125 4t
#241
Inviato 21 June 2010 - 08:00
'' Brake wise not as good as honda or rs 125''
Dice che in termini di freni sull'r125 vince anche il cbr 125.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#242
Inviato 21 June 2010 - 10:01
#243
Inviato 21 June 2010 - 10:08
Manuelsp, il Jun 21 2010, 08:47 AM, ha scritto:
La mito ora costa 4300 euro, poco tempo fà con gli ecoincentivi un mio amico l'ha pagata 3900.
Ma alcune sono più adatte di altre!!
Poi, l'impianto della Mito sarà anche modulabile, ma ha tanto mordente! Il che significa che, pur potendo sfruttare bene l'impianto nella situazione "normale" (anche perché la leva ha una corsa luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga), quando interviene la classica situazione da panic stop ci si trova a "strizzare" la leva...ed è qui che l'r125 è in vantaggio!!!
@mitico
sei una fava! Prima quando te le spiegavo io le cose non mi credevi
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#244
Inviato 21 June 2010 - 10:45
mitico92, il Jun 20 2010, 08:52 PM, ha scritto:
io sono arciconvinto che una mito o una rs siano più sicure di un cbr un r125 o qualsiasi altro 125 4 tempi.
e chi te l'ha detto? la mamma?
conosci almeno 1 modello di gomme di quella misura?le hai provate mai? mah non credo....
#245
Inviato 21 June 2010 - 10:54
Raiden, il Jun 21 2010, 11:45 AM, ha scritto:
conosci almeno 1 modello di gomme di quella misura?le hai provate mai? mah non credo....
non capisco perchè in una discussione che ha avuto sempre dei toni civili deve arrivare sempre il solido deficiente che insulta, non sei degno di risposta, se avessi letto la discussione avresti anche la risposta alla tua domanda.
Maicol, il Jun 21 2010, 11:08 AM, ha scritto:
Ma alcune sono più adatte di altre!!
Poi, l'impianto della Mito sarà anche modulabile, ma ha tanto mordente! Il che significa che, pur potendo sfruttare bene l'impianto nella situazione "normale" (anche perché la leva ha una corsa luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga), quando interviene la classica situazione da panic stop ci si trova a "strizzare" la leva...ed è qui che l'r125 è in vantaggio!!!
@mitico
sei una fava! Prima quando te le spiegavo io le cose non mi credevi
maic non è che non ti credevo, ero particolarmente scettico poichè non avevo ragionato sull' utente incapace che potrebbe comprare la moto perchè per me il panicstop ce l'ha anche l'utente più esperto
Messaggio modificato da mitico92 il 21 June 2010 - 10:55
#246
Inviato 21 June 2010 - 11:11
io no, però ho avuto più volte l'occasione di incontrarla in futa e non mi sembrava malaccio. E' chiaro che nei curvoni in salita non c'è storia, avendo la mito (ripo) il doppio dei suoi cavalli, però mi è sembrata tuttosommato una moto azzeccata, stabile in curva e in frenata. Io per come intendo la moto non la comprerei mai, però oggettivamente non è un cattivo prodotto. Tutto un'altro discorso il cbr.....
#247
Inviato 21 June 2010 - 11:14
mitico92, il Jun 21 2010, 11:54 AM, ha scritto:
maic non è che non ti credevo, ero particolarmente scettico poichè non avevo ragionato sull' utente incapace che potrebbe comprare la moto perchè per me il panicstop ce l'ha anche l'utente più esperto
AUAHHAHAHAHAH
comunque io ho già la risposta...semplicemente le ho provate per anni le gomme di quella misura...
#248
Inviato 21 June 2010 - 11:24
tomny, il Jun 21 2010, 12:11 PM, ha scritto:
io no, però ho avuto più volte l'occasione di incontrarla in futa e non mi sembrava malaccio. E' chiaro che nei curvoni in salita non c'è storia, avendo la mito (ripo) il doppio dei suoi cavalli, però mi è sembrata tuttosommato una moto azzeccata, stabile in curva e in frenata. Io per come intendo la moto non la comprerei mai, però oggettivamente non è un cattivo prodotto. Tutto un'altro discorso il cbr.....
riformulo la stessa domanda: maic ti sentiresti più sicuro su una mito o su un cbr?
parlando seriamente, un panicstop con le gomme del cbr, nonostante la ciclistica morbida e i freni modulabili e poco potenti, non è pericoloso? quelle gomme sono veramente molto piccole...
#249
Inviato 21 June 2010 - 12:04
mitico92, il Jun 21 2010, 12:24 PM, ha scritto:
parlando seriamente, un panicstop con le gomme del cbr, nonostante la ciclistica morbida e i freni modulabili e poco potenti, non è pericoloso? quelle gomme sono veramente molto piccole...
NON è la misura che fa la bontà di una gomma, almeno NON direttamente!
Carcassa, altezze, mescole, raggiatura della cintura e potere drenante sono tutti parametri che NON stai considerando!
L'impronta a terra poi è data ANCHE dalla pressione di gonfiaggio del pneumatico!
La misura "grande" ha reali vantaggi solo nei curvoni dove l'appoggio è fondamentale! Ma si parla di grosse inclinazioni, e grandi cavallerie! Lo dimostra il fatto che il 150 per la mito, posteriormente, è persino troppo grosso!
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
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#250
Inviato 21 June 2010 - 13:10
Le 125 gp usano delle gomme minuscole, ma perchè hanno delle mescole morbidissime e corrono su asfalti perfetti, e scaricano a terra 1/4 del peso in ordine di marcia rispetto ad una stradale.
Di certo non puoi tenere una gomma troppo sgonfia.
#251
Inviato 21 June 2010 - 13:15
Maicol, il Jun 21 2010, 01:04 PM, ha scritto:
NON è la misura che fa la bontà di una gomma, almeno NON direttamente!
Carcassa, altezze, mescole, raggiatura della cintura e potere drenante sono tutti parametri che NON stai considerando!
L'impronta a terra poi è data ANCHE dalla pressione di gonfiaggio del pneumatico!
La misura "grande" ha reali vantaggi solo nei curvoni dove l'appoggio è fondamentale! Ma si parla di grosse inclinazioni, e grandi cavallerie! Lo dimostra il fatto che il 150 per la mito, posteriormente, è persino troppo grosso!
non hai risposto però alla mia domanda
#252
Inviato 21 June 2010 - 13:18
mitico92, il Jun 21 2010, 02:15 PM, ha scritto:
Ma, pur non essendo un alieno, andrei tranquillo con entrambe.
Firma W.I.P.
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#253
Inviato 21 June 2010 - 13:27
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#255
Inviato 21 June 2010 - 13:52
Manuelsp, il Jun 21 2010, 02:27 PM, ha scritto:
km delle gomme? stato dell'impianto frenante delle 2 moto? asfalto? condizioni? temperature?
mitico92, il Jun 21 2010, 02:35 PM, ha scritto:
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
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#256
Inviato 21 June 2010 - 14:20
Maicol, il Jun 21 2010, 02:52 PM, ha scritto:
mitico, senti me...se vuoi avere ragione a prescindere a me sta bene. Ma se ti bastano 2 righe che non spiegano una fava di come sia stato svolto un test, quando io e altri 3-4 abbiamo passato mezz'ore a scrivere per spiegarti come funziona mi sta bene. Ma dimmelo che evito di continuare a perdere tempo.
ei ei aspè, ho scrito pare, mica ho deciso di avere ragione xD ovviamente vedo come evolve il discorso
siccome però so che manuel non è uno stupido e che ne sa veramente aspetto come evolve il tutto
#257
#258
Inviato 21 June 2010 - 14:27
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 21 2010, 03:26 PM, ha scritto:
scusa è, ci sono 4 pagine del topic dove maic si è espresso più volte su questo argomento, leggetelo tutto prima di scrivere!!
Messaggio modificato da mitico92 il 21 June 2010 - 14:28
#259
Inviato 21 June 2010 - 14:34
mitico92, il Jun 21 2010, 03:27 PM, ha scritto:
Però dai ragazzi, il 125 4t è scomodo se paragonato ad uno scooter ed insulso se paragonato ad rs/mito; che l'affidabilità sia a prova di bomba non saprei confermarlo, rimane il fatto che rs/mito oltre ad essere belle e prestanti e portarti a scuola la mattina, puoi utilizzarle anche in pista che sono una favola....con le 125 4t ci fermiamo decisamente prima.
L'unica 125 4t che salverei è la r125 per le qualità estetiche, dovessi comprarla a mio figlio piuttosto gli prendo un runner 125 2t. HAHAH
#260
Inviato 21 June 2010 - 14:37
Lancia Delta Evoluzione, il Jun 21 2010, 03:34 PM, ha scritto:
Però dai ragazzi, il 125 4t è scomodo se paragonato ad uno scooter ed insulso se paragonato ad rs/mito; che l'affidabilità sia a prova di bomba non saprei confermarlo, rimane il fatto che rs/mito oltre ad essere belle e prestanti e portarti a scuola la mattina, puoi utilizzarle anche in pista che sono una favola....con le 125 4t ci fermiamo decisamente prima.
L'unica 125 4t che salverei è la r125 per le qualità estetiche, dovessi comprarla a mio figlio piuttosto gli prendo un runner 125 2t. HAHAH
ecco il mio pensiero
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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