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Benvenuto 4 Tempi! Yzf R1 '99


171 risposte a questa discussione

#101 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 30 April 2012 - 19:49

La punto 55 è il top :lol:

VENDO MOTORE COMPLETO


#102 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

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Inviato 02 May 2012 - 11:21

Il maggiolone da restaurare è il top!!! :Risata rotante:
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#103 bubagan

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Inviato 15 July 2012 - 17:48

Mi son semore chiesto se la difficoltà che trovo nel portare la mia R1 a carburatori non dipendesse da un fattore intrinseco alla moto.
Siccome la moto è così bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perchè non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?

ne risentirebbe di molto l'agilità credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in più.

poi vabbè, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, così come dovrei fare il cambio olio forcelle.

voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilità più semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perchè non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo

ps. stessa domanda posta su ddg, voglio più pareri possibili! :)

#104 bird92

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Inviato 15 July 2012 - 21:24

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 July 2012 - 17:48, ha scritto:

Mi son semore chiesto se la difficoltà che trovo nel portare la mia R1 a carburatori non dipendesse da un fattore intrinseco alla moto.
Siccome la moto è così bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perchè non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?

ne risentirebbe di molto l'agilità credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in più.

poi vabbè, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, così come dovrei fare il cambio olio forcelle.

voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilità più semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perchè non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo

ps. stessa domanda posta su ddg, voglio più pareri possibili! :)

Non scende bene in curva? O.o non è che ti sei abituato al peso del 125? xD Secondo me ci scendeva eccome in curva... poi bho, magari sbaglio eh
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#105 bubagan

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Inviato 16 July 2012 - 00:37

Visualizza Messaggiobird92, il 15 July 2012 - 21:24, ha scritto:

Non scende bene in curva? O.o non è che ti sei abituato al peso del 125? xD Secondo me ci scendeva eccome in curva... poi bho, magari sbaglio eh

magari ti sbagli sì, visto che una moto da 200kg che hai portato per poco su un rettilineo non la puoi giudicare...

#106 bird92

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Inviato 16 July 2012 - 10:57

si è vero xD ma ricordo che ero rimasto stupito per la sua compattezza e per quanto si chiamasse le pieghe... poi magari in piega effettivamente dà altre sensazioni!
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#107 bubagan

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Inviato 16 July 2012 - 11:07

Visualizza Messaggiobird92, il 16 July 2012 - 10:57, ha scritto:

si è vero xD ma ricordo che ero rimasto stupito per la sua compattezza e per quanto si chiamasse le pieghe... poi magari in piega effettivamente dà altre sensazioni!

interasse 1395mm. dovrebbe essre agile, ma... :(

cmq se non la vendo l'anno prossimo ci riprovo, la szr la metto a nanna, tanto quella è perfetta. ad usare decentemente la R1 a carburatori secondo me ottengo molte più soddisfazioni rispetto alla guida semplice della szr. mi piace complicarmi la vita! :asd:

#108 bubagan

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Inviato 08 September 2012 - 18:52

sentite ma alzando l'interasse dell'ammortizzatore posteriore cosa ottengo? mi han detto che questa moto si guida meglio con interasse mono +3/4mm e forcelle più dure (le mie sono belle scariche in effetti), al limite sfilate di un pò. sfilando le forcelle che ottengo?

io peso 65kg, con la tuta 70 e qualcosina, insomma sono piccolo, non ho chissà quale forza, e mi trovo bene solo con mito szr et similia. vorrei guidarla bene questa moto, provarci un'altra volta. se riuscissi bene potrei pensare di tenerla e dar via la szr che è pallosa perchè fondamentalmente lenta. a trovarmi bene con la R1 sarebbe una festa.

#109 beppe_mito

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Inviato 08 September 2012 - 19:08

è la moto che non va bene in curva...devi abituarti a guidarla di forza...spingere manubrio e spingere sulle pedane....fai palestra su quella r1

#110 bubagan

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Inviato 08 September 2012 - 20:09

ahah ah forse hai ragione, dovrò riprovare. in ogni caso, ad alzare il mono cosa ottengo? e a sfilare le forcelle?

