Tuning Motore Suzuki Vj22, Special Parts
#61
Inviato 22 June 2011 - 10:20
Su questa cifra si attestava anche il costo dell'albero motore Honda HRC del 250.
La persona che si occupa delle nostre SP ha detto che in quegli anni l'Honda voleva per il nolo dei carburatori HRC per la 250 GP una quindicina di milioni.
Quindi i 1200€ spesi per il singolo albero motore di una piccola serie d'alberi motore con caratteristiche simili non sono molti.
Un albero motore VJ22 nuovo Suzuki costa dai 550€ in su e va più che bene per un motore stradale o anche per un motore con preparazione standard.
Sul mercato esistono diversi kit per le sospensioni 250 Aprilia e Suzuki stradali (Mupo, Ohlins, WP, K-service, ecc.). Alcuni kit si comportano meglio altri un po' meno. Nel maggior dei casi vanno bene per la maggior parte dell'utenza.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#62
Inviato 22 June 2011 - 10:30
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#63
Inviato 22 June 2011 - 10:31
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#64
Inviato 22 June 2011 - 11:41
per quello esistono i team che si pagano e ti danno tutto loro a prezzi alti, ma che ti permettono di non sfigurare.
#65
Inviato 22 June 2011 - 11:57
per le Case, le moto sono una fonte di guadagno, non regalano mica nulla, il che significa che se uno ha proprie conoscenze, può arrivare a risultati del tutto paragonabili, limitando le spese alla sola produzione.
E poi, i kit pronti non portano certo alla vittoria, sono solo una base di partenza migliore per lo sviluppo.
Per intenderci, il kit hrc per l'rs 125 che se non ricordo male veniva qualcosa intorno ai 100-120 milioni di lire, ma tra i primi in classifica c'era anche chi non ne faceva uso.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#66
Inviato 22 June 2011 - 12:12
ma tanto vincono aprilia e derbi, chi se ne importa del kit honda!
#67
Inviato 03 July 2011 - 13:43
motor, il Jun 22 2011, 01:12 PM, ha scritto:
ma tanto vincono aprilia e derbi, chi se ne importa del kit honda!
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#68
Inviato 03 July 2011 - 22:22
Spero ritorni per la gara di Most (24 luglio), anche perché dovrebbe consegnarmi un po' di materiali che gli avevo chiesto tempo fa.
Invece in occasione dell'ultima gara di Grobnik ho conosciuto un ragazzo che ha realizzato un po' di materiali per l'RGV 250 (airbox, teste scomponibili, piastre di sterzo, ecc).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#69
Inviato 03 July 2011 - 22:27
{mRk}, il Jul 3 2011, 11:22 PM, ha scritto:
Spero ritorni per la gara di Most (24 luglio), anche perché dovrebbe consegnarmi un po' di materiali che gli avevo chiesto tempo fa.
Invece in occasione dell'ultima gara di Grobnik ho conosciuto un ragazzo che ha realizzato un po' di materiali per l'RGV 250 (airbox, teste scomponibili, piastre di sterzo, ecc).
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#70
Inviato 04 July 2011 - 08:06
Ita_Dany, il Jul 3 2011, 11:27 PM, ha scritto:
Pensava di cominciare il campionato 2011 con la nuova moto ma non è riuscito a ultimarla per tempo. Ha realizzato un nuovo telaio e un nuovo motore. Il peso della moto arriva al limite del regolamento e il nuovo motore dovrebbe avere qualche CV in più e essere più compatto e leggero.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#71
Inviato 04 July 2011 - 18:27
aggiungo che FG dovrebbe avere in catalogo anche il mono completo, su ebay l'ohlins viene meno di 800 euro ma non so se è il modello che cerchi t, credo di aver capito che non vuoi i prodotti "commerciali"
Messaggio modificato da ataru 7 il 05 July 2011 - 13:54
#72
Inviato 04 July 2011 - 19:17
{mRk}, il Jul 4 2011, 09:06 AM, ha scritto:
Pensava di cominciare il campionato 2011 con la nuova moto ma non è riuscito a ultimarla per tempo. Ha realizzato un nuovo telaio e un nuovo motore. Il peso della moto arriva al limite del regolamento e il nuovo motore dovrebbe avere qualche CV in più e essere più compatto e leggero.
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
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#73
Inviato 06 July 2011 - 21:28
ataru 7, il Jul 4 2011, 07:27 PM, ha scritto:
aggiungo che FG dovrebbe avere in catalogo anche il mono completo, su ebay l'ohlins viene meno di 800 euro ma non so se è il modello che cerchi t, credo di aver capito che non vuoi i prodotti "commerciali"
Chiederò al tecnico che ha già realizzato e modificato altre mie sospensioni come procedere. Posso chiedere anche a Pellizzon che è stato oltre che pilota ufficiale Aprilia anche il collaudatore per tanti anni.
In linea di principio credo mi convenga acquistare materiali usati da revisionare e ritarare.
Il mono WP è un buon prodotto! Hai nella cassa ricambi un mono WP specifico per la RS 250?
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#74
Inviato 06 July 2011 - 21:34
{mRk}, il Jul 6 2011, 10:28 PM, ha scritto:
Chiederò al tecnico che ha già realizzato e modificato altre mie sospensioni come procedere. Posso chiedere anche a Pellizzon che è stato oltre che pilota ufficiale Aprilia anche il collaudatore per tanti anni.
In linea di principio credo mi convenga acquistare materiali usati da revisionare e ritarare.
Il mono WP è un buon prodotto! Hai nella cassa ricambi un mono WP specifico per la RS 250?
no, purtroppo no, lo cerco anche io il WP (per RGV, se mi propongono qualcosa ti giro l'offerta, ti serve anche per RS?)
P.S. certo che se riesci a trovare un ohlins (di quelli veri) c'è da godere, e di FG che mi dici?
Ita_Dany, il Jul 4 2011, 08:17 PM, ha scritto:
magari è una questione di carburanti, chissà, difficile dirlo, soprattutto se non ci arriva lui che è un guru
Ita_Dany, il Jul 4 2011, 08:17 PM, ha scritto:
magari è una questione di carburanti, chissà, difficile dirlo, soprattutto se non ci arriva lui che è un guru
#75
Inviato 06 July 2011 - 21:45
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#76
Inviato 06 July 2011 - 21:51
ataru 7, il Jul 6 2011, 10:34 PM, ha scritto:
P.S. certo che se riesci a trovare un ohlins (di quelli veri) c'è da godere, e di FG che mi dici?
...
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#77
Inviato 06 July 2011 - 21:53
{mRk}, il Jul 6 2011, 10:51 PM, ha scritto:
bene
comunque tranquillo, sai che ho troppa carne al fuoco quindi tempi lunghissimi...
[ora voglio finire la mito!]
#78
Inviato 07 July 2011 - 08:48
{mRk}, il Jul 6 2011, 10:45 PM, ha scritto:
Probabilmente per lo stesso motivo o per una massa "ballerina" un paio di mesi fa ho fatto fuori un pistone in pochi giri per la stessa ragione... cambiata la mappa del PJ anzichè staccare più in alto, quasi sicuramente si è del tutto disattivato Il risultato è stato la completa fusione del cielo lato aspirazione e l'incollaggio della fascia nella sede. Fortunatamente niente danni a cilindro e testa... Rimessa la mappa base e sistemata la massa, con il deto counter accesso a parità di benzina e con carburazioni ancora più tirate non c'è stata la bene che minima ombra di detonazioni ed il motore andava il doppio...
Messaggio modificato da mito160cc il 07 July 2011 - 08:49
#79
Inviato 07 July 2011 - 09:32
Da tempo è ha impegnato le risorse (tempo e denaro) per ultimare la costruzione e i collaudi della nuova moto, questa grana proprio non ci voleva.
E' una persona disponibilissima e alla mano, ha aiutato e aiuta tantissimo anche i ragazzi impegnati con le 125 SP nell'Alpe Adria (e non solo) con materiali e buoni consigli.
A questo punto non so se vorrà rischiare di mettere in pista già quest'anno la nuova moto perché deve assolutamente vincere le ultime tre gare per sperare di aggiudicarsi nuovamente il titolo Alpe Adria.
Perché non venite con le 125 GP a farvi le gare di Grobnik dell'Alpe Adria? I costi non sono elevati per quanto riguarda le iscrizioni.
Ritornando in tema 250. Vi posto delle foto dell'airbox realizzato dal ragazzo che ho conosciuto a Grobnik. Su un numero del 2005 o 2006 di Mototecnica hanno pubblicato un articolo della sua RGV 250 schierata nell'Alpe Adria con le 250 GP:
La prima foto sarà presa proprio dall'articolo di Mototecnica, la seconda me l'ha mandata un amico tempo fa.
Mi ha dato l'impressione di essere una persona estremamente preparata. A volte basta basta poco per inquadrare subito le competenze di una persona.
Nel particolare gli ho chiesto un parere su un prodotto aftermarket (nel parlano un gran bene in certi ambienti... per me resta un prodotto che vale meno del ricambio originale) e si è espresso negli stessi termini del mio socio.
Questa comunque è la sua moto in azione:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#80
Inviato 07 July 2011 - 22:28
{mRk}, il Jul 7 2011, 10:32 AM, ha scritto:
Vidi qualcosa di simile (Parlo dell'airbox) sui forum Inglesi ma dalla foto non penso sia Inglese. Molto bene!
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