Vai al contenuto


Il Due Tempi Non Ha Coppia(parte Ll)


82 risposte a questa discussione

#41 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 17:27

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Nov 2 2011, 01:59 PM, ha scritto:

Provate un CR500, o un Maico 800, poi tornate sul topic e correggete il titolo: Il Due Tempi Ha Troppa Coppia!
mi piacerebbe veramente un sacco appoggiare il cu*o su una moto del genere...belle ignoranti ca##o.. :Baldoria 2:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#42 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2011 - 18:13

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 2 2011, 05:27 PM, ha scritto:

mi piacerebbe veramente un sacco appoggiare il cu*o su una moto del genere...belle ignoranti ca##o.. :asd:
sali su un cr poi torni sul f4 e dici: che palle, non va un ca##o :Baldoria 2:

Messaggio modificato da mitico92 il 02 November 2011 - 18:16


#43 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 18:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 2 2011, 06:13 PM, ha scritto:

se sali su un cr poi torni sul f4 e dici: che palle, non va un ca##o :Baldoria 2:
ah indubbiamente un cross è molto più scorbutico e ti dà tutto subito....ho sempre evitato i cross per un motivo ben preciso: ci tengo all'osso del collo. :asd:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#44 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 19:07

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 2 2011, 07:14 PM, ha scritto:

ah indubbiamente un cross è molto più scorbutico e ti dà tutto subito....ho sempre evitato i cross per un motivo ben preciso: ci tengo all'osso del collo. ;)
ma va petorina e neck brace (più casco ovviamente) e vai stra sicuro devi veramente fare un volo pauroso per romperti!!!

Immagine inserita


#45 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 19:10

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 2 2011, 07:07 PM, ha scritto:

ma va petorina e neck brace (più casco ovviamente) e vai stra sicuro devi veramente fare un volo pauroso per romperti!!!
lo so fra ma ho davvero un sacco di amici che si sono fatti male col cross...mi porterebbe inevitabilmente a fare il mona...
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#46 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 19:24

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Nov 2 2011, 08:10 PM, ha scritto:

lo so fra ma ho davvero un sacco di amici che si sono fatti male col cross...mi porterebbe inevitabilmente a fare il mona...
ok magari tu hai paura per esperienze personali ma sai benissimo che il rischio di farsi male c'è in qulsiasi pista per moto... e i rischi aumentano esponenzialmente quando si esce dalla pista!!!

Immagine inserita


#47 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 19:29

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 2 2011, 07:24 PM, ha scritto:

ok magari tu hai paura per esperienze personali ma sai benissimo che il rischio di farsi male c'è in qulsiasi pista per moto... e i rischi aumentano esponenzialmente quando si esce dalla pista!!!
si si hai pienamente ragione...è che diciamo che in pista non ci vado per fare il matto, o meglio...il cross è tutto una derapata, salti, traversi....sfidi di più le leggi della fisica! ;)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#48 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 19:32

Col cross ci si fa male se tenti di fare dei salti tosti ma non sai come si usa. Se all'inizio lo usi per campi è una specie di motard con un filo di grip in meno. L'importante è tenere il più possibile allineato, con la traiettoria che si vuol fare, l'anteriore. Del posteriore fregatene.
In tre parole: una gran figata.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#49 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 19:39

Visualizza MessaggioRaga91, il Nov 2 2011, 08:32 PM, ha scritto:

Col cross ci si fa male se tenti di fare dei salti tosti ma non sai come si usa. Se all'inizio lo usi per campi è una specie di motard con un filo di grip in meno. L'importante è tenere il più possibile allineato, con la traiettoria che si vuol fare, l'anteriore. Del posteriore fregatene.
In tre parole: una gran figata.
dai detta così sembra che devi giare per dei mesi nei campi...
le prime volte che vai cerchi una pista non troppo impengativa e giri quando magari c'è meno gente e prendi confidenza con il mezzo senza spaventarsi troppo dei salti...

Immagine inserita


#50 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 20:10

Fidati che la moto da cross se usata in campo o in una pista da cross, cambia totalmente faccia. Quando ho preso il cr250 venivo da circa 2 anni di yz125, nel campo non c'erano problemi, ero continuamente di traverso e non mi metteva per niente in difficoltà. Però bisogna considerare che il campo è meno bucato delle piste in genere, se non hai un buon allenamento in pista col 250 2t reggi 2/3 giri, neanche troppo tirati, poi braccia e pettorali cedono abbastanza a causa delle buche, fosse e salti. Inoltre devi sapere che mentre sei in volo la moto è da bilanciare utilizzando il gas e freno posteriore oltre ad avere la corretta posizione del corpo.
In volo se dai gas alzi il muso, se freni col freno posteriore l'abbassi. Calcolando che all'inizio è tutto molto veloce, si tende ad atterrare di anteriore ed è un casino a non cadere, non è tutto molto intuitivo. Poi una volta che atterri, se è andato tutto bene, bisogna stare attenti a non far cedere il polso del gas pena impennata alla biaggi.
A dirsi sembra facile ma è un gran casino, infatti io coi salti sono abbastanza scarso.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#51 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 20:19

Visualizza MessaggioRaga91, il Nov 2 2011, 09:10 PM, ha scritto:

Fidati che la moto da cross se usata in campo o in una pista da cross, cambia totalmente faccia. Quando ho preso il cr250 venivo da circa 2 anni di yz125, nel campo non c'erano problemi, ero continuamente di traverso e non mi metteva per niente in difficoltà. Però bisogna considerare che il campo è meno bucato delle piste in genere, se non hai un buon allenamento in pista col 250 2t reggi 2/3 giri, neanche troppo tirati, poi braccia e pettorali cedono abbastanza a causa delle buche, fosse e salti. Inoltre devi sapere che mentre sei in volo la moto è da bilanciare utilizzando il gas e freno posteriore oltre ad avere la corretta posizione del corpo.
In volo se dai gas alzi il muso, se freni col freno posteriore l'abbassi. Calcolando che all'inizio è tutto molto veloce, si tende ad atterrare di anteriore ed è un casino a non cadere, non è tutto molto intuitivo. Poi una volta che atterri, se è andato tutto bene, bisogna stare attenti a non far cedere il polso del gas pena impennata alla biaggi.
A dirsi sembra facile ma è un gran casino, infatti io coi salti sono abbastanza scarso.
si me ne sono accorto visto che sono un principiante del settore ma dopo due volte per i prati è arrivata la licenza e due o 3 giri per volta con calma me li sono fatti...
salti poco cerchi di imparare come reagisce la moto e basta...
senza strafare

Immagine inserita


#52 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 20:31

C'è da dire che è anche "colpa" della moto. Mi ricordo che l'yz era un filo più sincero e tranquillo (era un 125), il cr non è che non sia sincero, è semplicemente brutale e scorbutico. Come sfiori il gas ti strattona subito anche se sei giù di giri, è questo che lo rende difficile. Per farti rendere conto ti posterei i video miei e di Sanzo, che ho fatto in un pistino da quad di fianco a casa mia, per darti un'idea tra uno che un minimo lo conosce e uno che lo conosce pochissimo. Solo che sn di scarsa qualità e poi ho paura che Sanzo mi uccida. ;) :D :D
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#53 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 20:41

Visualizza MessaggioRaga91, il Nov 2 2011, 09:31 PM, ha scritto:

C'è da dire che è anche "colpa" della moto. Mi ricordo che l'yz era un filo più sincero e tranquillo (era un 125), il cr non è che non sia sincero, è semplicemente brutale e scorbutico. Come sfiori il gas ti strattona subito anche se sei giù di giri, è questo che lo rende difficile. Per farti rendere conto ti posterei i video miei e di Sanzo, che ho fatto in un pistino da quad di fianco a casa mia, per darti un'idea tra uno che un minimo lo conosce e uno che lo conosce pochissimo. Solo che sn di scarsa qualità e poi ho paura che Sanzo mi uccida. ;) :D :D
ah cr 250 ...
io pensavo crf...
no tu sei scoreggiato nel cervello ovvio che quel coso è duro da portare...

