125 4t
#581
Inviato 03 May 2012 - 15:56
Già va poco il 4T, se proprio proprio devo cambiare salto direttamente a qualcosa di serio, non certo ad un 125 2T!!
#582
Inviato 03 May 2012 - 16:01
penna_85, il 03 May 2012 - 15:56, ha scritto:
Già va poco il 4T, se proprio proprio devo cambiare salto direttamente a qualcosa di serio, non certo ad un 125 2T!!
#583
Inviato 03 May 2012 - 16:08
fra-x, il 03 May 2012 - 16:01, ha scritto:
Con PILOTApotrebbe anche darsi, ma con noi su (inteso come il 99% degli utenti di questo forum me compreso) non ci scommetterei...
#586
Inviato 03 May 2012 - 16:17
penna_85, il 03 May 2012 - 15:56, ha scritto:
Già va poco il 4T, se proprio proprio devo cambiare salto direttamente a qualcosa di serio, non certo ad un 125 2T!!
va là scherzavo eh xD ovvio che 600 a gogo anzi, consiglio gsx 600 k6 rosso e nero
fra-x, il 03 May 2012 - 16:01, ha scritto:
il 600 è pesante quindi non frena ed è lento in uscita di curva
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#588
Inviato 03 May 2012 - 16:35
penna_85, il 03 May 2012 - 15:08, ha scritto:
Se son state fatte (e in giro se ne vedono) vuol dire che a qualcuno possono piacere...
Che qualitativamente siano inferiori ai "vecchi" 125 nessuno lo mette in dubbio, ma ricordiamoci che è pur sempre una moto ENTRY LEVEL!!
Se uno si vuol prendere quella moto, fatti suoi..i soldi son suoi!! Discorso diverso è se fa il furbino...allora lo si sm**da!!
Se per esempio uno vuol comprarsi quel cesso con le rotelle della Daytona, xkè dovrei ricordargli ke è un cogli***e?!?! alla fine i soldi son suoi...
Scherzi a parte, ognuno compra quello che vuole e non credo ci sia sempre bisogno di far la gara a chi ce l'ha più lungo
la risposta è solo : Moda: la gente che non se ne intende si fa abbindolare e compra 125 4t
#589
Inviato 03 May 2012 - 16:45
motoracer15, il 03 May 2012 - 16:35, ha scritto:
eh ma ca##o, consuma poco..vuoi mettere una sportiva "figa", che va tanto e che consuma anche poco?xD è come prendere una ferrari e pretendere da lei i 20km/l andando sempre a tavoletta xD specchietti per i coglioni xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#590
Inviato 03 May 2012 - 17:11
motoracer15, il 03 May 2012 - 16:35, ha scritto:
Credo invece sia gente poco "competente" che si ferma all'aspetto esteriore delle cose. (ed effettivamente la R125 non è poi così brutta...per quanto i gusti siano molto soggettivi)
Una volta che sa che la moto raggiunge i 110km/h è contento, non spende tantissimo anche se ha un prodotto inferiore (costa comunque meno di un 2T...e 1000€ in meno, soprattutto adesso, non son pochi), beve poco, "non ha problemi", e tanto ha già in mente di cambiarla appena ne avrà le possibilità anagrafiche ed economiche
#591
Inviato 03 May 2012 - 17:16
penna_85, il 03 May 2012 - 17:11, ha scritto:
Credo invece sia gente poco "competente" che si ferma all'aspetto esteriore delle cose. (ed effettivamente la R125 non è poi così brutta...per quanto i gusti siano molto soggettivi)
Una volta che sa che la moto raggiunge i 110km/h è contento, non spende tantissimo anche se ha un prodotto inferiore (costa comunque meno di un 2T...e 1000€ in meno, soprattutto adesso, non son pochi), beve poco, "non ha problemi", e tanto ha già in mente di cambiarla appena ne avrà le possibilità anagrafiche ed economiche
sisi è quello il concetto..come anche chi prende una ninja 250..te non immagini le risate che mi son fatto sul tinga con uno con la ninjetta xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#592
Inviato 03 May 2012 - 17:28
skiddolo, il 03 May 2012 - 17:16, ha scritto:
Ho letto di Mito "osannate" manco fossero delle GP!!
D'altronde "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!
#593
Inviato 03 May 2012 - 17:48
penna_85, il 03 May 2012 - 17:28, ha scritto:
Ho letto di Mito "osannate" manco fossero delle GP!!
D'altronde "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!
#594
Inviato 06 May 2012 - 04:07
Comunque sia, capisco la comodità di un motore del genere e di un telaio più serio rispetto a quello di uno scooter... Del resto, dal canto mio prima di prendere un mezzo a variatore o derivati simili, preferisco alla grande un erre centoventicinque... MA, e ripeto MA, se l'intento mi diventa quello di dover provare emozioni su due ruote... No, il 125 4t non mi dà l'impressione di emozionarmi.
Messaggio modificato da TheCoolRider il 06 May 2012 - 04:16
#595
Inviato 08 May 2012 - 10:11
TheCoolRider, il 06 May 2012 - 04:07, ha scritto:
Comunque sia, capisco la comodità di un motore del genere e di un telaio più serio rispetto a quello di uno scooter... Del resto, dal canto mio prima di prendere un mezzo a variatore o derivati simili, preferisco alla grande un erre centoventicinque... MA, e ripeto MA, se l'intento mi diventa quello di dover provare emozioni su due ruote... No, il 125 4t non mi dà l'impressione di emozionarmi.
Tu spenderesti 4000 e passa euro pur di non prendere un mezzo a variatore per poi ritrovarti con una moto non utilizzabile in autostrada, non utilizzabile a pieno in pista (si puoi usarla, ma con un quarto del prezzo riesci a trovare di molto meglio nel mercato dell'usato), con comprovati problemi legati alla lubrificazione dei cuscinetti e del manovellismo (basta farsi un giro sul sito del r125 per vedere più grippate e banchi da buttare che sul cmc ), con una comodità non paragonabile a quello di uno sputer (in città vuoi dirmi che è più comoda una sportiva di uno sputer?), con misure di gomme che ne limitano moltissimo la scelta, con una ciclistica non superiore ad uno scooter, ma avendo una buona linea da sfoggiare al bar?
Beh sono scelte
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#596
Inviato 08 May 2012 - 10:20
brio, il 08 May 2012 - 10:11, ha scritto:
Beh sono scelte
quoto in toto..il classico "l'apparenza inganna"
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#597
Inviato 09 January 2013 - 20:37
brio, il 08 May 2012 - 10:11, ha scritto:
Beh sono scelte
#598
Inviato 25 June 2013 - 12:44
#599
Inviato 25 June 2013 - 14:43
Ho speso un sacco di soldi in manutenzione straordinaria...senza contare le ore e le notti passate in garage a sistemarla..cosa che non sarebbe successa con un 4t ...
Però devo dire che la mito mi ha fatto fare mooooooooolta esperienza sui motori in generale dato che ci ho messo mani fisicamente per risparmiare..
Mi ha trasmesso emozioni enormi facendo viaggi,vedendo i 200 di tacho (ovviamente ), ho girato in pista, ho dato palate di m**da agli amici e mi sono tolto molte soddisfazioni...
Per il cuore ho fatto bene a prendere la mito, per il portafoglio assolutamente no...però c'è da dire che in 3 anni di utilizzo effettivo della mito ho fatto 50.000 km
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#600
Inviato 11 July 2013 - 13:08
Jonas1994, il 16 June 2010 - 13:41, ha scritto:
Eh si, in 70 anni non li hanno inventati, ora lo faranno, si si si.... Un 4tempi se va più forte di un 2tempi a parità di cilindrata e senza turbo è l'equivalente di buttare l'acqua per terra e vederla salire verso il cielo. Neanche una Formula 1 non ha quel rapporto cavalli litro, figurati se ti fanno un 125 4tempi da dare a te o a me o a chiunque altro per i giretti che vada più forte di un 125 tempi...
p.s. se la mito o l'rs si sfascia non è colpa che sono 2 tempi in se, ma è colpa che sono fatte a cu*o.
Uno scarabeo 50 fa 50 mila km, sempre a 8000 giri, a freddo a caldo in salita in due in tre sempre, sempre sempre a stecca... Ed è 2 tempi che se va bene vede qualche cambio candela e olio da supermercato.
Idem l'nsr, andrà piano, sarà brutta, ma come rotture e qualità in durata la mito e l'rs aprilia se le sognano proprio.
dallarace, il 03 May 2012 - 13:50, ha scritto:
capisco invece quello dei 250 4t (moto3)
quindi non è che siamo per il 2t, ma come detto su 2 ruote e 2 stecchini, anche una scimmia sa fare un cancello su ruote che si muove
Il senso è spendi poco, hai poco, hai bassi consumi, per una passeggiatina va bene.
Però se vuoi correre davvero è come prendersi un ciao al posto del zip sp.
Bello anche il senso delle 250 moto3, costano tanto, troppo uguale (ed è e sarà tutto a salire), vanno meno, anche essendo più facili fanno tempi simili.
Infatti nel cross e nell'enduro stanno tornando indietro ai 2 tempi e proprio là si vedono interessanti novità a iniezione.
Tempo al tempo.
Come motore da competizione o comunque da alte prestazioni un 4tempi è contro l'intelligenza umana. Purtroppo però il mercato delle moto non offre prodotti veramente di qualità, quindi uno prende la mito e si sfascia, prende l'aprilia e si sfascia, prende l'rgv o il 250 aprilia e si sfasciano si salvi chi può e quindi pensa che tutti i 2tempi sono così...
Sempre per il paragone 2t vs 4t sui scooteroni, quando un 50 2t fa 50 mila km maltrattato, un 50 4t normalmente a 30 mila è da prendere e cambiare il motore, e ad esempio gli SH 125 (qualità Honda!) arrivano a 50 60 mila solo se li tagliandi sempre bene, quindi cambio olio ogni 4000 km (!!!), se posticipi spesso durano meno. Qualcuno va oltre ma sono mezzi coccolati, se usati cono riguardo medio senza troppi casini 50 60 mila è la fine, sempre se ci arrivano, sennò circa 40 50 è la durata media. 125 4t Honda tagliandato sempre bene. Boh...
Rimane un topic da bimbiminchia R125 però è fighetta da vedersi, mentre il cbr se non ci va un pischello di 14 anni da 45 kg sembra una biciclettina sempre...
Messaggio modificato da Karolis il 11 July 2013 - 13:13
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
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