Vai al contenuto


Kawasaki Ninja 636 Zx6r '03


816 risposte a questa discussione

#221 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 June 2011 - 10:13

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 17 2011, 01:13 AM, ha scritto:

pompa assiale e perno ruota
Beh la pompa si cambia con poca spesa ma che problemi ha il perno ruota?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#222 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 June 2011 - 15:04

avevo sentito che aveva problemi di frenata ma credevo per le pinze cinesi LOL cosa intendi con pompa assiale e perno ruota?
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#223 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 June 2011 - 15:22

vabbè basta bird è una faccenda irrisolvibile, se vuoi invece di buttarla la regali a me :)

#224 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 June 2011 - 17:56

ahah certo, dammi il tuo indirizzo :)
Babbio a parte, è la mia che ha problemi di frenata? mmh... cioè?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#225 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 June 2011 - 11:31

boh a me non sembra che abbia tutti sti problemi, cioè cm tubi in treccia li hai? che pastiglie usi? c'è gente che cambia i dischi con quelli del 05 ma quando l'avevo provata io frenava molto peggio la 05
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#226 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 June 2011 - 20:48

io ho riscontrato il problema che dopo poche centinaia di km (forse anche meno) con le pastiglie nuove, da duro il freno diventava più morbido (l'usura delle pastiglie non è esagerata dopo poche centinaia di km, quindi non c'entra l'usura.), inoltre utilizzo purtroppo (l'ho scoperto solo dopo) le brembo rosse che fischiano da matti alle basse velocità se non si pinza forte e che sono molto aggressive con il disco. Altra cosa, quando freno forte a velocità medio-alte (l'altro giorno ho pinzato a 160 energicamente ma non troppo) la ruota di davanti si blocca (ma me lo aspettavo già e quindi è successo per pochissimo e la moto non si è scomposta affatto, anche se non mi dà una grandissima sensazione di stabilità da quando mi sbacchetta SEMPRE a gas aperto se c'è una minima irregolarità sull'asfalto).
In definitiva, è velocissima nei cambi di direzione, più che un fulmine e sicuramente più dei modelli immediatamente successivi che sono più impacciati a mio parere, ma sicuramente più stabili, anche dovuto al carico maggiore sull'anteriore, mentre la mia la sento abbastanza scarica davanti, sicuramente colpa di una cattivissima regolazione delle forcelle.
La frenata mi lascia perplesso perchè frena poco e poi tanto tutto insieme, come se ci fosse un on/off del freno anteriore anche se io lo modulo (è regolato come durezza sulla prima tacca, la più dura, non so cosa cambia se vario la regolazione perchè la rotellina è granitica e non ruota come dovrebbe).
Per il resto non ho ancora capito qual'è il comportamento in pieghette un po' più serie perchè la uso solo in città e le gomme sono troppo usurate per piegare in strade cittadine dove chissà com'è l'asfalto.

edit: ovviamente monto tubi in treccia, ma ho dei dubbi sul corretto spurgo che è stato fatto dal meccanico, appena avrò tempo lo farò io per bene.

Ah e altra cosa, il freno post. non lo uso se non quando sono un po' piegato, ma stà cosa della molla usata per farlo tornare su mi fa alquanto schifo, non ho sensibilità alcuna in questo modo, mentre sulla mito che non viene utilizzata alcuna molla il pedale del freno torna indietro da solo e riuscivo a modularlo come volevo, così è a sorepresa, non ho la minima sensibiltà, vabbè che tanto lo uso poco e niente.

edit2: il cambio nei modelli immediatamente successivi fa realmente schifo, sfolla spessissimo e in alcune moto addirittura una volta entrata bene la terza se si apre repentinamente il gas sfolla da solo e bisogna chiudere e riaprire per far rientrare la marcia, non capisco quale sia il problema, mentre il mio cambio è silenziosissimo, se si cambia con cognizione (nel momento in cui si stà chiudendo il gas si pela la frizione e si fa entrare contemporaneamente l'altra marcia) sembra fatto di burro e risponde immediatamente, insomma, mi pare ottimo. Soltanto è duretto il cambio da 2a a 1a, ma è normalissimo.

Dal punto di vista motoristico invece se si apre tutto il gas a bassi giri (non troppo bassi, mica da fermi!) la moto sale normalmnte e poi a metà regimi si apre di botto (un po' come la mito :unsure: ), se invece è già a giri alti chiaramente è prontissima, anche più di quanto ci si aspetti (merito o colpa della poca elettronica utilizzata, al contrario dei modelli successivi che sono un po' più lineari sia nel salire di giri, quindi hanno un po' più di motore in basso e non si aprono di botto, ma non so se questo è dovuto al fatto che la mia ha il solo terminale iper-aperto (i collettori originali) e quelle di annate successive che ho provato avevano lo scarico originale, comunque in ogni caso è molto molto molto più lineare della mito come erogazione chiaramente, il mio era un paragone risicato.)

Finalmente in questi giorni sto cominciando a sentirla più mia, prima non mi piaceva come moto, troppo abituato alla mito. Adesso invece me ne stò innamorando anche se la mito la amerò sempre molto di più, però la mito non la prendo da un bel po' e in pista ho paura di riprenderla e non saperla più guidare come prima (non che la guidassi bene prima :asd: ) e poi ha anche il cambio a rovescio rispetto la ninja, chissà che non abbia perso l'abitudine, insomma, spero non sia un disastro la prossima sessione di libere che farò con la mito :asd: Ho terrore di frenare troppo per via del poco freno motore rispetto al 4T.

Messaggio modificato da bird92 il 18 June 2011 - 21:00

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#227 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 June 2011 - 13:44

cosa vuol dire ha il cambio all'incontrario? cioè la ninja la prima è in su???
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#228 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2011 - 13:59

della mito dice si al rovesio
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#229 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 June 2011 - 07:40

nella mito è a rovescio, nella ninja è normale cioè prima in giù...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#230 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 June 2011 - 10:29

nella mia mito è prima giu BHO
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#231 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 June 2011 - 11:15

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jun 20 2011, 11:29 AM, ha scritto:

nella mia mito è prima giu BHO
ed è così in tutte le moto a meno di non rovesciare il cambio, solitamente è una operazione che si fa in ottica pistaiola così si riesce a mettere la marcia anche ad esempio in un curvone in appoggio a sinistra



#232 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 June 2011 - 11:52

non conviene farlo alla mito stradale perchè bisogna modificare la carena e bisogna fare una lunetta alla carena :)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#233 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 June 2011 - 13:05

io infatti l'ho da pista la mito, dovreste saperlo ormai :) Solo che sulla ninja è normale. E invertirlo costa parecchio (50€ minimo) perchè bisogna comprare il leveraggio apposito.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#234 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 June 2011 - 08:48

ok grazie!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#235 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 July 2011 - 17:14

Oggi ho fatto 3 giri di conto in pista con la ninjetta ;) sono andato pianissimo perchè non la so proprio guidare in piste così piccole! Troppo difficile e comunque troppo diversa dalla mito.. arrivato lì in pista credevo di non saperla più portare la mito :Risata rotante:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#236 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 July 2011 - 14:38

Credevo di aver misurato la pressione da poco e invece erano mesi, risultato: posteriore a 1BAR e ant. a 1.2. O__O
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#237 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2011 - 15:26

e ti lamentavi che la moto sbacchettava ahahahh

#238 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 July 2011 - 16:30

le tieni bene le moto :frustato1im:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#239 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 July 2011 - 17:17

non la prendevo da un settimana, ci ho camminato 5 minuti con le gomme in quel modo xD tranquilli :Risata rotante:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#240 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 July 2011 - 17:36

Visualizza Messaggiobird92, il Jul 20 2011, 03:38 PM, ha scritto:

Credevo di aver misurato la pressione da poco e invece erano mesi, risultato: posteriore a 1BAR e ant. a 1.2. O__O
Tranquillo, faccio lo stesso identico errore pure io
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi