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Problema Corrente E Valvola Cts...

credevo di aver finito

18 risposte a questa discussione

#1 simonegolf

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 December 2011 - 18:38

ciao a tutti, credevo di aver finito la mia mito 91'...

invece no.

blocco richiuso, perfetto nessun trasudo, biella nuova, paraoli, cuscinetti, insomma uno spettacolo.
la valvola a volte non apre, la carburazione sta apposto, il mecca dice che l'alternatore non carica bene e quindi non arriva la corrente necessaria per il funzionameno della valvola.

volevo sapere, dove trovare un alternatore kokusan...
http://www.motoshopi...roducts_id=5662
questo sarebbe?
è possibile che il problema alternatore incide sulla cts?!

grazie a tutti..

#2 rocco.92

    Mito Pilota

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Inviato 09 December 2011 - 21:41

ma a te il resto dell'impianto funziona correttamente?le luci ecc?il check lo fa regolarmente?

#3 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 09 December 2011 - 21:51

Quoto, se il resto dell'impianto va perfettamente ci sono queste possibilità:
- Motorino CTS difettoso
- Centralina CTS difettosa
- Valvola incrostata
- Falso contatto

Saluti
Niko

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#4 nelson22

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Inviato 10 December 2011 - 00:29

comunque se cerchi uno statore kokusan io ne vendo uno a poco

#5 simonegolf

    Mitomane Tosto

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Inviato 10 December 2011 - 15:10

Grazie nelson, ma non so se è lo statore!
Allora: il check lo fa, le luci funzionano peró quando le accendo sono basse e si sente un calo di tensione..
La batteria non si ricarica.
Cosa puo essere?
La valvola A vilte apre

#6 MaxMito

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Inviato 10 December 2011 - 17:21

Visualizza Messaggiosimonegolf, il 10 December 2011 - 15:10, ha scritto:

La batteria non si ricarica.
Cosa puo essere?
La valvola A vilte apre

Io direi alternatore :sisi:

#7 nelson22

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Inviato 10 December 2011 - 18:10

o il regolatore di tensione oppure l'alternatore (statore) o magari qualche cavo collegato male, le possibilità sono queste

#8 sognandolamito

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Inviato 10 December 2011 - 18:28

Probabile che sia il regolatore di tensione. Controlla con un tester il voltaggio che ti tira fuori.
A pieno regime dovrebbe darti 13,(tot) Volts, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al minimo dovrebbe darti qualcosa in meno ai 12Volts.

Saluti
Niko

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#9 rocco.92

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Inviato 10 December 2011 - 19:28

Visualizza MessaggioMaxMito, il 10 December 2011 - 17:21, ha scritto:

Io direi alternatore :sisi:
lo penso anch'io..se è l'alternatore puoi rifare gli avvolgimenti tu..è molto sempice da fare.come ti è stato già detto controlla con il tester.

#10 simonegolf

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 December 2011 - 12:20

sapete dirmi se uno statore di una mito ev 2004 posso montarlo?
è kokusan oppure ducati energia?

rifare lo statore ok non è difficilissimo ma i componenti si trovano?

#11 rocco.92

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Inviato 11 December 2011 - 13:19

certo che si trovano...in un negozio di elettronica o se hai qualche vecchio trasformatore puoi prenderlo da li...non ricordo ora la sezione del cavo,se ti serve posso controllare pomeriggio.Prima di smontare controlla con un tester.
Se è del 2004 dovrebbe essere kokusan.

Messaggio modificato da rocco.92 il 11 December 2011 - 13:19


#12 nelson22

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Inviato 11 December 2011 - 13:34

per fare il controllo a 6mila giri con i fari accesi dovrebbe darti qualcosa come 14 volts circa
come detto prima, le possibili cause sono tre:
-alternatore;
-regolatore di tensione;
-cavo scollegato/collegato male.

prima controlla BENE tutti i cavi, poi procedi a verificare col tester l'impianto di ricarica (potrebbe essere anche lo statore che "va a massa") trovi la guida nella descrizione dell'impianto elettrico mito

#13 a7n8x

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Inviato 11 December 2011 - 14:18

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 10 December 2011 - 18:28, ha scritto:

Probabile che sia il regolatore di tensione. Controlla con un tester il voltaggio che ti tira fuori.
A pieno regime dovrebbe darti 13,(tot) Volts, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al minimo dovrebbe darti qualcosa in meno ai 12Volts.

Saluti
Niko

Veramente a 6000 e più dovrebbe dare una tensione compresa tra i 14,4 e i 15V

Visualizza Messaggionelson22, il 11 December 2011 - 13:34, ha scritto:

per fare il controllo a 6mila giri con i fari accesi dovrebbe darti qualcosa come 14 volts circa
come detto prima, le possibili cause sono tre:
-alternatore;
-regolatore di tensione;
-cavo scollegato/collegato male.

prima controlla BENE tutti i cavi, poi procedi a verificare col tester l'impianto di ricarica (potrebbe essere anche lo statore che "va a massa") trovi la guida nella descrizione dell'impianto elettrico mito

va fatto a fari spenti
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#14 sognandolamito

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Inviato 13 December 2011 - 10:46

Visualizza Messaggioa7n8x, il 11 December 2011 - 14:18, ha scritto:

Veramente a 6000 e più dovrebbe dare una tensione compresa tra i 14,4 e i 15V

Si appunto, solo al minimo dovrebbe dare un voltaggio relativamente basso.

Saluti
Niko

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#15 simonegolf

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Inviato 13 December 2011 - 18:01

Non voglio montarne uno usato che tra uno o due anni mi rilascia c

Non voglio montarne uno usato che tra uno o due anni mi rilascia così.. Sapete dirmi dove li revisionano? Almeno torna come nuovo o meglio di prima..
Ps: qualcuno è in grado di dirmi se lo vendono ancora in cagiva?

#16 rocco.92

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Inviato 13 December 2011 - 18:04

ma hai controllato con il tester o no?!?

Messaggio modificato da rocco.92 il 13 December 2011 - 18:04


#17 sognandolamito

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Inviato 13 December 2011 - 18:26

Hai fatto le verifiche del caso?

Saluti
Niko

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#18 nelson22

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Inviato 13 December 2011 - 20:36

se è a massa o quant'altro, penso ti convenga prenderlo nuovo, su internet li ho visti completi di volano a 150€ circa
costa, ma almeno hai la sicurezza che è nuovo e che ti durerà per un pezzo :)

#19 simonegolf

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 December 2011 - 22:37

nelson non riesco a metterti il feedback positivo ora ci riprovo.
mi date il link dove comprare lo statore?
il kokusan non lo trovo





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