#1
Inviato 09 December 2011 - 18:38
invece no.
blocco richiuso, perfetto nessun trasudo, biella nuova, paraoli, cuscinetti, insomma uno spettacolo.
la valvola a volte non apre, la carburazione sta apposto, il mecca dice che l'alternatore non carica bene e quindi non arriva la corrente necessaria per il funzionameno della valvola.
volevo sapere, dove trovare un alternatore kokusan...
http://www.motoshopi...roducts_id=5662
questo sarebbe?
è possibile che il problema alternatore incide sulla cts?!
grazie a tutti..
#2
Inviato 09 December 2011 - 21:41
#3
Inviato 09 December 2011 - 21:51
- Motorino CTS difettoso
- Centralina CTS difettosa
- Valvola incrostata
- Falso contatto
Saluti
Niko
#4
Inviato 10 December 2011 - 00:29
#5
Inviato 10 December 2011 - 15:10
Allora: il check lo fa, le luci funzionano peró quando le accendo sono basse e si sente un calo di tensione..
La batteria non si ricarica.
Cosa puo essere?
La valvola A vilte apre
#7
Inviato 10 December 2011 - 18:10
#8
Inviato 10 December 2011 - 18:28
A pieno regime dovrebbe darti 13,(tot) Volts, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al minimo dovrebbe darti qualcosa in meno ai 12Volts.
Saluti
Niko
#10
Inviato 11 December 2011 - 12:20
è kokusan oppure ducati energia?
rifare lo statore ok non è difficilissimo ma i componenti si trovano?
#11
Inviato 11 December 2011 - 13:19
Se è del 2004 dovrebbe essere kokusan.
Messaggio modificato da rocco.92 il 11 December 2011 - 13:19
#12
Inviato 11 December 2011 - 13:34
come detto prima, le possibili cause sono tre:
-alternatore;
-regolatore di tensione;
-cavo scollegato/collegato male.
prima controlla BENE tutti i cavi, poi procedi a verificare col tester l'impianto di ricarica (potrebbe essere anche lo statore che "va a massa") trovi la guida nella descrizione dell'impianto elettrico mito
#13
Inviato 11 December 2011 - 14:18
sognandolamito, il 10 December 2011 - 18:28, ha scritto:
A pieno regime dovrebbe darti 13,(tot) Volts, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al minimo dovrebbe darti qualcosa in meno ai 12Volts.
Saluti
Niko
Veramente a 6000 e più dovrebbe dare una tensione compresa tra i 14,4 e i 15V
nelson22, il 11 December 2011 - 13:34, ha scritto:
come detto prima, le possibili cause sono tre:
-alternatore;
-regolatore di tensione;
-cavo scollegato/collegato male.
prima controlla BENE tutti i cavi, poi procedi a verificare col tester l'impianto di ricarica (potrebbe essere anche lo statore che "va a massa") trovi la guida nella descrizione dell'impianto elettrico mito
va fatto a fari spenti
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#15
Inviato 13 December 2011 - 18:01
Non voglio montarne uno usato che tra uno o due anni mi rilascia così.. Sapete dirmi dove li revisionano? Almeno torna come nuovo o meglio di prima..
Ps: qualcuno è in grado di dirmi se lo vendono ancora in cagiva?
#16
Inviato 13 December 2011 - 18:04
Messaggio modificato da rocco.92 il 13 December 2011 - 18:04
#17
Inviato 13 December 2011 - 18:26
Saluti
Niko
#18
Inviato 13 December 2011 - 20:36
costa, ma almeno hai la sicurezza che è nuovo e che ti durerà per un pezzo
#19
Inviato 15 December 2011 - 22:37
mi date il link dove comprare lo statore?
il kokusan non lo trovo
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