Dopo un anno passato con una splendida F4 750 e 8000 km percorsi insieme, a causa di alcuni problemi che non sto ad elencare in questa discussione, allettato da una forte valutazione, l'ho ceduta ad un concessionario ed ora cavalco uno dei puledri italiani purosangue più cattivi di sempre.
E' lei, è la mia nuova F4 1000 R...acquistata usata di un anno con 2450 km e come optionals l'intero catalogo MV Corse montato più tutti i ricambi originali; praticamente monta 8000 € solo di optionals.
Il precedente e solo proprietario, un vero maniaco del marchio MV Agusta, l'ha fatta completamente nera opaca (originale era nera lucida e nera opaca) e di seguito riporto tutti gli optionals che ha pensato bene di montare:
Scarico completo Arrow RG4 MV Corse (collettori, centrale e finale);
Centralina MV Corse dedicata;
Filtro racing BMC;
Cerchi in magnesio Marchesini;
Pedane alleggerite MV Corse e paratacchi in carbonio;
Leve snodate MV Corse;
Parafanghi anteriore in carbonio Mv Corse;
Parafanghi posteriore in carbonio MV Corse;
Airbox in carbonio MV Corse;
Portatarga Mv Corse;
Frecce posteriori e luce targa a led;
La moto monta di serie la frizione anti-saltellamento, traction control, fanale bi-xeno con luce di posizione a led e cruscotto digitale con cronometro, regolazioni per traction control, regolazioni mappatura centralina (rain/sport), visuale diurna notturna e diagnosi pressione e temperatura pneumatici.
Il motore, un quattro cilindri 16 valvole da 998cc con doppio albero a camme in testa e valvole radiali, sviluppa in origine 186cv. Con le modifiche apportate sono stati superati abbondantemente i 190cv; il sound è pazzesco, il rumore come tonalità è paragonabile alla melodia del dodici cilindri Ferrari, superati gli 11000 rpm l'urlo cambia tonalità e la Nera di Varese spara fuori tutti i dB di cui è capace.
Il tiro poi è straordinario...dico solamente che per l'utilizzo quotidiano ho lasciato impostata la mappa rain...
La velocità massima è stata stabilita a 305 km/h.
Il telaio è il classico mix tra traliccio in acciaio saldato al Tig e piastre in lega di alluminio; monta pinze radiali Brembo monoblocco a quattro pistoncini, forcelle Marzocchi regolabili e mono ammortizzatore Sachs Performance regolabile.
Attualmente monta pneumatici Pirelli Supercorsa SP che al momento opportuno sostituirò con dei più longevi Diablo Rosso Corsa che sulla 750 mi hanno soddisfatto pienamente.
Vi lascio alle foto della mia nuova bambina sperando che anche voi possiate essere conquistati dal fascino di questo mostro italiano che mi ha letteralmente stregato.....
FOTO A PAGINA 1, PAGINA 4, PAGINA 22 E VIDEO PAGINA 7.
Messaggio modificato da Spalla #7 il 06 May 2013 - 17:00