save94, il Nov 8 2011, 10:55 PM, ha scritto:
Problema Valvola Cts
#21
Inviato 08 November 2011 - 23:03
#22
Inviato 08 November 2011 - 23:06
#23
Inviato 09 November 2011 - 16:39
Qualche altra soluzione?
#24
Inviato 09 November 2011 - 16:47
Sanderson, il Nov 9 2011, 04:39 PM, ha scritto:
Qualche altra soluzione?
ma è bloccata proprio? oppure scnde verso il pistone?
#25
Inviato 09 November 2011 - 16:55
#26
Inviato 09 November 2011 - 17:12
#27
#28
Inviato 09 November 2011 - 17:28
bird92, il Nov 9 2011, 05:55 PM, ha scritto:
forza e corggio leve e tanta attenzione e verrà via...
comunque 9000 km senza un minimo di manutenzione alla valvola devi avere dei crostoni sulla valvola olio buono o meno le varvole parzializatrici si insudiciano...
#29
Inviato 09 November 2011 - 17:30
fra-x, il Nov 9 2011, 06:28 PM, ha scritto:
forza e corggio leve e tanta attenzione e verrà via...
comunque 9000 km senza un minimo di manutenzione alla valvola devi avere dei crostoni sulla valvola olio buono o meno le varvole parzializatrici si insudiciano...
per questo l'ho tenuta aperta sin'ora
#30
Inviato 09 November 2011 - 17:33
bird92, il Nov 9 2011, 06:30 PM, ha scritto:
basta farci una regolare manutenzione...
roba nel ordine dei 1000 km per darle una pulitina leggera è una menata ma almeno non si incrosta e diventa un lavoretto da un oretta...
#31
Inviato 09 November 2011 - 17:43
Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un metodo più funzionale...
#32
Inviato 09 November 2011 - 18:41
fra-x, il Nov 9 2011, 06:33 PM, ha scritto:
basta farci una regolare manutenzione...
roba nel ordine dei 1000 km per darle una pulitina leggera è una menata ma almeno non si incrosta e diventa un lavoretto da un oretta...
lo so, ma mi servivano soldi e ho venduto quello che riguarda la valvola. Però serve eccome. Anche in pista, mi sto adoperando per rimettercela
#33
Inviato 09 November 2011 - 20:41
Sanderson, il Nov 9 2011, 05:43 PM, ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un metodo più funzionale...
#38
Inviato 09 November 2011 - 21:38
Sanderson, il Nov 9 2011, 10:31 PM, ha scritto:
comunque la cosa essenziale è avere un qualcosa che blocca il perno della valvola e poi riuscire a far forza su quello.
ovviamente cercando di applicare la forza il più parallelo possibile al asse della valvola...
#39
Inviato 09 November 2011 - 21:45
Come potete vedere da questa immagine la ghigliottina è uscita un po' dalla sede, per far ciò ho inserito un pezzo di ferro nel buco in cima e fatto leva (un po' a destra e un po' a sinistra) col martello. Quest'ultimo però ha cominciato a dare segni di cedimento inquanto scricciola
Questa è una "panoramica" del cilindro e tutto lo spazio che ho a disposizione
Questo è ciò che resta del motorino della valvola, è praticamente intatto (almeno quello)
Questo invece è ciò che rimane della scatola metallica che contiene l'estremità della valvola
#40
Inviato 09 November 2011 - 21:49
Sanderson, il Nov 9 2011, 10:45 PM, ha scritto:
Come potete vedere da questa immagine la ghigliottina è uscita un po' dalla sede, per far ciò ho inserito un pezzo di ferro nel buco in cima e fatto leva (un po' a destra e un po' a sinistra) col martello. Quest'ultimo però ha cominciato a dare segni di cedimento inquanto scricciola
Questa è una "panoramica" del cilindro e tutto lo spazio che ho a disposizione
Questo è ciò che resta del motorino della valvola, è praticamente intatto (almeno quello)
Questo invece è ciò che rimane della scatola metallica che contiene l'estremità della valvola
coomunque come vedi hai un forellino devi inventarti qualcosa per sfruttarlo nel estrarla non c'è una solo mondo ci vuole un po di ingegno...
un altro consiglio che posso darti è di provare a togliere la marmitta e se riesci a vedere la valvola cospargerla da sotto di wd40
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