Niente Sbk Ducati
#1
Inviato 27 August 2010 - 13:45
29 titoli — La Ducati ha preso parte in forma ufficiale a tutte le edizioni del Mondiale delle derivate dalla serie, cioè dal 1988 ad oggi, conquistando 29 titoli iridati: 13 piloti e 16 Marche. Nelle scorse settimane Borgo Panigale aveva minacciato di uscire se la FIM e la Infront non avessero recepito alcune modifiche regolamentari che la Ducati riteneva necessarie per adeguare le prestazioni della 1198R alle quattro cilindri.
investire — La stessa Infront aveva confermato l’eventualità attraverso il direttore sportivo Paolo Ciabatti. Il regolamento però sembra soltanto una giustificazione, e sarà interessante leggere cosa verrà riportato nel comunicato. In realtà la Ducati non ha più molto interesse commerciale a far correre la 1198R e, con Noriyuki Haga e Michel Fabrizio ampiamente sotto le aspettative, avrebbe avuto necessità di investire per rifondare una squadra andata alla deriva dopo la partenza dell’ex responsabile Davide Tardozzi, adesso in Bmw. Meglio quindi prendersi un anno sabbatico in attesa dell’arrivo della nuova Superbike che debutterà nel 2012 con 2V completamente riprogettato e telaio monoscocca in alluminio.
gazzetta.it
#2
Inviato 27 August 2010 - 13:47
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 27 August 2010 - 13:49
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#4
Inviato 27 August 2010 - 14:16
#5
Inviato 27 August 2010 - 14:59
Maio sembra che sia qualche anno che punta al doppio italiano per il suo team.
Cal vuole la gp...
Messaggio modificato da Maicol il 27 August 2010 - 14:59
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#6
Inviato 27 August 2010 - 17:15
#7
Inviato 27 August 2010 - 17:39
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#8
Inviato 27 August 2010 - 17:52
Maicol, il Aug 27 2010, 03:59 PM, ha scritto:
Maio sembra che sia qualche anno che punta al doppio italiano per il suo team.
Cal vuole la gp...
cal ha detto che vuole rimanere in gp e che ha rifiutato la gp
#9
Inviato 27 August 2010 - 18:06
1) valentino li ha spennati per bene e devon risparmiare
2) han capito che c'erano da prendere altre legnate dai 4cil ed hanno deciso di risparmiare fondi in attesa di momenti (regolamenti? o motori?)più propizi..
#10
Inviato 27 August 2010 - 18:09
2) la ducati vuole consumare tutte le energie del 2011 per la moto del 2012
#11
Inviato 27 August 2010 - 18:12
il discorso 2011/2012 fila eccome. risparmiare le energie per esprimersi al meglio un anno dopo cercando di affrontare meglio i "colossi" giapponesi.
#12
Inviato 27 August 2010 - 18:19
Runner46, il Aug 27 2010, 07:09 PM, ha scritto:
2) la ducati vuole consumare tutte le energie del 2011 per la moto del 2012
2) Questa opzione invece mi sembra più sensata, a Borgo Panigale sono troppo convinti di poter fare bene "contro il cattivo colosso giapponese" che una rinuncia definitiva alla SBK mi sembra decisamente improbabile.
P.S.: Beppe cambia avatar
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#13
Inviato 27 August 2010 - 18:22
Bonvi46, il Aug 27 2010, 07:19 PM, ha scritto:
anche se fosse quello il motivo, non è "colpa" di rossi. lui ha chiesto un ingaggio, loro si saranno fatti i conti in tasca prima di pagarlo.
#14
Inviato 27 August 2010 - 18:41
Bonvi46, il Aug 27 2010, 07:19 PM, ha scritto:
2) Questa opzione invece mi sembra più sensata, a Borgo Panigale sono troppo convinti di poter fare bene "contro il cattivo colosso giapponese" che una rinuncia definitiva alla SBK mi sembra decisamente improbabile.
P.S.: Beppe cambia avatar
LA DUCATI NON CI RIMETTE CON ROSSI e cosa vuoi che siano 13 ml di € per un uomo immagine del calibro rossi anche se perderà avrà un'immagine che nessun'altro pilota ce l'ha
#15
Inviato 27 August 2010 - 18:57
Runner46, il Aug 27 2010, 07:41 PM, ha scritto:
LA DUCATI NON CI RIMETTE CON ROSSI e cosa vuoi che siano 13 ml di € per un uomo immagine del calibro rossi anche se perderà avrà un'immagine che nessun'altro pilota ce l'ha
P.S.: Fiat non ha più soldi per sponsorizzare nessuno in Gp, infatti per l'anno prossimo si parla di Yamaha ufficiali sponsorizzate Petronas che comunque porterà in dote un budget molto ma molto inferiore a quello portato da Fiat in questi anni.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#16
Inviato 27 August 2010 - 19:15
edit anche fastweb lascia rossi e andrà sicuramnete con l'alice ^^
Messaggio modificato da Runner46 il 27 August 2010 - 19:21
#17
Inviato 27 August 2010 - 19:32
comunque a me non sembra sta tragedia che non ci sarà più la ducati ufficiale..tanto dopo 1 o 2 anni tornano
non potevano continuare così, dalle 4 cilindri ne prendono un bel po a causa del regolamento e nonn non ci sono tanti medi per rimediare
#18
Inviato 27 August 2010 - 20:01
#19
Inviato 27 August 2010 - 21:45
Non credevo che una casa così importante come la Ducati facesse una cosa del genere.
Dal 1988 la Ducati corre in SBK e, come è stato già detto, ha vinto 29 titoli.
Ora, si ritira, concentrandosi sulla nuova superbike del 2012, con motore V2 e telaio monoscocca in alluminio.
Mah, giuro non ho parole.
Comunque, a mio avviso (essendo Ducatista convinto) non è la moto (1198R) poco competitiva (anche se, magari, togliendo gli air restrictor le cose potevano migliorare), ma i piloti che fanno pena!
Dai ragazzi, ragionate un attimo.
Haga l'anno scorso ha mancato il titolo per un soffio. Quest'anno è una delusione totale, e non si sa il perchè. Si dice che non abbia feeling con la moto per via del setup (forcella nuova ecc...).
Fabrizio non è mai stato il massimo, certo qualche risultato lo porta, ma siamo ben lontani dai tempi di Fogarty, Bayliss, Bostrom ecc...
Ed inoltre, ormai le SBK odierne stanno diventando sempre più prototipi (vedi Aprilia con il sistema di distribuzione a cascata ad ingranaggi, che è stato vietato per l'anno prossimo), discostandi troppo dalla categoria da cui dovrebbero derivare: le moto di serie!
L'unica moto in grado di arrivare ben preparata con circa 190cv è la BMW S1000RR, le altre stanno sotto questo valore (parlando di moto di serie).
Invece, ti vedi BMW-Yamaha-Suzuki-Aprilia-Honda-Kawasaki con 220cv e Ducati con 200cv.
Le vere moto di serie erano ancora le 996-998 parlando di Ducati, all'epoca del 1999-2002. Li si poteva considerare un campionato con moto derivate dalla serie.
Per quanto riguarda Rossi, sono felice che sia passato in Ducati, ma probabilmente anche questo aspetto ha influenzato il ritiro della casa bolognese dalla SBK. Non possono negarlo.
E comunque, concentrarsi solo sulla motogp è una grande buffonata per quanto riguarda le vendite delle moto stradali.
I clienti mica vanno a comprare di solito Desmosedici o M1 al concessionario!!
Comunque, molto deluso, sia per il presente che per il futuro. Ad ogni modo, resterò sempre fedele alla casa di Borgo Panigale, comunque vadano le cose.
Messaggio modificato da Snake93 il 27 August 2010 - 21:47
#20
Inviato 27 August 2010 - 21:56
BR1, il Aug 27 2010, 07:06 PM, ha scritto:
1) valentino li ha spennati per bene e devon risparmiare
2) han capito che c'erano da prendere altre legnate dai 4cil ed hanno deciso di risparmiare fondi in attesa di momenti (regolamenti? o motori?)più propizi..
comunque, hmmm qualcosa non rientra nei piani. le vendite sono moooooooooooooooooolto più legate alla sbk che alla motogp. Se Ducati non si presenta, nel 2011 che c***** vende???
Avrei pensato ad una specie di "minaccia" ma dato che esiste anche un comunicato ufficiale Ducati... hmmmm
qualcosa non torna
Snake93, il Aug 27 2010, 10:45 PM, ha scritto:
Non credevo che una casa così importante come la Ducati facesse una cosa del genere.
Dal 1988 la Ducati corre in SBK e, come è stato già detto, ha vinto 29 titoli.
Ora, si ritira, concentrandosi sulla nuova superbike del 2012, con motore V2 e telaio monoscocca in alluminio.
Mah, giuro non ho parole.
Comunque, a mio avviso (essendo Ducatista convinto) non è la moto (1198R) poco competitiva (anche se, magari, togliendo gli air restrictor le cose potevano migliorare), ma i piloti che fanno pena!
Dai ragazzi, ragionate un attimo.
Haga l'anno scorso ha mancato il titolo per un soffio. Quest'anno è una delusione totale, e non si sa il perchè. Si dice che non abbia feeling con la moto per via del setup (forcella nuova ecc...).
Fabrizio non è mai stato il massimo, certo qualche risultato lo porta, ma siamo ben lontani dai tempi di Fogarty, Bayliss, Bostrom ecc...
Ed inoltre, ormai le SBK odierne stanno diventando sempre più prototipi (vedi Aprilia con il sistema di distribuzione a cascata ad ingranaggi, che è stato vietato per l'anno prossimo), discostandi troppo dalla categoria da cui dovrebbero derivare: le moto di serie!
L'unica moto in grado di arrivare ben preparata con circa 190cv è la BMW S1000RR, le altre stanno sotto questo valore (parlando di moto di serie).
Invece, ti vedi BMW-Yamaha-Suzuki-Aprilia-Honda-Kawasaki con 220cv e Ducati con 200cv.
Le vere moto di serie erano ancora le 996-998 parlando di Ducati, all'epoca del 1999-2002. Li si poteva considerare un campionato con moto derivate dalla serie.
Per quanto riguarda Rossi, sono felice che sia passato in Ducati, ma probabilmente anche questo aspetto ha influenzato il ritiro della casa bolognese dalla SBK. Non possono negarlo.
E comunque, concentrarsi solo sulla motogp è una grande buffonata per quanto riguarda le vendite delle moto stradali.
I clienti mica vanno a comprare di solito Desmosedici o M1 al concessionario!!
Comunque, molto deluso, sia per il presente che per il futuro. Ad ogni modo, resterò sempre fedele alla casa di Borgo Panigale, comunque vadano le cose.
6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi