Masterbike_ Guida Pista
Inviato 09 December 2010 - 15:39
Inviato 09 December 2010 - 16:11
mitico92, il Dec 9 2010, 01:57 PM, ha scritto:
mi sono studiato le tecniche per recuperare il sottosterzo di una macchina a trazione anteriore senza l'utilizzo dell'esp, che dire, funziona, sul bagnato mi farà molto comodo.
è tutt'altro che istintivo quello che bisogna fare, anzi, è proprio il contrario di quello che l'istinto dice di fare.
mi posti anche a me il link?sono un po ignorante in guida dell'auto un po piu briosa
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 09 December 2010 - 16:24
comunque in poche parole se non vuoi pagare per un corso di guida, vai in un piazzale bagnato, acceleri, giri di botto e la tua macchina andrà in sottosterzo, a quel punto l'istinto dice di frenare e girare di più, niente di più sbagliato.
devi levare un po di angolo di sterzo, in poche parole devi girare di meno e semplicemente lasciare il gas in modo tale da portare il peso in avanti.
ovviamente prima devi disattivare tutti i controlli, altrimenti è troppo facile
per il sottosterzo li ho visti, avevo gia imparato a farlo essendo abituato col mercedes.
comunque la guida briosa non si impara così, questo lo usi in caso di emergenza, ci sono persone (alonso) che sfruttano il sottosterzo per andare più forte.
la guida briosa si impara rischiando o in pista o in strada, non c'è nulla da fare.
l'unico consiglio è quello di andare un po' per volta, io la prima derapata col mercedes l'ho fatta dopo qualche migliaio di chilometri.
Messaggio modificato da mitico92 il 09 December 2010 - 16:30
Inviato 09 December 2010 - 16:28
Se poi è un recupero di emergenza allora si, togli sterzo e togli gas (quest'ultimo non troppo pena altri problemi).
Inviato 09 December 2010 - 16:33
Leo88, il Dec 9 2010, 04:28 PM, ha scritto: