allora...
non preoccupatevi tanto per le verifiche, è dal 2008 che corro e son sempre state fatte moolto sommariamente,
ad esclusione per l'anno scorso che è arrivato un nuovo commissario e ha iniziato a fare il puntiglioso, adesso vis piego il perchè...
Il regolamento ha sempre specificato 125 e 250 sp, come regolamento classico sport production, cioè col 28 accensione con motorino o a pedivella etc etc,
ma diciamo che per un tacito accordo piloti-federazione (così l'ho interpretato) i commissari han sempre chiuso più di un occchio mentre noi piloti cercavamo perlomeno di non fare modifiche estreme, na via di mezzo insomma.
I telaietti ad esempio, almeno io e chi conosco, li ha sempre tenuti originali, come i cerchi ad esempio, e le gomme rigorosamente omologate...
Per quel che riguarda il carburatore, invece, non ci son problemi, ho visto moto che montavano perfino dei Lectron....scarichi idem, accensioni e centraline varie pure
(per cui non arrabattatevi per le mtolleranze di + o - 1°!!! :-)
Ovviamente accensione a spinta (per la maggiore) e per quel che riguarda sospensioni, semimanubri, leve e freni anche quelli sempre liberi...
Nel 2010 però si è presentato un commissario "cattivo" che diciam ha rotto un pò questo patto, ha cominciato a romper le balle su svariate cose
proprio appigliandosi letteralmente al regolamento sp.
Alchè abbiam fatto delle riunioni con tutti i piloti e i commissari discutendo appunto sul fatto che il regolamento non andasse bene per come oramai era strutturata da sempre la salita e che se fosse stato preso alla lettera nessuno avrebbe più corso...ora sembra che il nuovo regolamento 2011 sia stato aggiornato come avevamo chiesto ee che i commissari ci abbiano ascoltati! Per cui non dovrebbero esserci problemi per quest'anno
Eh purtroppo io, son passato all'aprilietta (e c'è in ballo un gran bel motore, Soddo sà ma è meglio che si cucia la bocca :-P)
la mito oramai ha fatto il suo corso e ci vuole qualcosa di più competitivo (anche se il mio 5 posto annuo son sempre riuscito a guadagnarmelo
)
e per intanto resterà in garage (in futuro potrei anche pensare di venderla...)
Qualche consiglio, a parer mio, dimenticate i rapporti da pista...in salita più dei 150-160 col 125 non si arriva e per di più raramente e per tratti corti.
Prediligete rapporti molto corti (con la mito montavo 16-58 passo fine) prendendo una corona industriale grezza e facendone tornire e forare il mozzo..)
Come assetto "base" evitate di indurire troppo di precarico molla e fate lavorare di più l'idraulica, con un assetto troppo duro e rigido è troppo rischioso e controproducente...prendete ad esempio i video del TT, noterete che le moto sono molto "molleggiate" e seguono bene le asperità!
Concludendo, spero che tutti i vostri buoni propositi di esserci si avverino, perchè alla fine dopo tante promessebuoni propositi, in griglia, del CMC,
più che Ceppa non è mai venuto nessuno!
Messaggio modificato da Diego il 07 March 2011 - 21:02