Vai al contenuto

Stoner Fa Un Altro Sport

1584 risposte a questa discussione

#261 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 June 2011 - 15:43

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 24 2011, 04:39 PM, ha scritto:

;)
bene, alla luce del fatto che la ducati non andava bene per rossi e che nessun pilota è eterno, qual'è la soluzione migliore: una moto che va bene solo con uno costringendolo a spingere come un cretino, o una moto che va bene con tutti?

io darei il premio coraggio a stoner, per quello che ci ha combinato.

Ma per me è follia vedere una moto fare quello che le pare a lei...anche con stoner, poveretto, si muoveva come un capretto :asd:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#262 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 24 June 2011 - 15:52

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 24 2011, 04:43 PM, ha scritto:

bene, alla luce del fatto che la ducati non andava bene per rossi e che nessun pilota è eterno, qual'è la soluzione migliore: una moto che va bene solo con uno costringendolo a spingere come un cretino, o una moto che va bene con tutti?

Ma per me è follia vedere una moto fare quello che le pare a lei...anche con stoner, poveretto, si muoveva come un capretto ;)

stai in vena di rime eh :asd:

e comunque quoto..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#263 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 24 June 2011 - 16:32

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 24 2011, 04:43 PM, ha scritto:

Ma per me è follia vedere una moto fare quello che le pare a lei...anche con stoner, poveretto, si muoveva come un capretto ;)
stoner è l'unico che è riuscito ad interpretarla benissimo! anche se spesso soffriva parecchio infatti non ha vinto il mondiale l'anno scorso...

la ducati deve per forza fare qualcosa di unico (deltabox) e trovare soluzioni estreme perchè ha un budget piu povero quindi deve tirare fuori qualcosa dal tubo magico...

il tempo ci dirrà se rossi riuscirà...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#264 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 24 June 2011 - 23:08

Intanto un pilotino oggi si è piazzato al settimo posto. Lo stesso È ARRIVATO IN MOTOGP SOLO IERI. Con questo non voglio dire che è un fenomeno ma solo che se chi guida la ducati ha l'attitudine alla guida devastante della stessa allora qualcosa di buono la fa. Cioè questo ragazzo si è trovato sulla D16 al suo debutto quindi per lui le moto sono fatte così, non conosce le altre quindi si adatta. Stoner si è adattato, nessun.altro l'ha fatto quindi non resta che pensare che è il pilota a dover spalmarsi sulla moto e non cercare di cambiarla. Se sto tizio inizia a girare bene con il suo tirocinio sulla D16 fra qualche anno sarà un missile su qualsiasi altra moto. Un po come ha fatto Stoner...
Ogni traguardo è una nuova partenza

#265 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 08:01

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jun 25 2011, 12:08 AM, ha scritto:

Intanto un pilotino oggi si è piazzato al settimo posto. Lo stesso È ARRIVATO IN MOTOGP SOLO IERI. Con questo non voglio dire che è un fenomeno ma solo che se chi guida la ducati ha l'attitudine alla guida devastante della stessa allora qualcosa di buono la fa. Cioè questo ragazzo si è trovato sulla D16 al suo debutto quindi per lui le moto sono fatte così, non conosce le altre quindi si adatta. Stoner si è adattato, nessun.altro l'ha fatto quindi non resta che pensare che è il pilota a dover spalmarsi sulla moto e non cercare di cambiarla. Se sto tizio inizia a girare bene con il suo tirocinio sulla D16 fra qualche anno sarà un missile su qualsiasi altra moto. Un po come ha fatto Stoner...
ma ti sembra normale che nel 2011 un pilota debba sbudellarsi l'anima per usare una moto?

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#266 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 09:32

Certo, sono i 17 migliori piloti del mondo...

#267 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 12:32

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jun 25 2011, 10:32 AM, ha scritto:

Certo, sono i 17 migliori piloti del mondo...
allora diamo una hrt ad hamilton e chiediamogli di vincere!!!

#268 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:
  • Regione: Toscana

Inviato 25 June 2011 - 13:02

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 25 2011, 01:32 PM, ha scritto:

allora diamo una hrt ad hamilton e chiediamogli di vincere!!!

Ma che discorso é.....dagli una auto che che si comporta diversamente da quella che ha sempre guidato, ma competitiva, e se é un vero pilota si adatta.
Si adatta un karel e non lo può fare un 9 volte campione?
I piloti del passato erano più stronzi di quelli di oggi se si adattavano a ciò che avevano?

Oltretutto se dai una hrt ad hamilton mi aspetto come minimo che riesca a fare meglio dei piloti precedenti, in fatto di tempi e piazzamenti....ma così non é nel nostro caso.

