mitico92, il 25 April 2012 - 16:13, ha scritto:
Aprilia Rs 250 Di Mitico92
#861
Inviato 26 April 2012 - 06:33
#862
Inviato 26 April 2012 - 11:15
YTX4L-BS
dello stesso calibro ma a gel.
Diciamo che l'aprilia voleva solo risparmiare..... -.-' ma io ho montato la stessa a gel che avevo sul Gamma.... vedo che mi tira anche il kit xenon che ho montato sull'anabbangliante, solo che devo accendere il faro a motore avviato perchè lo xenon si è a risparmio energetico ma all'accensione ha bisogno di molto spunto.
Sulla RS new (la old non so) come la mia ci starebbe benissimo come ingombro perchè solo più alta, ho provato, la YTX5L-BS solo ovviamente pesa un po' di più
#863
Inviato 26 April 2012 - 14:20
tipo io volevo prendere questa:
http://www.ebay.it/i...b8#ht_516wt_698
#864
Inviato 26 April 2012 - 14:38
mitico92, il 26 April 2012 - 14:20, ha scritto:
si,
ricorda solo di collegare alla perfezione lo sfiato.
magari anche utilizzando una fascetta a strappo.
ho visto più di 1 forcellone/telaio macchiato dall'acido della batteria per lo sfiato scollegato o corto.
luca
#865
Inviato 26 April 2012 - 14:58
#866
Inviato 26 April 2012 - 17:43
Saluti
Niko
#867
Inviato 26 April 2012 - 20:32
sognandolamito, il 26 April 2012 - 17:43, ha scritto:
Saluti
Niko
perchè quando ero andato a prenderla aveva la batteria carica e partiva al volo con la pedivella. ora è scarica (proprio 0, nemmeno si ricarica) e non parte con la pedalina
#868
Inviato 26 April 2012 - 22:11
deve stare intorno ai 14.5V superati i 5000giri, vado a memoria.
Se dal regolatore alla batteria non arrivano quei V allora il problema è sul sistema di ricarica e non legato alla batteria.
#869
Inviato 26 April 2012 - 22:24
gianluis23, il 26 April 2012 - 22:11, ha scritto:
deve stare intorno ai 14.5V superati i 5000giri, vado a memoria.
Se dal regolatore alla batteria non arrivano quei V allora il problema è sul sistema di ricarica e non legato alla batteria.
#870
Inviato 26 April 2012 - 22:40
mitico92, il 26 April 2012 - 20:32, ha scritto:
perchè quando ero andato a prenderla aveva la batteria carica e partiva al volo con la pedivella. ora è scarica (proprio 0, nemmeno si ricarica) e non parte con la pedalina
Buona fortuna!
Saluti
Niko
PS: metti una spugna decente già che ci sei, per i pochi euro che costa.
#871
Inviato 26 April 2012 - 22:41
sognandolamito, il 26 April 2012 - 22:40, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: metti una spugna decente già che ci sei, per i pochi euro che costa.
sognandolamito, il 26 April 2012 - 22:40, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: metti una spugna decente già che ci sei, per i pochi euro che costa.
#872
Inviato 27 April 2012 - 05:53
mitico92, il 26 April 2012 - 14:20, ha scritto:
tipo io volevo prendere questa:
http://www.ebay.it/i...b8#ht_516wt_698
è quella di serie. Poi te l'ho detto, ho preferito quella a gel come montava l'RGV250; 20€ in fiera a Novegro da "R.E.A. Batterie" di Vicenza
gianluis23, il 26 April 2012 - 22:11, ha scritto:
deve stare intorno ai 14.5V superati i 5000giri, vado a memoria.
Se dal regolatore alla batteria non arrivano quei V allora il problema è sul sistema di ricarica e non legato alla batteria.
se la batteria è molto alla frutta è comunque più quel che si scarica col funzionamento della moto che caricarsi........ la mia vecchia batteria l'ho sfruttata fino a questo punto
#873
Inviato 27 April 2012 - 08:19
motoracer15, il 27 April 2012 - 05:53, ha scritto:
se la batteria è molto alla frutta è comunque più quel che si scarica col funzionamento della moto che caricarsi........ la mia vecchia batteria l'ho sfruttata fino a questo punto
La tensione in uscita dal regolatore deve essere sempre 14.5 indipendentemente dalla carica della batteria e di conseguenza dall'amperaggio di ricarica!
Di conseguenza i 14.5V ti assicurano il funzionamento del sistema di carica indipendentemente dalle condizioni della batteria.
#874
Inviato 27 April 2012 - 09:12
gianluis23, il 27 April 2012 - 08:19, ha scritto:
Di conseguenza i 14.5V ti assicurano il funzionamento del sistema di carica indipendentemente dalle condizioni della batteria.
l'intero impianto elettrico del 250 mi pare vada a prendere energia dalla batteria e non dall'uscita del regolatore, io ero arrivato che se non la tenevo su di giri faticava a stare acceso il quadro.
Se avessi qualcosa nel sistema di ricarica, che controllo e come lo dovrei effettuare?
#876
Inviato 27 April 2012 - 09:20
#877
Inviato 27 April 2012 - 11:25
motoracer15, il 27 April 2012 - 09:12, ha scritto:
Se avessi qualcosa nel sistema di ricarica, che controllo e come lo dovrei effettuare?
il sistema di carica è quello più semplice da verificare:
prove di resistenza delle bobine dello statore
prove di continuità del cablaggio dalle bobine dello statore al regolatore
continuità dei cavi dal regolatore alla batteria
ad essere puntigliosi:
controllo della tensione in alternata in uscita dalle 3 bobine dello statore
controllo della tensione in uscita dal regolatore a caldo.
si da per scontato che i magneti del volano non siano divelti.
l'rs prende l'alimentazione dalla batteria sia per i fari che per caricare i condensatori della CDI per ottenere la scintilla.
Se la batteria è a terra, coi pochi giri che si riesce a far fare al volano, non si tira fuori corrente sufficiente per la batteria e per la centralina, ne conseguono le difficoltà all'avviamento.
#878
Inviato 27 April 2012 - 11:30
#879
Inviato 27 April 2012 - 12:00
#880
Inviato 27 April 2012 - 12:01
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