{mrk}'s Aprilia Rs 250
#401
Inviato 02 October 2012 - 11:18
Tu per caso tra le ricerche e gli sviluppi che hai seguito hai trovato notizie a riguardo? Da quanto ho capito non dovrebbe essere un progetto completamente privato, ma assistito dalla compagnia stessa
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#402
Inviato 02 October 2012 - 17:33
brio, il 02 October 2012 - 11:18, ha scritto:
Tu per caso tra le ricerche e gli sviluppi che hai seguito hai trovato notizie a riguardo? Da quanto ho capito non dovrebbe essere un progetto completamente privato, ma assistito dalla compagnia stessa
aveva postato qualcosa in merito l'utente PrizeGold, ma onestamente non ricordo i dettagli, prova eventualmente a sentire lui
#403
Inviato 02 October 2012 - 17:37
gianluis23, il 02 October 2012 - 17:33, ha scritto:
Mmmmmm l'unico riferimento a riguardo da quel che mi risulta l'ho postato io ieri sera
In caso mi faresti un grosso piacere comunque me lo devo esser perso
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#404
Inviato 02 October 2012 - 22:22
brio, il 02 October 2012 - 11:18, ha scritto:
Tu per caso tra le ricerche e gli sviluppi che hai seguito hai trovato notizie a riguardo? Da quanto ho capito non dovrebbe essere un progetto completamente privato, ma assistito dalla compagnia stessa
Ho lavorato sull'iniezione diretta applicata al motore due tempi negli anni '90 però ho rinunciato a proseguire perché non ho ricevuto il supporto dall'università e dalle Case. Ora la tecnica si è evoluta, mi aspetto significativi progressi nei prossimi anni.
Altri progetti in questo ambito...
Borut parteciperà al lavoro di sviluppo di un sistema d'iniezione di benzina applicato ai motori 2T nautici da competizione.
Un altro che ha lavorato sempre su questi sistemi nell'ambito della motonauitica è Joe Romano.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#405
Inviato 03 October 2012 - 10:32
{mRk}, il 02 October 2012 - 22:22, ha scritto:
Ho lavorato sull'iniezione diretta applicata al motore due tempi negli anni '90 però ho rinunciato a proseguire perché non ho ricevuto il supporto dall'università e dalle Case. Ora la tecnica si è evoluta, mi aspetto significativi progressi nei prossimi anni.
Altri progetti in questo ambito...
Borut parteciperà al lavoro di sviluppo di un sistema d'iniezione di benzina applicato ai motori 2T nautici da competizione.
Un altro che ha lavorato sempre su questi sistemi nell'ambito della motonauitica è Joe Romano.
grande!
secondo te al giorno d'oggi con l'iniezione elettronica quanti cv potrebbe tirare fuori il vj22??
mi ricordo che l'sr50ditech nel suo piccolo era molto prestazionale rispetto agli altri 50
#406
Inviato 03 October 2012 - 11:12
fabio2t, il 03 October 2012 - 10:32, ha scritto:
secondo te al giorno d'oggi con l'iniezione elettronica quanti cv potrebbe tirare fuori il vj22??
mi ricordo che l'sr50ditech nel suo piccolo era molto prestazionale rispetto agli altri 50
la valvola fasata sarebbe una grande manna dal cielo anche col semplice carburatore.
Messaggio modificato da mitico92 il 03 October 2012 - 11:13
#407
Inviato 03 October 2012 - 12:26
mitico92, il 03 October 2012 - 11:12, ha scritto:
la valvola fasata sarebbe una grande manna dal cielo anche col semplice carburatore.
Con l'iniezione elettronica ovviamente un miglioramento della linearità di erogazione avverrà, ma la tendenza ad avere poca potenza sotto non è detto si risolva, dipende da cosa si voglia ottenere (performance o limitazione degli inquinamenti? )
Per poter superare i futuri controlli euro 5 (o futuri euro 6) molto probabilmente si dovrà fare uso di stratificazioni della carica e ciò è molto in contrasto con il migliorare l'erogazione ai bassi regimi. A meno di utilizzare volumetrici affiancando o sostituendo il carter pompa, non vedo come possano esserci miglioramenti in tal senso, con una valvola fasata allo scarico si ha effettivamente un maggior coefficiente di riempimento rispetto all'utilizzo di un espansione ai bassi regimi, ma la stratificazione riduce di molto la PME ottenibile
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#408
Inviato 29 October 2012 - 12:11
Le gomme sono per uso strada sono le seguenti:
120/70ZR17 GP Racer = 117,00 EUR
160/60ZR17 GP Racer = 149,00 EUR
120/70ZR17 Sportsmart = 106,00 EUR
120/60ZR17 Sportsmart = 99,00 EUR
160/60ZR17 Sportsmart = 134,00 EUR
Quelle per solo uso pista sono:
120/70ZR17 D212GP = 130,00 EUR
160/60ZR17 D209A = 179,00 EUR
Le gomme saranno montate sull'anteriore con canale da 3"1/2 e posteriore da 5".
Sono propenso all'utilizzo della gomma 120/70 all'anteriore piuttosto che la 120/60 visto l'impiego del canale da 3"1/2.
Inizialmente userò la moto in strada per la messa a punto iniziale della moto, quindi sono più propenso a montare le Sportsmart perché entrano sicuramente prima in temperatura rispetto al GP racer.
Qualche parere o esperienza con queste gomme?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#409
Inviato 29 October 2012 - 14:42
{mRk}, il 29 October 2012 - 12:11, ha scritto:
Le gomme sono per uso strada sono le seguenti:
120/70ZR17 GP Racer = 117,00 EUR
160/60ZR17 GP Racer = 149,00 EUR
120/70ZR17 Sportsmart = 106,00 EUR
120/60ZR17 Sportsmart = 99,00 EUR
160/60ZR17 Sportsmart = 134,00 EUR
Quelle per solo uso pista sono:
120/70ZR17 D212GP = 130,00 EUR
160/60ZR17 D209A = 179,00 EUR
Le gomme saranno montate sull'anteriore con canale da 3"1/2 e posteriore da 5".
Sono propenso all'utilizzo della gomma 120/70 all'anteriore piuttosto che la 120/60 visto l'impiego del canale da 3"1/2.
Inizialmente userò la moto in strada per la messa a punto iniziale della moto, quindi sono più propenso a montare le Sportsmart perché entrano sicuramente prima in temperatura rispetto al GP racer.
Qualche parere o esperienza con queste gomme?
e il libretto? sul tuo poi dovrebbe esserci solo 110/70 se non erro..........
ho provato a chiedere qualche anno fa' ad Aprilia il nulla osta per aggiungere in sede di collaudo il 120/70, me l'hanno negato. Ho anche provato a far leva sul fatto che nel challenge ci OBBLIGAVANO a usare quella misura, ma niente.
#410
Inviato 29 October 2012 - 15:12
A Trieste vale sempre la legge dell'articolo quinto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#411
#413
Inviato 29 October 2012 - 16:22
Tradotto, articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto.
Ottengo il nulla osta oppure se mi fermano pago un buon avvocato e porto avanti il ricorso finché il tutto non va in prescrizione.
Messaggio modificato da {mRk} il 29 October 2012 - 16:23
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#414
Inviato 29 October 2012 - 16:43
{mRk}, il 29 October 2012 - 16:22, ha scritto:
Tradotto, articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto.
Ottengo il nulla osta oppure se mi fermano pago un buon avvocato e porto avanti il ricorso finché il tutto non va in prescrizione.
(c'era un vecchio proverbio simile e tradotto in Veronese ora che ricordo, non solo a Trieste.......)
Ma credevo ti riferissi a questo e non capivo il nesso:
http://www.lettera.c...ibro.do?id=6142
Comunque per il ricorso...... si per la multa di all'incirca 400€; ma per effetto dell'articolo 78, se sei l'intestatario del veicolo, il ritiro della carta di circolazione è immediato sul posto col solo permesso di rientro per la via più breve.
Ti conviene dire di aver lasciato il libretto a casa e farti multare per quello............
Messaggio modificato da motoracer15 il 29 October 2012 - 16:48
#415
Inviato 14 November 2012 - 22:06
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#416
Inviato 13 January 2013 - 22:03
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#417
Inviato 13 January 2013 - 23:42
Ci sta fregando un po' il tempo. Dovevamo andare in pista domani, ora sta nevicando...
La ciclistica è finita da tempo, i cerchi MFR sono gommati. Devo modificare i tubi freno per le pinze del Ducati 999. Per il resto utilizzo le pastiglie ZCOO, i dischi originali e la pompa originale della RS250 seconda serie. L'impianto frenante di serie va più che bene, non voglio ritrovarmi con un impianto frenante troppo aggressivo.
Devo spedire una coppia di carburatori, pacchi lamellari e collettori insieme alla scatola filtro a una persona che ha una buona esperienza nella lavorazione del sistema di alimentazione della 250. Sono curioso di provare il tutto a lavoro finito.
Visto che non riesco a dedicare del tempo alla 250 sono tentato di spedire uno dei miei motori VJ22 ad un tecnico dell'ex reparto corse Aprilia per farlo revisionare.
Sono poi in fase di ultimazione gli alberi motore riprogettati con l'obbiettivo primario di ridurre i costi. Nonostante questo sono stati ulteriormente migliorati Posterò le foto quando saranno pronti. Purtroppo le tempistiche per la produzione degli alberi motore si sono rivelate nuovamente aleatorie.
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#418
Inviato 14 January 2013 - 12:27
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#419
Inviato 14 January 2013 - 12:59
Per questa cosa del sistema d'alimentazione ci sentiamo in privato, PM o telefono, è meglio
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#420
Inviato 14 January 2013 - 13:12
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
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