English:
Sorry, I was gone for a month, as my computer broke and I had to buy a new one.
Not much has happened in the last month. But I did buy a new motorcycle: its a Yamaha TZR with a Two Stroke Shop 421cc Banshee motor in it

It is road legal and will be very fun to ride!
Italian (google translate)
Mi dispiace, sono stato via per un mese, come il mio computer si è rotto e ho dovuto comprare uno nuovo.
Non molto è accaduto nell'ultimo mese. Ma io ho comprato una nuova moto: la sua una Yamaha TZR con un motore a due negozio Banshee Stroke 421cc in esso

E 'strada legale e sarà molto divertente da guidare!
sognandolamito, il 05 September 2012 - 16:01, ha scritto:
Cool! Good job!

How did you calculate the exhaust measures?
Saluti
Niko
English:
The Exhuast was modeled extensively using EngMod2T software which was created by Queens University in Belfast.
The results were also verified using the Moto software.
The enhaust fabrication and modelling was carried out by the Two Stroke Institute.
Italiano:
La exhuast è stato modellato utilizzando il software ampiamente EngMod2T che è stato creato da Queens University di Belfast.
I risultati sono stati inoltre verificato utilizzando il software Moto.
La fabbricazione enhaust e modellizzazione è stata effettuata dal Two Stroke Institute.
bubagan, il 05 September 2012 - 16:31, ha scritto:
a me pare un pò troppo grande come circonferenza quell'espansione, così, ad occhio e senza esperienza costruttiva di marmitte.
anyway a very good job jeram, we're impatiently waiting to see the exhaust chamber completed, and naturally the sound and riding of this little beast!
English:
The exhaust diameter seems very big, but it is the optimum volume for a 380cc road racing bike.
We learnt many lessons talking to Jan Thiel (Aprilia 2T GP engineer) about the perfect engine cc : exhaust volume ratio
Italiano:
Il diametro di scarico sembra molto grande, ma è il volume ottimale per una moto 380cc da corsa.
Abbiamo imparato molte lezioni a parlare con Jan Thiel (Aprilia 2T ingegnere GP) sul cc motore perfetto: rapporto volume di scarico
bubagan, il 05 September 2012 - 16:47, ha scritto:
che sia tortuosa è dovuto al fatto che è grande. ma proprio questo mi chiedo: la marmitta originale del ktm 380 non èpiù piccola? non si poteva prendere quella e modificare il cono divergente, collettore etc? la parte iniziale?
forse così facendo modifica notevolmente il range di utilizzo del motore, penso.
English:
The pipe seems bigger than the standard KTM 380 pipe simply because the KTM 380 pipe is too small!
That is why the standard ktm 380 only makes 47hp, and ours will hopefully make 65-75 with stock port timing.
Also keep in mind that the pipe is not finished, it still required the baffle cone, stinger and silencer finished
Thanks
Italiano:
Il tubo sembra più grande rispetto allo standard KTM 380 tubo semplicemente perché la KTM 380 tubo è troppo piccolo!
Per questo motivo lo standard KTM 380 fa solo 47 Cv, e la nostra si spera fare 65-75 con tempismo magazzino porta.
Anche tenere a mente che il tubo non è finito, ancora necessario il cono deflettore, appuntito e silenziatore finito
Messaggio modificato da Jeram il 22 September 2012 - 09:35