Vai al contenuto


Moto Depotenziabili A 25 Kw (34cv) + Guida Depotenziamento


85 risposte a questa discussione

#21 Leonardi

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-March 12
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 March 2012 - 15:06

Haha, immaginavo, grazie!

#22 Carlo93_

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-October 09
  • Gender:Male
  • Location:Macerata
  • Interests:Moto, calcio, tuning...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Macerata (MC)
  • Regione: Marche

Inviato 08 May 2012 - 13:50

Ciao, scusami un'informazione, ma per quanto riguarda lo Husqvarna 610, il kit esiste di qualunque anno?
Grazie

#23 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 May 2012 - 06:21

Non so dirtelo... Li bisogna che vai in concessionaria..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

#24 gambassinus

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-October 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 June 2012 - 20:26

ciao, innanzi tutto complimenti per la guida! tuttavia dal mio pc non riesco a leggere i prezzi che hai scritto, e siccome vorrei depotenziare una 749, vorrei sapere quanto spenderei per questa operazione! e dato che ci sono, come prestazioni come si presenta la 749? merita? grazie :D
"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra."


La EV del Mannaro! (My Mito!)
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=91569

#25 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 June 2012 - 11:13

Ciao! Guarda in base alla zona e di conseguenza al costo all'ora della mano d'opera può variare dai 150 euro ai 250.
Per tutto il resto ti faccio un PM così non andiamo OT ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

#26 Gip

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-March 08
  • Gender:Male
  • Location:Alba Adriatica / Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 30 January 2013 - 17:58

si dovrebbe aggiornare il topic in base alla nuova legge in vigore :triste:
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#27 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 January 2013 - 19:43

Non ci ho ancora capito nulla.. Se qlcn mi illumina aggiorno!


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

#28 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2013 - 22:10

Visualizza Messaggiomonta, il 30 January 2013 - 19:43, ha scritto:

Non ci ho ancora capito nulla.. Se qlcn mi illumina aggiorno!


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ora la potenza massima con la a2 è salita a 35kw,e puoi guidare moto depotenziate a 35kw a patto che originali non ne abbiano più di 70. Correggetemi se sbaglio :fish:

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#29 Grippatore46

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-January 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2013 - 22:16

Visualizza MessaggioRizlas, il 30 January 2013 - 22:10, ha scritto:

Ora la potenza massima con la a2 è salita a 35kw,e puoi guidare moto depotenziate a 35kw a patto che originali non ne abbiano più di 70. Correggetemi se sbaglio :fish:
Esattamente, moto depo a 35kw che non derivino da moto con più di 70kw, e che rispettino il rapporto peso/potenza massimo di 0.2kw/kg..

Comunque le varie case hanno già trovato il modo di "scavalcare" questa legge, basta vedere Mv Agusta che è riuscita a omologare depo la brutale 675 :asd:

#30 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 January 2013 - 22:53

Visualizza MessaggioGrippatore46, il 30 January 2013 - 22:16, ha scritto:

Esattamente, moto depo a 35kw che non derivino da moto con più di 70kw, e che rispettino il rapporto peso/potenza massimo di 0.2kw/kg..

Comunque le varie case hanno già trovato il modo di "scavalcare" questa legge, basta vedere Mv Agusta che è riuscita a omologare depo la brutale 675 :asd:
Potresti illustrarmi come hanno fatto?
la legge dice che la moto depotenziata a 35kw, in condizione "non depo" non può superare i 70kw, mentre mi risulta che la brutale sfori di circa 10kw il limite

#31 Grippatore46

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-January 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2013 - 23:04

Visualizza MessaggioMetadone, il 30 January 2013 - 22:53, ha scritto:

Potresti illustrarmi come hanno fatto?
la legge dice che la moto depotenziata a 35kw, in condizione "non depo" non può superare i 70kw, mentre mi risulta che la brutale sfori di circa 10kw il limite
In pratica hanno fatto due diversi modelli della brutale 675

Brutale 675 - 81kw 110cv (non depotenziabile non rientra nella legge)
Brutale 675 fintadepo - 70kw (rientra perfettamente nella legge :asd:)

Visto che non supera i 70kw è perfettamente depotenziabile a 35kw. Il depotenziamento consiste in una mappatura diversa ed è revesibile quindi con 50€ la ripotenzi ma non a 70kw... a 81kw del modello non depo :asd:


Sicuramente anche le altre case adotteranno questo metodo quindi ritorneranno i vari ninja, daytona, motard vari ecc

Messaggio modificato da Grippatore46 il 30 January 2013 - 23:06


#32 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 January 2013 - 23:52

Visualizza MessaggioGrippatore46, il 30 January 2013 - 23:04, ha scritto:

In pratica hanno fatto due diversi modelli della brutale 675

Brutale 675 - 81kw 110cv (non depotenziabile non rientra nella legge)
Brutale 675 fintadepo - 70kw (rientra perfettamente nella legge :asd:)

Visto che non supera i 70kw è perfettamente depotenziabile a 35kw. Il depotenziamento consiste in una mappatura diversa ed è revesibile quindi con 50€ la ripotenzi ma non a 70kw... a 81kw del modello non depo :asd:

Sicuramente anche le altre case adotteranno questo metodo quindi ritorneranno i vari ninja, daytona, motard vari ecc
immaginavo saltasse fuori una questione del genere..riesci a postare la fonte di questa news?

#33 Grippatore46

    Mitomane

  • Banned
  • StellettaStelletta
  • 164 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-January 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2013 - 00:01

Visualizza MessaggioMetadone, il 30 January 2013 - 23:52, ha scritto:

immaginavo saltasse fuori una questione del genere..riesci a postare la fonte di questa news?
Me ne ha parlato il conce e mi pare di averlo pure letto su qualche forum..

Questa e la locandina Mv che c'è sul sito, in basso puoi leggere benissimo disponibile anche nella versione depotenziata !

Immagine inserita

#34 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 January 2013 - 00:19

secondo me il riferimento è alla 34cv, quindi in linea con la normativa vecchia..
e ti spiego perchè.. mi pare strano (e a dire il vero, un po' una porcata) costruire una moto di 11kw fuori dall'imminente normativa, e in seguito farne uscire una versione depotenziata (quindi sempre la stessa, ma con strozzature per farla arrivare alla potenza massima "di legge") per poi RI-depotenziarla ulteriormente per renderla guidabile per l'attuale patente a2...
scusa ma non mi pare avere senso, da un certo punto di vista poi, il modello brutale 675 da 70kw non avrebbe clienti...insomma 2 patenti possibili, e 3 diversi modelli?....
a me pare strano..
:Hmm:
p.s. e poi, il resto dell'europa mica è fatto di fessi...ok che noi italiani siamo I FURBI per antonomasia, ma se in germania (tanto per dirne una) esistono 4 modelli di ninja 600, di cui nessuno al di sotto dei 70kw (quindi possibilmente depotenziabile, stando a quanto fa supporre l'informazione che hai divulgato) e vi è il modello ninja 300 (nuovo arrivato in italia) ci sarà un motivo.. e ricordo che quella a cui siamo sottoposti noi è una legge in vigore in europa "già da mò", quindi non c'è neanche la scusa del "non è passato ancora abbastanza tempo" per aggirare la norma

Messaggio modificato da Metadone il 31 January 2013 - 00:30


#35 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 January 2013 - 03:11

Non son d'accordo. MV non deve produrre mica due tricilindrici diversi per farne entrare uno in normativa.
Semplicemente metterà qualche strozzo da qualche parte. In teoria possono mettere persino una fascetta di plastica...purché si dimostri che se anche é "solo quella" che diminuisce la potenza, é un componente originale che tu non puoi levare. Ovviamente ho esagerato.

Da li va da se che questo "componente" verrà messo su pochissime Brutali mandate in esposizione e poi eventualmente su richiesta quando vengono ordinate.

Se la moto viene registrata come "senza depo" con quei cavalli, chissene di come han fatto ad abbassarli..,poi se sono "furbi" questo componente é rimovibile...ovviamente a rischio e pericolo di chi lo fa.


Ah per il depo a 50€ disilludetevi.
Solo aprilia per un rs 125 dimm**da faceva pagare centinaia di euro per una rimappa per toglierlo...figuriamoci MV & Co


Sent from my iPad Mini using Tapatalk

#36 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 January 2013 - 11:52

io ho detto la mia..poi se mi sbaglio, tanto meglio (anche perchè sarebbe un bene pure per me se mi sbagliassi in questo caso!)

#37 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 January 2013 - 14:09

Visualizza MessaggioMetadone, il 31 January 2013 - 11:52, ha scritto:

io ho detto la mia..poi se mi sbaglio, tanto meglio (anche perchè sarebbe un bene pure per me se mi sbagliassi in questo caso!)

Ma certo ;) non volevo sembrar scontroso :)


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

#38 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 January 2013 - 15:37

Visualizza Messaggiomonta, il 31 January 2013 - 03:11, ha scritto:

Non son d'accordo. MV non deve produrre mica due tricilindrici diversi per farne entrare uno in normativa.
Semplicemente metterà qualche strozzo da qualche parte. In teoria possono mettere persino una fascetta di plastica...purché si dimostri che se anche é "solo quella" che diminuisce la potenza, é un componente originale che tu non puoi levare. Ovviamente ho esagerato.

Da li va da se che questo "componente" verrà messo su pochissime Brutali mandate in esposizione e poi eventualmente su richiesta quando vengono ordinate.

Se la moto viene registrata come "senza depo" con quei cavalli, chissene di come han fatto ad abbassarli..,poi se sono "furbi" questo componente é rimovibile...ovviamente a rischio e pericolo di chi lo fa.


Ah per il depo a 50€ disilludetevi.
Solo aprilia per un rs 125 dimm**da faceva pagare centinaia di euro per una rimappa per toglierlo...figuriamoci MV & Co


Sent from my iPad Mini using Tapatalk

Da quello che ho capito si potranno guidare moto (ovviamente depotenziate) che da NON depotenziate abbiano meno di 70Kw (il doppio della potenza max depo) ;)
Immagine inserita

#39 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 January 2013 - 20:28

Visualizza Messaggiopenna_85, il 31 January 2013 - 15:37, ha scritto:

Da quello che ho capito si potranno guidare moto (ovviamente depotenziate) che da NON depotenziate abbiano meno di 70Kw (il doppio della potenza max depo) ;)
e a questo ci eravamo arrivati, il fatto è che questa "diceria" (perchè di ciò si tratta finchè non c'è un qualche comunicato ufficiale che spieghi effettivamente, numeri alla mano, cosa accadrà) vuole che ci sia una versione, derivata da quella 81kw, che da "full power" sia rispettosa di quei 70kw, diventando non un modello depotenziato della 81kw, ma (burocraticamente parlando, perchè tecnicamente parlando, è effettivamente una 81kw depotenziata) un modello a sé dal quale può derivare il 35kw.
effettivamente, data la "libera interpretazione" della normativa, ci sarebbe spazio per un giochetto del genere...e potrebbe verificarsi un caso di
"fatta la legge, trovato l'inganno" perchè a conti fatti la normativa dice che la moto da cui deriva il depo, non deve superare i 70kw, ma non pone limiti al "come vanno raggiunti" quei 70kw..insomma per come è scritta la normativa, qualunque moto omologata che abbia 70kw o meno, è depotenziabile.. e poi non è vietato esplicitamente il depotenziamento nel depotenziamento (sempre rimanendo in ambito omologato eh)
quindi tecnicamente se una casa si prendesse la briga di depotenziare e omologare a 70kw modelli con potenze superiori, la cosa potrebbe funzionare...secondo me l'incognita quì sono i costi, insomma quanto effetivamente costerebbe alle case depotenziare-omologare-mettere in vendita questi modelli "farlocchi"

Messaggio modificato da Metadone il 31 January 2013 - 20:33


#40 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 February 2013 - 02:20

Visualizza MessaggioMetadone, il 31 January 2013 - 20:28, ha scritto:

e a questo ci eravamo arrivati, il fatto 蠣he questa "diceria" (perch蠤i ci� tratta finch蠮on c'蠵n qualche comunicato ufficiale che spieghi effettivamente, numeri alla mano, cosa accadr੠vuole che ci sia una versione, derivata da quella 81kw, che da "full power" sia rispettosa di quei 70kw, diventando non un modello depotenziato della 81kw, ma (burocraticamente parlando, perch蠴ecnicamente parlando, 蠥ffettivamente una 81kw depotenziata) un modello a s頤al quale pu�rivare il 35kw.
effettivamente, data la "libera interpretazione" della normativa, ci sarebbe spazio per un giochetto del genere...e potrebbe verificarsi un caso di
"fatta la legge, trovato l'inganno" perch蠡 conti fatti la normativa dice che la moto da cui deriva il depo, non deve superare i 70kw, ma non pone limiti al "come vanno raggiunti" quei 70kw..insomma per come 蠳critta la normativa, qualunque moto omologata che abbia 70kw o meno, 蠤epotenziabile.. e poi non 蠶ietato esplicitamente il depotenziamento nel depotenziamento (sempre rimanendo in ambito omologato eh)
quindi tecnicamente se una casa si prendesse la briga di depotenziare e omologare a 70kw modelli con potenze superiori, la cosa potrebbe funzionare...secondo me l'incognita qu젳ono i costi, insomma quanto effetivamente costerebbe alle case depotenziare-omologare-mettere in vendita questi modelli "farlocchi"

Beh di questo son certo...io sotto al sedere posso avere anche un motore da 190CV..ma se mamma MV in questo 190CV ci mette una qualsiasi cosa e lo fa arrivare a 100CV dicendo:
Questo motore 蠤iverso dall'altro, esce cos젤alla fabbrica ed io dichiaro che se lasciato originale e dunque "legale" ha una potenza max di 100CV. Questa moto secondo la legge ha 100CV...punto..
Poi a questo 100CV io posso applicare un depotenziamento.

In poche parole non conta il reale potenziale del motore...ma come esce di fabbrica e di conseguenza come viene omologato.
Poi per come la vedo io tutta l'operazione depotenziamento e viceversa non sarࠡltro che motivo di speculazione per case madri e meccanici.
ɠuna pratica che in Italia fa a dir poco ridere...a volte misteriosa per le motorizzazioni..
Ƞuna procedura ormai conclamata..eppure in alcuni comuni se richiedi info ti vien risposto che li non si fa.

A dir poco incredibile...ma del resto siamo in Italia, dove gli enti pubblici fanno i loro porci comodi e niente di pi, dove una persona sana mentalmente piuttosto che andare in uffici pubblici per una commissione piuttosto si farebbe dare nel cu*o perch頧i࠳a che ci sar࠱ualcosa per il quale litigare.


Sent from my iPad Mini using Tapatalk

Messaggio modificato da monta il 01 February 2013 - 02:21






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi