Mito Da Pista.
#101
Inviato 07 February 2011 - 21:31
#102
Inviato 09 February 2011 - 19:43
dallarace, il Feb 4 2011, 11:57 PM, ha scritto:
posterò foto della mia rgv250 alleggerita, sempre in questo topic ovviamente muahah
ecco la foto che nn avevo messo
semplice e funzionale
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
bird? aggiornamenti?
la moto al momento come è messa?
è montata col nuovo blocco e le forcelle vecchie o è sparsa per il garage?
#103
Inviato 10 February 2011 - 15:48
Procede, se avessi letto sapresti xD
#104
Inviato 10 February 2011 - 15:51
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#105
Inviato 10 February 2011 - 19:08
Adesso attendiamo lunedì =D così domenica prossima lo monto sul telaio e ho una settimana per smontare la frizione dal mio e metterlo nel tuo. Non servirà mica la pistola pneumatica vero? ma mancano solo i dischi o tutto l'alloggiamento?
#106
Inviato 10 February 2011 - 19:44
#107
Inviato 10 February 2011 - 19:48
#108
Inviato 10 February 2011 - 22:20
Notate i bicchieri e il porta-uova in cartone per raccogliere l'olio caduto xD mia mamma voleva uccidermi Ho usato anche vecchi boxer e calzini bucati
Non l'ho smontata completamente perchè ricordavo che serviva una bussola da 20, invece il calibro ha smentito, è da 22 mo' mi tocca comprare altri 5€ di bussola e forse non ho nemmeno la chiave normale da 22 per tener ferma la campana mentre svito il dado centrale.
PS: Guardate cosa ho usato per tenere su il blocco mentre ci lavoravo vediamo chi indovina è facile u.u (bubagan è escluso xD)
Messaggio modificato da bird92 il 10 February 2011 - 22:21
#109
Inviato 10 February 2011 - 23:37
bird92, il Feb 10 2011, 10:20 PM, ha scritto:
Notate i bicchieri e il porta-uova in cartone per raccogliere l'olio caduto xD mia mamma voleva uccidermi Ho usato anche vecchi boxer e calzini bucati
Non l'ho smontata completamente perchè ricordavo che serviva una bussola da 20, invece il calibro ha smentito, è da 22 mo' mi tocca comprare altri 5€ di bussola e forse non ho nemmeno la chiave normale da 22 per tener ferma la campana mentre svito il dado centrale.
PS: Guardate cosa ho usato per tenere su il blocco mentre ci lavoravo vediamo chi indovina è facile u.u (bubagan è escluso xD)
a me sebra il telaietto posteriore...
Messaggio modificato da Sonicale il 11 February 2011 - 16:12
#110
Inviato 10 February 2011 - 23:41
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#111
Inviato 10 February 2011 - 23:50
#112
Inviato 11 February 2011 - 00:10
Adesso posto le foto di bubagan che col flex lo taglia via xD (buba odia farsi fotografare )
ps. sonicale per favore edita il tuo penultimo messaggio togliendo dalla mia citazione le foto che fan casino soprattutto alle connessioni lente )
Messaggio modificato da bird92 il 11 February 2011 - 00:11
#113
Inviato 11 February 2011 - 00:42
NOTATE gli occhiali fashon e il cappuccio antiinfortunistici xDxD
Lavro completo:
Ed eccoci che chiudiamo il codone e il cuploino:
Questa domenica fotografo il risultato, devo anche stuccarle.
Un po' di caro buon vecchio ergal:
Ho dovuto accorciare un sacco di viti per farle andare.
E il ritorno a casa, buba abbracciato al suo cupolino per il poco spazio nella ford Ka :
La maggior parte del lavoro l'ha fatto buba, che amo sempre di più
Messaggio modificato da bird92 il 11 February 2011 - 00:55
#114
Inviato 11 February 2011 - 01:18
il monoposto io non l'avrei fatto sulle carene originali e non hai messo foto decenti per giudicare l'inizio del lavoro ma sembra floscio e poco bombato
e ricordati che se caschi spakki quindi butti via anni di lavoro e di stuccaggi se ti metti a fare ste cose, sempre meglio fare un coperchio monoposto smontabile
cosi se spacchi la carena e ne prendi delle altre glielo metti su
poi ti dico il classico trucchetto per bloccare la campana senza bisogno di chiavi
ci monti il pignone e ci metti la catena poi chiudi la catena intorno al pignone con un cacciavite, infilandolo in modo che passi da parte a parte
e la punta del cacciavite la cacci in un foro del tuo "banco""morsa"
cosi praticamente blocchi il pignone e il cestello non si muove e puoi svitare il tuo dado da 22
Messaggio modificato da dallarace il 11 February 2011 - 01:24
#116
Inviato 11 February 2011 - 14:52
Step69, il Feb 11 2011, 03:33 PM, ha scritto:
Comunque per il metodo per tenere ferma la campana.. con un'altra chiave ho già risolto, quello da te descritto è più lungo e laborioso. Inoltre qui ho solo il blocco il resto della moto catena compresa è in villa.
Ho finalmente smontato tutta la frizione.
Ora metto le foto dei dischi anche per cercare di capire in che stato sono.
ps. Le carene originali ho scoperto che erano già state riparate con la vtr e stuccato (ricostruendo anche parti mancanti). quindi niente di perso e per quanto riguarda la bombatura, quella è soltanto la base, il bombato lo farò con lo stucco metallico che devo applicare domenica.
Messaggio modificato da bird92 il 11 February 2011 - 14:56
#117
Inviato 11 February 2011 - 14:59
Come dite che sono messi?
#118
Inviato 11 February 2011 - 16:16
fai presto
prendi il manuale di officina e li misuri col calibro nello spessore (e nella larghezza delle alette, ma per andare fuori li devi proprio farne)
e vedi se stanno dentro il range di usura accettabile o meno
Messaggio modificato da dallarace il 11 February 2011 - 16:17
#119
Inviato 11 February 2011 - 16:19
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#120
Inviato 11 February 2011 - 16:54
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