Vai al contenuto

Moto 3 Piu Veloce Delle 125Gp

• Non puoi rispondere a questa discussione
120 risposte a questa discussione

#1 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2011 - 14:09

La Moto3 è già vincente. Lo ha detto la penultima gara del campionato spagnolo, dove la Honda NSF 250R a quattro tempi, portata in pista da Miguel Oliveira, ha battuto la concorrenza delle altre 125cc. A Valencia il portoghese, quest'anno protagonista nel Mondiale sino a quasi fine stagione, ha battuto l'Aprilia Rsa di Josep Rodriguez di oltre 5", lasciando il terzo in classifica, Alex Marquez, fratellino di Marc, a quasi 15" con la Derbi Rsw. Un segnale importante per il futuro della minima cilindrata, che sembra partire meglio rispetto a quanto fatto dalla Moto2 nei confronti della 250cc.

Lo stesso Oliveira ha fatto segnare il miglior giro in gara in 1'43"512, dopo essere scattato dalla pole position con il tempo di 1'41"776. Certo, il giovane talento lusitano ci ha messo molto del suo, ma è anche vero che le nuove quattro tempi sono soltanto all'inizio del loro sviluppo.
Per fare un confronto con la recente ultima prova del Motomondialle, corsa soltanto una settimana prima sullo stesso tracciato, la pole della 125 era stata di 1'45"898 (Webb con la Mahindra), ma in condizioni di asfalto viscido, mentre 1'42"297 era stato il miglior tempo nelle tre sessioni di prove libere (Zarco con la Derbi). In gara, invece, Maverick Vinales, poi vincitore, aveva girato sei decimi più veloce di Oliveira, in 1'42"882. Insomma, tempi assolutamente sullo stesso piano.

http://www.sportmedi...oa90xOo.twitter

:D la cruda verità!!! :D
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#2 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 14 November 2011 - 14:11

oh attendo solo mitico per iniziare a godere come merita per questa notizia!!!

Immagine inserita

#3 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 November 2011 - 14:22

oh ma questi nn hanno capito un ca##o! il 2t è il motore racing x antonomasia!!!

oliveira doveva chiudere il gas e farsi passare da almeno 5 moto per rispetto!!!

#4 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 November 2011 - 14:35

bene, sono contro i 4t, ma non me lo sarei mai aspettato, complimenti comunque!

#5 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 November 2011 - 14:44

Visualizza Messaggiodillo, il 14 November 2011 - 14:22, ha scritto:

oh ma questi nn hanno capito un ca##o! il 2t è il motore racing x antonomasia!!!

oliveira doveva chiudere il gas e farsi passare da almeno 5 moto per rispetto!!!

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#6 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2011 - 14:45

mah sinceramente non ci vedo nulla di strano... 81mm di alesaggio vuol dire (in linea di massima) poter disporre sostanzialmente della stessa potenza dei 2t se non di più, con un vantaggio in termini di erogazione, al "costo" di pochi kg in più,sempre se non li hanno tolti da qualche altra parte.

Quello che voglio proprio vedere è poi il bilancio dei costi, così mi metto a fare un paio di risate.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 November 2011 - 15:01

non sono tanto informato su questi argomenti qua, ma già dai primi test delle moto3 che se non sbaglio si facevano con telai che non erano niente di speciale, i tempi erano già più bassi. menomale visto che ciò non era accaduto con la moto 2, quindi ovviamente prima di mettere in circolazione una nuova categoria era meglio farla almeno prestazionale.

poi, ripeto che non sono informato, non so con quali telai corrano e con quali gomme, ne so quali siano i costi.
so solo che la 125 era una categoria fantastica, quindi questa moto3 dovrà essere ben fatta per non far rimpiangere la 125, il che non è facile. spero solo che la gente appena ci saranno le gare non comincerà a parlare per partito preso e quindi dire meglio uno o meglio l'altro, come accadde con la moto2. la novità della moto2 tanto pubblicizzata aveva scatenato curiosità nella gente che cominciò a guardare anche le categorie minori, mentre prima nessuno le cagava. dimostrazione di questo le affermazioni di qualcuno che diceva: la moto2 è spettacolare, menomale che l'hanno messa, è divertente, la 250 era noiosa. segno evidente che quelli che parlavano così non avevano mai guardato una gara di 250, visto che tutto si può dire ma che fosse noiosa.
meglio aspettare e guardare le gare.

#8 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 November 2011 - 15:01

embè? e cosa avete dimostrato con questo? avete dimostrato che il 4 tempi è meglio o cosa?
no perchè io ci vedo sempre il DOPPIO della cilindrata...sai com'è, ti piace vincere facile :D

#9 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2011 - 15:02

il motore costerà non di piu di 12.000 € secondo il regolamento... :D

Visualizza Messaggiomotor, il 14 November 2011 - 15:01, ha scritto:

non sono tanto informato su questi argomenti qua, ma già dai primi test delle moto3 che se non sbaglio si facevano con telai che non erano niente di speciale, i tempi erano già più bassi. menomale visto che ciò non era accaduto con la moto 2, quindi ovviamente prima di mettere in circolazione una nuova categoria era meglio farla almeno prestazionale.

poi, ripeto che non sono informato, non so con quali telai corrano e con quali gomme, ne so quali siano i costi.
so solo che la 125 era una categoria fantastica, quindi questa moto3 dovrà essere ben fatta per non far rimpiangere la 125, il che non è facile. spero solo che la gente appena ci saranno le gare non comincerà a parlare per partito preso e quindi dire meglio uno o meglio l'altro, come accadde con la moto2. la novità della moto2 tanto pubblicizzata aveva scatenato curiosità nella gente che cominciò a guardare anche le categorie minori, mentre prima nessuno le cagava. dimostrazione di questo le affermazioni di qualcuno che diceva: la moto2 è spettacolare, menomale che l'hanno messa, è divertente, la 250 era noiosa. segno evidente che quelli che parlavano così non avevano mai guardato una gara di 250, visto che tutto si può dire ma che fosse noiosa.
meglio aspettare e guardare le gare.

io di gare di 250 ne ho guardate abbastanza ma reputo moto2 molto piu spettacolare e fanno anche dei derapponi da urlo! tecnicamente non è un gran che ma a vedere lo spettacolo vale molto pena!!!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#10 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:04

e comunque prima di giudicare voglio prima aspettare altri test, sapere che gomme utilizzano, se le condizioni ambientali erano le stesse, e sopratutto quando il 4 tempi stra esasperato avrà raggiunto, o quasi, i cv litro di un duetempi aspirato vorrei vedere cosa riusciranno a fare a pari cilindrata. finchè il 4 tempi a pari cilindrata non andrà come il due tempi non mi convincerò mai.

#11 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:05

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 November 2011 - 15:01, ha scritto:

embè? e cosa avete dimostrato con questo? avete dimostrato che il 4 tempi è meglio o cosa?
no perchè io ci vedo sempre il DOPPIO della cilindrata...sai com'è, ti piace vincere facile :D
te hai mai visto un ciclo termodinamico o muovi le dita per confermare che parli senza sapere???

Immagine inserita

#12 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:07

Visualizza Messaggiofra-x, il 14 November 2011 - 15:05, ha scritto:

te hai mai visto un ciclo termodinamico o muovi le dita per confermare che parli senza sapere???
non mi frega un ca##o che sul 4 tempi ci vogliono il doppio dei cicli, questo non giustifica a parer mio il doppio della cilindrata. un motore che deve essere grande il doppio di un altro per fare la stessa cosa è un motore di m**da.

#13 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:07

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 November 2011 - 15:04, ha scritto:

e comunque prima di giudicare voglio prima aspettare altri test, sapere che gomme utilizzano, se le condizioni ambientali erano le stesse, e sopratutto quando il 4 tempi stra esasperato avrà raggiunto, o quasi, i cv litro di un duetempi aspirato vorrei vedere cosa riusciranno a fare a pari cilindrata. finchè il 4 tempi a pari cilindrata non andrà come il due tempi non mi convincerò mai.
allora sei stupido ?
la parità di prestazioni si ha quando si inmette la stessa quantirà di carburante ...