Messaggio modificato da Leo88 il 25 June 2011 - 13:06

#269 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 13:11

E finitela con queste battute che iniziano a diventare ridicole come il tg5 che dice che rossi è 11 perchè piove. La D16 può vincere, è un dato di fatto.

#270 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 13:39

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 25 2011, 02:02 PM, ha scritto:

Ma che discorso é.....dagli una auto che che si comporta diversamente da quella che ha sempre guidato, ma competitiva, e se é un vero pilota si adatta.
Si adatta un karel e non lo può fare un 9 volte campione?
I piloti del passato erano più stronzi di quelli di oggi se si adattavano a ciò che avevano?

Oltretutto se dai una hrt ad hamilton mi aspetto come minimo che riesca a fare meglio dei piloti precedenti, in fatto di tempi e piazzamenti....ma così non é nel nostro caso.
Il discorso è che bisogna mettere un mezzo compettivio che il talento non può bastare come ad esempio schumacher a montreal nell'ultimo gp è riuscito a mettere in evidenzia il suo talento con una monoposto nettamente inferiore fra asciuto/bagnato.
A rossi bisogna mettere una moto che va bene le sue esigenze, la sua guida se no non si va da nessuna parte infatti sta lavorando e ha fatto solo un'oretta sull'asciuto che possono venire fuori dei problemi come non mandare in temperatura delle gomme con la temperatura dell'asfalto bassa ecc... possono succedere perchè è una moto toltamente nuova, non hanno punti di riferimento nelle regolazioni ecc...

Per quanto riguarda karel ha una moto uguale dall'inizio anno e quindi la conosce molto bene anche se è al primo anno, e ha fatto ottime prestazioni nelle qualifiche ma si guarda il risultato in gara che è arrivato 2 volte 7 con la pioggia quindi ha un ottimo talento ma con l'asciuto con una moto "del cavolo" non va avanti neanche lui.

Una volta non c'era tutta questa tecnologia, sviluppo, ricerca del limite ecc... quindi metteva piu in evidenzia il talento, ovviamente rossi in assenza di test privati deve provare varie cose durante gran premi ed ovviamente può capitare che sprofondi perchè ha sbagliato regolazioni oppure che ha sbagliato anche lui qualcosa (è umano eh).

@rinuccio non rispondo.

Messaggio modificato da Runner46 il 25 June 2011 - 13:40

#271 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 13:49

Io vedo solo un pilota che fatica, che inizia a spaccarsi anche lui, che scappa dal miglior team per non convivere col compagno troppo forte.

Insomma, è ora di passare la poltrona ai giovani emergenti...

#272 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 June 2011 - 14:52

oggi rossi è arrivato quarto, buonissima posizione, non se l'aspettava nessuno. c'è da dire però che sic e lorenzo sono caduti, e lui prendeva un secondo e mezzo al giro dai primi.

#273 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 15:47

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 25 2011, 03:52 PM, ha scritto:

oggi rossi è arrivato quarto, buonissima posizione, non se l'aspettava nessuno. c'è da dire però che sic e lorenzo sono caduti, e lui prendeva un secondo e mezzo al giro dai primi.
l'importante ora è girare girare girare...più km riescono a fare più dati possono avere :biggrinthumb:

Io continuo a fare i complimenti a ducati per la scelta tattica :Risata rotante: (e io che faccio complimenti alla ducati...)

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#274 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 16:08

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il Jun 25 2011, 02:49 PM, ha scritto:

Io vedo solo un pilota che fatica, che inizia a spaccarsi anche lui, che scappa dal miglior team per non convivere col compagno troppo forte.

Insomma, è ora di passare la poltrona ai giovani emergenti...
a me non sembra che sia meno forte ai giovani emergenti

tipo l'anno scorso è arrivato anche davanti a lorenzo con una spalla con i tendini rotti ecc....

rossi NON E' UN PILOTA FINITO!!!!!

#275 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 23:45

Certo che non lo è, un pilota non lo sarà mai (vedi Bayliss) ma ha appena imboccato la strada...

"Stiamo dimezzando i distacchi..." :biggrinthumb: questa frase sta girando nel web da settimane e finalmente Ducati ha confermato di esserci riuscita. Da 1 minuto a 30 secondi, congratulazioni :asd: :biggrinthumb:

Giusto per ricoradre cos'era Ducati alla fine del 2010... PURA EMOZIONE! (Oltre che una minacciosa concorrente).

Messaggio modificato da RiNuCCio il 26 June 2011 - 09:59

#276 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 11:08

il problema è che prima eravamo a 7 secondi di distacco dal primo la gara prim id silverstone....boh vediamo nelle prossime gare se è una base di partenza buona.
Ad inizio campionato con la moto vecchia aveva sempre 14 secondi dal primo....oggi 30...boh

#277 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 June 2011 - 11:28

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 26 2011, 12:08 PM, ha scritto:

il problema è che prima eravamo a 7 secondi di distacco dal primo la gara prim id silverstone....boh vediamo nelle prossime gare se è una base di partenza buona.
Ad inizio campionato con la moto vecchia aveva sempre 14 secondi dal primo....oggi 30...boh

cortesemente, potresti andare a dar qualche consiglio tecnico al team che ha appena iniziato a usare un nuovo telaio?da quanto dici sembri più competente visto che ti sembra assurdo un aumento di distacco con materiali mai testati..magari riesci a riportarli in vetta :biggrinthumb:

Messaggio modificato da skiddolo il 26 June 2011 - 11:29

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#278 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 12:08

sai skiddolo sono tutti ingegneri :biggrinthumb:

con le condizioni atmosferiche di ieri era una specie di lotteria visto che nessuno sapeva com'era messa realmente la pista :biggrinthumb:

#279 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 12:32

ma leggete cosa uno scrive oppure avete la coda di paglia??? ho scritto che vedremo nelle prossime gare se è una base di partenza buona.
Effettivamente le condizioni climatiche di ieri erano imprevedibili e quindi non sono giudicabili però nelle prossime gare, con condizioni più stabili, potremo valutarli meglio.
Rinuccio diceva da 1 minuto a 30 secondi ma il minuto di distacco era stato ottenuto in ben altre condizioni (di bagnato) quindi non è confrontabile, è molto più confrontabile con altri risultati di altre gare.
Detto questo la gara che si è appena svolta è da prendere con le pinze, vedremo appunto nelle prossime gare.
Potrò però dire che ho seri dubbi su come si stano svolgendo le cose?
Da futuro ingegnere posso dire quello che stanno tentando di fare è una cosa non proprio semplice nel breve periodo e sarebbe da parlarne per ore......per questo penso che questo gran premio è andato e aspetto il prossimo.
Anche se questa manovra di ducati può essere una mano vincente o perdente......per certi versi concordo con Maicol nel dire che la Ducati ha fatto la cosa giusta.
Se con questa "nuova moto" trovano subito la quadra e il giusto progetto che si adatta a rossi forse è ancora tutto da decidere per questo campionato visto che è ancora lungo e non è poi tanto lontano come punti (basterebbe qualche zero a qualche pilota).
è tutto però molto difficile e incognito.

Lasciano però perplessi i risultati delle gare prima.......appunto vedremo.

#280 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 12:36

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 26 2011, 01:32 PM, ha scritto:

ma leggete cosa uno scrive oppure avete la coda di paglia??? ho scritto che vedremo nelle prossime gare se è una base di partenza buona.
Effettivamente le condizioni climatiche di ieri erano imprevedibili e quindi non sono giudicabili però nelle prossime gare, con condizioni più stabili, potremo valutarli meglio.
Rinuccio diceva da 1 minuto a 30 secondi ma il minuto di distacco era stato ottenuto in ben altre condizioni (di bagnato) quindi non è confrontabile, è molto più confrontabile con altri risultati di altre gare.
Detto questo la gara che si è appena svolta è da prendere con le pinze, vedremo appunto nelle prossime gare.
Potrò però dire che ho seri dubbi su come si stano svolgendo le cose?
Da futuro ingegnere posso dire quello che stanno tentando di fare è una cosa non proprio semplice nel breve periodo e sarebbe da parlarne per ore......per questo penso che questo gran premio è andato e aspetto il prossimo.
Anche se questa manovra di ducati può essere una mano vincente o perdente......per certi versi concordo con Maicol nel dire che la Ducati ha fatto la cosa giusta.
Se con questa "nuova moto" trovano subito la quadra e il giusto progetto che si adatta a rossi forse è ancora tutto da decidere per questo campionato visto che è ancora lungo e non è poi tanto lontano come punti (basterebbe qualche zero a qualche pilota).
è tutto però molto difficile e incognito.

Lasciano però perplessi i risultati delle gare prima.......appunto vedremo.
allora perchè prima scrivi cosi

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 26 2011, 12:08 PM, ha scritto:

c'è una belle differenza all'ultimo post :biggrinthumb:

comunque queste condizioni erano diverse che non le hanno mai provate cioè pista fredda/umida ma non bagnata.
rossi alla prima volta con una moto cosi

hanno bisogno di km km per capire come funziona la moto, capire le regolazioni sopratutto i limiti della moto stessa al suo stile di guida :biggrinthumb:

non facciamogli un processo già dalla prima gara.
io aspetterei dopo laguna seca per trarre una conclussione

17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi