{mrk}'s Aprilia Rs 250
#381
Inviato 25 July 2012 - 08:31
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#382
Inviato 25 July 2012 - 11:04
{mRk}, il 25 July 2012 - 08:31, ha scritto:
marco ma hai più pensato di realizzare i cerchi per la mito in 2.75 avanti e 4 dietro?
#383
Inviato 25 July 2012 - 14:45
{mRk}, il 25 July 2012 - 08:31, ha scritto:
ora mi metti in dubbio... cioè ti ho riportato i dati sulla pagina del regolamento assieme agli spaccati con cuscinetti e distanziali rappresentati, che in fondo mi pare logico! sarebbe stato un lavoraccio non da poco per i verificatori dover smontare e rimontare cuscinetti e distanziali solo per fare una pesata!
Quando ho tempo peso il mio anteriore 3.5" originale che è là messo via nelle condizioni di cui sopra.
#384
Inviato 25 July 2012 - 17:21
motoracer15, il 25 July 2012 - 14:45, ha scritto:
Quando ho tempo peso il mio anteriore 3.5" originale che è là messo via nelle condizioni di cui sopra.
#385
Inviato 27 July 2012 - 08:23
4160 grammi
quindi dentro alla tolleranza del valore dichiarato sul regolamento tecnico del Challenge 2000 ripeto, 4130 grammi + o - 3%
il posteriore non ho modo di pesarlo ora perchè ce l'ho sulla moto, se mi ricorderò lo farò al primo cambio gomma......
Messaggio modificato da motoracer15 il 27 July 2012 - 08:36
#386
Inviato 25 September 2012 - 11:02
Spero di riuscire a rimettere in strada la moto la prossima settimana con la ciclistica in veste definitiva, ovvero le sospensioni della RS250 seconda serie ritarate e revisionate e i cerchi MFR. In questo ultimo periodo ho un po' trascurato questa moto.
Sono in trattativa per acquistare una seconda 250 2T, una Yamaha TZR 250 3XV, vediamo come va a finire.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#387
Inviato 25 September 2012 - 12:27
#388
Inviato 25 September 2012 - 12:36
{mRk}, il 25 September 2012 - 11:02, ha scritto:
Spero di riuscire a rimettere in strada la moto la prossima settimana con la ciclistica in veste definitiva, ovvero le sospensioni della RS250 seconda serie ritarate e revisionate e i cerchi MFR. In questo ultimo periodo ho un po' trascurato questa moto.
Sono in trattativa per acquistare una seconda 250 2T, una Yamaha TZR 250 3XV, vediamo come va a finire.
Bella
#389
Inviato 25 September 2012 - 13:00
motoracer15, il 30 April 2012 - 06:19, ha scritto:
mi autorispondo..... esito prova negativo, l' XTC c60 in 10w50 se non ben caldo mi faceva slittare un po' la frizione in coppia e non ho sentito benefici sul cambio anzi...... mi si è impuntato al primo tocco di pedale nello scalare da 3^ a 2^ dopo il rettilineo in pista a Cremona.
Tolto recuperato e filtrato lo riutilizzerò al prossimo cambio olio della moto di scuolaguida (ha fatto 600km solo)
Ho rimesso il Gear Box in 10w30 visto che andiamo verso il freddo; non più una impuntata o slittamento.
#390
Inviato 25 September 2012 - 14:38
xMaverickx, il 25 September 2012 - 12:36, ha scritto:
Bella
Infatti non arriva dall'Italia ma dall'estero.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#391
Inviato 25 September 2012 - 14:50
motoracer15, il 25 September 2012 - 13:00, ha scritto:
Tolto recuperato e filtrato lo riutilizzerò al prossimo cambio olio della moto di scuolaguida (ha fatto 600km solo)
Ho rimesso il Gear Box in 10w30 visto che andiamo verso il freddo; non più una impuntata o slittamento.
http://www.belray.co...ssion%20Oil.pdf
http://www.belray.co...ransmission-oil
Tanto per provare qualcosa di alternativo e valutare come risponde il cambio.
Di solito uso il Motul Transoil.
Messaggio modificato da {mRk} il 25 September 2012 - 14:52
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#392
Inviato 25 September 2012 - 17:56
In tutto questo tempo tramite amici sparsi per l'Europa ho continuato a monitorare "il mercato" in attesa di scovare una NSR 250 MC21 o 28, una RGV250 VJ23 oppure Yamaha TZR250 RXV o SP a buon mercato. Per la TZR sono al 50% di possibilità.
La TZR ha una linea accattivante, una ciclistica che mi piace e un motore per me relativamente facile da preparare. Ho tutti i riferimenti (cilindri, marmitte, ecc.) delle TZ 250 GP private e ufficiali degli ultimi decenni e l'esperienza derivata dall'impiego del motore Mito nelle competizioni. Oltre alla corsa e all'alesaggio hanno in comune tanti altri parametri fondamentali. Tra l'altro nella preparazione del motore Mito ho attinto in parte anche dalla tecnica delle TZ GP. Resta il problema dell'omologazione per l'uso stradale.
Per me la TZR250 RXV è stata la moto più bella da guidare in assoluto insieme alla Mito. Al motore di serie mancano solo un po' di CV.
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#393
Inviato 26 September 2012 - 08:24
#394
Inviato 26 September 2012 - 13:57
{mRk}, il 25 September 2012 - 17:56, ha scritto:
io sono interessato all'albero corsa 54,4 e cilindri alternativi se riuscite a realizzarne da "spacciare" a prezzi più ragionevoli di quelli originali.... raggirando alcuni dei problemi tipici dei cilindri originali vj22
quali un'architettura delle valvole di scarico fragili (traversino sulle luci compreso) anche se grazie a Beppe si sta m€glio di anni fa'.... senza traversino credo si possa anche rinunciare all'ugello olio nel cilindro.......
lega della fusione che corrode molto nel bagno acido prima della rinickelatura (specie gli Aprilia) e raccordi acqua di ferro da rifare.... è anche un alluminio poco saldabile quando ci si trova con solchi e traversini crepati... si vede che li hanno fatti per prevedere solo la sostituzione mi han detto sia RAM che Monardi.
#395
Inviato 26 September 2012 - 20:09
Personalmente preferisco i motori con corsa 50,6mm e trovo i cilindri VJ22 interessanti. Con gli opportuni accorgimenti si possono tirare su tanti CV con una bella curva di coppia. A Grobnik le RS250 in configurazione "challenge" giravano già sotto 1:39, non oso pensare in quanto si può girare preparando la moto senza troppi vincoli.
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#396
Inviato 27 September 2012 - 18:14
{mRk}, il 26 September 2012 - 20:09, ha scritto:
noooo! e ora chi altro li fa oltre Veronesi (che costa un botto peraltro)
Personalmente preferisco i motori con corsa 50,6mm e trovo i cilindri VJ22 interessanti. Con gli opportuni accorgimenti si possono tirare su tanti CV con una bella curva di coppia. A Grobnik le RS250 in configurazione "challenge" giravano già sotto 1:39, non oso pensare in quanto si può girare preparando la moto senza troppi vincoli.
quoto e straquoto, ma ripeto è il loro costo spropositato e le loro rogne in ripristino/rinickelatura che mi stanno sul pacco.....;
sempre Veronesi fa quei cilindri diametro 64 ma sono solo da abbinare alla corsa 54,4 più il fatto che non abbiano un sistema di valvola parzializzatrice (cosa che non digerisco su un 2T moderno), più il fatto che li fornisce con pistoni Vertex monofascia.... spero per chi li prende che Veronesi come pistoni 64 abbia almeno scelto di riutilizzare quelli dei KTM200 SX/EXC perchè se uno si deve pure condannare ai monofascia.......
Messaggio modificato da motoracer15 il 27 September 2012 - 18:14
#397
Inviato 27 September 2012 - 18:41
Ho chiesto al titolare di una azienda che oltre a produrre motori 2T realizza anche termiche per le Honda GP se è fattibile l'adattamento di una delle sue termiche per il motore VJ22. Eseguite un paio di verifiche mi ha detto di si. Poi la cosa è morta li perché non riesco a finire nemmeno i vecchi lavori, non voglio cercarmi alte grane.
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#398
Inviato 29 September 2012 - 16:30
La prossima settimana monterò delle Dunlop sui cerchi MFR e una nuova pompa del freno così potrò provarla.
Messaggio modificato da {mRk} il 29 September 2012 - 16:31
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#399
Inviato 29 September 2012 - 19:35
spero troverai il tempo di postare qualche foto
#400
Inviato 29 September 2012 - 20:36
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