Immagine inserita

#14 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:08

e comunque questa è la analisi più stupida mai letta. andrebbero confrontati i regolamenti e le limitazioni sui motori.

#15 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:09

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 November 2011 - 15:08, ha scritto:

e comunque questa è la analisi più stupida mai letta. andrebbero confrontati i regolamenti e le limitazioni sui motori.
non è una questione di tempi...
è una gara in cui un prototipo di moto3 ha rotto il cu*o alla migliore 125 GP mai prodotta!!!

Immagine inserita

#16 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:10

Visualizza Messaggiofra-x, il 14 November 2011 - 15:07, ha scritto:

allora sei stupido ?
la parità di prestazioni si ha quando si inmette la stessa quantirà di carburante ...
è inutile non mi convincerà nessuno fin quando un motore di pari cilindrata 4 tempi aspirato darà in cu*o ad un due tempi io continuerò a pensare che il due tempi sia il motore da competizione per eccellenza.

#17 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:12

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 November 2011 - 15:10, ha scritto:

è inutile non mi convincerà nessuno fin quando un motore di pari cilindrata 4 tempi aspirato darà in cu*o ad un due tempi io continuerò a pensare che il due tempi sia il motore da competizione per eccellenza.
io invece vorrei vedere un 2 tempi senza espansione quanto va!!!

Immagine inserita

#18 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 November 2011 - 15:13

Visualizza MessaggioRunner46, il 14 November 2011 - 15:02, ha scritto:

il motore costerà non di piu di 12.000 € secondo il regolamento... :D

io di gare di 250 ne ho guardate abbastanza ma reputo moto2 molto piu spettacolare e fanno anche dei derapponi da urlo! tecnicamente non è un gran che ma a vedere lo spettacolo vale molto pena!!!
non ho messo in dubbio questo, ho solo parlato della poca attendibilità di certe persone che non avevano mai visto una gara di 250.
perchè definirla noiosa è un eresia a me piacevano, è vero che negli ultimi anni non erano niente di che, ma prima erano gare davvero stupende.

#19 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:17

io vorrei vedere invece un due tempi sviluppato, con iniezione, compressore volumetrico e qualsiasi altra diavoleria tecnologica.
gia così per il 4 tempi non c'è storia, figuriamoci se fosse continuato lo sviluppo del due tempi...è inutile che provate ad autoconvincervi, il 2 tempi è il motore da competizione per eccellenza, ficcatevelo in testa.

Visualizza Messaggiomotor, il 14 November 2011 - 15:13, ha scritto:

non ho messo in dubbio questo, ho solo parlato della poca attendibilità di certe persone che non avevano mai visto una gara di 250.
perchè definirla noiosa è un eresia a me piacevano, è vero che negli ultimi anni non erano niente di che, ma prima erano gare davvero stupende.
una categoria è bella quando alla partenza ci sono tanti mezzi, che siano macchine o moto. per questo la moto2 è bella, perchè partono un bordello di moto e quindi la possibilità che ci siano sorpassi e moto vicine che fanno bagarre è altissima rispetto ad una categoria dove partono 16 moto...
qua si pensa che sia divertente perchè utilizzano i motori 4 tempi :D
il motore non c'entra un ca##o con la spettacolarità di una categoria...

Messaggio modificato da mitico92 il 14 November 2011 - 15:18

#20 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 14 November 2011 - 15:24

comunque ho trovato un articolo più interessante sulla stessa cosa:

"a NSF250R rispetto alle 125 GP 2 tempi paga comprensibilmente dazio in rettilineo"

http://www.bikeracin...ute-le-2-tempi/

ora voglio vedere cosa succederà in gare veloci tipo mugello....ci saranno 5 secondi di differenza tra le 125 e le 250 4 tempi....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi