Benvenuto 4 Tempi! Yzf R1 '99
#101
Inviato 30 April 2012 - 19:49
VENDO MOTORE COMPLETO
#102
Inviato 02 May 2012 - 11:21
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#103
Inviato 15 July 2012 - 17:48
Siccome la moto è così bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perchè non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?
ne risentirebbe di molto l'agilità credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in più.
poi vabbè, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, così come dovrei fare il cambio olio forcelle.
voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilità più semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perchè non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo
ps. stessa domanda posta su ddg, voglio più pareri possibili!
#104
Inviato 15 July 2012 - 21:24
bubagan, il 15 July 2012 - 17:48, ha scritto:
Siccome la moto è così bella e potente, mi resta l'affanno nel sapere che sia in vendita e che non la uso perchè non mi ci son trovato, e allora mi cheidevo: vista al potenza relativamente ridotta rispetto alle odirne 1000cc, non sarebbe una proposta interessante provarla con un cerchio post. con canale da 5,5 e gomma 180/55 17?
ne risentirebbe di molto l'agilità credo. voi che ne pensate? in fondo una 600 SS pompata 130cv no dico che li faccia, ma ci si avvicina. la R1 a carbs dovrebbe avere gli stessi cv alla ruota, qualcosina in più.
poi vabbè, la mia monta un ammortizzatore post della hyperpro a gas regolabile, e quello andrebbe quanto meno regolato, così come dovrei fare il cambio olio forcelle.
voi avete mai provato modifiche del genere volte ad una guidabilità più semplice? io ho trovato molto difficile guidare questa moto, non per la potenza, ma proprio perchè non scende bene in curva! e dire che ha l'interasse cortissimo
ps. stessa domanda posta su ddg, voglio più pareri possibili!
Non scende bene in curva? O.o non è che ti sei abituato al peso del 125? xD Secondo me ci scendeva eccome in curva... poi bho, magari sbaglio eh
#105
Inviato 16 July 2012 - 00:37
bird92, il 15 July 2012 - 21:24, ha scritto:
magari ti sbagli sì, visto che una moto da 200kg che hai portato per poco su un rettilineo non la puoi giudicare...
#106
Inviato 16 July 2012 - 10:57
#107
Inviato 16 July 2012 - 11:07
bird92, il 16 July 2012 - 10:57, ha scritto:
interasse 1395mm. dovrebbe essre agile, ma...
cmq se non la vendo l'anno prossimo ci riprovo, la szr la metto a nanna, tanto quella è perfetta. ad usare decentemente la R1 a carburatori secondo me ottengo molte più soddisfazioni rispetto alla guida semplice della szr. mi piace complicarmi la vita!
#108
Inviato 08 September 2012 - 18:52
io peso 65kg, con la tuta 70 e qualcosina, insomma sono piccolo, non ho chissà quale forza, e mi trovo bene solo con mito szr et similia. vorrei guidarla bene questa moto, provarci un'altra volta. se riuscissi bene potrei pensare di tenerla e dar via la szr che è pallosa perchè fondamentalmente lenta. a trovarmi bene con la R1 sarebbe una festa.
#109
Inviato 08 September 2012 - 19:08
#110
Inviato 08 September 2012 - 20:09
#111
Inviato 08 September 2012 - 20:40
#113
Inviato 08 September 2012 - 22:37
sognandolamito, il 08 September 2012 - 22:13, ha scritto:
Saluti
Niko
la guida diventa nervosa e parecchio stancante, sull'rs passare da 1 mm a 0.7 è un altro mondo!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#114
Inviato 09 September 2012 - 00:43
Marco Sfunk, il 08 September 2012 - 22:37, ha scritto:
Io per sfilare le forche intendo mandarle più dentro. Far spuntare di più gli steli verso il pilota.
E si, diventa più nervosa, ma anche un minimo più agile. Non so, buba, dovresti chiedere su qualche forum come migliorare questo aspetto.
Saluti
Niko
#115
Inviato 09 September 2012 - 08:12
#116
Inviato 09 September 2012 - 09:48
#117
Inviato 10 September 2012 - 18:51
beppe_mito, il 09 September 2012 - 09:48, ha scritto:
se ti incava i polsi cambia genere di moto! io più che guardare quell aspetto cercherei di trovarmi sulla guida in generale, che non sempre è comfort o confort come ca##o si scrive
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#118
Inviato 10 September 2012 - 19:02
Inviato dal Nokia 3310 con Tapatalk2
#119
Inviato 10 September 2012 - 19:35
sfilando le forcelle hai un inserimento in curva + veloce pero' ne risente la stabilità sul veloce (curvoni e rettilinei) anche con quei gommoni sfilando poco non dovresti far grossi danni.. pero' negli inserimenti ti migliora nettamente e la senti anche + stabile in curva per via del maggior carico all'anteriore
ovvuiamente in modo contestuale va ritarato il posteriore, generalmente se abbassi l'anteriore, devi alzare di conseguenza il posteriore per non sbilanciare la frittata...e occhio agli asparagi
ps. secondo me è na moto inadatta, col tuo (e mio) peso una moto del genere è difficile da guidare, fossi in te scenderei di cilindrata, una 600 o similare, magari senza semimanubri, discretamente potente e anche leggera (una naked!?!) sarebbe + adatta all'uso stradale sportivo...
#120
Inviato 10 September 2012 - 20:24
cmq la tua idea è giusta: al livello generale per uso stradale non è la moto migliore. la SZR avrebbe bisogno 'SOLO' di 20cv in più! XD
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