la mia mito ha un problemino strano .. praticamente a fari accesi sempre e spesso anche spenti ho 9.5-10.5 V ai terminali della batteria che praticamente mi mettono l'impianto a 10 V !!!.
risultato se spegni la moto non si riavvia più perchè la batteria è a 10V. se metto la batteria sotto carica in 2 minuti riprende i soliti 12,5 la rimonto e la moto riparte.
io pensavo al regolatore di tensione ( se c'è e dov' è ) ma è mai successo ad altri un caso del genere ?
il precedente manutentore ha aggiunto un filo in parallelo sul cavo rosso fino che è accoppiato al relè del motorino sottosella ( il cavo in parallelo parte dal sottosella e si collega alla morsettiera sotto il serbatoio ..)
avete qualche consiglio o esperienza ? naturalmente ribatterò l' impianto per capire se ci sono problematiche diverse
ma soprattutto mi interessava il discorso regolatore di corrente.
per chiarezza è una EV del 2002 .. ed ho saputo che l' impianto ev ha delle difficoltà a caricare la batteria pertanto potrebbe essere solo la batteria non completamenet carica ???'
Messaggio modificato da maxpan il 03 June 2010 - 09:16