{mrk} Mito Ev Sp
#381
Inviato 04 December 2014 - 18:34
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#382
Inviato 04 December 2014 - 19:20
Se riesco ti rispondo questa sera.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#383
Inviato 04 December 2014 - 19:54
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#384
Inviato 10 December 2014 - 01:31
quiki, il 04 December 2014 - 19:54, ha scritto:
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Invece io ho deciso di dare una botta di vita a questo vecchio motore Mito
Non so se il prossimo anno saremo nuovamente in pista nell'Alpe Adria. Ma questo non mi fermerà...
I primi aggiornamenti di ciclistica e motore testati dopo l'ultima gara allo Slovakiaring ci hanno consentito di migliorare nettamente le prestazioni, ora mi sono deciso di spostare l'asticella verso l'alto.
Nuovi aggiornamenti, nuove tecniche, tutto nuovo
Messaggio modificato da {mRk} il 10 December 2014 - 14:56
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#385
Inviato 10 December 2014 - 06:56
Nel caso in cui non parteciperete più al campionato.. Non hai pensato di realizzare un motore mito open? Per vedere senza restrizioni di regolamento quanto si riesce a tirar fuori da quel motore?
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#386
Inviato 10 December 2014 - 11:42
Non sono arrivato ancora al limite dei motori Mito SP con i regolamenti Alpe Adria... Ho deciso ieri, dopo aver visto la luce come John Belushi, di avvicinarmi di più a questo limite tecnico e prestazionale.
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#387
Inviato 10 December 2014 - 13:37
{mRk}, il 10 December 2014 - 11:42, ha scritto:
Non sono arrivato ancora al limite dei motori Mito SP con i regolamenti Alpe Adria... Ho deciso ieri, dopo aver visto la luce come John Belushi, di avvicinarmi di più a questo limite tecnico e prestazionale.
superare 40CV alla ruota?? addirittura abbondantemente??
cavoli... complimentoni
Messaggio modificato da cirio89 il 10 December 2014 - 13:38
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#388
Inviato 10 December 2014 - 15:18
Il fatto è che non so se convenga, almeno per le competizioni tipo il CIVS, quando sei svincolato dai vincoli regolamentari. Prepari un motore Husky oppure meglio ancora Ktm, ottieni tanti CV in più.
Non mi ricordo se per il figlio di Massimo Tamburini, il nipote del Gilba o il figlio del Castiglioni hanno preparato un motore Mito "open" utilizzando i materiali kit SP. Al banco prova hanno rilevato 42 CV uscita pignone utilizzando il TMX 35. Sono passati tanti anni, la tecnica ha fatto progressi non di poco conto.
Sono in contatto con tantissime persone quindi faccio fatica a ricordarmi i nomi e nickname di tutti. Mi ricordo di un utente proprietario di una RS125 che mi ha chiesto una delle marmitte Aprilia che realizza per me Matteo aka mat. Le marmitte sono realizzate previa mia verifica per evitare che vadano in mano a gente dedita al reverse engineering.
L'utente in questione ha fatto preparare il motore ad un tecnico di buon livello, mi pare a Magistrati. Ha passato i 40 CV alla ruota.
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#389
Inviato 11 December 2014 - 12:29
#390
Inviato 11 December 2014 - 15:57
Non avendo più altri stimoli a livello di competizioni il nuovo obbiettivo è preparare una moto nel rispetto dell'attuale regolamento Alpe Adria che possa scendere sotto il muro del 1:45 sul nostro circuito di Grobnik-Rijeka senza scie, in solitaria. A parte che oltre a Danilo non ci sono attualmente altri piloti in grado di girare su questi tempi a Grobnik.
Con l'attuale configurazione moto/motore Danilo può girare in 1:45 basso, manca mi manca poco a livello di motore per scendere sotto 1:45. Il pilota pesa troppo... E' più facile guadagnare 1,0 CV di potenza massima che fare perdere al pilota 7 kg
Per la frizione... Devo controllare gli appunti, tempo fa avevo utilizzato dei dischi condotti in ergal commercializzati da una ditta che gli aveva a catalogo, non ricordo il nominativo dell'azienda. Mandami un PM come promemoria se non ricevi una risposta entro questa settimana.
Non vendo dischi frizione, pistoni, bielle, lamelle, cuscinetti e altre parti di "consumo". Ho già venduto un po' di teste per i cilindri serie 9 e teste per cilindri standard. Ho messo in vendita un serie 6SP preparato e la forcella kittata Mupo. Forse venderò qualche serie 9 preparato, ne ho diversi non utilizzati, devo decidere. Inoltre è saltato fuori un altro cilindro serie 7 nuovo che preparerò e darò via.
Messaggio modificato da {mRk} il 11 December 2014 - 16:05
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#391
Inviato 11 December 2014 - 16:46
Io al momento uso le MXV, non mi dispiacerebbe provare le MXO in carbonio.
Per Marko, se fai realizzare gli inserti per il pacco HOnda, un paio li prendo io.
Ciao a tutti.
#392
Inviato 11 December 2014 - 17:18
vapianino, il 11 December 2014 - 16:46, ha scritto:
Io al momento uso le MXV, non mi dispiacerebbe provare le MXO in carbonio.
Per Marko, se fai realizzare gli inserti per il pacco HOnda, un paio li prendo io.
Ciao a tutti.
Le opzioni sono due.
Prima, realizzare un inserto per il pacco lamellare che stiamo utilizzando con un nuovo collettore corto per il VHST 28. Si potrebbe facilmente farlo anche per il Mikuni TMX 35. Questa prima opzione ha il vantaggio della compatibilità piena dei pacchi lamellari con il cilindro Mito e la possibilità di sfruttare il lavoro già fatto sulle lamelle per il pacco lamellare sei petali.
Seconda, mi è stato proposto di utilizzare un pacco TM quattro petali con inserto personalizzato e nuovo collettore. Ho utilizzato una soluzione simile con il pacco lamellare Mito. Questa soluzione ha lo svantaggio di avere oneri iniziali maggiori (costo del pacco lamellare, costo modifica pacco lamellare, prove lamelle, ecc) però ha dei vantaggi una volta ottimizzato il tutto. Ne parliamo, se fattibile, questo sabato.
Io ero più propenso alla prima soluzione perché ha costi inferiori e può essere sfruttata sia da te che da altri a cui sto dando una mano con il motore Mito..
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#393
Inviato 11 December 2014 - 17:39
vapianino, il 11 December 2014 - 16:46, ha scritto:
Io al momento uso le MXV, non mi dispiacerebbe provare le MXO in carbonio.
Per Marko, se fai realizzare gli inserti per il pacco HOnda, un paio li prendo io.
Ciao a tutti.
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#394
Inviato 11 December 2014 - 20:55
#395
Inviato 12 December 2014 - 21:00
{mRk}, il 11 December 2014 - 17:18, ha scritto:
Le opzioni sono due.
Prima, realizzare un inserto per il pacco lamellare che stiamo utilizzando con un nuovo collettore corto per il VHST 28. Si potrebbe facilmente farlo anche per il Mikuni TMX 35. Questa prima opzione ha il vantaggio della compatibilità piena dei pacchi lamellari con il cilindro Mito e la possibilità di sfruttare il lavoro già fatto sulle lamelle per il pacco lamellare sei petali.
Seconda, mi è stato proposto di utilizzare un pacco TM quattro petali con inserto personalizzato e nuovo collettore. Ho utilizzato una soluzione simile con il pacco lamellare Mito. Questa soluzione ha lo svantaggio di avere oneri iniziali maggiori (costo del pacco lamellare, costo modifica pacco lamellare, prove lamelle, ecc) però ha dei vantaggi una volta ottimizzato il tutto. Ne parliamo, se fattibile, questo sabato.
Io ero più propenso alla prima soluzione perché ha costi inferiori e può essere sfruttata sia da te che da altri a cui sto dando una mano con il motore Mito..
#396
Inviato 12 December 2014 - 23:58
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#397
Inviato 28 December 2014 - 21:48
Sto preparando un motore (il quarto motore, il "manichino") per il lavoro sul pacco lamellare, collettore e inserto guidaflussi.
Revisionerò e preparerò il basamento del terzo motore che usavo a rotazione sulle mie due moto quando revisionavo i motori titolari. Per questo motore ci saranno diversi aggiornamenti, cercherò di migliorare ulteriormente le prestazioni. Sono curioso di poterlo testare in pista in primavera, le aspettative sono alte.
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#398
Inviato 28 December 2014 - 22:32
{mRk}, il 10 December 2014 - 11:42, ha scritto:
Non sono arrivato ancora al limite dei motori Mito SP con i regolamenti Alpe Adria... Ho deciso ieri, dopo aver visto la luce come John Belushi, di avvicinarmi di più a questo limite tecnico e prestazionale.
#399
Inviato 28 December 2014 - 23:10
125ètroppopoco, il 28 December 2014 - 22:32, ha scritto:
La vedo comunque dura che un motore Mito possa superare di gran lunga un motore Rotax 122 I motori Mito erano superiori soltanto quando la Casa era impegnata ufficialmente e valeva esclusivamente per i motori delle moto ufficiali. I motori dei privati Cagiva non sono mai andati, per questo tutti sono passati a competere in sella alle Aprilia.
Ho avuto modo di parlarne con i tecnici Aprilia che hanno lavorato sui mezzi ufficiali. Aprilia a differenza di Cagiva rendeva disponibili aggiornamenti e migliorie anche per i piloti privati. Il fatto è che attualmente i migliori motori Rotax sono per tecniche applicate e tecnologie più simili ai migliori motori GP che ai motori stradali da cui derivano. I primi 3-4 motori Aprilia 125 SP dell'italiano vanno forte, sono un gradino sopra gli altri. Sono motori oggetto di continui affinamenti e migliorie, sono costosi anche nella gestione.
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#400
Inviato 28 December 2014 - 23:42
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