Maicol, il Jun 17 2011, 01:13 AM, ha scritto:
Kawasaki Ninja 636 Zx6r '03
Inviato 17 June 2011 - 10:13
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 17 June 2011 - 15:04
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
Inviato 17 June 2011 - 15:22
Inviato 17 June 2011 - 17:56
Babbio a parte, è la mia che ha problemi di frenata? mmh... cioè?
Inviato 18 June 2011 - 11:31
Inviato 18 June 2011 - 20:48
In definitiva, è velocissima nei cambi di direzione, più che un fulmine e sicuramente più dei modelli immediatamente successivi che sono più impacciati a mio parere, ma sicuramente più stabili, anche dovuto al carico maggiore sull'anteriore, mentre la mia la sento abbastanza scarica davanti, sicuramente colpa di una cattivissima regolazione delle forcelle.
La frenata mi lascia perplesso perchè frena poco e poi tanto tutto insieme, come se ci fosse un on/off del freno anteriore anche se io lo modulo (è regolato come durezza sulla prima tacca, la più dura, non so cosa cambia se vario la regolazione perchè la rotellina è granitica e non ruota come dovrebbe).
Per il resto non ho ancora capito qual'è il comportamento in pieghette un po' più serie perchè la uso solo in città e le gomme sono troppo usurate per piegare in strade cittadine dove chissà com'è l'asfalto.
edit: ovviamente monto tubi in treccia, ma ho dei dubbi sul corretto spurgo che è stato fatto dal meccanico, appena avrò tempo lo farò io per bene.
Ah e altra cosa, il freno post. non lo uso se non quando sono un po' piegato, ma stà cosa della molla usata per farlo tornare su mi fa alquanto schifo, non ho sensibilità alcuna in questo modo, mentre sulla mito che non viene utilizzata alcuna molla il pedale del freno torna indietro da solo e riuscivo a modularlo come volevo, così è a sorepresa, non ho la minima sensibiltà, vabbè che tanto lo uso poco e niente.
edit2: il cambio nei modelli immediatamente successivi fa realmente schifo, sfolla spessissimo e in alcune moto addirittura una volta entrata bene la terza se si apre repentinamente il gas sfolla da solo e bisogna chiudere e riaprire per far rientrare la marcia, non capisco quale sia il problema, mentre il mio cambio è silenziosissimo, se si cambia con cognizione (nel momento in cui si stà chiudendo il gas si pela la frizione e si fa entrare contemporaneamente l'altra marcia) sembra fatto di burro e risponde immediatamente, insomma, mi pare ottimo. Soltanto è duretto il cambio da 2a a 1a, ma è normalissimo.
Dal punto di vista motoristico invece se si apre tutto il gas a bassi giri (non troppo bassi, mica da fermi!) la moto sale normalmnte e poi a metà regimi si apre di botto (un po' come la mito ), se invece è già a giri alti chiaramente è prontissima, anche più di quanto ci si aspetti (merito o colpa della poca elettronica utilizzata, al contrario dei modelli successivi che sono un po' più lineari sia nel salire di giri, quindi hanno un po' più di motore in basso e non si aprono di botto, ma non so se questo è dovuto al fatto che la mia ha il solo terminale iper-aperto (i collettori originali) e quelle di annate successive che ho provato avevano lo scarico originale, comunque in ogni caso è molto molto molto più lineare della mito come erogazione chiaramente, il mio era un paragone risicato.)
Finalmente in questi giorni sto cominciando a sentirla più mia, prima non mi piaceva come moto, troppo abituato alla mito. Adesso invece me ne stò innamorando anche se la mito la amerò sempre molto di più, però la mito non la prendo da un bel po' e in pista ho paura di riprenderla e non saperla più guidare come prima (non che la guidassi bene prima ) e poi ha anche il cambio a rovescio rispetto la ninja, chissà che non abbia perso l'abitudine, insomma, spero non sia un disastro la prossima sessione di libere che farò con la mito Ho terrore di frenare troppo per via del poco freno motore rispetto al 4T.
Messaggio modificato da bird92 il 18 June 2011 - 21:00
Inviato 19 June 2011 - 13:59
Inviato 20 June 2011 - 07:40
Inviato 20 June 2011 - 11:15
Marco Sfunk, il Jun 20 2011, 11:29 AM, ha scritto:
Inviato 20 June 2011 - 11:52
Inviato 20 June 2011 - 13:05
Inviato 08 July 2011 - 17:14
Inviato 20 July 2011 - 14:38
Inviato 20 July 2011 - 15:26
Inviato 20 July 2011 - 17:17
Inviato 20 July 2011 - 17:36
bird92, il Jul 20 2011, 03:38 PM, ha scritto:
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi