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Mito Da Pista.


817 risposte a questa discussione

#101 bird92

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Inviato 07 February 2011 - 21:31

non so cosa fare col filtro.. non voglio rimettere quell'airbox di serie enorme ed ingombrante.. altre soluzioni? idee?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#102 Loki

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Inviato 09 February 2011 - 19:43

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 4 2011, 11:57 PM, ha scritto:

a me non piace cosi con le fresate passanti su un pezzo fuso e raggiato sui bordi, poi gli intagli sono asimmetrici
posterò foto della mia rgv250 alleggerita, sempre in questo topic ovviamente muahah ;)
tornando al vero titolo del topic, le piastre di sterzo.. ;)
ecco la foto che nn avevo messo
semplice e funzionale
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bird? aggiornamenti?
la moto al momento come è messa?
è montata col nuovo blocco e le forcelle vecchie o è sparsa per il garage?

#103 bird92

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Inviato 10 February 2011 - 15:48

guardatelo, fa anche finta di interessarsi :Non mi prendi:
Procede, se avessi letto sapresti xD
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#104 skiddolo

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Inviato 10 February 2011 - 15:51

blocco marma e il resto spedito stamane :Non mi prendi: dovrebbe stare da te lunedi credo ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#105 bird92

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Inviato 10 February 2011 - 19:08

amore! io ti amo lol.
Adesso attendiamo lunedì =D così domenica prossima lo monto sul telaio e ho una settimana per smontare la frizione dal mio e metterlo nel tuo. Non servirà mica la pistola pneumatica vero? ma mancano solo i dischi o tutto l'alloggiamento?
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#106 Stoppies89

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Inviato 10 February 2011 - 19:44

Mandalo a Mat il blocco motore...dopo sei a posto

#107 bird92

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Inviato 10 February 2011 - 19:48

che motivo c'è di mandarlo a mat??? Non ho bisogno di preparazioni estreme! Voglio andare a correrci! Devo provare diversi setup come forcelle etc. Il mono posteriore sembra messo bene per ora.
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#108 bird92

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Inviato 10 February 2011 - 22:20

In corso smontaggio della frizione dal vecchio blocco per poi metterla sul "nuovo"!
Immagine inserita
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Immagine inserita
Immagine inserita

Notate i bicchieri e il porta-uova in cartone per raccogliere l'olio caduto xD mia mamma voleva uccidermi :) Ho usato anche vecchi boxer e calzini bucati :goodbye:

Non l'ho smontata completamente perchè ricordavo che serviva una bussola da 20, invece il calibro ha smentito, è da 22 -_- mo' mi tocca comprare altri 5€ di bussola e forse non ho nemmeno la chiave normale da 22 per tener ferma la campana mentre svito il dado centrale. :Risata rotante:

PS: Guardate cosa ho usato per tenere su il blocco mentre ci lavoravo :biggrinthumb: vediamo chi indovina è facile u.u (bubagan è escluso xD)

Messaggio modificato da bird92 il 10 February 2011 - 22:21

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#109 Sonicale

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Inviato 10 February 2011 - 23:37

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 10 2011, 10:20 PM, ha scritto:

In corso smontaggio della frizione dal vecchio blocco per poi metterla sul "nuovo"!


Notate i bicchieri e il porta-uova in cartone per raccogliere l'olio caduto xD mia mamma voleva uccidermi :D Ho usato anche vecchi boxer e calzini bucati :Baldoria 2:

Non l'ho smontata completamente perchè ricordavo che serviva una bussola da 20, invece il calibro ha smentito, è da 22 :wall: mo' mi tocca comprare altri 5€ di bussola e forse non ho nemmeno la chiave normale da 22 per tener ferma la campana mentre svito il dado centrale. :martello:

PS: Guardate cosa ho usato per tenere su il blocco mentre ci lavoravo :asd: vediamo chi indovina è facile u.u (bubagan è escluso xD)

a me sebra il telaietto posteriore...

Messaggio modificato da Sonicale il 11 February 2011 - 16:12


#110 skiddolo

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Inviato 10 February 2011 - 23:41

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 10 2011, 11:37 PM, ha scritto:

a me sebra il telaietto posteriore...

:Baldoria 2:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#111 Sonicale

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Inviato 10 February 2011 - 23:50

voglio 5 euro! :Baldoria 2: anzi aggiusta il blocco e regalamelo! dato che il mio non è affidabile...

