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Regolatore Di Tensione ? Help


10 risposte a questa discussione

#1 maxpan

    Mitomane

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Inviato 03 June 2010 - 07:25

saluti a tutti..

la mia mito ha un problemino strano .. praticamente a fari accesi sempre e spesso anche spenti ho 9.5-10.5 V ai terminali della batteria che praticamente mi mettono l'impianto a 10 V !!!.

risultato se spegni la moto non si riavvia più perchè la batteria è a 10V. se metto la batteria sotto carica in 2 minuti riprende i soliti 12,5 la rimonto e la moto riparte.

io pensavo al regolatore di tensione ( se c'è e dov' è ) ma è mai successo ad altri un caso del genere ?

il precedente manutentore ha aggiunto un filo in parallelo sul cavo rosso fino che è accoppiato al relè del motorino sottosella ( il cavo in parallelo parte dal sottosella e si collega alla morsettiera sotto il serbatoio ..)

avete qualche consiglio o esperienza ? naturalmente ribatterò l' impianto per capire se ci sono problematiche diverse

ma soprattutto mi interessava il discorso regolatore di corrente.


per chiarezza è una EV del 2002 .. ed ho saputo che l' impianto ev ha delle difficoltà a caricare la batteria pertanto potrebbe essere solo la batteria non completamenet carica ???'

Messaggio modificato da maxpan il 03 June 2010 - 09:16


#2 maxpan

    Mitomane

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Inviato 03 June 2010 - 13:28

qualcuno mi sa dire dovìè il regolatore ?? nel codone ??

trovato ..!!!!

Messaggio modificato da maxpan il 03 June 2010 - 13:33


#3 nelson22

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Inviato 03 June 2010 - 16:40

se ti dà questo problema molto probabilmente è il regolatore. prova a cambiarlo e (secondo me) dovresti riuscire a risolvere il problema. puoi ovviare al problema accendendo solo le luci di posizione, anche se è vietato dal codice stradale, e usare le luci anabbaglianti e abbaglianti nei casi necessari. io faccio così :Risata rotante:

#4 125+1

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Inviato 03 June 2010 - 19:35

Se l'accensione é una Cokusan, soprattutto le sevan e le pre2004 (non vorrei sbagliare su questo) era un problema abbastanza comune


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#5 maxpan

    Mitomane

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Inviato 04 June 2010 - 08:52

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 3 2010, 08:35 PM, ha scritto:

Se l'accensione é una Cokusan, soprattutto le sevan e le pre2004 (non vorrei sbagliare su questo) era un problema abbastanza comune

accensione kokusan ... per problema comune intendi il regolatore o la bassa tensione di batteria ???

perchè ieri sera ho caricato bene la batteria a 13,8V verificato il regolatore e sembra che funzioni .. sta stabile a 12,3- 12,7 e se accendi i fari cala a 11,9

al minimo e 12,2 se accelleri fino a 5000 ...

grazie comunque

#6 {mRk}

    Ing.

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Inviato 04 June 2010 - 11:06

La batteria quanti anni ha?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 maxpan

    Mitomane

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Inviato 04 June 2010 - 11:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2010, 12:06 PM, ha scritto:

La batteria quanti anni ha?

finalmente ho il piacere di interloquire con te mrk .... :D

la batteria ha ... boh :Risata rotante: non saprei la moto l ho presa usata ...

ot come si riconosce una testa mito ???

#8 {mRk}

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Inviato 04 June 2010 - 11:44

Visualizza Messaggiomaxpan, il Jun 4 2010, 12:16 PM, ha scritto:

finalmente ho il piacere di interloquire con te mrk .... :D

la batteria ha ... boh :Risata rotante: non saprei la moto l ho presa usata ...

ot come si riconosce una testa mito ???
Probabilmente la batteria è da cambiare, i sintomi descritti sono quelli tipici.
Una Yuasa (ha una bassissima capacità di autoscarica) costa meno di 30€.
Controlla anche il cablaggio, non capisco perché qualcuno ha dovuto manometterlo...


Su quasi tutte le teste c'è stampato un codice identificativo Gilardoni alfanumerico del tipo 200C, 200H, 200M, 200L, 200G, ecc. Ad ogni codice può corrispondere una diversa forma della camera di combustione a seconda dell'anno di produzione.
Tra quelle più diffuse le 200C e 200G erano utilizzate per i pistoni a cielo bombato.
Le 200H invece si utilizzano per i pistoni a cielo piatto (di norma monofascia).
Si può fare decisamente meglio migliorando l'erogazione del motore in un range sufficientemente ampio.
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#9 maxpan

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Inviato 04 June 2010 - 13:32

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2010, 12:44 PM, ha scritto:

Probabilmente la batteria è da cambiare, i sintomi descritti sono quelli tipici.
Una Yuasa (ha una bassissima capacità di autoscarica) costa meno di 30€.
Controlla anche il cablaggio, non capisco perché qualcuno ha dovuto manometterlo...


Su quasi tutte le teste c'è stampato un codice identificativo Gilardoni alfanumerico del tipo 200C, 200H, 200M, 200L, 200G, ecc. Ad ogni codice può corrispondere una diversa forma della camera di combustione a seconda dell'anno di produzione.
Tra quelle più diffuse le 200C e 200G erano utilizzate per i pistoni a cielo bombato.
Le 200H invece si utilizzano per i pistoni a cielo piatto (di norma monofascia).
Si può fare decisamente meglio migliorando l'erogazione del motore in un range sufficientemente ampio.

per quanto riguarda la batteria è yuasa .. probabilmente vecchia addirittura quella originale.
il cablaggio ho intensione di sistemarlo .. devo capire perchè hanno aggiunto sto filo ... vado di tester e vedo.

dove trovo la stampigliatura del codice testa? vicino alla scritta cagiva? il cilindro l'ho trovato è un 73037 :biggrinthumb:

grazie ancora a tutti max

#10 {mRk}

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Inviato 04 June 2010 - 14:20

In questo caso si tratta di una 200G. La scritta è visibile sotto il foro candela:
Immagine inserita

Il numero 2 identifica l'anno di produzione (1992). Invece il numero di puntini intorno al numero 2 identifica il mese di produzione.

Messaggio modificato da {mRk} il 04 June 2010 - 14:21

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Inviato 04 June 2010 - 14:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2010, 03:20 PM, ha scritto:

In questo caso si tratta di una 200G. La scritta è visibile sotto il foro candela:
Immagine inserita

Il numero 2 identifica l'anno di produzione (1992). Invece il numero di puntini intorno al numero 2 identifica il mese di produzione.

la scritta della mia è sepolta sotto la m..da che ricopre il motore.

sto fine settimana provvedo ..

grazie mrk chiaro e utile come al solito ... ( ps. bella città trieste )





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