Vai al contenuto


Campionato Italiano Velocita' In Salita 2011


232 risposte a questa discussione

#41 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 January 2011 - 18:54

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jan 21 2011, 06:30 PM, ha scritto:

http://www.velocitainsalita.it/2011/pdf/Re...icembre2010.pdf

a pagina 136 cè il regolamente per la 125 open

è liberissimo!!
sto gia portando i telaietti dal fabbro per farli in alluminio

sbaglio interpretazione o dice che la mito si deve accendere con l'avviamento elettrico?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#42 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 January 2011 - 18:58

Sn stoppies....cè scritto "ad esclusione delle classi open" se guardi meglio
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#43 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 January 2011 - 19:01

giusto, la 125 è open;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#44 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 February 2011 - 11:00

se riesco farò qualche gara categoria supermotard

#45 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4517 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 07 March 2011 - 20:59

allora...

non preoccupatevi tanto per le verifiche, è dal 2008 che corro e son sempre state fatte moolto sommariamente,
ad esclusione per l'anno scorso che è arrivato un nuovo commissario e ha iniziato a fare il puntiglioso, adesso vis piego il perchè...

Il regolamento ha sempre specificato 125 e 250 sp, come regolamento classico sport production, cioè col 28 accensione con motorino o a pedivella etc etc,
ma diciamo che per un tacito accordo piloti-federazione (così l'ho interpretato) i commissari han sempre chiuso più di un occchio mentre noi piloti cercavamo perlomeno di non fare modifiche estreme, na via di mezzo insomma.
I telaietti ad esempio, almeno io e chi conosco, li ha sempre tenuti originali, come i cerchi ad esempio, e le gomme rigorosamente omologate...
Per quel che riguarda il carburatore, invece, non ci son problemi, ho visto moto che montavano perfino dei Lectron....scarichi idem, accensioni e centraline varie pure
(per cui non arrabattatevi per le mtolleranze di + o - 1°!!! :-)
Ovviamente accensione a spinta (per la maggiore) e per quel che riguarda sospensioni, semimanubri, leve e freni anche quelli sempre liberi...

Nel 2010 però si è presentato un commissario "cattivo" che diciam ha rotto un pò questo patto, ha cominciato a romper le balle su svariate cose
proprio appigliandosi letteralmente al regolamento sp.

Alchè abbiam fatto delle riunioni con tutti i piloti e i commissari discutendo appunto sul fatto che il regolamento non andasse bene per come oramai era strutturata da sempre la salita e che se fosse stato preso alla lettera nessuno avrebbe più corso...ora sembra che il nuovo regolamento 2011 sia stato aggiornato come avevamo chiesto ee che i commissari ci abbiano ascoltati! Per cui non dovrebbero esserci problemi per quest'anno

Eh purtroppo io, son passato all'aprilietta (e c'è in ballo un gran bel motore, Soddo sà ma è meglio che si cucia la bocca :-P)
la mito oramai ha fatto il suo corso e ci vuole qualcosa di più competitivo (anche se il mio 5 posto annuo son sempre riuscito a guadagnarmelo :asd: )
e per intanto resterà in garage (in futuro potrei anche pensare di venderla...)

Qualche consiglio, a parer mio, dimenticate i rapporti da pista...in salita più dei 150-160 col 125 non si arriva e per di più raramente e per tratti corti.
Prediligete rapporti molto corti (con la mito montavo 16-58 passo fine) prendendo una corona industriale grezza e facendone tornire e forare il mozzo..)
Come assetto "base" evitate di indurire troppo di precarico molla e fate lavorare di più l'idraulica, con un assetto troppo duro e rigido è troppo rischioso e controproducente...prendete ad esempio i video del TT, noterete che le moto sono molto "molleggiate" e seguono bene le asperità!

Concludendo, spero che tutti i vostri buoni propositi di esserci si avverino, perchè alla fine dopo tante promessebuoni propositi, in griglia, del CMC,
più che Ceppa non è mai venuto nessuno!

Messaggio modificato da Diego il 07 March 2011 - 21:02

Immagine inserita

#46 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4517 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 07 March 2011 - 21:13

il 17 andrei volentieri a Castelletto di Branduzzo a girare! Qualcuno viene? Egon??
Immagine inserita

#47 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 March 2011 - 21:16

se sta moto si decide a partire il 17 ci sono

VENDO MOTORE COMPLETO


#48 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 March 2011 - 22:41

giovedì prox? potrei venire cn il motard se nn lavoro :frustato1im:

#49 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 March 2011 - 08:33

Io sarò a Castelletto con il Vtwins il 23 marzo con i ragazzi della SV.
Se c'è qcuno mi passi a salutare.
:frustato1im:

#50 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4517 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 08 March 2011 - 09:16

Visualizza Messaggiodillo, il Mar 7 2011, 10:41 PM, ha scritto:

giovedì prox? potrei venire cn il motard se nn lavoro :asd:

dai che nen! :frustato1im:

Egooon!!
Immagine inserita

#51 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 March 2011 - 11:56

Anche nella lontana ipotesi di partecipare con una moto ad una gara ho l'abitudine di documentarmi per evitare problemi.
Così mi sono letto la parte del regolamento Velocità 2011 di mio interesse. Per il CIVS è prevista la classe 125 open (pag. 58, art.5).

Sempre nello stesso documento a pag. 137 trovo il Regolamento tecnico motocicli salita:
Art. 1 - Classi
1.1 - Nelle gare su strada in salita sono ammessi motocicli di derivazione stradale,
suddivisi nelle seguenti classi: Moto d’epoca, 125 Open, 250 Open, 600 Open,
600 Superstock, Naked 650, Supermoto, Sidecar (fino a 1.100 cc), Scooter
automatico 70.
1.2 - Per quanto non specificato negli articoli a seguire per tutte le classi fa
riferimento il regolamento tecnico di categoria.
1.3 - 125 OPEN e 250 OPEN:
1.3.1 - Nella classe 125 OPEN e 250 OPEN sono ammessi motocicli omologati per uso
stradale, con possibilità di modifiche per uso corsa, che si conformino ai seguenti
requisiti:
1.3.2 - Telaio libero purché provvisto di numero di identificazione telaio (VIN) come da
omologazione.
1.3.3 - Forcellone libero purché omologato per uso stradale.
1.3.4 - Possibilità di sostituire il telaietto porta strumenti ed il telaietto reggisella con
altri di materiale e forma diversa purché non si intacchi l’integrità strutturale
del motociclo.
1.3.5 - Motore omologato per uso stradale, con possibilità di modifiche fatto salvo il
mantenimento delle cilindrata massima prevista dalla classe.
1.3.6 - Cilindrata massima di 125cc per la classe 125 Open e di 250cc per la classe 250 Open.
1.3.7 - La rimanente componentistica è libera.

Non ci sono riferimenti al regolamento 125 SP e la preparazione come l'allestimento della moto della classe 125 OPEN è più che libera.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#52 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 March 2011 - 12:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 8 2011, 11:56 AM, ha scritto:

Anche nella lontana ipotesi di partecipare con una moto ad una gara ho l'abitudine di documentarmi per evitare problemi.
Così mi sono letto la parte del regolamento Velocità 2011 di mio interesse. Per il CIVS è prevista la classe 125 open (pag. 58, art.5).

Sempre nello stesso documento a pag. 137 trovo il Regolamento tecnico motocicli salita:
Art. 1 - Classi
1.1 - Nelle gare su strada in salita sono ammessi motocicli di derivazione stradale,
suddivisi nelle seguenti classi: Moto d’epoca, 125 Open, 250 Open, 600 Open,
600 Superstock, Naked 650, Supermoto, Sidecar (fino a 1.100 cc), Scooter
automatico 70.
1.2 - Per quanto non specificato negli articoli a seguire per tutte le classi fa
riferimento il regolamento tecnico di categoria.
1.3 - 125 OPEN e 250 OPEN:
1.3.1 - Nella classe 125 OPEN e 250 OPEN sono ammessi motocicli omologati per uso
stradale, con possibilità di modifiche per uso corsa, che si conformino ai seguenti
requisiti:
1.3.2 - Telaio libero purché provvisto di numero di identificazione telaio (VIN) come da
omologazione.
1.3.3 - Forcellone libero purché omologato per uso stradale.
1.3.4 - Possibilità di sostituire il telaietto porta strumenti ed il telaietto reggisella con
altri di materiale e forma diversa purché non si intacchi l’integrità strutturale
del motociclo.
1.3.5 - Motore omologato per uso stradale, con possibilità di modifiche fatto salvo il
mantenimento delle cilindrata massima prevista dalla classe.
1.3.6 - Cilindrata massima di 125cc per la classe 125 Open e di 250cc per la classe 250 Open.
1.3.7 - La rimanente componentistica è libera.

Non ci sono riferimenti al regolamento 125 SP e la preparazione come l'allestimento della moto della classe 125 OPEN è più che libera.
Marko...tocca a te :D

#53 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 March 2011 - 14:06

C'è una unica data che non si sovrappone con gli altri impegni. Pier mi ha confermato di volere partecipare a questa gara con l'Aprilia, il suo collega ti di team già partecipa da anni al Civs con il 600 4T.
La preferenza del pilota era per le gare all'estero che si disputano su strada e se possibile la partecipazione ad un gara del Civs. Non sono io a scegliere, metto solo a disposizione le moto e i materiali.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#54 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4517 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 09 March 2011 - 09:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 8 2011, 11:56 AM, ha scritto:

Anche nella lontana ipotesi di partecipare con una moto ad una gara ho l'abitudine di documentarmi per evitare problemi.
Così mi sono letto la parte del regolamento Velocità 2011 di mio interesse. Per il CIVS è prevista la classe 125 open (pag. 58, art.5).

Sempre nello stesso documento a pag. 137 trovo il Regolamento tecnico motocicli salita:
Art. 1 - Classi
1.1 - Nelle gare su strada in salita sono ammessi motocicli di derivazione stradale,
suddivisi nelle seguenti classi: Moto d'epoca, 125 Open, 250 Open, 600 Open,
600 Superstock, Naked 650, Supermoto, Sidecar (fino a 1.100 cc), Scooter
automatico 70.
1.2 - Per quanto non specificato negli articoli a seguire per tutte le classi fa
riferimento il regolamento tecnico di categoria.
1.3 - 125 OPEN e 250 OPEN:
1.3.1 - Nella classe 125 OPEN e 250 OPEN sono ammessi motocicli omologati per uso
stradale, con possibilità di modifiche per uso corsa, che si conformino ai seguenti
requisiti:
1.3.2 - Telaio libero purché provvisto di numero di identificazione telaio (VIN) come da
omologazione.
1.3.3 - Forcellone libero purché omologato per uso stradale.
1.3.4 - Possibilità di sostituire il telaietto porta strumenti ed il telaietto reggisella con
altri di materiale e forma diversa purché non si intacchi l'integrità strutturale
del motociclo.
1.3.5 - Motore omologato per uso stradale, con possibilità di modifiche fatto salvo il
mantenimento delle cilindrata massima prevista dalla classe.
1.3.6 - Cilindrata massima di 125cc per la classe 125 Open e di 250cc per la classe 250 Open.
1.3.7 - La rimanente componentistica è libera.

Non ci sono riferimenti al regolamento 125 SP e la preparazione come l'allestimento della moto della classe 125 OPEN è più che libera.

Se negli anni passati avessi dovuto seguire alla lettera il regolamento avrei corso con una moto completamente diversa da quella che o usato...
Ho divuto affidarmi ai consigli di chi già correva per sapere come preparare la moto,
quest'anno finalmente il regolamento si è adeguato alla realtà delle cose!
Immagine inserita

#55 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 March 2011 - 11:45

Quanto vi ammiro...avete tante di quelle possibilità...andare in pista è il mio sogno che finalmente sta per realizzarsi,poi correre in un campionato CIVS...VI INVIDIO!
Qui al sud non si organizza niente di ciò. :P

#56 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 March 2011 - 10:23

Visualizza MessaggioDiego, il Mar 7 2011, 09:13 PM, ha scritto:

il 17 andrei volentieri a Castelletto di Branduzzo a girare! Qualcuno viene? Egon??

non ci sono, sorry.
devo essere in ospedale, magari se ne riparla per fine marzo. vedem =D



@Marko, se venite a quella gara in salita ci venite con la cagiva. sennò prendo pier e lo faccio diventare femmina.
=)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#57 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 April 2011 - 19:48

io sn ufficialmente iscritto...e anche diego e ceppa....ci siamo quasi...

#58 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 April 2011 - 20:41

Visualizza MessaggioStoppies89, il Apr 7 2011, 08:48 PM, ha scritto:

io sn ufficialmente iscritto...e anche diego e ceppa....ci siamo quasi...

forza ragazzi! :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#59 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 April 2011 - 06:36

Radicondoli rinviata. Ripeto, RADICONDOLI RINVIATA.
QUA IL COMUNICATO STAMPA..


Andiamo bene
http://velocitainsal...olirinviata.htm
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#60 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 April 2011 - 14:35

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 8 2011, 09:41 PM, ha scritto:

forza ragazzi! :up25pa:
farete anche la vallefredda?
ci sono alcune possibilità che io e un amico partecipiamo, magari ci si becca li





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi