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Monofascia: Il Gioco Vale La Candela?


52 risposte a questa discussione

#1 Ðaniele_iFrIt

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Inviato 16 April 2011 - 13:21

Premetto, devo usare la Mito solo in pista quindi fottesega del fatto duri la metà dei km, anche perchè in pista ci vado poco.
Quello che chiedo è, avendo una mito elaborata poco (32vhsa + scarico vecchie seven), vale la pena di spendere quei 100€ in più per un monofascia (20 di pistone rispetto a un bifascia e 90 per la 200h) o la differenza non la sento neanche ?
Consigli?

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 16 April 2011 - 13:22

vale molto più la pena montare una zeeltronic.

#3 Ðaniele_iFrIt

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Inviato 16 April 2011 - 13:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 02:22 PM, ha scritto:

vale molto più la pena montare una zeeltronic.
250€ di centralina più programmatore?
Sapendo che io ho la più pallida idea di come settarla? Sicuro? : |

#4 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 16 April 2011 - 13:42

io prenderei un pistone a due fasce abbinato a una testa ben fatta. secondo me va meglio dell'accoppiata mono+200h
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 16 April 2011 - 13:56

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 16 2011, 02:42 PM, ha scritto:

io prenderei un pistone a due fasce abbinato a una testa ben fatta. secondo me va meglio dell'accoppiata mono+200h
io leverei pure il secondo me :up25pa:
va sfatato sto mito del monofascia.
una zeeltronic abbinata ad un bifascia e una buona testa fa veramente dei miracoli, provare per credere.
gia solamente la zeeltronic è qualcosa di pazzesco, io son sicuro che se qualcuno di voi la provasse non crederebbe ai suoi occhi.

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Apr 16 2011, 02:40 PM, ha scritto:

250€ di centralina più programmatore?
Sapendo che io ho la più pallida idea di come settarla? Sicuro? : |
hai kokusan o ducati energia? sul forum comunque trovi tutte le informazioni per fare un lavoro per bene.

#6 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 16 April 2011 - 13:56

Ma se prendi un monofascia bombato? Comunque x me in quest'ultima soluzione certamente vale la pena!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#7 Ðaniele_iFrIt

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Inviato 16 April 2011 - 13:59

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 02:56 PM, ha scritto:

io leverei pure il secondo me :meaculpa:
va sfatato sto mito del monofascia.
una zeeltronic abbinata ad un bifascia e una buona testa fa veramente dei miracoli, provare per credere.
gia solamente la zeeltronic è qualcosa di pazzesco, io son sicuro che se qualcuno di voi la provasse non crederebbe ai suoi occhi.
No, ma infatti non credo nel mito del monofascia (se non in motori molto spinti) per questo chiedo a voi :up25pa:
Ma per "buona testa" intendete cosa ? Fare qualcosa sulla mia attuale 200c o.. ?

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 02:56 PM, ha scritto:

hai kokusan o ducati energia? sul forum comunque trovi tutte le informazioni per fare un lavoro per bene.
Ho quella di serie delle ev del 2006, se non erro ducati energia..

Visualizza Messaggioluispeedest, il Apr 16 2011, 02:56 PM, ha scritto:

Ma se prendi un monofascia bombato? Comunque x me in quest'ultima soluzione certamente vale la pena!
Ah esistono? Minchia non lo trovo da nessuna parte :S

Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 16 April 2011 - 13:59


#8 luispeedest

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Inviato 16 April 2011 - 14:03

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Apr 16 2011, 02:59 PM, ha scritto:

No, ma infatti non credo nel mito del monofascia (se non in motori molto spinti) per questo chiedo a voi :up25pa:
Ma per "buona testa" intendete cosa ? Fare qualcosa sulla mia attuale 200c o.. ?

Ho quella di serie delle ev del 2006, se non erro ducati energia..

Ah esistono? Minchia non lo trovo da nessuna parte :S
E' della Vertex, esce x husqvarna ed è la stessa cosa..metti quello e ti fai riprofilare la tua 200C, con meno di 100€ te ne esci


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#9 BR1

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Inviato 16 April 2011 - 14:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 02:56 PM, ha scritto:

io leverei pure il secondo me :meaculpa:
va sfatato sto mito del monofascia.
una zeeltronic abbinata ad un bifascia e una buona testa fa veramente dei miracoli, provare per credere.
gia solamente la zeeltronic è qualcosa di pazzesco, io son sicuro che se qualcuno di voi la provasse non crederebbe ai suoi occhi.


hai kokusan o ducati energia? sul forum comunque trovi tutte le informazioni per fare un lavoro per bene.

eh mi piacerebbe provarla sulla mia..poi penso che non ho più 18 anni a truccare le moto! :up25pa:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#10 mitico92

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Inviato 16 April 2011 - 14:10

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il Apr 16 2011, 02:59 PM, ha scritto:

No, ma infatti non credo nel mito del monofascia (se non in motori molto spinti) per questo chiedo a voi :up25pa:
Ma per "buona testa" intendete cosa ? Fare qualcosa sulla mia attuale 200c o.. ?

Ho quella di serie delle ev del 2006, se non erro ducati energia..

Ah esistono? Minchia non lo trovo da nessuna parte :S
prendi la tua 200c e la fai riprofilare. trovi le quote nell'articolo di mototecnica.
quella è gia un ottima base di partenza.
altrimenti io sono rimasto molto contento di una testa che mi fece nrg69 per una cifra anche modica.
puoi anche lasciare il tuo bifascia se è ancora in tolleranza e cambiare le sole fasce.
te ne esci veramente con poco.
poi se non sei ancora contento ti consiglio vivamente la zeeltronic.
sopratutto in virtù del fatto che è anche semplice montarla sulle ducati energia.

#11 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 16 April 2011 - 14:11

io userei la moto così com'è, poi col tempo fai qualche up-grade

#12 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 16 April 2011 - 14:12

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 16 2011, 03:07 PM, ha scritto:

eh mi piacerebbe provarla sulla mia..poi penso che non ho più 18 anni a truccare le moto! :meaculpa:

io dico che se ti capita l'affare come è successo a me (zeeltronic nuova a 130 euro) la prendi al volo :up25pa:

#13 BR1

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Inviato 16 April 2011 - 14:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 03:12 PM, ha scritto:

io dico che se ti capita l'affare come è successo a me (zeeltronic nuova a 130 euro) la prendi al volo :up25pa:

a quel prezzo ci posso anche pensare,più avanti..
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#14 jack mito

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Inviato 16 April 2011 - 17:57

io sono rimasto molto deluso dal monofascia... accellerava leggermente di piu e aveva un allungo minimo in piu pero è durato la meta di un bifascia... non vale la spesa... secondovoi e meglio l'accoppiata bifascia BOMBATO+200c riprofilata oppure bifascia TESTA PIATTA+200h riprofilata?

#15 bird92

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Inviato 16 April 2011 - 18:04

mi intrometto: la testa piatta non convoglia peggio della bombata, i gas e la miscela verso la candela? quindi non è meglio accoppiare una testa troncoconica con un pistone a cielo bombato? :up25pa:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
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#16 jack mito

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Inviato 16 April 2011 - 18:08

Visualizza Messaggiobird92, il Apr 16 2011, 07:04 PM, ha scritto:

mi intrometto: la testa piatta non convoglia peggio della bombata, i gas e la miscela verso la candela? quindi non è meglio accoppiare una testa troncoconica con un pistone a cielo bombato? :up25pa:

pensavo che la 200h fosse il meglio :meaculpa: sentiamo i piu esperti :meaculpa:

#17 mitico92

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Inviato 16 April 2011 - 19:40

Visualizza Messaggiojack mito, il Apr 16 2011, 06:57 PM, ha scritto:

io sono rimasto molto deluso dal monofascia... accellerava leggermente di piu e aveva un allungo minimo in piu pero è durato la meta di un bifascia... non vale la spesa... secondovoi e meglio l'accoppiata bifascia BOMBATO+200c riprofilata oppure bifascia TESTA PIATTA+200h riprofilata?

il monofascia avrà sempre un vantaggio, se lo si sa montare per bene. (agli alti, ai bassi va di meno per via del maggior trafilaggio)
però io monto sempre bifascia, si prendono belle belle soddisfazioni anche con quello, sopratutto con la giusta elettronica e il giusto montaggio.

Messaggio modificato da mitico92 il 16 April 2011 - 19:40


#18 jack mito

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Inviato 16 April 2011 - 20:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 08:40 PM, ha scritto:

il monofascia avrà sempre un vantaggio, se lo si sa montare per bene. (agli alti, ai bassi va di meno per via del maggior trafilaggio)
però io monto sempre bifascia, si prendono belle belle soddisfazioni anche con quello, sopratutto con la giusta elettronica e il giusto montaggio.

si si certo ma io non ci trovo un abisso come tutti dicono tra mono e bi fascia... per quanto riguarda gli accoppiamenti pistone - testa che vi dicevo qualcuno sa qualcosa?

#19 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 16 April 2011 - 20:59

Visualizza Messaggiojack mito, il Apr 16 2011, 09:54 PM, ha scritto:

si si certo ma io non ci trovo un abisso come tutti dicono tra mono e bi fascia... per quanto riguarda gli accoppiamenti pistone - testa che vi dicevo qualcuno sa qualcosa?

scusa ma chi è che dice che c'è un abisso?
non c'è un miglior accoppiamento in assoluto, dipende da quello che si vuole e deve fare.
io per la strada uso sempre il bifascia con testa riprofilata.

#20 jack mito

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Inviato 17 April 2011 - 11:23

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 16 2011, 09:59 PM, ha scritto:

scusa ma chi è che dice che c'è un abisso?
non c'è un miglior accoppiamento in assoluto, dipende da quello che si vuole e deve fare.
io per la strada uso sempre il bifascia con testa riprofilata.

sto dicendo in generale... non so a te ma a me e capitato spesso di trovare gente adoratrice del monofascia che getta me**a sul bifascia...per esempio io la moto la uso in strada e il weekend mi faccio qualche breve sessione in pista... PER ME quale sarebbe un accoppiamento giusto secondo te?





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