125 4t
Inviato 18 May 2011 - 15:43
Inviato 03 April 2012 - 20:38
C'è da dire che il 90% delle persone che la comprano non sanno neanche cosa sia un motore,perciò basta che vada,non hanno richieste particolari!
Esprimendo un mio parere devo dire che la R di estetica è molto bella (molto simile alla r6) ma il telaio,forcelle e motore non se ne parla.
Il motore avrà anche soluzione tecniche all'avanguardia come l'iniezione e 4 valvole su un cilindro,ma un monocilindrico 4t non ce la farà mai dare tanta potenza come il 2t!
Il sound per l'amor di dio,sembrono pit bike cinesi,il monocilindrico 4t sta bene solo sui motard/enduro,per le sportive,lasciamo perdere.
Messaggio modificato da xMaverickx il 03 April 2012 - 20:38
Inviato 04 April 2012 - 09:15
xMaverickx, il 03 April 2012 - 20:38, ha scritto:
C'è da dire che il 90% delle persone che la comprano non sanno neanche cosa sia un motore,perciò basta che vada,non hanno richieste particolari!
Esprimendo un mio parere devo dire che la R di estetica è molto bella (molto simile alla r6) ma il telaio,forcelle e motore non se ne parla.
Il motore avrà anche soluzione tecniche all'avanguardia come l'iniezione e 4 valvole su un cilindro,ma un monocilindrico 4t non ce la farà mai dare tanta potenza come il 2t!
Il sound per l'amor di dio,sembrono pit bike cinesi,il monocilindrico 4t sta bene solo sui motard/enduro,per le sportive,lasciamo perdere.
Magari è anche la primissima moto per quel ragazzo, che ti ricordo: ha 16 anni --> "studia" --> non ha un reddito suo --> molto probabilmente gliel'hann comprata i genitori --> soldi dei genitori per mantenerla!!
Prestazioni sicuramente inferiori ad una Mito, ma essendo una moto di "passaggio" (se gli piacciono le moto appena potrà economicamente e anagraficamente passerà a cilindrata superiore ) non credo sia così male
(non ho detto ne che è meglio ne che è peggio della Mito)
Inviato 06 April 2012 - 11:14
penna_85, il 04 April 2012 - 09:15, ha scritto:
Magari è anche la primissima moto per quel ragazzo, che ti ricordo: ha 16 anni --> "studia" --> non ha un reddito suo --> molto probabilmente gliel'hann comprata i genitori --> soldi dei genitori per mantenerla!!
Prestazioni sicuramente inferiori ad una Mito, ma essendo una moto di "passaggio" (se gli piacciono le moto appena potrà economicamente e anagraficamente passerà a cilindrata superiore ) non credo sia così male
(non ho detto ne che è meglio ne che è peggio della Mito)
poi c'è quello appassionato e che conosce il valore delle cose,allora la tiene bene e nonostante sia un 4t.
Io preferisco quel genere di persone li,però ti ripeto,di questo gene c'è il 10% e basta
Inviato 06 April 2012 - 12:29
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
Inviato 06 April 2012 - 14:13
Inviato 06 April 2012 - 14:41
xMaverickx, il 06 April 2012 - 11:14, ha scritto:
poi c'è quello appassionato e che conosce il valore delle cose,allora la tiene bene e nonostante sia un 4t.
Io preferisco quel genere di persone li,però ti ripeto,di questo gene c'è il 10% e basta
bio, il 06 April 2012 - 12:29, ha scritto:
Sonicale, il 06 April 2012 - 14:13, ha scritto:
Dipende dalle esigenze che uno ha: io la moto la uso per DIVERTIRMI perchè ho la fortuna di avere anche un'auto per andare all'uni, uscire con gli amici e farci quello che voglio...
Nel momento in cui posso permettermi solo la moto ho bisogno di un mezzo AFFIDABILE, che parta SEMPRE e mi RIPORTI sempre A CASA, che ci sia il sole, ghiaccio, nebbia, neve...
Vedi sopra: non ho l'auto, se devo spostarmi con qualche "bagaglio" o "aggeggio"?! o se con la compagnia si gira in strada e si fanno dei gran giri domenicali (300km)?!
Lasciamo stare il carattere, l'anima e caxxate varie!!
E' un po come con le donne...a me piace starci sotto, ma ogni tanto anche sopra non disprezzo!!
La moto l'ho presa per usarla, non per averla sempre in officina (ergo, farei il meccanico --> ho tutte le moto che voglio da smontare tutti i giorni!!)
E tu pensi di esserlo??
Inviato 06 April 2012 - 15:41
Inviato 06 April 2012 - 19:09
Inviato 06 April 2012 - 20:43
E' quello che saluta sempre gli altri motociclisti,che non si vergogna a salutare anche quelli che hanno il 50ino,è quello che la sua moto nonostante tante persone (a volte anche stupide) gli dicono che è lenta,che è una *erda,la tratta sempre come se fosse la miglior moto del mondo!
Poi tra i motociclisti c'è quello che ha più manico,quello che gli piace fare la sua passeggiatina tranquilla,c'è lo smanettone,c'è il precisino ecc...
Quindi se trovo un 125 4t e la persona che c'è sopra è protetta (perchè conosce i rischi che corre) ed a prima occhiata la moto è tenuta bene,per me è un motociclista e sapete quale sarà la riprova? Che ricambierà sicuramente al saluto! e con questo ho detto tutto
Inviato 06 April 2012 - 20:55
xMaverickx, il 06 April 2012 - 20:43, ha scritto:
E' quello che saluta sempre gli altri motociclisti,che non si vergogna a salutare anche quelli che hanno il 50ino,è quello che la sua moto nonostante tante persone (a volte anche stupide) gli dicono che è lenta,che è una *erda,la tratta sempre come se fosse la miglior moto del mondo!
Poi tra i motociclisti c'è quello che ha più manico,quello che gli piace fare la sua passeggiatina tranquilla,c'è lo smanettone,c'è il precisino ecc...
Quindi se trovo un 125 4t e la persona che c'è sopra è protetta (perchè conosce i rischi che corre) ed a prima occhiata la moto è tenuta bene,per me è un motociclista e sapete quale sarà la riprova? Che ricambierà sicuramente al saluto! e con questo ho detto tutto
Quà però penso che la questione sia un altra... non è tanto la persona che ci sale sopra che sdubbia... del resto, de gustibus non disputandum est o qualcosa del genere
Il punto è che, personalmente parlando... i 125 4t mi sembrano dei giocattolini incapaci di indurmi emozione durante la guida... e come me la pensano tanti quà dentro
Messaggio modificato da TheCoolRider il 06 April 2012 - 22:17
Inviato 07 April 2012 - 00:51
Inviato 07 April 2012 - 09:32
giogalle, il 07 April 2012 - 00:51, ha scritto:
Uffi, voglio un top gear su due ruote tutto italiano!
Inviato 07 April 2012 - 09:45
Sonicale, il 06 April 2012 - 15:41, ha scritto:
Se non faccio almeno 50-100km la moto non la tiro neanche fuori dal garage
Sul fatto di mantenerla...son d'accordo con te, ma non è sempre così: può capitare che succede un'imprevisto (devi riparare l'auto, pagarti delle cure, pagare multe...qualsiasi spesa "imprevista) e ti ritrovi a dover rinunciare a qualcosa a cui tieni....ma non indispensabile per vivere!!
Quindi, soprattutto in questo periodo, non darei la cosa così per scontata (purtroppo)
Non sei assolutamente sfigato, ma un conto è volere una moto che ti piace (sia come estetica che come "prestazioni") un conto è sentirsi realizzati su un 125 sputando su un'altra moto che, si è inferiore come prestazioni (se la Mito è slimitata!!), ma tutto sommato complessivamente non è poi così malaccio (per l'uso a cui è distinata --> sedicenni neo motociclisti)
TheCoolRider, il 06 April 2012 - 20:55, ha scritto:
Quà però penso che la questione sia un altra... non è tanto la persona che ci sale sopra che sdubbia... del resto, de gustibus non disputandum est o qualcosa del genere
Il punto è che, personalmente parlando... i 125 4t mi sembrano dei giocattolini incapaci di indurmi emozione durante la guida... e come me la pensano tanti quà dentro
Come ho già scritto quì su, la Mito limitata non mi pare vada tanto più forte...quindi le "emozioni durante la guida" forse non son neanche così differenti
Correggetemi se sbaglio
Inviato 07 April 2012 - 09:56
penna_85, il 07 April 2012 - 09:45, ha scritto:
Nessuno discute che la Mito sia più performante, però stiam sempre parlando di una "prima moto", di una moto di passaggio!!
Come ho già scritto quì su, la Mito limitata non mi pare vada tanto più forte...quindi le "emozioni durante la guida" forse non son neanche così differenti
Correggetemi se sbaglio
l'altra, perdonate la fermezza mentale, è ferma come un chiodo piantato.
Inviato 07 April 2012 - 10:19
TheCoolRider, il 07 April 2012 - 09:56, ha scritto:
l'altra, perdonate la fermezza mentale, è ferma come un chiodo piantato.
Sul fatto del chiodo...è innegabile che le prestazioni sono scarse, ma per un 125 credo possano bastare
Inviato 07 April 2012 - 10:20
penna_85, il 07 April 2012 - 10:19, ha scritto:
Sul fatto del chiodo...è innegabile che le prestazioni sono scarse, ma per un 125 credo possano bastare
comunque, probabilmente hai ragione tu... Son concetti che non riesco ancora a digerire bene però
Inviato 07 April 2012 - 10:39
TheCoolRider, il 07 April 2012 - 10:20, ha scritto:
comunque, probabilmente hai ragione tu... Son concetti che non riesco ancora a digerire bene però
Inviato 07 April 2012 - 10:45
Inviato 07 April 2012 - 10:46
se ritieni quel aborto divertente vendi la mito subito!!!
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi