{mRk}, il Feb 8 2011, 09:30 AM, ha scritto:
Raccordatura Carburatore-collettore E Lavorazione Dei Condotti
Inviato 08 February 2011 - 10:51
Inviato 13 January 2012 - 21:51
mi son ritrovato con carburatore-collettore del mio beta rev-3 125 con il problema dello scalino di circa 2mm dopo il carburatore non saprei se è possibile raccordarli riportando materiale sul collettore o l'unica soluzione è rifare il collettore
http://imageshack.us...0113180736.jpg/
http://imageshack.us...0113180714.jpg/
Inviato 14 January 2012 - 10:45
nel guidaflussi abbiamo 28 e 38, quale sarebbe la giusta raccordara e ampliamento del guida?
Inviato 15 January 2012 - 20:55
Visto però come è fatto il guidaflussi...realizzarlo ex novo è tutto di guadagnato.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 16 January 2012 - 18:30
Inviato 17 January 2012 - 12:50
Sulla gomma la resina attacca decisamente meglio e potresti evitare ancoraggi troppo impegnativi, al limite potrebbe bastare anche una profonda carteggiata, ma ci metterei comunque un punto di fissaggio di sicurezza per ciascuna "zona di ricostruzione"
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 18 January 2012 - 14:17
Inviato 19 January 2012 - 11:06
A dire il vero però il mio era anche un progetto un po più completo in quanto la guidaflussi era solidale al collettore e di tipo rigido, quindi qualcosa di un po più impegnativo.
Inviato 19 January 2012 - 11:53
Inviato 19 January 2012 - 18:56
se io avessi un carburatore da 38 sarei strozzato, se avessi uno da 28 allo stesso modo sarebbe un calcio nelle palle.
per il 28, bisogna fare un restringimento, ma per il 38 che spazio non c'e ne?
Inviato 19 January 2012 - 19:06
pintu89, il 19 January 2012 - 18:56, ha scritto:
se io avessi un carburatore da 38 sarei strozzato, se avessi uno da 28 allo stesso modo sarebbe un calcio nelle palle.
per il 28, bisogna fare un restringimento, ma per il 38 che spazio non c'e ne?
Guarda che la sezione del condotto non deve per forza essere e rimanere 1:1, anzi può essere tranquillamente leggermente a stringere senza che si creino problemi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 19 January 2012 - 23:34
in ogni caso per il 38 bisogna riportare l'area della guidaflussi ad un valore maggiore. Con il 28 andrebbe si ristretta, ma è un lavoro molto più delicato rispetto all'allargarla. Credo che abbiano usato questa dimensione "maggiorata" proprio per evitare questi problemi con queste guidaflussi "grezze"
Inviato 19 January 2012 - 23:41
Messaggio modificato da mito160cc il 19 January 2012 - 23:41
Inviato 20 January 2012 - 00:44
Inviato 20 January 2012 - 10:33
AndreaNSR125, il 20 January 2012 - 00:44, ha scritto:
Intendo che si può eliminare completamente la parte piana del pacco lamellare che va in battuta sul cilindro o carter, dopodichè si crea uno scasso nel collettore di profondità pari al piano eliminato sul pacco e vi si incolla il complesso pacco/guidaflussi, per finire si raccorda tutto. Così facendo si accorcia l'aspirazione di 5 mm senza variare il volume del carter pompa. Se non ci sono problemi di volumi si può incassare maggiormente il pacco nel collettore diminuendo ulteriormente la lunghezza dell'aspirazione.
Messaggio modificato da mito160cc il 20 January 2012 - 10:34
Inviato 20 January 2012 - 12:48
di quanto aumenteresti di sezione l'elisse?
Inviato 20 January 2012 - 14:03
Invece di incollarlo a mio parere sarebbe meglio avvitarlo nelle due guancette della guidaflussi con 4 viti corte.
A mio parere (e questo dipende dai mezzi che ho io naturalmente) per un lavoro fatto bene (presumo che volendo togliere 5mm in questa maniera, il collettore sia già ridotto ai minimi termini di suo) io andrei invece ad agire in maniera un po più drastica: eliminare completamente il collettore.
in pratica il collettore (che ha la funzione di modificare la sezione da tonda a ellissoidale) viene realizzato a partire dall'interno del carburatore per poi proseguire nella guidaflussi.
Il "collettore" quindi non sarebbe altro che una anello in gomma che tiene il carburatore attaccato alla guidaflussi. Se la si incolla direttamente sul pacco lamellare non c'è nemmeno bisogno di flangiarlo.
Si prospetta però un lavoro decisamente più impegnativo
@ Pintu: io terrei la sezione uguale a quella del 38 o leggermente (LEGGERMENTE!) più piccola.
Inviato 20 January 2012 - 14:08
Inviato 20 January 2012 - 14:12
però a quel punto non usare un 38...
Inviato 20 January 2012 - 14:35
sovradimensionato, sembra quasi un aggiunta di materiale al pacco lamellare che un inserto vero e proprio...
se io volessi fare un collettore appostio posso fartire da un tondo pieno e tornirlo?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi