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125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

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#381 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 26 July 2010 - 15:00

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 26 2010, 03:35 PM, ha scritto:

Ma a 16 anni la moto te la compra il papi :Risata rotante: Io quando ho preso la Mito avevo un budget di 500€, e mi sono preso la mia per 300€, già è vero che ne ho spesi su circa 200€ per sistemarla (e ne spenderò altrettanti per gomme, frizione, ecc) ma facendo 2 conti con poco più di 1000€ (tutti spesi di tasca mia) ho una moto in discrete condizioni. E comunque concordo che per me sia 4000 che 5000 mila euri sono troppi, infatti anche ad averceli i soldi io non l'avrei mai presa nuova...
Se tutti facessero così tu non ne troveresti usate...qualcuno che le compra nuove (per fortuna) c'è...beato lui!! :Baldoria 2:
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#382 gigi_33

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 July 2010 - 15:23

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 26 2010, 03:12 PM, ha scritto:

Guarda gli scooter con la marmitta aperta hanno un rumore tipo peto. Ovvio che per loro le Mito con la Arrow hanno un rumore tipo zanzara...ma comunque sia meglio una zanzara che un peto :Risata rotante:


Infatti! ;)
Io capisco chi gli scooter li usa per necessità essendo dei mezzi comodi, agili e pratici in città ed economici, ma chi li usa per divertimento proprio no!
Basta guardare i tipi con il t-max, che spendono 10000 euro per comprarlo, lo elaborano e poi lo guidano su strada credendosi valentino rossi (ma comprare con gli stessi soldi una moto al posto di quel bidet con le ruote no??)!
Se gli scooter hanno un lato positivo e proprio il relax della guida: perchè lo rovinano con degli scarichi che fanno un casinbo senza senso?? :Baldoria 2:

#383 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 26 July 2010 - 15:38

Visualizza Messaggiogigi_33, il Jul 26 2010, 04:23 PM, ha scritto:

Se gli scooter hanno un lato positivo e proprio il relax della guida: perchè lo rovinano con degli scarichi che fanno un casinbo senza senso?? :Risata rotante:

più che altro.. sei mai stato in macchina con uno di questi cosi davanti? si divertono a dare sgassate come a dire "miii sono figo" e rompono i coglioni nel raggio di centinaia di metri..pare che nella loro mente bacata tutto sia commisurato al casino prodotto.. bah, vai a capirli..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#384 gigi_33

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Inviato 26 July 2010 - 17:21

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 26 2010, 04:38 PM, ha scritto:

più che altro.. sei mai stato in macchina con uno di questi cosi davanti? si divertono a dare sgassate come a dire "miii sono figo" e rompono i coglioni nel raggio di centinaia di metri..pare che nella loro mente bacata tutto sia commisurato al casino prodotto.. bah, vai a capirli..


Si che poi uno scarico aperto su uno scooter con il variatore secondo me non ha nè capo nè coda (uno che lo sente arrivare si aspetta che salga di giri paurosamente e poi cambi marcia, invece è solo un casino continuo e costante senza senso!). :Risata rotante:

#385 skiddolo

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Inviato 26 July 2010 - 19:55

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 26 2010, 11:44 AM, ha scritto:

Guarda, te lo dico MOLTO sinceramente anche se forse non è il luogo adatto:
la Mito mi ha insegnato tanto, dal modo di guidare una "sportiva" stradale a quanto è PIU' pericolosa la strada quando si inizia a superare certe velocità...però da quando sono salito su un 600 4T ho capito che la Mito è una motoretta!!
Ovvio che non ci son neanche da paragonare, ma io mi sento MOLTO più sicuro col 600 che con la Mito!! Se prendessi in mano la Mito adesso...non fare più di qualche km perchè non riuscirei a fidarmi...

Il salto tra 125 e 600 è comunque grosso, ma sia le case (che lo stato) non ci agevolano il passaggio intermedio tra i 2: i prezzi delle moto li sai anche tu...ti sembra che uno a 16 si prende una Mito (nuova o usata che sia), a 21 un 400cc e infine un 600 (o più...) pochi anni dopo?!
L'importante è usare la testa quando si va in moto ;)

non hai colto la mia osservazione..io ho scritto appunto che gia il passaggio tra una mito/rs a un 600 è un abisso..gestire un 125 ancora meno potente è anche peggio..però gia passando da una mito a un 600 depo a 18 anni e poi a ripo a 21(restando sul legale ;) )è decisamente un passaggio piu graduale rispetto a un 125 4t abbastanza paccoso

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jul 26 2010, 12:23 PM, ha scritto:

125 4t perchè consuma poco ed è agile...
io la vedrei così,perchè onestamente di bello su cui potersi vantare, su una 125 4t ci vedo ben poco!
poi vabbè anche il costo da nuova è nettamente inferiore rispetto a una mito o rs...
io la vedo sotto quest'ottica..

mica tanto inferiore..4190 euro costa quel bidone..allo stesso prezzo prendi la mito/rs quando sono in offerta o con rottamazione eh °_° sinceramente poi non so effettivamente quanto consuma..io con la mia mito originale non consumavo una cippa però
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#386 mitico92

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Inviato 27 July 2010 - 02:39

la mito originale non consuma una cippa infatti ;)

#387 Rise

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Inviato 27 July 2010 - 12:10

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 26 2010, 02:21 PM, ha scritto:

ni, il motore ti fa scegliere praticamente SOLO la larghezza delle travi..ma poi nemmeno quelle, perché dipende dal tipo di telaio in esame.

Sarebbe molto più tragico dal punto di vista tecnico il dover utilizzare lo stesso telaio per tutti, piuttosto che il motore...

:Hmm: Se ti parlo anche di architetture e diverse potenze?
La ducati ad esempio deve adottare diverse soluzioni rispetto agli avversari che hanno tutti un 4c frontemarcia.
Inoltre anche la potenza del motore, l'erogazione e la coppia, il peso, il bilanciamento, la disposizione del cambio... prendi in esame tutte queste cose e a seconda del motore si avranno moto molto diverse!
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#388 penna_85

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Inviato 27 July 2010 - 15:49

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 26 2010, 08:55 PM, ha scritto:

non hai colto la mia osservazione..io ho scritto appunto che gia il passaggio tra una mito/rs a un 600 è un abisso..gestire un 125 ancora meno potente è anche peggio..però gia passando da una mito a un 600 depo a 18 anni e poi a ripo a 21(restando sul legale :D )è decisamente un passaggio piu graduale rispetto a un 125 4t abbastanza paccoso
Chiedo venia!!
Ma son pienamente d'accordo con te ;)
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#389 Maicol

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Inviato 27 July 2010 - 15:58

Visualizza MessaggioRise, il Jul 27 2010, 01:10 PM, ha scritto:

;) Se ti parlo anche di architetture e diverse potenze?
La ducati ad esempio deve adottare diverse soluzioni rispetto agli avversari che hanno tutti un 4c frontemarcia.
Inoltre anche la potenza del motore, l'erogazione e la coppia, il peso, il bilanciamento, la disposizione del cambio... prendi in esame tutte queste cose e a seconda del motore si avranno moto molto diverse!
ok, ma stringi un attimo...quando si parla di prototipi nessuno è talmente cretino da prendere in esame un bicilindrico...alla fine le soluzione anche per quello che riguarda i prototipi non sono poi molto varie, giusto le architetture...chiaro che ci sarebbero differenze, e questo è normale...ma le soluzioni valide e percorribili non sono 6000...

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#390 Rise

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Inviato 27 July 2010 - 17:38

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 27 2010, 04:58 PM, ha scritto:

ok, ma stringi un attimo...quando si parla di prototipi nessuno è talmente cretino da prendere in esame un bicilindrico...alla fine le soluzione anche per quello che riguarda i prototipi non sono poi molto varie, giusto le architetture...chiaro che ci sarebbero differenze, e questo è normale...ma le soluzioni valide e percorribili non sono 6000...

Ovviamente stavo prendendo in esame la desmosedici... è sempre una V.
E mi riferivo al fatto che in questa moto il motore è una parte molto sollecitata nella dinamica ciclistica della moto: collega la parte anteriore con quella posteriore. Nella ultima evoluzione con telaio in carbonio è ulteriormente estremizzata questa funzione (video 1.55).
E' vero che non ci sono 6000 strade percorribili, ma qualche ideuzza diversa può venir fuori.
Penso anche che con diverse configurazioni di motori i telaisti potrebbero fare più ricerca, non trovi?
Da quanto ho letto i telaisti in moto2 (dopo diversi fallimenti) hanno preso come base il telaio cbr600 e hanno sviluppato (vado un po' a memoria comunque la fonte è masterbike). Ecco perchè questo campionato lo considero un monomarca...
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#391 Maicol

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Inviato 27 July 2010 - 17:41

Visualizza MessaggioRise, il Jul 27 2010, 06:38 PM, ha scritto:

Ovviamente stavo prendendo in esame la desmosedici... è sempre una V.
E mi riferivo al fatto che in questa moto il motore è una parte molto sollecitata nella dinamica ciclistica della moto: collega la parte anteriore con quella posteriore. Nella ultima evoluzione con telaio in carbonio è ulteriormente estremizzata questa funzione (video 1.55).
E' vero che non ci sono 6000 strade percorribili, ma qualche ideuzza diversa può venir fuori.
Penso anche che con diverse configurazioni di motori i telaisti potrebbero fare più ricerca, non trovi?
Da quanto ho letto i telaisti in moto2 (dopo diversi fallimenti) hanno preso come base il telaio cbr600 e hanno sviluppato (vado un po' a memoria comunque la fonte è masterbike). Ecco perchè questo campionato lo considero un monomarca...
Chiaro che si è preso in esame il telaio cbr, i tempi erano ristretti!!! Dai tempo a chi li fa, un telaio non lo progetti in 2 giorni...e all'inizio meglio basarsi su un prodotto già esistente. Poi potrai sbizzarrirti

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#392 Rise

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Inviato 27 July 2010 - 17:59

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 27 2010, 06:41 PM, ha scritto:

Chiaro che si è preso in esame il telaio cbr, i tempi erano ristretti!!! Dai tempo a chi li fa, un telaio non lo progetti in 2 giorni...e all'inizio meglio basarsi su un prodotto già esistente. Poi potrai sbizzarrirti

Sono scettico... penso sarà difficile vedere roba strana nel futuro più prossimo con le limitazioni dei test in pista...vedremo.
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#393 -MicH_raptor-

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Inviato 05 August 2010 - 20:21

Beh..ca##o...io personalmente vorrei avere in una moto caratteristiche del tipo..
-consumi da 4t
-ciclistica evoluta (mito e rs)
-manutenzione da 4t
-prestazioni di un 2t

qst è la moto perfetta..anche se non esisterà mai...

Cmq le moto non sono paragonabili...una serve per girare tranquillamente e a spese bassissime e l'altra si può utilizzare per girare forte..punto e basta..nessuna è migliore dell'altra..entrambe sono le migliori nei rispettivi campi di esercizio..
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!

#394 skiddolo

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Inviato 05 August 2010 - 20:51

Visualizza Messaggio-MicH_raptor-, il Aug 5 2010, 09:21 PM, ha scritto:

Beh..ca##o...io personalmente vorrei avere in una moto caratteristiche del tipo..
-consumi da 4t
-ciclistica evoluta (mito e rs)
-manutenzione da 4t
-prestazioni di un 2t

qst è la moto perfetta..anche se non esisterà mai...

Cmq le moto non sono paragonabili...una serve per girare tranquillamente e a spese bassissime e l'altra si può utilizzare per girare forte..punto e basta..nessuna è migliore dell'altra..entrambe sono le migliori nei rispettivi campi di esercizio..

io personalmente non capisco delle cose..ma quanto vi consuma sta ca##o di mito?O_O la mia originale non consumava una sega con andatura turistica..QUALSIASI moto se la guidate allegra consuma a parità di prestazioni..manutenzioni sulla mito?l'ho avuta per un'anno in strada e ho cambiato solo qualche candela e la catena(era morta,chissa come la usavano e se la taravano -.-)..metti che grippi ci spendi a dir tanto 300 euro...'ndo sta la manutenzione esosa?°_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#395 mitico92

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Inviato 06 August 2010 - 19:07

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 5 2010, 09:51 PM, ha scritto:

io personalmente non capisco delle cose..ma quanto vi consuma sta ca##o di mito?O_O la mia originale non consumava una sega con andatura turistica..QUALSIASI moto se la guidate allegra consuma a parità di prestazioni..manutenzioni sulla mito?l'ho avuta per un'anno in strada e ho cambiato solo qualche candela e la catena(era morta,chissa come la usavano e se la taravano -.-)..metti che grippi ci spendi a dir tanto 300 euro...'ndo sta la manutenzione esosa?°_°


confermo, se non avessi mai modificato la mia moto avrei fatto solo 2 tagliandi fino ad ora..
per di più la mito originale non consuma veramente niente...

#396 Maicol

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Inviato 06 August 2010 - 19:15

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 5 2010, 09:51 PM, ha scritto:

io personalmente non capisco delle cose..ma quanto vi consuma sta ca##o di mito?O_O la mia originale non consumava una sega con andatura turistica..QUALSIASI moto se la guidate allegra consuma a parità di prestazioni..manutenzioni sulla mito?l'ho avuta per un'anno in strada e ho cambiato solo qualche candela e la catena(era morta,chissa come la usavano e se la taravano -.-)..metti che grippi ci spendi a dir tanto 300 euro...'ndo sta la manutenzione esosa?°_°
io arrivavo a stento ai 10 km/l, con la mia :asd:

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#397 skiddolo

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Inviato 06 August 2010 - 19:34

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 6 2010, 08:15 PM, ha scritto:

io arrivavo a stento ai 10 km/l, con la mia :asd:

io solitamente facevo brindisi lecce(50km) piu andavo/tornavo da lavoro durante la settimana e qualche uscita ogni tanto..con 10 euro..e ci mettevo circa 8lt in quel periodo..se non 7 e mezzo..diciamo un centinaio di km..12,5 km/l circa..non mi sembra uno sproposito °_° anche perchè farsi tipo brindisi lecce con un r125 a 100 orari diventa seriamente snervante eh xD considerando che ci sono 0 curve praticamente passando tra i paesi..almeno con la mito andavo allergo e in una mezz'oretta ero li xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#398 mitico92

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Inviato 11 August 2010 - 01:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 6 2010, 08:34 PM, ha scritto:

io solitamente facevo brindisi lecce(50km) piu andavo/tornavo da lavoro durante la settimana e qualche uscita ogni tanto..con 10 euro..e ci mettevo circa 8lt in quel periodo..se non 7 e mezzo..diciamo un centinaio di km..12,5 km/l circa..non mi sembra uno sproposito °_° anche perchè farsi tipo brindisi lecce con un r125 a 100 orari diventa seriamente snervante eh xD considerando che ci sono 0 curve praticamente passando tra i paesi..almeno con la mito andavo allergo e in una mezz'oretta ero li xD


paradossalmente se si viaggia con una mito si spende meno in benzina, con l'r125 sei sempre al massimo...

#399 barros93

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Inviato 11 August 2010 - 02:00

Io stavo per prendere un 4 tempi, diciamo che era una costrizione: consumava poco, andava piano (i miei volevano così) ed era carino...poi mi sono fatto avanti e ho deciso per me! Io non volevo vivere col rimpianto di avere un moto che non mi piaceva solo perchè "consumava poco e andava piano"...volevo la moto che piaceva a me!!!!! E mi sono preso la mito xD


Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 6 2010, 08:34 PM, ha scritto:

io solitamente facevo brindisi lecce(50km) piu andavo/tornavo da lavoro durante la settimana e qualche uscita ogni tanto..con 10 euro..e ci mettevo circa 8lt in quel periodo..se non 7 e mezzo..diciamo un centinaio di km..12,5 km/l circa..non mi sembra uno sproposito °_° anche perchè farsi tipo brindisi lecce con un r125 a 100 orari diventa seriamente snervante eh xD considerando che ci sono 0 curve praticamente passando tra i paesi..almeno con la mito andavo allergo e in una mezz'oretta ero li xD
Io andando piano faccio anche 20 km con un litro (solo ripotenziata) e se invece vado un po' più di fretta è naturale che me ne fa tipo 15 con un litro
....dopo tanto tempo il sogno si stà realizzando...

...Mito: sogno o realtà...

#400 bellar89

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Inviato 11 August 2010 - 07:29

forse sarò io che ho gusti strano ma a linea mi pare che facciano parecchio cagare tutti e 2
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la prima è sproporzionatissima, è tutto davanti e poco dietro e quel serbatoio la fa sembrare il gobbo di notre dame, la seconda è grande quando uno zip con le ruote di una graziella. Cioè non ci vedo niente di fantastico in questi 2 aborti, gia meglio la yamaha ma non le prenderei nemmeno morto.

Penso proprio che le prendano perchè va di moda, un ragazzo qui vicino a me l'ha presa perchè cmq costa poco e ha poca manutenzione, però quando esco con la mito mi ci sbava sempre sopra, gli piace la linea il rumore le prestazioni ec ecc
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