#111 beppe_mito

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Inviato 08 September 2012 - 20:40

sfiilando le forcelle hai una guida meno caricata sui polsi

#112 sognandolamito

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Inviato 08 September 2012 - 22:13

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 08 September 2012 - 20:40, ha scritto:

sfiilando le forcelle hai una guida meno caricata sui polsi

Semmai il contrario.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 08 September 2012 - 22:13

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#113 Marco Sfunk

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Inviato 08 September 2012 - 22:37

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 September 2012 - 22:13, ha scritto:

Semmai il contrario.

Saluti
Niko

la guida diventa nervosa e parecchio stancante, sull'rs passare da 1 mm a 0.7 è un altro mondo!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#114 sognandolamito

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Inviato 09 September 2012 - 00:43

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 08 September 2012 - 22:37, ha scritto:

la guida diventa nervosa e parecchio stancante, sull'rs passare da 1 mm a 0.7 è un altro mondo!

Io per sfilare le forche intendo mandarle più dentro. Far spuntare di più gli steli verso il pilota.
E si, diventa più nervosa, ma anche un minimo più agile. Non so, buba, dovresti chiedere su qualche forum come migliorare questo aspetto.

Saluti
Niko

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#115 bubagan

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Inviato 09 September 2012 - 08:12

anche io intendo quel che intend tu. ;) sto chiedendo su ddg nel forum yamaha dove in tanti hanno questa moto, credo di aver già capito quali accorgimenti prendere. mi rimane il dubbio se alzare l'ammortizzatore posteriore o tenerl al minimo, perchè mi son sempre trovato bene su moto basse.

#116 beppe_mito

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Inviato 09 September 2012 - 09:48

mi sono spiegato male...noi sul ninja abbiamo alzato il davanti perchè era troppo impuntata giu e caricava troppo i polsi

#117 Marco Sfunk

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Inviato 10 September 2012 - 18:51

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 09 September 2012 - 09:48, ha scritto:

mi sono spiegato male...noi sul ninja abbiamo alzato il davanti perchè era troppo impuntata giu e caricava troppo i polsi

se ti incava i polsi cambia genere di moto! io più che guardare quell aspetto cercherei di trovarmi sulla guida in generale, che non sempre è comfort o confort come ca##o si scrive :asd:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

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#118 Runner46

    #58

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Inviato 10 September 2012 - 19:02

Ma va la... Dipende dalle.piste o.che tipo di strade si frequentano....

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#119 Raiden

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Inviato 10 September 2012 - 19:35

maronn che leggo

sfilando le forcelle hai un inserimento in curva + veloce pero' ne risente la stabilità sul veloce (curvoni e rettilinei) anche con quei gommoni sfilando poco non dovresti far grossi danni.. pero' negli inserimenti ti migliora nettamente e la senti anche + stabile in curva per via del maggior carico all'anteriore


ovvuiamente in modo contestuale va ritarato il posteriore, generalmente se abbassi l'anteriore, devi alzare di conseguenza il posteriore per non sbilanciare la frittata...e occhio agli asparagi ;)

ps. secondo me è na moto inadatta, col tuo (e mio) peso una moto del genere è difficile da guidare, fossi in te scenderei di cilindrata, una 600 o similare, magari senza semimanubri, discretamente potente e anche leggera (una naked!?!) sarebbe + adatta all'uso stradale sportivo... ;)

#120 bubagan

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Inviato 10 September 2012 - 20:24

ma infatti raiden, la mia ide aè la seguente: finisco el gomme sulla SZR super single (fuck yeah!!) e poi invece di cambiare olio e gomme etc alla SZR 660 super single (fuck yeah!!) lo faccio alla R1, sempre che non mi offrano una cifra decente nel mentre. è in vendita, ma se non la compra nessuno ci riprovo un annetto io!

;)

cmq la tua idea è giusta: al livello generale per uso stradale non è la moto migliore. la SZR avrebbe bisogno 'SOLO' di 20cv in più! XD





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