PrizeGold, il Jul 26 2010, 03:35 PM, ha scritto:
125 4t
#381
Inviato 26 July 2010 - 15:00
#382
Inviato 26 July 2010 - 15:23
PrizeGold, il Jul 26 2010, 03:12 PM, ha scritto:
Infatti!
Io capisco chi gli scooter li usa per necessità essendo dei mezzi comodi, agili e pratici in città ed economici, ma chi li usa per divertimento proprio no!
Basta guardare i tipi con il t-max, che spendono 10000 euro per comprarlo, lo elaborano e poi lo guidano su strada credendosi valentino rossi (ma comprare con gli stessi soldi una moto al posto di quel bidet con le ruote no??)!
Se gli scooter hanno un lato positivo e proprio il relax della guida: perchè lo rovinano con degli scarichi che fanno un casinbo senza senso??
#383
Inviato 26 July 2010 - 15:38
gigi_33, il Jul 26 2010, 04:23 PM, ha scritto:
più che altro.. sei mai stato in macchina con uno di questi cosi davanti? si divertono a dare sgassate come a dire "miii sono figo" e rompono i coglioni nel raggio di centinaia di metri..pare che nella loro mente bacata tutto sia commisurato al casino prodotto.. bah, vai a capirli..
#384
Inviato 26 July 2010 - 17:21
BR1, il Jul 26 2010, 04:38 PM, ha scritto:
Si che poi uno scarico aperto su uno scooter con il variatore secondo me non ha nè capo nè coda (uno che lo sente arrivare si aspetta che salga di giri paurosamente e poi cambi marcia, invece è solo un casino continuo e costante senza senso!).
#385
Inviato 26 July 2010 - 19:55
penna_85, il Jul 26 2010, 11:44 AM, ha scritto:
la Mito mi ha insegnato tanto, dal modo di guidare una "sportiva" stradale a quanto è PIU' pericolosa la strada quando si inizia a superare certe velocità...però da quando sono salito su un 600 4T ho capito che la Mito è una motoretta!!
Ovvio che non ci son neanche da paragonare, ma io mi sento MOLTO più sicuro col 600 che con la Mito!! Se prendessi in mano la Mito adesso...non fare più di qualche km perchè non riuscirei a fidarmi...
Il salto tra 125 e 600 è comunque grosso, ma sia le case (che lo stato) non ci agevolano il passaggio intermedio tra i 2: i prezzi delle moto li sai anche tu...ti sembra che uno a 16 si prende una Mito (nuova o usata che sia), a 21 un 400cc e infine un 600 (o più...) pochi anni dopo?!
L'importante è usare la testa quando si va in moto
non hai colto la mia osservazione..io ho scritto appunto che gia il passaggio tra una mito/rs a un 600 è un abisso..gestire un 125 ancora meno potente è anche peggio..però gia passando da una mito a un 600 depo a 18 anni e poi a ripo a 21(restando sul legale )è decisamente un passaggio piu graduale rispetto a un 125 4t abbastanza paccoso
mitistomane, il Jul 26 2010, 12:23 PM, ha scritto:
io la vedrei così,perchè onestamente di bello su cui potersi vantare, su una 125 4t ci vedo ben poco!
poi vabbè anche il costo da nuova è nettamente inferiore rispetto a una mito o rs...
io la vedo sotto quest'ottica..
mica tanto inferiore..4190 euro costa quel bidone..allo stesso prezzo prendi la mito/rs quando sono in offerta o con rottamazione eh °_° sinceramente poi non so effettivamente quanto consuma..io con la mia mito originale non consumavo una cippa però
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#386
Inviato 27 July 2010 - 02:39
#387
Inviato 27 July 2010 - 12:10
Maicol, il Jul 26 2010, 02:21 PM, ha scritto:
Sarebbe molto più tragico dal punto di vista tecnico il dover utilizzare lo stesso telaio per tutti, piuttosto che il motore...
Se ti parlo anche di architetture e diverse potenze?
La ducati ad esempio deve adottare diverse soluzioni rispetto agli avversari che hanno tutti un 4c frontemarcia.
Inoltre anche la potenza del motore, l'erogazione e la coppia, il peso, il bilanciamento, la disposizione del cambio... prendi in esame tutte queste cose e a seconda del motore si avranno moto molto diverse!
#388
Inviato 27 July 2010 - 15:49
skiddolo, il Jul 26 2010, 08:55 PM, ha scritto:
Ma son pienamente d'accordo con te
#389
Inviato 27 July 2010 - 15:58
Rise, il Jul 27 2010, 01:10 PM, ha scritto:
La ducati ad esempio deve adottare diverse soluzioni rispetto agli avversari che hanno tutti un 4c frontemarcia.
Inoltre anche la potenza del motore, l'erogazione e la coppia, il peso, il bilanciamento, la disposizione del cambio... prendi in esame tutte queste cose e a seconda del motore si avranno moto molto diverse!
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#390
Inviato 27 July 2010 - 17:38
Maicol, il Jul 27 2010, 04:58 PM, ha scritto:
Ovviamente stavo prendendo in esame la desmosedici... è sempre una V.
E mi riferivo al fatto che in questa moto il motore è una parte molto sollecitata nella dinamica ciclistica della moto: collega la parte anteriore con quella posteriore. Nella ultima evoluzione con telaio in carbonio è ulteriormente estremizzata questa funzione (video 1.55).
E' vero che non ci sono 6000 strade percorribili, ma qualche ideuzza diversa può venir fuori.
Penso anche che con diverse configurazioni di motori i telaisti potrebbero fare più ricerca, non trovi?
Da quanto ho letto i telaisti in moto2 (dopo diversi fallimenti) hanno preso come base il telaio cbr600 e hanno sviluppato (vado un po' a memoria comunque la fonte è masterbike). Ecco perchè questo campionato lo considero un monomarca...
#391
Inviato 27 July 2010 - 17:41
Rise, il Jul 27 2010, 06:38 PM, ha scritto:
E mi riferivo al fatto che in questa moto il motore è una parte molto sollecitata nella dinamica ciclistica della moto: collega la parte anteriore con quella posteriore. Nella ultima evoluzione con telaio in carbonio è ulteriormente estremizzata questa funzione (video 1.55).
E' vero che non ci sono 6000 strade percorribili, ma qualche ideuzza diversa può venir fuori.
Penso anche che con diverse configurazioni di motori i telaisti potrebbero fare più ricerca, non trovi?
Da quanto ho letto i telaisti in moto2 (dopo diversi fallimenti) hanno preso come base il telaio cbr600 e hanno sviluppato (vado un po' a memoria comunque la fonte è masterbike). Ecco perchè questo campionato lo considero un monomarca...
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#392
Inviato 27 July 2010 - 17:59
Maicol, il Jul 27 2010, 06:41 PM, ha scritto:
Sono scettico... penso sarà difficile vedere roba strana nel futuro più prossimo con le limitazioni dei test in pista...vedremo.
#393
Inviato 05 August 2010 - 20:21
-consumi da 4t
-ciclistica evoluta (mito e rs)
-manutenzione da 4t
-prestazioni di un 2t
qst è la moto perfetta..anche se non esisterà mai...
Cmq le moto non sono paragonabili...una serve per girare tranquillamente e a spese bassissime e l'altra si può utilizzare per girare forte..punto e basta..nessuna è migliore dell'altra..entrambe sono le migliori nei rispettivi campi di esercizio..
#394
Inviato 05 August 2010 - 20:51
-MicH_raptor-, il Aug 5 2010, 09:21 PM, ha scritto:
-consumi da 4t
-ciclistica evoluta (mito e rs)
-manutenzione da 4t
-prestazioni di un 2t
qst è la moto perfetta..anche se non esisterà mai...
Cmq le moto non sono paragonabili...una serve per girare tranquillamente e a spese bassissime e l'altra si può utilizzare per girare forte..punto e basta..nessuna è migliore dell'altra..entrambe sono le migliori nei rispettivi campi di esercizio..
io personalmente non capisco delle cose..ma quanto vi consuma sta ca##o di mito?O_O la mia originale non consumava una sega con andatura turistica..QUALSIASI moto se la guidate allegra consuma a parità di prestazioni..manutenzioni sulla mito?l'ho avuta per un'anno in strada e ho cambiato solo qualche candela e la catena(era morta,chissa come la usavano e se la taravano -.-)..metti che grippi ci spendi a dir tanto 300 euro...'ndo sta la manutenzione esosa?°_°
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#395
Inviato 06 August 2010 - 19:07
skiddolo, il Aug 5 2010, 09:51 PM, ha scritto:
confermo, se non avessi mai modificato la mia moto avrei fatto solo 2 tagliandi fino ad ora..
per di più la mito originale non consuma veramente niente...
#396
Inviato 06 August 2010 - 19:15
skiddolo, il Aug 5 2010, 09:51 PM, ha scritto:
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#397
Inviato 06 August 2010 - 19:34
Maicol, il Aug 6 2010, 08:15 PM, ha scritto:
io solitamente facevo brindisi lecce(50km) piu andavo/tornavo da lavoro durante la settimana e qualche uscita ogni tanto..con 10 euro..e ci mettevo circa 8lt in quel periodo..se non 7 e mezzo..diciamo un centinaio di km..12,5 km/l circa..non mi sembra uno sproposito °_° anche perchè farsi tipo brindisi lecce con un r125 a 100 orari diventa seriamente snervante eh xD considerando che ci sono 0 curve praticamente passando tra i paesi..almeno con la mito andavo allergo e in una mezz'oretta ero li xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#398
Inviato 11 August 2010 - 01:45
skiddolo, il Aug 6 2010, 08:34 PM, ha scritto:
paradossalmente se si viaggia con una mito si spende meno in benzina, con l'r125 sei sempre al massimo...
#399
Inviato 11 August 2010 - 02:00
skiddolo, il Aug 6 2010, 08:34 PM, ha scritto:
#400
Inviato 11 August 2010 - 07:29
la prima è sproporzionatissima, è tutto davanti e poco dietro e quel serbatoio la fa sembrare il gobbo di notre dame, la seconda è grande quando uno zip con le ruote di una graziella. Cioè non ci vedo niente di fantastico in questi 2 aborti, gia meglio la yamaha ma non le prenderei nemmeno morto.
Penso proprio che le prendano perchè va di moda, un ragazzo qui vicino a me l'ha presa perchè cmq costa poco e ha poca manutenzione, però quando esco con la mito mi ci sbava sempre sopra, gli piace la linea il rumore le prestazioni ec ecc
2015: Bentornata casa
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