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Aprilia Rs 250 Di Mitico92


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1856 risposte a questa discussione

#861 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

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Inviato 26 April 2012 - 06:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 April 2012 - 16:13, ha scritto:

ragazzi mi dite al volo che batteria devo comprare per l'rs 250?
Io usavo quelle da scooter da 12v...sul duemmezzo non ci vuole quella grossa tipo 125..
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TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#862 motoracer15

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Inviato 26 April 2012 - 11:15

l'RS di serie montava una piccolina da scooterino ad acido, l'RGV Gamma invece una Yuasa
YTX4L-BS

dello stesso calibro ma a gel.

Diciamo che l'aprilia voleva solo risparmiare..... -.-' ma io ho montato la stessa a gel che avevo sul Gamma.... vedo che mi tira anche il kit xenon che ho montato sull'anabbangliante, solo che devo accendere il faro a motore avviato perchè lo xenon si è a risparmio energetico ma all'accensione ha bisogno di molto spunto.

Sulla RS new (la old non so) come la mia ci starebbe benissimo come ingombro perchè solo più alta, ho provato, la YTX5L-BS solo ovviamente pesa un po' di più

#863 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 April 2012 - 14:20

quindi posso anche prendere quelle da 12 euro su ebay tanto non ha bisogno di tutta sta potenza vero?
tipo io volevo prendere questa:
http://www.ebay.it/i...b8#ht_516wt_698

#864 gianluis23

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Inviato 26 April 2012 - 14:38

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 14:20, ha scritto:

quindi posso anche prendere quelle da 12 euro su ebay tanto non ha bisogno di tutta sta potenza vero? tipo io volevo prendere questa: http://www.ebay.it/i...b8#ht_516wt_698

si,
ricorda solo di collegare alla perfezione lo sfiato.
magari anche utilizzando una fascetta a strappo.
ho visto più di 1 forcellone/telaio macchiato dall'acido della batteria per lo sfiato scollegato o corto.
luca
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#865 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 April 2012 - 14:58

perfetto l'ho appena comprata

#866 sognandolamito

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Inviato 26 April 2012 - 17:43

Ma ora riesci a farla partire scalciando? O ti da ancora quel problemino?

Saluti
Niko

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#867 mitico92

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Inviato 26 April 2012 - 20:32

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 April 2012 - 17:43, ha scritto:

Ma ora riesci a farla partire scalciando? O ti da ancora quel problemino?

Saluti
Niko
no, ancora nulla. devo provare a carburare bene il minimo, anche se secondo me appena metto la batteria funzionante parte al volo ;)
perchè quando ero andato a prenderla aveva la batteria carica e partiva al volo con la pedivella. ora è scarica (proprio 0, nemmeno si ricarica) e non parte con la pedalina

#868 gianluis23

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Inviato 26 April 2012 - 22:11

il computerinodi bordo ti fornisce la tensione di carica a motore in moto.
deve stare intorno ai 14.5V superati i 5000giri, vado a memoria.
Se dal regolatore alla batteria non arrivano quei V allora il problema è sul sistema di ricarica e non legato alla batteria.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#869 mitico92

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Inviato 26 April 2012 - 22:24

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 April 2012 - 22:11, ha scritto:

il computerinodi bordo ti fornisce la tensione di carica a motore in moto.
deve stare intorno ai 14.5V superati i 5000giri, vado a memoria.
Se dal regolatore alla batteria non arrivano quei V allora il problema è sul sistema di ricarica e non legato alla batteria.
domani la accendo e controllo

#870 sognandolamito

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Inviato 26 April 2012 - 22:40

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 20:32, ha scritto:

no, ancora nulla. devo provare a carburare bene il minimo, anche se secondo me appena metto la batteria funzionante parte al volo ;)
perchè quando ero andato a prenderla aveva la batteria carica e partiva al volo con la pedivella. ora è scarica (proprio 0, nemmeno si ricarica) e non parte con la pedalina

Buona fortuna! :Risata rotante:

Saluti
Niko

PS: metti una spugna decente già che ci sei, per i pochi euro che costa. ;)

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#871 mitico92

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Inviato 26 April 2012 - 22:41

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 April 2012 - 22:40, ha scritto:

Buona fortuna! :Risata rotante:

Saluti
Niko

PS: metti una spugna decente già che ci sei, per i pochi euro che costa. ;)

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 April 2012 - 22:40, ha scritto:

Buona fortuna! :Risata rotante:

Saluti
Niko

PS: metti una spugna decente già che ci sei, per i pochi euro che costa. ;)
nono, quella per cappe ritagliata male va benissimo abauhbahuahbhauhbahuaha

