Vai al contenuto

Com’È Il Vostro Processo Di Carburazione?

Carburazione

• Non puoi rispondere a questa discussione
8 risposte a questa discussione

#1 amnesialocal

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 15 November 2011 - 21:23

Salve a tutti.
Premetto che mi sto sforzando tantissimo di capire come funziona la carburazione.
Premetto che sono cosciente della difficoltà e esperienza che richiede carburare bene.

Premetto che sono molto inesperto e alle prime armi.

La domanda è apparentemente facile e generica:

Com’è il vostro processo di carburazione?

Voglio dire: che fasi e processi seguite per carburare? Da dove incominciate? Che prove realizzate?
Lavorate prima sul minimo, sulla progressione o sul massimo? Nelle varie fasi che cambi effettuate?

Non ho esperienza...non ho nessuno che possa dirmi...ok! cosi la carburazione è ottima!....non voglio certo giocare al piccolo carburatore rovinando GT......
....ma più di ogni altra cosa vorrei imparare!

Spero sia stata chiare la domanda....e mi permetto evidenziare che mi piacerebbe tanto in questo post, non tanto avere informazioni su una guida alla carburazione in se.....ma informazioni su tecniche, trucchi, prove, attenzioni, per una ottima carburazione.

Non è tanto: come si carbura....ma come carburate voi? Cosa fate? Che trucchi usate?

Ho paura di spiegarmi male....per cui lascerò una serie di domande in ordine sparso:

Premetto che l’ipotetico utente che sta carburando lo faccia partendo da un assetto di base (ovvero che si abbiano valori testati di partenza per una buona carburazione......partiamo con dati da modificare ma accertati)
  • La prova candela la realizzate a motore caldo o a freddo direttamente? A caldo è 40° o 60°C?
  • Quante prove candela realizzate? 1 per incominciare 1 per finire o diverse? Si ripulisce la candela dopo una prova?