Immagine inserita


#54 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 20:56

E' duro da portare nei punti bucati perchè se vai piano strattona ed avendo una taratura relativamente dura di sospensioni ti sgretola i polsi, se vuoi stare comodo e rendere la guida più facile bisogna dargli tutto il gas ma c'è il contro che quando poi devi staccare e ci sono le buche, è ancora peggio.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#55 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 November 2011 - 21:24

So che per questo verrò ucciso ma credo ne valga la pena per far notare quanto significhi l'esperienza nel cross. Se non mi sentirete più sappiate che è stato bello conoscervi. ;) :D :D :Risata rotante:

Sanzo:


Io:


Ci terrei a precisare, nella speranza di allungare un pò la mia vita, che sanzo l'ha usato 6/7 volte e non è proprio fermissimo.

Messaggio modificato da Raga91 il 02 November 2011 - 21:26

Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#56 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 November 2011 - 11:51

[quote name='Raga91' post='1864579' date='Nov 2 2011, 09:24 PM']So che per questo verrò ucciso ma credo ne valga la pena per far notare quanto significhi l'esperienza nel cross. Se non mi sentirete più sappiate che è stato bello conoscervi. :) :frustato1im: :Risata rotante: :Risata rotante:

Sanzo:


Io:


Ci terrei a precisare, nella speranza di allungare un pò la mia vita, che sanzo l'ha usato 6/7 volte e non è proprio fermissimo.[/quote]
Evvaiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Allora c'è qualcuno più scarso di me!!!! :Risata rotante:
Cmq che noia quella pista, sembra tutta piatta...............
Cmq a chi dice che il CR500 è una bomba, vuol dire che non è mai stato in una pista da cross alrimenti si renderebbe conto di quanto è inutile....................non per altro all'inizio lo inserirono nelle competizioni e lo tolsero subito perchè c'erano più problemi che benefici. Già i 250 2t erano competitivi, poi nell'ultimo anno (delle 500) erano adirittura una spanna sopra............il chè rende il 500 solo un esercizio di stile.

#57 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 November 2011 - 15:48

Visualizza Messaggio_JayD_, il Nov 3 2011, 11:51 AM, ha scritto:

Evvaiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Allora c'è qualcuno più scarso di me!!!! :)
Cmq che noia quella pista, sembra tutta piatta...............
Cmq a chi dice che il CR500 è una bomba, vuol dire che non è mai stato in una pista da cross alrimenti si renderebbe conto di quanto è inutile....................non per altro all'inizio lo inserirono nelle competizioni e lo tolsero subito perchè c'erano più problemi che benefici. Già i 250 2t erano competitivi, poi nell'ultimo anno (delle 500) erano adirittura una spanna sopra............il chè rende il 500 solo un esercizio di stile.
Il 500 è AFFASCINANTE... Se non devi fare delle gare CHISSENE se prendi la paga!!! :frustato1im:

#58 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 November 2011 - 16:24

Visualizza Messaggiogiopa, il Nov 3 2011, 03:48 PM, ha scritto:

Il 500 è AFFASCINANTE... Se non devi fare delle gare CHISSENE se prendi la paga!!! :Baldoria 2:
non sò che idea avete voi di moto, ma io non spendo migliaia di euro per una moto che mi affascina col rischio di farmi affascinare dal garage sul cavalleto mentre son seduto su una sedia :D per quello, ho un poster porno pagato pochi centesimi :D :Risata rotante:
a parte gli scherzi, è ANCHE questione di prendere paga perche quelle son moto che si sfruttano in pista...........e stare in pista che mentre fai un giro, gli altri ti sfrecciano alla velocità doppia, solo per avere il piacere nei 30 mt di rettilinieo di sfogare un paio di marce e rimanere affascinato................non è gratificante e rischi che ti scocci così tanto da mollare.
Uno riesce a godersi la moto quando la spinge al limite e la sente sua..........una moto del genere non è così a meno che non sei Cairoli, Reed, Villopoto ecc ecc.............
Te lo dice uno che ha un 250 che lo butterebbe dalla finestra per prendere un 125..............a far enduro mi diverto, ma in pista mi sento uno che non ha mai avuto moto in vita sua; apri troppo = ti fai male; apri poco = vai piano e ti stanchi.

#59 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 November 2011 - 17:23

donato vendila..ho trovato un buon cr125 qui da me....

#60 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 03 November 2011 - 17:27

Visualizza MessaggioRaiden, il Nov 3 2011, 05:23 PM, ha scritto:

donato vendila..ho trovato un buon cr125 qui da me....
ke anno e quanti km?





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi