quiki, il 07 October 2014 - 09:31, ha scritto:
La moto parteciperà a qualche campionato?
La moto parteciperà a qualche gara del campionato Alpe Adria 2015. E' la moto del ragazzo che ha portato in pista la mia Mito negli anni 2010 e 2011.
Nel frattempo ha messo su famiglia. Vorrebbe tornare in pista per divertirsi, senza obbiettivi di classifica. Inoltre vuole imparare come si lavora sui motori e comprendere la tecnica che sta dietro alla preparazione e messa a punto dei motori. Così se suo figlio un giorno vorrà correre in moto potrà seguirlo e assisterlo personalmente in pista.
Ho accettato la sfida. Dovrà essere un motore affidabile (il primo requisito!), potente, con un curva di coppia regolare e buone doti di allungo. Da quando seguo direttamente le moto in pista con Danilo ho abbandonato i motori Rotax, perciò non ho più materiali disponibili. Riparto da un foglio bianco, rivedrò tutte le singole componenti del motore. Ci vorrà del tempo per rifare tutto.
La ciclistica della moto è già definita dal proprietario, è lo stato dell'arte per le Aprilia 125 SP. Forcella kittata Ohlins (kit aggiornato) e mono Ohlins (ritarato). Indubbiamente è più facile da portare al limite rispetto alle Cagiva oltre che più veloce nei cambi di direzione. Perdona anche gli errori di guida.
Per il motore le scelte tecniche spettano a me.
nelson22, il 07 October 2014 - 10:07, ha scritto:
Perché non apri un bel topic allora?
Non necessariamente con dati tecnici (qualche consiglio in generale in più non fa mai male comunque :-P ) ma una sorta di diario dei lavori e risultati, come hai fatto per la mito :-)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Devo chiedere al proprietario della moto se consente che il lavoro venga reso pubblico.