#112 bird92

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Inviato 11 February 2011 - 00:10

non è esattissimo u.u è la parte tagliata via del talaietto posteriore xD
Adesso posto le foto di bubagan che col flex lo taglia via xD (buba odia farsi fotografare :Baldoria 2: )

ps. sonicale per favore edita il tuo penultimo messaggio togliendo dalla mia citazione le foto che fan casino soprattutto alle connessioni lente :asd: )

Messaggio modificato da bird92 il 11 February 2011 - 00:11

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#113 bird92

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Inviato 11 February 2011 - 00:42

Ecco buba al lavoro sul telaietto! :martello:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

NOTATE gli occhiali fashon e il cappuccio antiinfortunistici xDxD
Lavro completo:
Immagine inserita

Ed eccoci che chiudiamo il codone e il cuploino:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Questa domenica fotografo il risultato, devo anche stuccarle.

Un po' di caro buon vecchio ergal:
Immagine inserita Ho dovuto accorciare un sacco di viti per farle andare.

E il ritorno a casa, buba abbracciato al suo cupolino per il poco spazio nella ford Ka :asd: :
Immagine inserita

La maggior parte del lavoro l'ha fatto buba, che amo sempre di più :Baldoria 2:

Messaggio modificato da bird92 il 11 February 2011 - 00:55

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#114 Loki

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Inviato 11 February 2011 - 01:18

bravo bravo bird che aggiorni

il monoposto io non l'avrei fatto sulle carene originali e non hai messo foto decenti per giudicare l'inizio del lavoro ma sembra floscio e poco bombato
e ricordati che se caschi spakki quindi butti via anni di lavoro e di stuccaggi se ti metti a fare ste cose, sempre meglio fare un coperchio monoposto smontabile
cosi se spacchi la carena e ne prendi delle altre glielo metti su :Baldoria 2:

poi ti dico il classico trucchetto per bloccare la campana senza bisogno di chiavi

ci monti il pignone e ci metti la catena poi chiudi la catena intorno al pignone con un cacciavite, infilandolo in modo che passi da parte a parte
e la punta del cacciavite la cacci in un foro del tuo "banco""morsa"
cosi praticamente blocchi il pignone e il cestello non si muove e puoi svitare il tuo dado da 22

Messaggio modificato da dallarace il 11 February 2011 - 01:24


#115 Step69

    pff o caca!

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Inviato 11 February 2011 - 14:33

Oddiooo!!Buba è un tipaccio!!!ahah xD

#116 bird92

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Inviato 11 February 2011 - 14:52

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 11 2011, 03:33 PM, ha scritto:

Oddiooo!!Buba è un tipaccio!!!ahah xD
ahah mi ucciderà xD

Comunque per il metodo per tenere ferma la campana.. con un'altra chiave ho già risolto, quello da te descritto è più lungo e laborioso. Inoltre qui ho solo il blocco il resto della moto catena compresa è in villa.

Ho finalmente smontato tutta la frizione.
Ora metto le foto dei dischi anche per cercare di capire in che stato sono.

ps. Le carene originali ho scoperto che erano già state riparate con la vtr e stuccato (ricostruendo anche parti mancanti). quindi niente di perso :meaculpa: e per quanto riguarda la bombatura, quella è soltanto la base, il bombato lo farò con lo stucco metallico che devo applicare domenica.

Messaggio modificato da bird92 il 11 February 2011 - 14:56

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Inviato 11 February 2011 - 14:59

Ecco le foto dei dischi:
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Come dite che sono messi?
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#118 Loki

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Inviato 11 February 2011 - 16:16

sembrano molto consumati ma non avendo mai smontato un motore mito non ti so dire
fai presto
prendi il manuale di officina e li misuri col calibro nello spessore (e nella larghezza delle alette, ma per andare fuori li devi proprio farne)
e vedi se stanno dentro il range di usura accettabile o meno

Messaggio modificato da dallarace il 11 February 2011 - 16:17


#119 skiddolo

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Inviato 11 February 2011 - 16:19

mh..io la cambierei la frizione..mi sembra molto consumata..mi dispiace averla venduta a parte la mia >.< era nuova >.<
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#120 nelson22

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Inviato 11 February 2011 - 16:54

a quanto vedo hai il cestello frizione a denti dritti





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