#872 motoracer15

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Inviato 27 April 2012 - 05:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 14:20, ha scritto:

quindi posso anche prendere quelle da 12 euro su ebay tanto non ha bisogno di tutta sta potenza vero?
tipo io volevo prendere questa:
http://www.ebay.it/i...b8#ht_516wt_698

è quella di serie. Poi te l'ho detto, ho preferito quella a gel come montava l'RGV250; 20€ in fiera a Novegro da "R.E.A. Batterie" di Vicenza

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 April 2012 - 22:11, ha scritto:

il computerinodi bordo ti fornisce la tensione di carica a motore in moto.
deve stare intorno ai 14.5V superati i 5000giri, vado a memoria.
Se dal regolatore alla batteria non arrivano quei V allora il problema è sul sistema di ricarica e non legato alla batteria.

se la batteria è molto alla frutta è comunque più quel che si scarica col funzionamento della moto che caricarsi........ la mia vecchia batteria l'ho sfruttata fino a questo punto

#873 gianluis23

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Inviato 27 April 2012 - 08:19

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 27 April 2012 - 05:53, ha scritto:

è quella di serie. Poi te l'ho detto, ho preferito quella a gel come montava l'RGV250; 20€ in fiera a Novegro da "R.E.A. Batterie" di Vicenza



se la batteria è molto alla frutta è comunque più quel che si scarica col funzionamento della moto che caricarsi........ la mia vecchia batteria l'ho sfruttata fino a questo punto

La tensione in uscita dal regolatore deve essere sempre 14.5 indipendentemente dalla carica della batteria e di conseguenza dall'amperaggio di ricarica!
Di conseguenza i 14.5V ti assicurano il funzionamento del sistema di carica indipendentemente dalle condizioni della batteria.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#874 motoracer15

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Inviato 27 April 2012 - 09:12

Visualizza Messaggiogianluis23, il 27 April 2012 - 08:19, ha scritto:

La tensione in uscita dal regolatore deve essere sempre 14.5 indipendentemente dalla carica della batteria e di conseguenza dall'amperaggio di ricarica!
Di conseguenza i 14.5V ti assicurano il funzionamento del sistema di carica indipendentemente dalle condizioni della batteria.

l'intero impianto elettrico del 250 mi pare vada a prendere energia dalla batteria e non dall'uscita del regolatore, io ero arrivato che se non la tenevo su di giri faticava a stare acceso il quadro.
Se avessi qualcosa nel sistema di ricarica, che controllo e come lo dovrei effettuare?

#875 sognandolamito

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Inviato 27 April 2012 - 09:13

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 April 2012 - 22:41, ha scritto:


nono, quella per cappe ritagliata male va benissimo abauhbahuahbhauhbahuaha

L'altra volta pur di non darmi retta avete fatto uma cagata pazzesca con quel filtro! :Risata rotante:

Saluti
Niko

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#876 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 April 2012 - 09:20

si ma comunque non ha smagrito per un ca##o

#877 gianluis23

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Inviato 27 April 2012 - 11:25

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 27 April 2012 - 09:12, ha scritto:

l'intero impianto elettrico del 250 mi pare vada a prendere energia dalla batteria e non dall'uscita del regolatore, io ero arrivato che se non la tenevo su di giri faticava a stare acceso il quadro.
Se avessi qualcosa nel sistema di ricarica, che controllo e come lo dovrei effettuare?

il sistema di carica è quello più semplice da verificare:
prove di resistenza delle bobine dello statore
prove di continuità del cablaggio dalle bobine dello statore al regolatore
continuità dei cavi dal regolatore alla batteria
ad essere puntigliosi:
controllo della tensione in alternata in uscita dalle 3 bobine dello statore
controllo della tensione in uscita dal regolatore a caldo.
si da per scontato che i magneti del volano non siano divelti.
l'rs prende l'alimentazione dalla batteria sia per i fari che per caricare i condensatori della CDI per ottenere la scintilla.
Se la batteria è a terra, coi pochi giri che si riesce a far fare al volano, non si tira fuori corrente sufficiente per la batteria e per la centralina, ne conseguono le difficoltà all'avviamento.
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#878 mitico92

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Inviato 27 April 2012 - 11:30

infatti io non riesco ad avviarla solo con la pedalina!

#879 nelson22

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Inviato 27 April 2012 - 12:00

Ma ci vuole molta forza per avviarla con la pedalina?

#880 mitico92

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Inviato 27 April 2012 - 12:01

no pochissima





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