Test 2012
#41
Inviato 09 November 2011 - 21:02
Però è triste come premessa, cioè, anche se il mezzo è nettamente inferiore è proprio triste partire già consapevoli di essere "di troppo".
Diaciamo la verità, Dorna ha fatto una bella, sana, genuina e massiccia cazzata -.-"
#42
Inviato 10 November 2011 - 00:39
RiNuCCio, il Nov 9 2011, 09:02 PM, ha scritto:
Però è triste come premessa, cioè, anche se il mezzo è nettamente inferiore è proprio triste partire già consapevoli di essere "di troppo".
Diaciamo la verità, Dorna ha fatto una bella, sana, genuina e massiccia cazzata -.-"
e se proprio vogliamo...nemmeno la 500
VENDO MOTORE COMPLETO
#43
Inviato 10 November 2011 - 00:44
In MotoGP ci sarà una differenza atroce, e Valencia non è neanche uno dei più veloci...
#44
Inviato 10 November 2011 - 09:07
STRRRRE, il Nov 10 2011, 12:39 AM, ha scritto:
e se proprio vogliamo...nemmeno la 500
#45
Inviato 10 November 2011 - 09:39
_JayD_, il Nov 8 2011, 06:51 PM, ha scritto:
Karel Abraham, un pilota Ducati di secondo livello, distaccato da Rossi al termine di due giornate di prove di solo un decmo di secondo dice tanto.
Come dice tanto il distacco di Battaini (collaudatore Ducati) da Rossi di soli 1,5 secondi, mentre il collaudatore Honda si becca dalle prime guide Honda 2,6-2,7secondi...
Se poi si comparano i tempi dei collaudatori Honda e Ducati l'Honda fa meglio di soli 0,3 secondi.
Il problema è legato alla prima guida Ducati, è lui quello che non va. Non per niente Preziosi ha già detto che gli piacerebbe fare provare di nuovo la Ducati a Stoner.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#46
Inviato 10 November 2011 - 09:54
il lavoro fra un colloudatore ufficiale ed un privato è completamente diverso, amgari rossi aveva dei materiali diversi per capire il loro comportamento dando dati ai progettisti
#47
Inviato 10 November 2011 - 10:49
{mRk}, il Nov 10 2011, 09:39 AM, ha scritto:
Karel Abraham, un pilota Ducati di secondo livello, distaccato da Rossi al termine di due giornate di prove di solo un decmo di secondo dice tanto.
Come dice tanto il distacco di Battaini (collaudatore Ducati) da Rossi di soli 1,5 secondi, mentre il collaudatore Honda si becca dalle prime guide Honda 2,6-2,7secondi...
Se poi si comparano i tempi dei collaudatori Honda e Ducati l'Honda fa meglio di soli 0,3 secondi.
Il problema è legato alla prima guida Ducati, è lui quello che non va. Non per niente Preziosi ha già detto che gli piacerebbe fare provare di nuovo la Ducati a Stoner.
marko purtroppo lo sfegatato tifoso rossista c'ha davanti a se dei paraocchi, vede solo il suo campione, e non mette minimamente in discussione la sua bravura, ne accetta che rossi sia in fase discendente come pilota...
io e tanti altri qui dentro sono anni che diciamo che rossi non è più lo stesso, e ci prendiamo fior fiori di insulti.
sono contento che una persona che sta nel mondo delle corse come te la pensi come me, mi da una ragione in più per non cambiare idea.
#48
Inviato 10 November 2011 - 11:03
mitico92, il Nov 10 2011, 10:49 AM, ha scritto:
io e tanti altri qui dentro sono anni che diciamo che rossi non è più lo stesso, e ci prendiamo fior fiori di insulti.
sono contento che una persona che sta nel mondo delle corse come te la pensi come me, mi da una ragione in più per non cambiare idea.
“La moto con il telaio perimetrale in alluminio – inizia a spiegare - che vedrete in pista domani, non sarà la Desmosedici del 2012, ma una moto laboratorio con la quale effettueremo delle prove, che ci devono dare delle risposte per concludere la progettazione fatta in questi mesi e servirà per le evoluzioni per i test invernali della prossima stagione. La versione definitiva arriverà per la prima gara. E’ stato scelto un telaio perimetrale in alluminio in base alle esperienze del 2011: abbiamo ritenuto che sia una soluzione particolarmente duttile per testare differenti soluzioni per la ciclistica e la distribuzione dei pesi, tenendo in considerazioni due aspetti importanti:
1) Le gomme, per essere efficaci per tutta la gara sono costruite in maniera differente da tutti gli altri pneumatici e richiedono una ciclistica specificatamente sviluppata;
2) Il contingentamento del numero dei motori (6 per tutta la stagione, nda) è un aspetto negativo per il motore portante, che non si presta a modifiche veloci, mentre il telaio perimetrale in alluminio permette grande libertà di collocazione del propulsore all’interno della ciclistica.
La moto che utilizzeremo domani e mercoledì è una “evoluzione 0” e replica le caratteristiche della GP11.1 attuale: ha quindi le stesse misure e la medesima distribuzione dei pesi. Non ci aspettiamo grandi risultati cronometrici, ma questo è un lavoro fondamentale per dare indicazioni ai progettisti.
per VOI è ARABO?
Rossi come da colloudatore DEVE DARE sensazioni di guida ecc. visto che è uno sviluppo e non è il stesso compito di abram
sei tu mitico che vuoi solo sparare a 0 a rossi, SCHUMACHER è vecchietto e ne da a rosberg!
rossi deve cambiare faccia alla moto e farla rendere guidabile per il suo stile di guida.
siete voi che avete i paraocchi che volete vedere solo quello che vi fa comodo.
e sparare a 0 per dei test wow che furbi che siete.
rinuccio che è un'antirossista non ha sparato a 0 perchè sa benissimo che è un test idem per jayD.
Messaggio modificato da Runner46 il 10 November 2011 - 11:09
#49
Inviato 10 November 2011 - 11:24
Runner46, il Nov 10 2011, 11:03 AM, ha scritto:
“La moto con il telaio perimetrale in alluminio – inizia a spiegare - che vedrete in pista domani, non sarà la Desmosedici del 2012, ma una moto laboratorio con la quale effettueremo delle prove, che ci devono dare delle risposte per concludere la progettazione fatta in questi mesi e servirà per le evoluzioni per i test invernali della prossima stagione. La versione definitiva arriverà per la prima gara. E’ stato scelto un telaio perimetrale in alluminio in base alle esperienze del 2011: abbiamo ritenuto che sia una soluzione particolarmente duttile per testare differenti soluzioni per la ciclistica e la distribuzione dei pesi, tenendo in considerazioni due aspetti importanti:
1) Le gomme, per essere efficaci per tutta la gara sono costruite in maniera differente da tutti gli altri pneumatici e richiedono una ciclistica specificatamente sviluppata;
2) Il contingentamento del numero dei motori (6 per tutta la stagione, nda) è un aspetto negativo per il motore portante, che non si presta a modifiche veloci, mentre il telaio perimetrale in alluminio permette grande libertà di collocazione del propulsore all’interno della ciclistica.
La moto che utilizzeremo domani e mercoledì è una “evoluzione 0” e replica le caratteristiche della GP11.1 attuale: ha quindi le stesse misure e la medesima distribuzione dei pesi. Non ci aspettiamo grandi risultati cronometrici, ma questo è un lavoro fondamentale per dare indicazioni ai progettisti.
per VOI è ARABO?
Rossi come da colloudatore DEVE DARE sensazioni di guida ecc. visto che è uno sviluppo e non è il stesso compito di abram
sei tu mitico che vuoi solo sparare a 0 a rossi, SCHUMACHER è vecchietto e ne da a rosberg!
rossi deve cambiare faccia alla moto e farla rendere guidabile per il suo stile di guida.
siete voi che avete i paraocchi che volete vedere solo quello che vi fa comodo.
e sparare a 0 per dei test wow che furbi che siete.
rinuccio che è un'antirossista non ha sparato a 0 perchè sa benissimo che è un test idem per jayD.
io la metterei in un altra ottica..il ritardo dalle prime posizioni tenendo conto di uno sviluppo base e non avanzato come per le altre case, come dice preziosi, è un OTTIMO tempo
ma probabilmente l'antirossista di turno ne sa di più di preziosi
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#50
Inviato 10 November 2011 - 11:26
Questo test ha fatto vedere ciò che si è visto durante tutto l'anno, alcuni vantaggi Honda ed alcuni svantaggi Ducati.
E' anche vero però che vedere Abraham migliorarsi e Stoner no (conoscendolo) sa di anomalo quindi la teoria che quelle moto sono solo all'inizio del loro sviluppo è lecita.
Il problema per rossi e Ducati potrebbe essere il "proporzionale" sviluppo nei confronti delle altre case
Se rossi ne avrà di più con varie prove, ne avrà di più sicuramente la Honda (in particolare Stoner) che non migliorandosi dimostra di avere ancora molto margine e quel secondo e mezzo, in questo caso, è preoccupante.
Ma non possiamo escludere che l'interpretazione di un solo circuito non aiuta lo sviluppo completo di una moto. Vedremo
#51
Inviato 10 November 2011 - 11:34
RiNuCCio, il Nov 10 2011, 11:26 AM, ha scritto:
Questo test ha fatto vedere ciò che si è visto durante tutto l'anno, alcuni vantaggi Honda ed alcuni svantaggi Ducati.
E' anche vero però che vedere Abraham migliorarsi e Stoner no (conoscendolo) sa di anomalo quindi la teoria che quelle moto sono solo all'inizio del loro sviluppo è lecita.
Il problema per rossi e Ducati potrebbe essere il "proporzionale" sviluppo nei confronti delle altre case
Se rossi ne avrà di più con varie prove, ne avrà di più sicuramente la Honda (in particolare Stoner) che non migliorandosi dimostra di avere ancora molto margine e quel secondo e mezzo, in questo caso, è preoccupante.
Ma non possiamo escludere che l'interpretazione di un solo circuito non aiuta lo sviluppo completo di una moto. Vedremo
allora ti accusi da solo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#52
Inviato 10 November 2011 - 11:36
skiddolo, il Nov 10 2011, 11:24 AM, ha scritto:
ma probabilmente l'antirossista di turno ne sa di più di preziosi
RiNuCCio, il Nov 10 2011, 11:26 AM, ha scritto:
Questo test ha fatto vedere ciò che si è visto durante tutto l'anno, alcuni vantaggi Honda ed alcuni svantaggi Ducati.
E' anche vero però che vedere Abraham migliorarsi e Stoner no (conoscendolo) sa di anomalo quindi la teoria che quelle moto sono solo all'inizio del loro sviluppo è lecita.
Il problema per rossi e Ducati potrebbe essere il "proporzionale" sviluppo nei confronti delle altre case
Se rossi ne avrà di più con varie prove, ne avrà di più sicuramente la Honda (in particolare Stoner) che non migliorandosi dimostra di avere ancora molto margine e quel secondo e mezzo, in questo caso, è preoccupante.
Ma non possiamo escludere che l'interpretazione di un solo circuito non aiuta lo sviluppo completo di una moto. Vedremo
La ducati parte veramente da zero e ha un lavoro a lunghissima durata.
#53
Inviato 10 November 2011 - 12:46
{mRk}, il Nov 10 2011, 09:39 AM, ha scritto:
Karel Abraham, un pilota Ducati di secondo livello, distaccato da Rossi al termine di due giornate di prove di solo un decmo di secondo dice tanto.
Come dice tanto il distacco di Battaini (collaudatore Ducati) da Rossi di soli 1,5 secondi, mentre il collaudatore Honda si becca dalle prime guide Honda 2,6-2,7secondi...
Se poi si comparano i tempi dei collaudatori Honda e Ducati l'Honda fa meglio di soli 0,3 secondi.
Il problema è legato alla prima guida Ducati, è lui quello che non va. Non per niente Preziosi ha già detto che gli piacerebbe fare provare di nuovo la Ducati a Stoner.
Poi c'è da contare una cosa (almeno PENSO sia così): quando io faccio una modifica alla moto e poi la porto in pista, non bado mai a fare il tempo, mi concentro di più a trovare/captare i pregi/difetti....................dato l'acerbo progetto desmosedici e considerando che per un'altra volta è costretto a partire da zero, io penso che "al pubblico" questi risultati non sono significativi e aspetterei i test invernali per sbilanciarmi
#54
Inviato 10 November 2011 - 12:53
mitico92, il Nov 10 2011, 10:49 AM, ha scritto:
io e tanti altri qui dentro sono anni che diciamo che rossi non è più lo stesso, e ci prendiamo fior fiori di insulti.
sono contento che una persona che sta nel mondo delle corse come te la pensi come me, mi da una ragione in più per non cambiare idea.
Fosse per me, quell'anno avrei puntato su tutt'altro pilota..................non mi è stato mai simpatico Rossi, forse anche colpa dei "fanatici" che lo circondano.
Secondo me è solo una questione di dare a Cesare quel che è di Cesare: in questo campionato dò un buon 70% di colpa a Rossi, ma in questi test, SECONDO ME, non viene dimostrato proprio niente, quindi è altrettanto prematuro dire già che Rossi non và perchè i tempi non sono straordinari....................sopratutto con un progetto che è vicino allo 0 come sviluppo.............
Dico solo, aspettiamo
#55
Inviato 10 November 2011 - 13:19
#56
#57
Inviato 10 November 2011 - 13:30
_JayD_, il Nov 10 2011, 01:24 PM, ha scritto:
#58
Inviato 11 November 2011 - 21:01
Runner46, il 10 November 2011 - 09:07, ha scritto:
insieme alla moto2 e moto3, visto che le bellissime 250 e 125 non avevano bisogno proprio di nulla
e se proprio vogliamo...nemmeno la 500
ma neanche le prime motogp che era uno spettacolo vederle ma purtroppo hanno raggiunto il limite con l'elettronica.
{mRk}, il 10 November 2011 - 09:39, ha scritto:
Specie Ducati, i valori che vediamo non ci dicono niente di niente; sia Rossi che Preziosi che Guareschi hanno detto che quella moto, della 2012 ha poco e niente. Più che altro servivano dati............quindi io aspetterei di vedere i test invernali quando le moto sono più vicine a quelle che correranno style_emoticons/default/wink.gif
I tempi Ducati sono invece significativi, almeno per la Ducati. Sono solo l'ulteriore conferma che Rossi non da gas come 3 o 4 anni fa.
Karel Abraham, un pilota Ducati di secondo livello, distaccato da Rossi al termine di due giornate di prove di solo un decmo di secondo dice tanto.
Come dice tanto il distacco di Battaini (collaudatore Ducati) da Rossi di soli 1,5 secondi, mentre il collaudatore Honda si becca dalle prime guide Honda 2,6-2,7secondi...
Se poi si comparano i tempi dei collaudatori Honda e Ducati l'Honda fa meglio di soli 0,3 secondi.
Il problema è legato alla prima guida Ducati, è lui quello che non va. Non per niente Preziosi ha già detto che gli piacerebbe fare provare di nuovo la Ducati a Stoner.
non sono per nulla d'accordo con chi sostiene che rossi sia un pilota finito anzi, nei prossimi anni tutta la sua esperienza farà la differenza
VENDO MOTORE COMPLETO
#59
Inviato 12 November 2011 - 10:35
STRRRRE, il 11 November 2011 - 21:01, ha scritto:
non sono d'accordo, potrebbe essere molto più chiaramente il segnale che il limite di quella moto è quello, di più per ora non si può fare, salvo andare per terra
non sono per nulla d'accordo con chi sostiene che rossi sia un pilota finito anzi, nei prossimi anni tutta la sua esperienza farà la differenza
In Ducati lavorano in funzione di Rossi. Nonostante tutto se andate a vedere i tempi in qualifica delle ultime 5-6 gare vedrete che Hayden (è un buon pilota regolare, ma non una scheggia) è stato più veloce di Rossi, a conferma che Rossi ha tirato i remi in barca.
Battaini è fuori dal mondiale dal 2006. Poi ha fatto tre anni nell'italiano senza grossi risultati. E' ormai un collaudatore, non un pilota professionista! Quando si prende soli 1,5 secondi di distacco da Rossi al termine di due giornate di prove non serve molto per inquadrare la situazione.
Karel Abraham, un ragazzo del '90, al primo anno di motoGP dopo un solo anno in moto2 e un paio d'anni fallimentari in 125 GP, ha ottenuto gli stessi tempi di Rossi. Avrei capito se si trattasse di Marc Marquez.
Stoner con la stessa moto di Rossi avrebbe corso per il titolo!
Il penultimo anno di Rossi in Yamaha quando mancava 4-5 gare dal termine hanno licenziato i 4 tecnici della moto di Lorenza, tra i quali tutti gli elettronici, per far si che Lorenzo non rompesse le OO a Rossi. Per questo Romagnoli ha deciso di lasciare... L'anno dopo con Rossi infortunato hanno lasciato a Lorenzo pista libera e alla fine hanno capito che non serve avere un pilota come Rossi con tutto il suo baraccone per vincere il mondiale.
Invece in HRC sapevano che per battere Lorenzo serviva il migliore pilota di questo ultimi anni. Prima si sono preparati la strada prendendo quelli che erano i suoi punti di riferimento in Ducati, poi anche il pilota. Già la prima volta che è salito in sella è stato più veloce degli altri piloti Honda... In classifica generale è stato l'unico a precedere Lorenzo.
L'ultima gara Stoner ha rifilato un secondo a Pedrosa in qualifica, non è un caso...
Si sono presi anche l'unico pilota, Simoncelli, che in prospettiva poteva inserirsi nella lotta per il titolo mondiale e hanno scaricato Dovizioso.
Messaggio modificato da {mRk} il 12 November 2011 - 10:37
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#60
Inviato 12 November 2011 - 12:29
{mRk}, il 12 November 2011 - 10:35, ha scritto:
In Ducati lavorano in funzione di Rossi. Nonostante tutto se andate a vedere i tempi in qualifica delle ultime 5-6 gare vedrete che Hayden (è un buon pilota regolare, ma non una scheggia) è stato più veloce di Rossi, a conferma che Rossi ha tirato i remi in barca.
Battaini è fuori dal mondiale dal 2006. Poi ha fatto tre anni nell'italiano senza grossi risultati. E' ormai un collaudatore, non un pilota professionista! Quando si prende soli 1,5 secondi di distacco da Rossi al termine di due giornate di prove non serve molto per inquadrare la situazione.
Karel Abraham, un ragazzo del '90, al primo anno di motoGP dopo un solo anno in moto2 e un paio d'anni fallimentari in 125 GP, ha ottenuto gli stessi tempi di Rossi. Avrei capito se si trattasse di Marc Marquez.
Stoner con la stessa moto di Rossi avrebbe corso per il titolo!
Il penultimo anno di Rossi in Yamaha quando mancava 4-5 gare dal termine hanno licenziato i 4 tecnici della moto di Lorenza, tra i quali tutti gli elettronici, per far si che Lorenzo non rompesse le OO a Rossi. Per questo Romagnoli ha deciso di lasciare... L'anno dopo con Rossi infortunato hanno lasciato a Lorenzo pista libera e alla fine hanno capito che non serve avere un pilota come Rossi con tutto il suo baraccone per vincere il mondiale.
Invece in HRC sapevano che per battere Lorenzo serviva il migliore pilota di questo ultimi anni. Prima si sono preparati la strada prendendo quelli che erano i suoi punti di riferimento in Ducati, poi anche il pilota. Già la prima volta che è salito in sella è stato più veloce degli altri piloti Honda... In classifica generale è stato l'unico a precedere Lorenzo.
L'ultima gara Stoner ha rifilato un secondo a Pedrosa in qualifica, non è un caso...
Si sono presi anche l'unico pilota, Simoncelli, che in prospettiva poteva inserirsi nella lotta per il titolo mondiale e hanno scaricato Dovizioso.
mrk io già ti amavo prima, se continua così mi ritroverai sotto casa a chiederti di sposarti O_O
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