skiddolo, il Oct 16 2011, 01:14 PM, ha scritto:
Basta, Non Ne Posso Più...(volano)
#21
Inviato 16 October 2011 - 12:19
#22
Inviato 16 October 2011 - 12:19
#23
Inviato 16 October 2011 - 12:22
beppe_mito, il Oct 16 2011, 01:19 PM, ha scritto:
mmmm
posto che io non ho effettuato alcuna modifica alla ruota dentata mi pare un po' strano che sia difettata di fabbrica, è un pezzo di ferro...proverò a cambiarla
#24
Inviato 16 October 2011 - 12:27
mitico92, il Oct 16 2011, 01:22 PM, ha scritto:
posto che io non ho effettuato alcuna modifica alla ruota dentata mi pare un po' strano che sia difettata di fabbrica, è un pezzo di ferro...proverò a cambiarla
ma non hai nessuno che se ne intende veramente bene di questi motori nella tua zona ?
per non spendere soldi inutilmente
#25
Inviato 16 October 2011 - 12:28
beppe_mito, il Oct 16 2011, 01:27 PM, ha scritto:
per non spendere soldi inutilmente
sinceramente anche i miei amici che "qualcosina" di due tempi ne sanno, con motori fatti veramente come cristo comanda, specialmente imbiellaggio e bilanciamento albero hanno problemi col volano ducati...
#26
Inviato 16 October 2011 - 12:34
a lungo andare tutti queste ipotesi rovinano il volano ma dando dei segnali, delle forti vibrazioni, soprattutto al minimo
#27
Inviato 16 October 2011 - 12:41
#28
Inviato 16 October 2011 - 12:46
mattia124, il Oct 16 2011, 01:41 PM, ha scritto:
fammi sapere, te ne sarei molto grato
#29
Inviato 16 October 2011 - 15:55
Citazione
io ne ho già tritati 2, e ho una EV
Anche a me succede come te: si scolla un magnete e quando malauguratamente tocca contro gli avvogimenti si distrugge tutto
Ho risolto reincollando i pezzi con colla ad alta resistenza (quella che si cuoce), non era equilibratissimo ma con vibrazioni accettabili. Però mi sa che qualche cosa si deve essere scollato perchè vibra molto. Quando smonto ti faccio sapere, nel caso ho già un altra soluzione da provare
#30
Inviato 16 October 2011 - 16:23
tomny, il Oct 16 2011, 04:55 PM, ha scritto:
Anche a me succede come te: si scolla un magnete e quando malauguratamente tocca contro gli avvogimenti si distrugge tutto
Ho risolto reincollando i pezzi con colla ad alta resistenza (quella che si cuoce), non era equilibratissimo ma con vibrazioni accettabili. Però mi sa che qualche cosa si deve essere scollato perchè vibra molto. Quando smonto ti faccio sapere, nel caso ho già un altra soluzione da provare
#31
Inviato 16 October 2011 - 17:01
mitico92, il Oct 16 2011, 01:46 PM, ha scritto:
fammi sapere, te ne sarei molto grato
si si sono io,ti cerco info per quello da 200 pleuri?
Messaggio modificato da mattia124 il 16 October 2011 - 17:01
#32
Inviato 16 October 2011 - 19:19
mattia124, il Oct 16 2011, 06:01 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da mitico92 il 16 October 2011 - 19:19
#33
Inviato 16 October 2011 - 20:30
Citazione
fai come vuoi, però a me era venuto un lavoro fatto bene (spendendo 5€ di colla e 5 ore del mio tempo), infatti con quel volano aggiustato ci ho fatto più di 10000 km e non è detto che si sia quello che ora crea le vibrazioni
E per montare il volano, in cina usano colle decisamente inferiori a quella della loctite.
ovviamente il lavoro lo puoi fare solo se hai i magneti non triturati del tutto
#34
Inviato 16 October 2011 - 21:21
#35
Inviato 16 October 2011 - 21:51
mitico92, il Oct 16 2011, 08:19 PM, ha scritto:
ok,il volano in questione è prodotto da un'azienda che produce accensioni per moto da fuoristrada ma c'era anche quello per mito in listino,l'abbiamo visto insieme con il meccanico,alla fine non l'ho ordinato perchè non avevo il cash necessario...vedo di informarmi meglio
#36
Inviato 16 October 2011 - 22:40
tomny, il Oct 16 2011, 09:30 PM, ha scritto:
E per montare il volano, in cina usano colle decisamente inferiori a quella della loctite.
ovviamente il lavoro lo puoi fare solo se hai i magneti non triturati del tutto
il bilanciamento in quei pezzi è fondamentale, sicuramente incollando a mano io qualcosa non riuscirò mai a riottenere il bilanciamento originale...
Messaggio modificato da BR1 il 17 October 2011 - 10:51
#37
Inviato 16 October 2011 - 23:40
Da quanto ho capito il problema principale è che i magneti si scollano e iniziano ad andare a zonzo, giusto?
Per l'incollaggio non ci sono grandi problemi di equilibratura, si può fare un bel lavoro senza grande impegno, certo bisogna fare le cose nel modo giusto e non una paciugata.
Io controllerei i movimenti del volano (montato sulla moto, con comparatore) per vedere se il problema è di origine meccanica (movimenti anomali), oppure se invece è legato alla colla che dopo un po cede.
Per il resto il problema è risolvibile in maniera praticamente certa, andando a vincolare meglio i magneti.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#38
Inviato 17 October 2011 - 00:56
#39
Inviato 17 October 2011 - 01:02
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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