Vai al contenuto


Licenza Caccia


79 risposte a questa discussione

#61 cris77

    Autoscuolaro ufficiale CMC.....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13784 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 February 2011 - 12:57

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Feb 25 2011, 01:52 PM, ha scritto:

a questo punto aspettiamo solo il genio che fa una battuta su fagiani e marrazzo!

sarebbe old! :meaculpa:
Immagine inserita
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!

#62 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 25 February 2011 - 16:10

non vado a caccia perchè preferisco farmi due passi nella natura e vedere gli animali piuttosto che vedere boschetti ormai sempre più vuoti, di carne cè nè quanta ne vogliamo, non mi sembra affatto stupido voler preservare le specie selvatiche a discapito di quelle allevate

essendo un grande appassionato di cani, se proprio dovessi andare a caccia cercherei più di affinare un buon cane cacciatore che mettermi a sparare! caccia con i levrieri o con qualche molossoide per i cinghiali. nonostante gioco a softair e ho fatto il militare non giustifico affatto le armi da fuoco, meno ce ne sono e meglio si stà!

#63 LaJe

    La Provocatrice

  • MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 05
  • Gender:Female
  • Location:Dublin
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 February 2011 - 17:03

Visualizza MessaggioKael88, il Feb 25 2011, 01:03 AM, ha scritto:

PS: ricordo a tutti che non caccio, nè ho mai cacciato... anzi, spesso i cacciatori mi stan sulle balle perchè me li trovo nei boschi quando gioco e rischiano di sparare a me -.-'
se proprio vogliamo indignarci per qualcosa, sono i cani da caccia che meriterebbero più rispetto... gran parte dei cacciatori li tratta in modi che nessuna persona vorrebbe vedere, e il tutto legalmente...

Stra quotone !
Ho adottato un cane un mese fa al rofugio Rocky (essendo di Reggio lo conoscerai) e mi hanno detto che hanno tantissimi cani da caccia perchè se si perdono nei boschi oppure non sono abbastanza bravi li lasciano lì dove sono ..

Ricordiamo anche che ai cacciatori è permesso lasciare nei posti dove cacciano le polpettine avvelenate contro i "nocivi" (volpi ecc.) , peccato che spesso le polpettine le mangino anche i cani , tipo il mio che è morto dopo TRE GIORNI di lenta agonia .
Ecco , se al caro signore che ha messo giù quel boccone si è attaccato metà di quello che gli ho pregato sicuramente ora non è in salute .

#64 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2011 - 17:11

Visualizza MessaggioLaJe, il Feb 25 2011, 05:03 PM, ha scritto:

Stra quotone !
Ho adottato un cane un mese fa al rofugio Rocky (essendo di Reggio lo conoscerai) e mi hanno detto che hanno tantissimi cani da caccia perchè se si perdono nei boschi oppure non sono abbastanza bravi li lasciano lì dove sono ..

Ricordiamo anche che ai cacciatori è permesso lasciare nei posti dove cacciano le polpettine avvelenate contro i "nocivi" (volpi ecc.) , peccato che spesso le polpettine le mangino anche i cani , tipo il mio che è morto dopo TRE GIORNI di lenta agonia .
Ecco , se al caro signore che ha messo giù quel boccone si è attaccato metà di quello che gli ho pregato sicuramente ora non è in salute .


il mio bellissimo cane è morto nello stesso modo... ma non per colpa dei cacciatori ma di un padrone di una casa vicina che le aveva messe per i gatti...
il mio terranova... giove! quanto ho pianto avevo 10 anni... se ci penso mi si lucidano gli occhi...

#65 cris77

    Autoscuolaro ufficiale CMC.....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13784 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 February 2011 - 17:12

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 25 2011, 06:11 PM, ha scritto:

il mio bellissimo cane è morto nello stesso modo... ma non per colpa dei cacciatori ma di un padrone di una casa vicina che le aveva messe per i gatti...
il mio terranova... giove! quanto ho pianto avevo 10 anni... se ci penso mi si lucidano gli occhi...

e non l'hai impalato?? :Risata rotante:
Immagine inserita
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!

#66 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2011 - 17:22

Visualizza Messaggiocris77, il Feb 25 2011, 05:12 PM, ha scritto:

e non l'hai impalato?? :Risata rotante:

l'ho denunciato perchè la legge dice che è consentito metterle in sicurezza per altri animali o un cosa così
il mio vecchio vicino di casa (carabiniere amante dei cani in quanto aveva un terranova femmina con cui facevamo fare le cucciolate con il mio) ha visto il mio cane che la mangiava e ha provato a farlo vomitare ma è scappato via spaventato (giove) comunque sia ha testimoniato e ci ha pagato per il valore del cane dato che aveva un bel pedigree ma rinuncerei 10 volte quella cifra pur di riavere il mio cane...

#67 LaJe

    La Provocatrice

  • MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 05
  • Gender:Female
  • Location:Dublin
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 February 2011 - 17:31

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 25 2011, 05:22 PM, ha scritto:

l'ho denunciato perchè la legge dice che è consentito metterle in sicurezza per altri animali o un cosa così
il mio vecchio vicino di casa (carabiniere amante dei cani in quanto aveva un terranova femmina con cui facevamo fare le cucciolate con il mio) ha visto il mio cane che la mangiava e ha provato a farlo vomitare ma è scappato via spaventato (giove) comunque sia ha testimoniato e ci ha pagato per il valore del cane dato che aveva un bel pedigree ma rinuncerei 10 volte quella cifra pur di riavere il mio cane...

Io invece non ho potutto fare nulla ..
Di anni ne avevo molti di più perchè ne avevo 20 , ma per me era come un figlio ..
Ti assicuro che se avessi beccato quel gran figlio di putt*** in galera ci sarei andata io perchè gli avrei volentieri tagliato la gola !

Poi io non capisco per quale motivo gli animali che danno fastidio vadano uccisi , ci sono molti molto modi per impedire ad un gatto di avvicinarsi e così via , non la capisco proprio questa cosa e mi fa imbestialire !

#68 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2011 - 17:33

Visualizza MessaggioLaJe, il Feb 25 2011, 05:31 PM, ha scritto:

Io invece non ho potutto fare nulla ..
Di anni ne avevo molti di più perchè ne avevo 20 , ma per me era come un figlio ..
Ti assicuro che se avessi beccato quel gran figlio di putt*** in galera ci sarei andata io perchè gli avrei volentieri tagliato la gola !

Poi io non capisco per quale motivo gli animali che danno fastidio vadano uccisi , ci sono molti molto modi per impedire ad un gatto di avvicinarsi e così via , non la capisco proprio questa cosa e mi fa imbestialire !

anche io avevo lo stesso problema di questo semplicemente ogni giorno mettevo del cibo (normalissimo) a 200 m da casa mia in un campo e i gattisono andati tutti li... vabbè questo dopo il cane perchè prima non si avvicinavano...

#69 LaJe

    La Provocatrice

  • MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 05
  • Gender:Female
  • Location:Dublin
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 February 2011 - 18:01

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 25 2011, 05:33 PM, ha scritto:

anche io avevo lo stesso problema di questo semplicemente ogni giorno mettevo del cibo (normalissimo) a 200 m da casa mia in un campo e i gattisono andati tutti li... vabbè questo dopo il cane perchè prima non si avvicinavano...

Non tutti hanno la stessa intelligenza ..

#70 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 25 February 2011 - 18:02

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Feb 24 2011, 06:50 PM, ha scritto:

mike ti quoto per la prima parte, ma per la seconda in grassetto no.
Io andando in moto mi diverto e non ammazzo niente e nessuno; andando a caccia tu uccidi animali di tuo stesso pugno per puro divertimento.
Sinceramente come cosa mi fà abbastanza CAGARE, sono contrario alla caccia anche se non la abolirei perchè comunque non condanno più di tanto colui che consuma ciò che caccia.

Veramente non tutti fanno cosí. Io per esempio se dovessi andare a caccia (non caccio perché non mi piace e non so neanche come si fa) sparerei ad un cinghiale per un solo scopo: il sugo al cinghiale é buonissimo e la carne di cinghiale pure. Io sono dell'idea che se si uccide per alimentarsi allora va bene ma per divertimento :Risata rotante:


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#71 paolino89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1594 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 05
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 February 2011 - 19:28

Visualizza Messaggio125+1, il Feb 25 2011, 06:02 PM, ha scritto:

Veramente non tutti fanno cosí. Io per esempio se dovessi andare a caccia (non caccio perché non mi piace e non so neanche come si fa) sparerei ad un cinghiale per un solo scopo: il sugo al cinghiale é buonissimo e la carne di cinghiale pure. Io sono dell'idea che se si uccide per alimentarsi allora va bene ma per divertimento :Risata rotante:
ok se si uccide per mangiare nessun problema ,se e un fighetto che va tanto per provare il brivido di uccidere dovrebbe prendere il fucile al contrario! non ha senso porre fine a una vita solo per vederla morire, se si mangia non e stato una sacrificio vano insomma.

#72 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 25 February 2011 - 19:46

Visualizza Messaggiopaolino89, il Feb 25 2011, 07:28 PM, ha scritto:

ok se si uccide per mangiare nessun problema ,se e un fighetto che va tanto per provare il brivido di uccidere dovrebbe prendere il fucile al contrario! non ha senso porre fine a una vita solo per vederla morire, se si mangia non e stato una sacrificio vano insomma.

Mi sono ribaltato quando l'ho letta XD :Risata rotante:


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#73 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 February 2011 - 23:56

Visualizza MessaggioLaJe, il Feb 25 2011, 05:03 PM, ha scritto:

Stra quotone !
Ho adottato un cane un mese fa al rofugio Rocky (essendo di Reggio lo conoscerai) e mi hanno detto che hanno tantissimi cani da caccia perchè se si perdono nei boschi oppure non sono abbastanza bravi li lasciano lì dove sono ..

Ricordiamo anche che ai cacciatori è permesso lasciare nei posti dove cacciano le polpettine avvelenate contro i "nocivi" (volpi ecc.) , peccato che spesso le polpettine le mangino anche i cani , tipo il mio che è morto dopo TRE GIORNI di lenta agonia .
Ecco , se al caro signore che ha messo giù quel boccone si è attaccato metà di quello che gli ho pregato sicuramente ora non è in salute .


Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 25 2011, 05:11 PM, ha scritto:

il mio bellissimo cane è morto nello stesso modo... ma non per colpa dei cacciatori ma di un padrone di una casa vicina che le aveva messe per i gatti...
il mio terranova... giove! quanto ho pianto avevo 10 anni... se ci penso mi si lucidano gli occhi...

mi dispiace per voi due ;) ;) :mhihi: il cane è l'animale piu bello del mondo che da moltissimo affetto e ci sono stato malissimo quando era morto mirò :( (investito da una macchina) :(

Messaggio modificato da Runner46 il 25 February 2011 - 23:57

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#74 Kael88

    The Bad, The Worse, The Best

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 February 2011 - 01:03

Visualizza MessaggioLaJe, il Feb 25 2011, 05:03 PM, ha scritto:

Stra quotone !
Ho adottato un cane un mese fa al rofugio Rocky (essendo di Reggio lo conoscerai) e mi hanno detto che hanno tantissimi cani da caccia perchè se si perdono nei boschi oppure non sono abbastanza bravi li lasciano lì dove sono ..

Ricordiamo anche che ai cacciatori è permesso lasciare nei posti dove cacciano le polpettine avvelenate contro i "nocivi" (volpi ecc.) , peccato che spesso le polpettine le mangino anche i cani , tipo il mio che è morto dopo TRE GIORNI di lenta agonia .
Ecco , se al caro signore che ha messo giù quel boccone si è attaccato metà di quello che gli ho pregato sicuramente ora non è in salute .

quello è il meno...
se un cane da caccia non fa esattamente quel che deve, spesso si prende qualche pallino.
un cacciatore può metterlo/tenerlo dove gli pare, fregandosene delle condizioni di sopravvivenza (una volta che ero a giocare a softair, un cacciatore aveva lasciato un cane nel rimorchio dell'auto, quello di metallo chiuso, a fine agosto sotto il sole cocente... ho provato ad aspettare il padrone ma purtroppo non l'ho incrociato)
un cane da caccia dev'essere addestrato... gran parte dei metodi non sono proprio civili...

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#75 cris77

    Autoscuolaro ufficiale CMC.....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13784 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 February 2011 - 10:45

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 25 2011, 06:22 PM, ha scritto:

ma rinuncerei 10 volte quella cifra pur di riavere il mio cane...

come ti capisco! =(
Immagine inserita
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!

#76 LaJe

    La Provocatrice

  • MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 05
  • Gender:Female
  • Location:Dublin
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 28 February 2011 - 16:59

Visualizza MessaggioKael88, il Feb 26 2011, 01:03 AM, ha scritto:

quello è il meno...
se un cane da caccia non fa esattamente quel che deve, spesso si prende qualche pallino.
un cacciatore può metterlo/tenerlo dove gli pare, fregandosene delle condizioni di sopravvivenza (una volta che ero a giocare a softair, un cacciatore aveva lasciato un cane nel rimorchio dell'auto, quello di metallo chiuso, a fine agosto sotto il sole cocente... ho provato ad aspettare il padrone ma purtroppo non l'ho incrociato)
un cane da caccia dev'essere addestrato... gran parte dei metodi non sono proprio civili...

Sì sì , infatti quello che io farei a certa gente non lo scrivo altrimenti mi banni !

Io addirittura alla cagnolona che ho preso ho messo il collare per mettere la piastrina con il numero di telefono (si sa mai che mi scappi) , ma quando la porto a spasso uso sempre la pettorina così da non farle male .
Il problema di certa gente è che si crede superiore all'animale , io non credo più però che l'uomo sia superiore , anzi mi sa che all'evoluzione ci siam rimasti un pò sotto , nel senso ce certi animali dimostrano molta più intelligenza pur non avendo il dono della parola ..

#77 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 01 March 2011 - 16:40

io la pettorina per portare i cani a passeggio invece non la considero una buona idea
quando arrivi nel posto in cui stacchi il guinzaglio, la pettorina crea più impiccio rispetto al collare
in più se il cane sà andare al guinzaglio(o meglio, se il padrone sà condurlo) non tirerà e non si farà del male, e se sei in situazioni limite, una strattonata con il guinzaglio al collare è molto più efficace di tante tirate inutili tramite la pettorina

i collari grossi con la fibbia non sono mai molto accettati dall' animale, io uso sempre i collari a catena con 2 anelli, che sono molto più larghi del collo e non danno fastidio, e che se dovesse servire possono diventare a cappio, ma anche qui è un caso limite visto che io aggancio sempre all'altro anello e lo tengo fisso

l'intelligenza dell'uomo e quella del cane non sono paragonabili, forse ti sei espressa male, ragionano secondo logiche differenti.

#78 LaJe

    La Provocatrice

  • MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 05
  • Gender:Female
  • Location:Dublin
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 March 2011 - 15:39

Visualizza Messaggiobamboocha, il Mar 1 2011, 04:40 PM, ha scritto:

io la pettorina per portare i cani a passeggio invece non la considero una buona idea
quando arrivi nel posto in cui stacchi il guinzaglio, la pettorina crea più impiccio rispetto al collare
in più se il cane sà andare al guinzaglio(o meglio, se il padrone sà condurlo) non tirerà e non si farà del male, e se sei in situazioni limite, una strattonata con il guinzaglio al collare è molto più efficace di tante tirate inutili tramite la pettorina

i collari grossi con la fibbia non sono mai molto accettati dall' animale, io uso sempre i collari a catena con 2 anelli, che sono molto più larghi del collo e non danno fastidio, e che se dovesse servire possono diventare a cappio, ma anche qui è un caso limite visto che io aggancio sempre all'altro anello e lo tengo fisso

l'intelligenza dell'uomo e quella del cane non sono paragonabili, forse ti sei espressa male, ragionano secondo logiche differenti.

Siccome nè io nè il cane abbiamo troppa esperienza di addestramenti e roba varia ho preferito optare , sotto consiglio anche di chi ce l'ha affidata , per la pettorina e ogni tanto , quando magari è molto agitata e tira troppo le mettiamo il collare .
Non siamo ancora ai livelli di lasciarla libera se non nel giardino di casa quindi la pettorina la tiene giusto per il tempo del giro a piedi .. Ogni consiglio però è benaccetto , data la mia inesperienza !

Il succo del mio concetto è che vedo in certe situazioni uomini comportarsi come le peggio bestie nonostante si atteggino ad essere animali superiori .
Per questo credo che gli animali spesso siano meglio di noi .
Ovviamente è un ragionamento volto a chi li maltratta e robe simili ..

#79 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 02 March 2011 - 17:11

fai benissimo a non voler strafare e voler andare per gradi, nella maggior parte dei casi basta solo avere buon senso per risolvere i problemi ma avere conoscenze in più non guasta mai.
Vedrai che imparare a interpretare i segnali che il cane ti dà ti servirà anche nel capire meglio le persone, perchè tante volte le persone con il corpo comunicano cose diverse da quelle che dicono a voce.
L'errore più comune è umanizzare troppo il cane o l'esatto contrario trattarlo come un oggetto....

Il cane invece è un animale che si è evoluto di pari passo con l'uomo, e che ci comprende molto più di quanto noi non facciamo, ci guardano, ci osservano e capiscono le nostre emozioni, i nostri stati d'animo, avvertono quando c'è pericolo e quando siamo felici. Però la psicologia canina funziona diversamente da quella dell'uomo visto che noi umani abbiamo un modo diverso di comunicare.

Il cane ci può dare tantissimo, però cè anche il rovescio della medaglia, chi prende un cane per moda e poi chissà che fine gli fà fare, chi lo prende per farne un'arma impropria, chi lo prende per guadagnarci soldi, chi lo tratta come un bambino e poi ne diventa schiavo, chi è sottomesso dal cane......

#80 LaJe

    La Provocatrice

  • MitoGirls
  • 3108 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 05
  • Gender:Female
  • Location:Dublin
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 March 2011 - 11:12

Visualizza Messaggiobamboocha, il Mar 2 2011, 05:11 PM, ha scritto:

fai benissimo a non voler strafare e voler andare per gradi, nella maggior parte dei casi basta solo avere buon senso per risolvere i problemi ma avere conoscenze in più non guasta mai.
Vedrai che imparare a interpretare i segnali che il cane ti dà ti servirà anche nel capire meglio le persone, perchè tante volte le persone con il corpo comunicano cose diverse da quelle che dicono a voce.
L'errore più comune è umanizzare troppo il cane o l'esatto contrario trattarlo come un oggetto....

Il cane invece è un animale che si è evoluto di pari passo con l'uomo, e che ci comprende molto più di quanto noi non facciamo, ci guardano, ci osservano e capiscono le nostre emozioni, i nostri stati d'animo, avvertono quando c'è pericolo e quando siamo felici. Però la psicologia canina funziona diversamente da quella dell'uomo visto che noi umani abbiamo un modo diverso di comunicare.

Il cane ci può dare tantissimo, però cè anche il rovescio della medaglia, chi prende un cane per moda e poi chissà che fine gli fà fare, chi lo prende per farne un'arma impropria, chi lo prende per guadagnarci soldi, chi lo tratta come un bambino e poi ne diventa schiavo, chi è sottomesso dal cane......

A me infatti piacerebbe molto imparere quante più cose possibili proprio per evitare sia di essere troppo apprensiva nei suoi confronti (dato che lo sono di natura , mi viene proprio istintivo) , sia per permettere a me e ai cani di vivere in assoluta serenità !
Mi affascina anche molto imparare a comprendere ciò che mi vogliono dire con svariati atteggiamenti ..
A questo proposito se hai consigli/conoscenze che hai voglia di condividere con me ti invito a sentirci via PM dato che siamo un pò OT , ma se può essere di interesse comune potremmo aprire una discussione a parte ..





51 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 51 ospiti, 0 utenti anonimi