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Tiraggio Catena


18 risposte a questa discussione

#1 edo9334

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Inviato 16 August 2011 - 18:21

Ciao a tutti i mitomani del forum

devo tirare la catena della mia mito, come faccio a capire che è ben tirata? Quali sono i parametri di riscontro?

#2 Sonicale

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Inviato 16 August 2011 - 18:35

Visualizza Messaggioedo9334, il Aug 16 2011, 07:21 PM, ha scritto:

Ciao a tutti i mitomani del forum

devo tirare la catena della mia mito, come faccio a capire che è ben tirata? Quali sono i parametri di riscontro?

fai sedere quelcuno sulla moto di un peso simile al tuo e prendendo la catena da sotto a folle e senza toccati i freni vedi se hai gioco... deve muoversi sopra e sotto liberamente senza sforzare troppo ma non essere troppo molle in modo che la catena vada dalla corona al pignone senza curvarsi

#3 edo9334

    Mitomane

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Inviato 16 August 2011 - 18:39

ok grazie mille infatti devo tirarla perchè infatti la catena tra pignone e corona forma un arco

#4 Sonicale

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Inviato 16 August 2011 - 18:41

Visualizza Messaggioedo9334, il Aug 16 2011, 07:39 PM, ha scritto:

ok grazie mille infatti devo tirarla perchè infatti la catena tra pignone e corona forma un arco

e ingrassala spesso che gli allunghi la vita di tantissimo :Risata rotante:

#5 edo9334

    Mitomane

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Inviato 16 August 2011 - 18:58

grazie mille di queste delucidazioni (senti che parolone) :Risata rotante: :mhihi:

#6 Marco Sfunk

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Inviato 16 August 2011 - 19:10

Visualizza MessaggioSonicale, il Aug 16 2011, 07:35 PM, ha scritto:

fai sedere quelcuno sulla moto di un peso simile al tuo e prendendo la catena da sotto a folle e senza toccati i freni vedi se hai gioco... deve muoversi sopra e sotto liberamente senza sforzare troppo ma non essere troppo molle in modo che la catena vada dalla corona al pignone senza curvarsi


sbagli!! la casa raccomanda di tendere la catena a moto diritta e SCARICA! cioè senza nessuno sopra deve avere un gioco di 15 mm :Risata rotante:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#7 speedfight91

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Inviato 16 August 2011 - 20:10

da tirata deve passare l'indice tra catena e pattino inferiore (tirando verso il pattino)
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#8 edo9334

    Mitomane

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Inviato 16 August 2011 - 21:46

ho appena letto il manuale d'officina e ha ragione Marco Sfunk. :Risata rotante:

#9 X-hide

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Inviato 17 August 2011 - 00:04

Confermo, trovi tutto anche nel manuale d'officina e presumo anche su quello utente =)

Per una buona manutenzione ingrassala ogni 500 km e ogni 1000km puliscila e ingrassala.

#10 ShOk3R

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Inviato 17 August 2011 - 04:00

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Aug 16 2011, 08:10 PM, ha scritto:

sbagli!! la casa raccomanda di tendere la catena a moto diritta e SCARICA! cioè senza nessuno sopra deve avere un gioco di 15 mm :Risata rotante:


Sono d'accordo.

la catena per avere un corretto pretensionamento deve sfiorare la parte bassa del forcellone precisamente dove si trova il pattino in plastica.

Poi come ti dicevano :

- Ingrassaggio/lubrificazione ogni 500 KM oppure quando si presenta la necessità
- Pulitura ogni 1000 KM circa.

queste semplici operazioni faranno durare di più la tua trasmissione!

saluti
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#11 Marco Sfunk

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Inviato 17 August 2011 - 07:08

ok pulitura ma come xD la mia ormai non richiede piu ingrassaggio talmente è nera LOL
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

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#12 X-hide

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Inviato 17 August 2011 - 08:09

La puoi pulire in vari modi, ci sono prodotti appositi, alcuni usano il petrolio bianco, io uso lo sgrassatore chante clair.

Pulirla è molto importante, così anche ingrassarla con grasso nuovo. Il grasso vecchio col tempo si amalgama con la sporcizia e perde in parte la sua funzione formando morchia...

#13 edo9334

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Inviato 17 August 2011 - 12:12

ho trovato su youtube un video interessante e completo sulle operazioni da fare per la manutenzione della trasmissione finale



#14 Marco Sfunk

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Inviato 17 August 2011 - 16:06

raga due ore a pulire la catena, avrò tolto un kg di m**da! alla fine la meglio è il petrolio bianco, viene 4 euro al litro.. utile anche per pulire internamente la CTS ;) splendida la catena pulita e la scritta PBR <3
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#15 edo9334

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Inviato 17 August 2011 - 18:02

Citazione

raga due ore a pulire la catena, avrò tolto un kg di m**da! alla fine la meglio è il petrolio bianco, viene 4 euro al litro.. utile anche per pulire internamente la CTS splendida la catena pulita e la scritta PBR <3
;) ;)
ci sarò stato mezzoretta a pulire e a registrare la catena ma ora la moto la sento più scorrevole nelle cambiate :f4wheel2ci:

#16 Runner46

    #58

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Inviato 17 August 2011 - 19:55

io la catena la pulivo con una miscela di olio e diesel XD mi è duranta tantissimo!!!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#17 speedfight91

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Inviato 21 August 2011 - 12:53

meglio pulirla con il gasolio, è pure lubrificante e costa meno
in alternativa esistono delle bombolette denominate pulitore per freni, funzionano molto bene e si riesce a pulire pure a catena montata.
il problema di quest'ultime è che sono molto secche quindi poi bisognerà ingrassare molto bene
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#18 Marco Sfunk

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Inviato 21 August 2011 - 12:56

ilo gasolio pulisce meno
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#19 sanzo

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Inviato 21 August 2011 - 14:05

io per pulire per bene, dopo aver fatto agire un po' lo sgrassatore di turno (petrolio bianco, sgrassatore comune, gasolio) spazzolo un po' con uno spazzolino vecchio (soprattutto sulle facce esterne, per una questione estetica), passo uno straccio per asciugare il più, e poi vado di compressore, se molto sporca lo faccio due volte e viene nuova la catena..

per quanto riguarda il grasso, ti consiglio il motul chain lube road, costa poco ma è molto buono





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