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Vhsa 32: La Guida Definitiva


152 risposte a questa discussione

#101 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 May 2013 - 16:04

Qualcuno sa dirmi quale valvola a spillo va montata su questo carburatore? Mi ritrovo a doverla cambiare perchè perde benzina dagli sfiati, e il galleggiante sembra a posto. Ho visto che ne esistono di varie misure (200-400), qual'è quella giusta?

#102 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 October 2013 - 14:00

Ciao ho appena preso un vhsa32 es, ho trovato la configurazione consigliata tranne per lo spillo che è un u21, questo spillo a regola dovrebbe smagrire la carburazione, quindi se non riesco a trovarlo da quali getti mi consigliate di partire per carburare?

#103 robyerre6

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Inviato 11 October 2013 - 22:13

per non incasinarti prendi lo spillo giusto altrimenti la base di partenza è gia sbagliata e ti incasini la vita per niente ... costa veramente poco lo spillo e lo trovi facilmente... spenderesti piu soldi in getti per trovare la configurazione giusta...

#104 {mRk}

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Inviato 12 October 2013 - 01:49

Visualizza Messaggioquiki, il 11 October 2013 - 14:00, ha scritto:

Ciao ho appena preso un vhsa32 es, ho trovato la configurazione consigliata tranne per lo spillo che è un u21, questo spillo a regola dovrebbe smagrire la carburazione, quindi se non riesco a trovarlo da quali getti mi consigliate di partire per carburare?
Che spillo conico prendi come riferimento?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#105 quiki

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Inviato 12 October 2013 - 02:24

Prendo come riferimento lo spillo u21, valvola gas 55, galleggiante 3,5 +3,5,

#106 {mRk}

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Inviato 13 October 2013 - 14:09

Non ci siamo capiti...

Visualizza Messaggioquiki, il 11 October 2013 - 14:00, ha scritto:

Ciao ho appena preso un vhsa32 es, ho trovato la configurazione consigliata tranne per lo spillo che è un u21, questo spillo a regola dovrebbe smagrire la carburazione, quindi se non riesco a trovarlo da quali getti mi consigliate di partire per carburare?
Lo spillo U21 è lo spillo in uso per il quale chiedi informazioni, quello che hai dichiarato che smagrisce rispetto allo spillo della configurazione consigliata che prendi come riferimento.
Quando ti chiedo quale configurazione prendi per riferimento intendo la configurazione consigliata. Non riesco a leggere nel tuo cervello, non so se intendi la mia configurazione di riferimento che vi ho fornito io o altro di cui non so...
Gli altri dati sono utili. Posta anche le altre informazioni mancanti (getto minimo, valvola benzina, ecc.).
Posta anche un paio di foto della parte inferiore del corpo carburatore senza togliere nulla, della vaschetta senza i galleggianti e dei galleggianti.
Potrebbe essere la tipologia dei galleggianti inadeguati per il montaggio del carburatore o la valvola benzina che è consumata e non chiude bene. Te ne puoi accertare smontando la valvola benzina.
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#107 robyerre6

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Inviato 13 October 2013 - 17:32

Ultimamente c è un po' di tensione nei toni delle risposte nel forum o sbaglio?

Penso che la sua domanda riassunta sia:
Ha una configuraZione del carburatore come da primo messaggio della discussione fatta eccezione per lo spillo che anziché essere un U19 è un U21 (che secondo lui smagrisce) ma se non trova lo spillo giusto ( cioè U19 che comunque si trova facilmente ad un prezzo bassissimo )riesce a carburare con getti diversi da configurazione di partenza senza incasinarsi? Se si ,con quali consigliate di partire tenendo presente che lo spillo e un U21 e non U19?


#108 quiki

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Inviato 13 October 2013 - 19:23

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 13 October 2013 - 17:32, ha scritto:

Ultimamente c è un po' di tensione nei toni delle risposte nel forum o sbaglio?

Penso che la sua domanda riassunta sia:
Ha una configuraZione del carburatore come da primo messaggio della discussione fatta eccezione per lo spillo che anziché essere un U19 è un U21 (che secondo lui smagrisce) ma se non trova lo spillo giusto ( cioè U19 che comunque si trova facilmente ad un prezzo bassissimo )riesce a carburare con getti diversi da configurazione di partenza senza incasinarsi? Se si ,con quali consigliate di partire tenendo presente che lo spillo e un U21 e non U19?


Intendevo esattamente questo. lo spillo lo ho ordinato dall'unico rivenditore dell'orto nella mia zona, purtroppo i tempi di consegna sono sulle 2 settimane o forse di più e volevo comunque provare a utilizzare il carburatore.

#109 {mRk}

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Inviato 13 October 2013 - 21:40

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 13 October 2013 - 17:32, ha scritto:

Ultimamente c è un po' di tensione nei toni delle risposte nel forum o sbaglio?

Penso che la sua domanda riassunta sia:
Ha una configuraZione del carburatore come da primo messaggio della discussione fatta eccezione per lo spillo che anziché essere un U19 è un U21 (che secondo lui smagrisce) ma se non trova lo spillo giusto ( cioè U19 che comunque si trova facilmente ad un prezzo bassissimo )riesce a carburare con getti diversi da configurazione di partenza senza incasinarsi? Se si ,con quali consigliate di partire tenendo presente che lo spillo e un U21 e non U19?
A cosa ti riferisci nella prima domanda?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#110 {mRk}

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Inviato 13 October 2013 - 21:48

Visualizza Messaggioquiki, il 13 October 2013 - 19:23, ha scritto:

Intendevo esattamente questo. lo spillo lo ho ordinato dall'unico rivenditore dell'orto nella mia zona, purtroppo i tempi di consegna sono sulle 2 settimane o forse di più e volevo comunque provare a utilizzare il carburatore.
Tu intendevi questo però devi specificarlo perché qualcosa di quello che hai scritto a me non tornava. Quando qualcosa non mi torna preferisco verificare e non parlare o scrivere a casaccio, a differenza di altri.
Rispetto allo spillo U19 lo spillo U21 non smagrisce la carburazione. Per questo volevo sapere da te che spillo hai preso come riferimento :)

Messaggio modificato da {mRk} il 13 October 2013 - 21:49

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Inviato 13 October 2013 - 21:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 October 2013 - 21:48, ha scritto:

Tu intendevi questo però devi specificarlo perché qualcosa di quello che hai scritto a me non tornava. Quando qualcosa non mi torna preferisco verificare e non parlare o scrivere a casaccio, a differenza di altri.
Rispetto allo spillo U19 lo spillo U21 non smagrisce la carburazione. Per questo volevo sapere da te che spillo hai preso come riferimento :)


Io pensavo che smagrisse, allora che differenza c'è tra l'U21 e l'U19? ( scusa la mia ignoranza) :)




#112 {mRk}

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Inviato 13 October 2013 - 22:07

Non c'è bisogno di scusarsi, è meglio non lasciare nulla al caso e verificare, lo faccio sempre anch'io.

Queste sono le caratteristiche degli spilli.

Lo spillo U19 ha le seguenti caratteristiche:
- diametro 2.44 mm
- punta spillo 1.00 mm
- lunghezza parte conico 32.6

Lo spillo U21 ha le seguenti caratteristiche:
- diametro 2.44 mm
- punta spillo 1.00 mm
- lunghezza parte conico 36 mm

Lo spillo conico U21 ingrassa la carburazione rispetto allo spillo U19 alle aperture parziali, intorno al 40%. Dipende dalla posizione del fermo dello spillo conico. Non rischi nulla.
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#113 quiki

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Inviato 13 October 2013 - 22:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 October 2013 - 22:07, ha scritto:

Non c'è bisogno di scusarsi, è meglio non lasciare nulla al caso e verificare, lo faccio sempre anch'io.

Queste sono le caratteristiche degli spilli.

Lo spillo U19 ha le seguenti caratteristiche:
- diametro 2.44 mm
- punta spillo 1.00 mm
- lunghezza parte conico 32.6

Lo spillo U21 ha le seguenti caratteristiche:
- diametro 2.44 mm
- punta spillo 1.00 mm
- lunghezza parte conico 36 mm

Lo spillo conico U21 ingrassa la carburazione rispetto allo spillo U19 alle aperture parziali, intorno al 40%. Dipende dalla posizione del fermo dello spillo conico. Non rischi nulla.

Direi che non potevi essere più esaustivo di così, grazie ;)

#114 robyerre6

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 October 2013 - 11:46

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 October 2013 - 21:40, ha scritto:

A cosa ti riferisci nella prima domanda?
...era un pensiero generalizzato visto alcuni scambi di opinione che ho letto nel forum :D ...

#115 {mRk}

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Inviato 14 October 2013 - 23:49

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 14 October 2013 - 11:46, ha scritto:

...era un pensiero generalizzato visto alcuni scambi di opinione che ho letto nel forum :D ...
Ah, mi pare di aver capito a cosa ti riferisci :lol:
No, in questo caso volevo semplicemente un dato preciso per non commettere errori. C'erano due dati discordanti, volevo vederci chiaro.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 October 2013 - 23:49

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#116 ludo95

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Inviato 01 December 2013 - 22:41

Ragazzi, ma con questo 32 a consumi come siamo messi? molti dicono che è ottimo come rapporto consumi/prestazioni in confronto al 34 che invece pare beva parecchio. Grazie!

#117 Cosenza1914

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Inviato 02 December 2013 - 00:43

Visualizza Messaggioludo95, il 01 December 2013 - 22:41, ha scritto:

Ragazzi, ma con questo 32 a consumi come siamo messi? molti dicono che è ottimo come rapporto consumi/prestazioni in confronto al 34 che invece pare beva parecchio. Grazie!
Argomento trattato un sacco di volte: consuma poco per non dire niente se lo monti e non usi la moto, consuma un sacco se percorsi solo autostrade con una media di 10k giri per 60 km... Scherzi a parte capisci bene che ci sono un sacco di parametri in gioco e non si può definire il consumo a priori, sappi che i valori oscillano da 10 a 20 km/l
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#118 ludo95

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Inviato 02 December 2013 - 17:47

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 02 December 2013 - 00:43, ha scritto:

Argomento trattato un sacco di volte: consuma poco per non dire niente se lo monti e non usi la moto, consuma un sacco se percorsi solo autostrade con una media di 10k giri per 60 km... Scherzi a parte capisci bene che ci sono un sacco di parametri in gioco e non si può definire il consumo a priori, sappi che i valori oscillano da 10 a 20 km/l
capisco, ho provato a cercare più volte ma senza trovare granchè.. comunque intendevo chiedere, se col 28 in media qui sul forum si consuma sui 17,5 km/l, quanto consumava il 32 in media con andatura normale/allegra con tutto originale o con marmitta al massimo. Grazie comunque!

Messaggio modificato da ludo95 il 02 December 2013 - 20:28


#119 robyerre6

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Inviato 09 December 2013 - 10:27

Secondo me con tutto originale cambiando solo il carburatore non ti accorgi della differenza usandola per strada...

#120 ludo95

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Inviato 09 December 2013 - 16:39

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 09 December 2013 - 10:27, ha scritto:

Secondo me con tutto originale cambiando solo il carburatore non ti accorgi della differenza usandola per strada...
parli in termini di consumi?





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