Vai al contenuto


125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#581 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2012 - 15:56

Con tutto il rispetto, ma dopo un 125 4T, comprarmi un 125 2T sarebbe l'ultimo dei miei pensieri... :silly:
Già va poco il 4T, se proprio proprio devo cambiare salto direttamente a qualcosa di serio, non certo ad un 125 2T!! ;)
Immagine inserita

#582 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 03 May 2012 - 16:01

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 May 2012 - 15:56, ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma dopo un 125 4T, comprarmi un 125 2T sarebbe l'ultimo dei miei pensieri... :silly:
Già va poco il 4T, se proprio proprio devo cambiare salto direttamente a qualcosa di serio, non certo ad un 125 2T!! ;)
ma cosa dici un 125 2 tempi preparato dal amico del cugino di pier che poi è a sua volta amico del gnagni e guidato dai super-piloti-miscela dipendendenti di questo forum va più forte della maggior parte dei 600

Immagine inserita


#583 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2012 - 16:08

Visualizza Messaggiofra-x, il 03 May 2012 - 16:01, ha scritto:

ma cosa dici un 125 2 tempi preparato dal amico del cugino di pier che poi è a sua volta amico del gnagni e guidato dai super-piloti-miscela dipendendenti di questo forum va più forte della maggior parte dei 600
:D
Con PILOTApotrebbe anche darsi, ma con noi su (inteso come il 99% degli utenti di questo forum me compreso) non ci scommetterei... :P
Immagine inserita

#584 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 03 May 2012 - 16:13

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 May 2012 - 16:08, ha scritto:

:D
Con PILOTApotrebbe anche darsi, ma con noi su (inteso come il 99% degli utenti di questo forum me compreso) non ci scommetterei... :P
no ma va il 99% delle persone qui sono piloti xD

Immagine inserita


#585 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2012 - 16:16

Visualizza Messaggiofra-x, il 03 May 2012 - 16:13, ha scritto:

no ma va il 99% delle persone qui sono piloti xD
Sisi, ed io sono Casey Stoner :asd:
Immagine inserita

#586 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 May 2012 - 16:17

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 May 2012 - 15:56, ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma dopo un 125 4T, comprarmi un 125 2T sarebbe l'ultimo dei miei pensieri... :silly:
Già va poco il 4T, se proprio proprio devo cambiare salto direttamente a qualcosa di serio, non certo ad un 125 2T!! ;)

va là scherzavo eh xD ovvio che 600 a gogo :asd: anzi, consiglio gsx 600 k6 rosso e nero :asd:

Visualizza Messaggiofra-x, il 03 May 2012 - 16:01, ha scritto:

ma cosa dici un 125 2 tempi preparato dal amico del cugino di pier che poi è a sua volta amico del gnagni e guidato dai super-piloti-miscela dipendendenti di questo forum va più forte della maggior parte dei 600

il 600 è pesante quindi non frena ed è lento in uscita di curva :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#587 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2012 - 16:29

Visualizza Messaggioskiddolo, il 03 May 2012 - 16:17, ha scritto:

va là scherzavo eh xD ovvio che 600 a gogo :asd: anzi, consiglio gsx 600 k6 rosso e nero :asd:



Sisi, l'avevo capito...era solo per puntualizzare :P
Immagine inserita

#588 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 May 2012 - 16:35

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 May 2012 - 15:08, ha scritto:

Neanch'io comprerei MAI un 125 4T....ma



Se son state fatte (e in giro se ne vedono) vuol dire che a qualcuno possono piacere...
Che qualitativamente siano inferiori ai "vecchi" 125 nessuno lo mette in dubbio, ma ricordiamoci che è pur sempre una moto ENTRY LEVEL!!
Se uno si vuol prendere quella moto, fatti suoi..i soldi son suoi!! Discorso diverso è se fa il furbino...allora lo si sm**da!!
Se per esempio uno vuol comprarsi quel cesso con le rotelle della Daytona, xkè dovrei ricordargli ke è un cogli***e?!?! ;) alla fine i soldi son suoi...

Scherzi a parte, ognuno compra quello che vuole e non credo ci sia sempre bisogno di far la gara a chi ce l'ha più lungo :verycool:

la risposta è solo : Moda: la gente che non se ne intende si fa abbindolare e compra 125 4t

#589 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 May 2012 - 16:45

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 03 May 2012 - 16:35, ha scritto:

la risposta è solo : Moda: la gente che non se ne intende si fa abbindolare e compra 125 4t

eh ma ca##o, consuma poco..vuoi mettere una sportiva "figa", che va tanto e che consuma anche poco?xD è come prendere una ferrari e pretendere da lei i 20km/l andando sempre a tavoletta xD specchietti per i coglioni xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#590 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2012 - 17:11

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 03 May 2012 - 16:35, ha scritto:

la risposta è solo : Moda: la gente che non se ne intende si fa abbindolare e compra 125 4t
Sarà... :rolleyes: ma io non credo sia moda.
Credo invece sia gente poco "competente" che si ferma all'aspetto esteriore delle cose. (ed effettivamente la R125 non è poi così brutta...per quanto i gusti siano molto soggettivi)
Una volta che sa che la moto raggiunge i 110km/h è contento, non spende tantissimo anche se ha un prodotto inferiore (costa comunque meno di un 2T...e 1000€ in meno, soprattutto adesso, non son pochi), beve poco, "non ha problemi", e tanto ha già in mente di cambiarla appena ne avrà le possibilità anagrafiche ed economiche
Immagine inserita

#591 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 May 2012 - 17:16

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 May 2012 - 17:11, ha scritto:

Sarà... :rolleyes: ma io non credo sia moda.
Credo invece sia gente poco "competente" che si ferma all'aspetto esteriore delle cose. (ed effettivamente la R125 non è poi così brutta...per quanto i gusti siano molto soggettivi)
Una volta che sa che la moto raggiunge i 110km/h è contento, non spende tantissimo anche se ha un prodotto inferiore (costa comunque meno di un 2T...e 1000€ in meno, soprattutto adesso, non son pochi), beve poco, "non ha problemi", e tanto ha già in mente di cambiarla appena ne avrà le possibilità anagrafiche ed economiche

sisi è quello il concetto..come anche chi prende una ninja 250..te non immagini le risate che mi son fatto sul tinga con uno con la ninjetta xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#592 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 May 2012 - 17:28

Visualizza Messaggioskiddolo, il 03 May 2012 - 17:16, ha scritto:

sisi è quello il concetto..come anche chi prende una ninja 250..te non immagini le risate che mi son fatto sul tinga con uno con la ninjetta xD
Se proprio vogliam parlare di risate basta fare un giro quì dentro per leggere perle di rara saggezza.......................................................................................!!
Ho letto di Mito "osannate" manco fossero delle GP!!
D'altronde "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!
Immagine inserita

#593 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 03 May 2012 - 17:48

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 May 2012 - 17:28, ha scritto:

Se proprio vogliam parlare di risate basta fare un giro quì dentro per leggere perle di rara saggezza.......................................................................................!!
Ho letto di Mito "osannate" manco fossero delle GP!!
D'altronde "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!
o di rs 250...

Immagine inserita


#594 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 06 May 2012 - 04:07

Dai su cerchiamo di non rincominciare con le frecciate :)

Comunque sia, capisco la comodità di un motore del genere e di un telaio più serio rispetto a quello di uno scooter... Del resto, dal canto mio prima di prendere un mezzo a variatore o derivati simili, preferisco alla grande un erre centoventicinque... MA, e ripeto MA, se l'intento mi diventa quello di dover provare emozioni su due ruote... No, il 125 4t non mi dà l'impressione di emozionarmi.

Messaggio modificato da TheCoolRider il 06 May 2012 - 04:16

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#595 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 May 2012 - 10:11

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 06 May 2012 - 04:07, ha scritto:

Dai su cerchiamo di non rincominciare con le frecciate :)

Comunque sia, capisco la comodità di un motore del genere e di un telaio più serio rispetto a quello di uno scooter... Del resto, dal canto mio prima di prendere un mezzo a variatore o derivati simili, preferisco alla grande un erre centoventicinque... MA, e ripeto MA, se l'intento mi diventa quello di dover provare emozioni su due ruote... No, il 125 4t non mi dà l'impressione di emozionarmi.

Tu spenderesti 4000 e passa euro pur di non prendere un mezzo a variatore per poi ritrovarti con una moto non utilizzabile in autostrada, non utilizzabile a pieno in pista (si puoi usarla, ma con un quarto del prezzo riesci a trovare di molto meglio nel mercato dell'usato), con comprovati problemi legati alla lubrificazione dei cuscinetti e del manovellismo (basta farsi un giro sul sito del r125 per vedere più grippate e banchi da buttare che sul cmc :asd: ), con una comodità non paragonabile a quello di uno sputer (in città vuoi dirmi che è più comoda una sportiva di uno sputer?), con misure di gomme che ne limitano moltissimo la scelta, con una ciclistica non superiore ad uno scooter, ma avendo una buona linea da sfoggiare al bar?

Beh sono scelte :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#596 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 May 2012 - 10:20

Visualizza Messaggiobrio, il 08 May 2012 - 10:11, ha scritto:

Tu spenderesti 4000 e passa euro pur di non prendere un mezzo a variatore per poi ritrovarti con una moto non utilizzabile in autostrada, non utilizzabile a pieno in pista (si puoi usarla, ma con un quarto del prezzo riesci a trovare di molto meglio nel mercato dell'usato), con comprovati problemi legati alla lubrificazione dei cuscinetti e del manovellismo (basta farsi un giro sul sito del r125 per vedere più grippate e banchi da buttare che sul cmc :asd: ), con una comodità non paragonabile a quello di uno sputer (in città vuoi dirmi che è più comoda una sportiva di uno sputer?), con misure di gomme che ne limitano moltissimo la scelta, con una ciclistica non superiore ad uno scooter, ma avendo una buona linea da sfoggiare al bar?

Beh sono scelte :)

quoto in toto..il classico "l'apparenza inganna" :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#597 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 January 2013 - 20:37

Visualizza Messaggiobrio, il 08 May 2012 - 10:11, ha scritto:

Tu spenderesti 4000 e passa euro pur di non prendere un mezzo a variatore per poi ritrovarti con una moto non utilizzabile in autostrada, non utilizzabile a pieno in pista (si puoi usarla, ma con un quarto del prezzo riesci a trovare di molto meglio nel mercato dell'usato), con comprovati problemi legati alla lubrificazione dei cuscinetti e del manovellismo (basta farsi un giro sul sito del r125 per vedere più grippate e banchi da buttare che sul cmc :asd: ), con una comodità non paragonabile a quello di uno sputer (in città vuoi dirmi che è più comoda una sportiva di uno sputer?), con misure di gomme che ne limitano moltissimo la scelta, con una ciclistica non superiore ad uno scooter, ma avendo una buona linea da sfoggiare al bar?

Beh sono scelte :)
Io no, ma evidentemente c'è chi lo fa :)

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#598 Emazn

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 13
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Motori
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 June 2013 - 12:44

sul fatto della poca manutenzione avrei da ridire,ho avuto anche un beta rr 125 e ho speso di più su quello che su l'rm e in un futuro prossimo spero con la raptor

#599 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 June 2013 - 14:43

Allora ragazzi...ho cagiva mito da 9 anni..e sono ormai 6 anni che sta ferma nel garage senza assicurazione..sotto il livello economico mi pento di essermi preso la mito..
Ho speso un sacco di soldi in manutenzione straordinaria...senza contare le ore e le notti passate in garage a sistemarla..cosa che non sarebbe successa con un 4t ...
Però devo dire che la mito mi ha fatto fare mooooooooolta esperienza sui motori in generale dato che ci ho messo mani fisicamente per risparmiare..
Mi ha trasmesso emozioni enormi facendo viaggi,vedendo i 200 di tacho (ovviamente ;) ), ho girato in pista, ho dato palate di m**da agli amici e mi sono tolto molte soddisfazioni...
Per il cuore ho fatto bene a prendere la mito, per il portafoglio assolutamente no...però c'è da dire che in 3 anni di utilizzo effettivo della mito ho fatto 50.000 km ;)


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#600 Karolis

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 July 2013 - 13:08

Visualizza MessaggioJonas1994, il 16 June 2010 - 13:41, ha scritto:

Cmq preferisco tutta la vita un 2t a un 4t...xo mi sa ke tra qualche anno inventerano dei 4t ke andranno molto + forte dei 2t...e tutti di sicuro non cagheranno più moto come le mito,raptor,rs e via..

Eh si, in 70 anni non li hanno inventati, ora lo faranno, si si si.... Un 4tempi se va più forte di un 2tempi a parità di cilindrata e senza turbo è l'equivalente di buttare l'acqua per terra e vederla salire verso il cielo. Neanche una Formula 1 non ha quel rapporto cavalli litro, figurati se ti fanno un 125 4tempi da dare a te o a me o a chiunque altro per i giretti che vada più forte di un 125 tempi... :D

p.s. se la mito o l'rs si sfascia non è colpa che sono 2 tempi in se, ma è colpa che sono fatte a cu*o.

Uno scarabeo 50 fa 50 mila km, sempre a 8000 giri, a freddo a caldo in salita in due in tre sempre, sempre sempre a stecca... Ed è 2 tempi che se va bene vede qualche cambio candela e olio da supermercato.

Idem l'nsr, andrà piano, sarà brutta, ma come rotture e qualità in durata la mito e l'rs aprilia se le sognano proprio.

Visualizza Messaggiodallarace, il 03 May 2012 - 13:50, ha scritto:

io non capisco il senso dei 125 4t
capisco invece quello dei 250 4t (moto3)
quindi non è che siamo per il 2t, ma come detto su 2 ruote e 2 stecchini, anche una scimmia sa fare un cancello su ruote che si muove

Il senso è spendi poco, hai poco, hai bassi consumi, per una passeggiatina va bene.

Però se vuoi correre davvero è come prendersi un ciao al posto del zip sp.

Bello anche il senso delle 250 moto3, costano tanto, troppo uguale (ed è e sarà tutto a salire), vanno meno, anche essendo più facili fanno tempi simili.

Infatti nel cross e nell'enduro stanno tornando indietro ai 2 tempi e proprio là si vedono interessanti novità a iniezione.

Tempo al tempo.

Come motore da competizione o comunque da alte prestazioni un 4tempi è contro l'intelligenza umana. Purtroppo però il mercato delle moto non offre prodotti veramente di qualità, quindi uno prende la mito e si sfascia, prende l'aprilia e si sfascia, prende l'rgv o il 250 aprilia e si sfasciano si salvi chi può e quindi pensa che tutti i 2tempi sono così...

Sempre per il paragone 2t vs 4t sui scooteroni, quando un 50 2t fa 50 mila km maltrattato, un 50 4t normalmente a 30 mila è da prendere e cambiare il motore, e ad esempio gli SH 125 (qualità Honda!) arrivano a 50 60 mila solo se li tagliandi sempre bene, quindi cambio olio ogni 4000 km (!!!), se posticipi spesso durano meno. Qualcuno va oltre ma sono mezzi coccolati, se usati cono riguardo medio senza troppi casini 50 60 mila è la fine, sempre se ci arrivano, sennò circa 40 50 è la durata media. 125 4t Honda tagliandato sempre bene. Boh...

Rimane un topic da bimbiminchia :D R125 però è fighetta da vedersi, mentre il cbr se non ci va un pischello di 14 anni da 45 kg sembra una biciclettina sempre... :D

Messaggio modificato da Karolis il 11 July 2013 - 13:13

2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)





46 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 46 ospiti, 0 utenti anonimi