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Mitaka Vs Gilardoni


42 risposte a questa discussione

#21 bird92

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Inviato 08 May 2011 - 01:14

solo di spedizione di prendono 70€ xD Quindi se si becca un prodotto difettoso, come č successo a prizegold se č il cilindro il problema, si puō farselo sostituire? E con le spedizioni immagino sarā un macello... č un po' un terno all'otto decidere di prenderlo.. che dite?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#22 PrizeGold

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Inviato 08 May 2011 - 20:14

Visualizza Messaggiobird92, il May 8 2011, 02:14 AM, ha scritto:

solo di spedizione di prendono 70€ xD Quindi se si becca un prodotto difettoso, come č successo a prizegold se č il cilindro il problema, si puō farselo sostituire? E con le spedizioni immagino sarā un macello... č un po' un terno all'otto decidere di prenderlo.. che dite?
L'unico problema da risolvere ora č la testata, se va pure quella allora sono apposto. "Del po**o non si butta via niente" dicono i vecchi :asd:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#23 PrizeGold

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Inviato 10 May 2011 - 22:02

Ragazzi apposto, la moto l'abbiamo montata ora la sto rodando. Il motore va perfetto, ma le tolleranze della sede del pacco lamellare erano schifose abbiamo dovuto rifare tutto xkč il pacco non entrava. Se comprate un Mitaka tenete conto che lo dovete lavorare un pō perchč č fatto un po sbavato. Piccolo OT: ho messo il bardahl xtc c60 per il cambio. Da quel poco che ho provato mia ha stupito in una maniera incredibile. Lo proverō pių in la e vedremo se a lungo andare rende come ha reso oggi ve ne parlerō un pō

Messaggio modificato da PrizeGold il 10 May 2011 - 22:47

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#24 alex.sf.91

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Inviato 12 May 2011 - 22:45

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 10 2011, 11:02 PM, ha scritto:

Ragazzi apposto, la moto l'abbiamo montata ora la sto rodando. Il motore va perfetto, ma le tolleranze della sede del pacco lamellare erano schifose abbiamo dovuto rifare tutto xkč il pacco non entrava. Se comprate un Mitaka tenete conto che lo dovete lavorare un pō perchč č fatto un po sbavato. Piccolo OT: ho messo il bardahl xtc c60 per il cambio. Da quel poco che ho provato mia ha stupito in una maniera incredibile. Lo proverō pių in la e vedremo se a lungo andare rende come ha reso oggi ve ne parlerō un pō


anche io ho il mitaka!!! ho rifinito e smussato tutti gli spigoli e reso il tutto piu fluido e pure alzati i travasi leggermente... ho fatto 250km in 3 giorni.. sembra andare molto bene... vedreno se il pistone mitaka durerā... cmq non ho avuto il minimo problema con sedi filetti o altre cose.. x quei fattori era perfetto...

#25 PrizeGold

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Inviato 13 May 2011 - 11:35

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 12 2011, 11:45 PM, ha scritto:

anche io ho il mitaka!!! ho rifinito e smussato tutti gli spigoli e reso il tutto piu fluido e pure alzati i travasi leggermente... ho fatto 250km in 3 giorni.. sembra andare molto bene... vedreno se il pistone mitaka durerā... cmq non ho avuto il minimo problema con sedi filetti o altre cose.. x quei fattori era perfetto...
Sei ancora in rodaggio?? Quanti giri ti tira?? Che configurazione hai? (testa, pistone, anticipo, rdc)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#26 alex.sf.91

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Inviato 13 May 2011 - 12:45

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 13 2011, 12:35 PM, ha scritto:

Sei ancora in rodaggio?? Quanti giri ti tira?? Che configurazione hai? (testa, pistone, anticipo, rdc)


si ho fatto 250 km in tre giorni =) non ho ancora superato i 6000giri.... ho carb dell'orto 28 RD marmitta arrow testa 200c pistone mitaka bombato bifascia anticipo 1,6 (18°) squish 1,6(il minimo ossibile poiche il mitaka di serie e piu alto di qualche decimo di mm)

l'altro mitaka k ho grippato x mia stupidita... con pistone piatto mitaka e 200H faceva ben 13500 giri ed allungava bene fino a 12800... pero in basso era un po morto... staremo a vedere questo... cmq la cromatura vista la grippata k avevo dato sembra molto rsistente!

#27 PrizeGold

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Inviato 13 May 2011 - 14:55

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 13 2011, 01:45 PM, ha scritto:

si ho fatto 250 km in tre giorni =) non ho ancora superato i 6000giri.... ho carb dell'orto 28 RD marmitta arrow testa 200c pistone mitaka bombato bifascia anticipo 1,6 (18°) squish 1,6(il minimo ossibile poiche il mitaka di serie e piu alto di qualche decimo di mm)

l'altro mitaka k ho grippato x mia stupidita... con pistone piatto mitaka e 200H faceva ben 13500 giri ed allungava bene fino a 12800... pero in basso era un po morto... staremo a vedere questo... cmq la cromatura vista la grippata k avevo dato sembra molto rsistente!
Io giro a 1mm di anticipo e 1mm di squish e aumento gli ottani a 98 almeno...pure a me č morto in basso, perō ha un'erogazione stranamente lineare per un 2 tempi :Risata rotante: 28 rd e marmitta originale che non so che modello sia, ma fra poco ci metto sotto la 68090 e il sile in carbonio seven speed
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#28 mitico92

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Inviato 13 May 2011 - 21:11

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 13 2011, 01:45 PM, ha scritto:

si ho fatto 250 km in tre giorni =) non ho ancora superato i 6000giri.... ho carb dell'orto 28 RD marmitta arrow testa 200c pistone mitaka bombato bifascia anticipo 1,6 (18°) squish 1,6(il minimo ossibile poiche il mitaka di serie e piu alto di qualche decimo di mm)

l'altro mitaka k ho grippato x mia stupidita... con pistone piatto mitaka e 200H faceva ben 13500 giri ed allungava bene fino a 12800... pero in basso era un po morto... staremo a vedere questo... cmq la cromatura vista la grippata k avevo dato sembra molto rsistente!

esistono le rettifiche...

#29 PrizeGold

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Inviato 13 May 2011 - 22:05

Visualizza Messaggiomitico92, il May 13 2011, 10:11 PM, ha scritto:

esistono le rettifiche...
in effetti, noi abbiamo regolato a 1mm di squish
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#30 mitico92

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Inviato 14 May 2011 - 02:07

e sopratutto, per avere uno squish cosė, siete sicuri di aver scelto le giuste guarnizioni? mi riferisco a alex

#31 alex.sf.91

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Inviato 14 May 2011 - 10:24

Visualizza Messaggiomitico92, il May 14 2011, 03:07 AM, ha scritto:

e sopratutto, per avere uno squish cosė, siete sicuri di aver scelto le giuste guarnizioni? mi riferisco a alex


sono stato costretto a montare la guarnizione piu sottile k c'era ne kit!!! e nonostante lo squish e a 1,6mm ci faro altri km poi magari vedro k fare... al max pendo 15 euro e lo faccio abbassare...

#32 BR1

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Inviato 14 May 2011 - 11:05

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 14 2011, 11:24 AM, ha scritto:

sono stato costretto a montare la guarnizione piu sottile k c'era ne kit!!! e nonostante lo squish e a 1,6mm ci faro altri km poi magari vedro k fare... al max pendo 15 euro e lo faccio abbassare...


visto che ci sei fai le cose a modo.prendi la guarnizione giusta e poi regolati sopra. triboli una volta sola :mhihi:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#33 mitico92

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Inviato 14 May 2011 - 11:19

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 14 2011, 11:24 AM, ha scritto:

sono stato costretto a montare la guarnizione piu sottile k c'era ne kit!!! e nonostante lo squish e a 1,6mm ci faro altri km poi magari vedro k fare... al max pendo 15 euro e lo faccio abbassare...
in che senso sei stato costretto? puoi anche montare pių di una guarnizione se serve, io sulla mia ne ho messe due per avere il giusto posizionamento del pistone

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 14 2011, 11:24 AM, ha scritto:

sono stato costretto a montare la guarnizione piu sottile k c'era ne kit!!! e nonostante lo squish e a 1,6mm ci faro altri km poi magari vedro k fare... al max pendo 15 euro e lo faccio abbassare...
non abbassare il cilindro, lavora sempre sulla testa. il cilindro č cromato, e potrebbe sfogliarsi la cromatura. lavora sempre sulla testa, anche se costa di pių (devi rifare le sedi degli oring, e le rettifiche sto lavoro lo fanno pagare caro).

#34 alex.sf.91

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Inviato 14 May 2011 - 13:18

la cromatura sull'altro cilindo non e saltata via neanche minimamente.... e sono stato costretto a mettere la guarnizione piu sottile x avere uno squish di 1,6mm con guarnizioni ancora piu grosse avrei avuto squish troppo elevati....

#35 mitico92

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Inviato 14 May 2011 - 16:47

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 14 2011, 02:18 PM, ha scritto:

la cromatura sull'altro cilindo non e saltata via neanche minimamente.... e sono stato costretto a mettere la guarnizione piu sottile x avere uno squish di 1,6mm con guarnizioni ancora piu grosse avrei avuto squish troppo elevati....
c'č il rischio che succeda se si spiana il cilindro, comunque ripeto, tu hai trovato il compromesso, ma non č cosė che si rimonta un motore se si vogliono fare le cose fatte per bene!

#36 alex.sf.91

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Inviato 14 May 2011 - 18:44

si lo so... cmq la mia testa e gia stata abassata di 5 decimi... e infatti se non lo fosse avrei dovuto far abbassare il ciindro.. che confrontato con un 73037 risulta piu alto.... cmq 1,6mm di squish mi possono andare... voglio un buon copromesso prestazioni affidabilita... con la stessa configurazione col vecchio cilindro raggiungevo i 13500giri e i 185km/h segnati...

#37 PrizeGold

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Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 14 2011, 07:44 PM, ha scritto:

si lo so... cmq la mia testa e gia stata abassata di 5 decimi... e infatti se non lo fosse avrei dovuto far abbassare il ciindro.. che confrontato con un 73037 risulta piu alto.... cmq 1,6mm di squish mi possono andare... voglio un buon copromesso prestazioni affidabilita... con la stessa configurazione col vecchio cilindro raggiungevo i 13500giri e i 185km/h segnati...
Beh 185 segnati non č male dico davvero :archer: io penso che col funghetto il variatore e il 19 dell'orto i 220 li dovrei riuscire a prendere, ovviamente da 0 a 160 il cbr 1000 mi sta dietro!!! :brutale0fd:
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#38 mitico92

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Inviato 14 May 2011 - 21:38

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 14 2011, 07:44 PM, ha scritto:

si lo so... cmq la mia testa e gia stata abassata di 5 decimi... e infatti se non lo fosse avrei dovuto far abbassare il ciindro.. che confrontato con un 73037 risulta piu alto.... cmq 1,6mm di squish mi possono andare... voglio un buon copromesso prestazioni affidabilita... con la stessa configurazione col vecchio cilindro raggiungevo i 13500giri e i 185km/h segnati...
ca##o manco di fabbrica le mito escono con 1.6 di squish....č gia tanto che riesci a tirare la sesta!

#39 alex.sf.91

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Inviato 15 May 2011 - 01:17

io parlo di letture del tachimetro e del contagiri... niente di effettivo... cmq con quello squish riuscivo a tirare la sesta a limite di giri max del motore.... con il nuovo motore si vedra.... visto k e 7 marce dovrebbe SEGNARE quasi i 190=)

#40 PrizeGold

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Inviato 19 May 2011 - 19:19

Visualizza Messaggioalex.sf.91, il May 15 2011, 02:17 AM, ha scritto:

io parlo di letture del tachimetro e del contagiri... niente di effettivo... cmq con quello squish riuscivo a tirare la sesta a limite di giri max del motore.... con il nuovo motore si vedra.... visto k e 7 marce dovrebbe SEGNARE quasi i 190=)
si lo so che č di tarocchimetro e non effettiva :D ma la settima marcia non era solo di riposo?
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