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Valore Mercato Attuale Mito Lucky I - Ii Fari Tondi


98 risposte a questa discussione

#21 nikko1978

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Inviato 15 December 2011 - 20:38

Visualizza MessaggioRaiden, il 15 December 2011 - 16:06, ha scritto:

l'rs è una poggiali replica del 2004, quella + "rara" bianca ovviamente.... :asd: ma cmq è in vendita..


da buon collezionista!! :D

#22 X-hide

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Inviato 16 December 2011 - 01:27

Raiden scova le occasioni -.- (quando mi rendi partecipe XD?)

Per le moto ventennali le agevolazioni comunque ci sono dai, pagare una poliza 100 euro senza limitazioni non è roba da schifare al giorno d'oggi =)

#23 nikko1978

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Inviato 16 December 2011 - 08:31

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 December 2011 - 01:27, ha scritto:

Raiden scova le occasioni -.- (quando mi rendi partecipe XD?)

Per le moto ventennali le agevolazioni comunque ci sono dai, pagare una poliza 100 euro senza limitazioni non è roba da schifare al giorno d'oggi =)

il problema come ben saprai son tutte le rogne varie per usufruirne di queste agevolazioni....pagherai pure meno ma hai tanti limiti, vedi quello sull'unico conducente, il fatto di essere obbligatoriamente iscritto a motoclub tipo ASI o FMI (tessera annuale), ecc ecc, alla fine girando trovi compagnie che se ne fregano del ventennale e ti assicurano la moto con circa 150 (o giù di li) euro senza nessuna limitazione...almeno così è successo a me due anni fa...

#24 X-hide

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Inviato 16 December 2011 - 14:25

Personalmente non ho ne unico conducente (che in ogni caso non presenterebbe un problema) ne obbligo di iscrizione annuale.
A suo tempo, non so se di recente è cambiato qualcosa, l'iscrizione a un club (per l'fmi, per l'asi era più sconveniente) era necessaria solo per l'anno di iscrizione. Se comunque trovi a 150 euro senza iscrizione al registro storico è comunque un buon prezzo e vale la pena di ponderare se l'iscrizione conviene o meno (in teorica c'è da analizzare anche la questione bollo), da me i prezzi erano ben più alti...

Messaggio modificato da X-hide il 16 December 2011 - 14:26


#25 nikko1978

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Inviato 16 December 2011 - 17:20

Qua con queste assicurazioni non si capisce più niente, fatto è che ne ho due ancora da riassicurare e ormai aspetto l'anno nuovo....in attesa di avere la terza sorella....

via aiutatemi voi a trovare una Lucky II !!!! :svegliopd3:

#26 MaxMito

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Inviato 16 December 2011 - 19:21

Visualizza Messaggionikko1978, il 16 December 2011 - 17:20, ha scritto:

Qua con queste assicurazioni non si capisce più niente, fatto è che ne ho due ancora da riassicurare e ormai aspetto l'anno nuovo....in attesa di avere la terza sorella....

via aiutatemi voi a trovare una Lucky II !!!! :svegliopd3:

Fuori mercato però messa bene e diciamo "vicina".. non come quella in sicilia :rotfl:
http://www.subito.it...va-25650088.htm

#27 nikko1978

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Inviato 16 December 2011 - 22:44

Visualizza MessaggioMaxMito, il 16 December 2011 - 19:21, ha scritto:

Fuori mercato però messa bene e diciamo "vicina".. non come quella in sicilia :rotfl:
http://www.subito.it...va-25650088.htm

Max decisamente fuori mercato!!!! Della serie ne prendo una a 5-600 euro la rimetto motore e carrozzeria e spendo sempre la metà!! Ma infatti quella rimane piantata li secondo me...(con i bei tempi di crisi che corrono!!)

#28 MaxMito

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Inviato 16 December 2011 - 23:52

Visualizza Messaggionikko1978, il 16 December 2011 - 22:44, ha scritto:

Max decisamente fuori mercato!!!! Della serie ne prendo una a 5-600 euro la rimetto motore e carrozzeria e spendo sempre la metà!! Ma infatti quella rimane piantata li secondo me...(con i bei tempi di crisi che corrono!!)

Prova a sparargli un'offerta... chissà

#29 PrizeGold

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Inviato 17 December 2011 - 01:00

Di solito le Mito 1/2 sono ridotte a un bidone, valgono poche centinaia di euro, io credo che per una Mito vecchio stampo non bisogna dare oltre i 500€. Per la mia volevano 600€, ho chiuso a 300, era veramente uno schifo. Come la Lawson, quella un vero e proprio pacco. 400€ buttati al vento, della moto non si salva neanche il telaio a momenti! Tranquillo che 1000€ minimo per restaurarla ci vogliono, se vuoi le cose fatte per bene, altrimenti te la cavi con poco, ma vale la regola: tanto spendi tanto hai (fino a un certo punto ovvio, se compri un vestito D&G che vale 10€ e te lo fanno pagare 100€ è quella è frode autorizzata).
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#30 nikko1978

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Inviato 17 December 2011 - 09:36

Visualizza MessaggioMaxMito, il 16 December 2011 - 23:52, ha scritto:

Prova a sparargli un'offerta... chissà

Ci avevo parlato ma è molto irremovibile dalle sue posizioni....è grassa se ti leva 100 euro, quindi quella resta li dov'è...


Visualizza MessaggioPrizeGold, il 17 December 2011 - 01:00, ha scritto:

Di solito le Mito 1/2 sono ridotte a un bidone, valgono poche centinaia di euro, io credo che per una Mito vecchio stampo non bisogna dare oltre i 500€. Per la mia volevano 600€, ho chiuso a 300, era veramente uno schifo. Come la Lawson, quella un vero e proprio pacco. 400€ buttati al vento, della moto non si salva neanche il telaio a momenti! Tranquillo che 1000€ minimo per restaurarla ci vogliono, se vuoi le cose fatte per bene, altrimenti te la cavi con poco, ma vale la regola: tanto spendi tanto hai (fino a un certo punto ovvio, se compri un vestito D&G che vale 10€ e te lo fanno pagare 100€ è quella è frode autorizzata).

Straquoto quello che hai detto Prize, oggi vale la regola del chi più spende meno spende, l'esperienza insegna (sulla mia gilera) che quando ci vai a rimetter su le mani, i prezzi lievitano del doppio triplo a seconda del risultato che vuoi....fondamentalmente solo per cambiare i vari fluidi, gomme freni filtri e compagnia bella fai presto ad arrivare sulle 500€....
poi tornando alla vecchia fari tondi, a meno di non aver la botta di fortuna di trovarla nei dintorni, devo sempre tenere conto del furgone (che minimo minimo parte un 100ino), benzina, autostrada passaggio di proprietà (che non tutti vogliono fare al p.r.a magari)...quindi se una moto mi costa 300 devo subito aggiungercene altrettante per queste cose sopra....più restauri e cavoli vari...
quindi, visto che come hai detto tu, valgono poco, bisogna aspettare perchè di acqua sotto i ponti come dicevo ne passerà prima o poi....

qualcuno di voi ha mai visto quella lucky che vendono a roma (sempre sul solito sito) per 800 € dove c'è scritto motore ok carrozzeria da rivedere!???

#31 nikko1978

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Inviato 28 December 2011 - 12:25

Ragazzi avrei trovato qualcosa che oscilla dai 600 agli 800 euro, per cambiare le forcelle davanti alla mito I quindi montare quelle a steli rovesciati della Mito II vanno cambiate chiaramente le piastre!? Per il resto tutto torna come prima o c'è da modificare qualcosa?!

#32 bubagan

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Inviato 28 December 2011 - 13:37

io per esempio per un 600 euro la mia fari tondi (carene messe male, motore ottimo) me la venderei. poi a spendere da parte dell'acquirente un poco in più avrei moltissimi ricambi, ma questo è un caso che va valutato come singolo. diciamo che in genere come ha detto prize il prezzo per le fari tondi varia dai 600 in giù.

#33 nikko1978

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Inviato 29 December 2011 - 11:09

e infatti, forse ne ho trovata una qua vicino le mie parti, l'unico problema sono le carene rovinate, ma quelle pian piano le trovo....

chiedo però a qualcuno di voi, sulla mito vecchia con forcelle normali, è possibile montare gli steli rovesciati di una mito evo 95 con relative piastre!?!?!

ma soprattutto, tornano gli attacchi per la pinza freno ed il parafango!? (o son costretto a montare dopo il parafango della evo!?)

Messaggio modificato da nikko1978 il 29 December 2011 - 11:11


#34 PrizeGold

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Inviato 29 December 2011 - 15:51

Visualizza Messaggionikko1978, il 29 December 2011 - 11:09, ha scritto:

e infatti, forse ne ho trovata una qua vicino le mie parti, l'unico problema sono le carene rovinate, ma quelle pian piano le trovo....

chiedo però a qualcuno di voi, sulla mito vecchia con forcelle normali, è possibile montare gli steli rovesciati di una mito evo 95 con relative piastre!?!?!

ma soprattutto, tornano gli attacchi per la pinza freno ed il parafango!? (o son costretto a montare dopo il parafango della evo!?)
Volendo si può adattare, ma è da cambiare tutto perché le forcelle mito 1 sono più piccole di quelle delle versioni successive. E se non sbagli è da cambiare pure l'attacco pinza freno e il parafango. Almeno a me nella mito 2 è diverso dalla mito 1 il parafango

se domani riesco a fare 1 capatina nel mio covo ti faccio le foto delle piastre, parafango, forcelle e pinza di mito 1 vs 2
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#35 nikko1978

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Inviato 29 December 2011 - 16:25

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 December 2011 - 15:51, ha scritto:

Volendo si può adattare, ma è da cambiare tutto perché le forcelle mito 1 sono più piccole di quelle delle versioni successive. E se non sbagli è da cambiare pure l'attacco pinza freno e il parafango. Almeno a me nella mito 2 è diverso dalla mito 1 il parafango

se domani riesco a fare 1 capatina nel mio covo ti faccio le foto delle piastre, parafango, forcelle e pinza di mito 1 vs 2


Ti ringrazio, ma come è da cambiare tutto!? I telai non dovrebbero essere uguali!? Sicuramente le piastre, pinza freno e parafango sarebbero da modificare con le forcella della EV o sbaglio!? forse i cuscinetti della ruota!?

Se dai un occhio alle tue vedrai o le forcelle mito 1 o mito 2 che sarebbero quelle dorate a steli rovesciati, e correggimi se sbaglio dovrebbero essere uguali a quelle bronzate della Ev...

se dico cavolate correggimi!!

#36 PrizeGold

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Inviato 29 December 2011 - 20:52

Visualizza Messaggionikko1978, il 29 December 2011 - 16:25, ha scritto:

Ti ringrazio, ma come è da cambiare tutto!? I telai non dovrebbero essere uguali!? Sicuramente le piastre, pinza freno e parafango sarebbero da modificare con le forcella della EV o sbaglio!? forse i cuscinetti della ruota!?

Se dai un occhio alle tue vedrai o le forcelle mito 1 o mito 2 che sarebbero quelle dorate a steli rovesciati, e correggimi se sbaglio dovrebbero essere uguali a quelle bronzate della Ev...

se dico cavolate correggimi!!
No non devi cambiare telaio mi sono fatto capire male :D Le Mito 1 sono grigiastre da 38mm, a steli dritti con la regolazione del precarico, montano la brembo 2 pistoncini con pompa da 12 o 13 non ricordo. La mia mito 2 ha le forcelle rovesciate da 40mm dorate non regolabili, come quelle della EV. I cuscinetti non so se sono da cambiare, io ho il manuale d'officina della Mito 1, della 2 me lo devo ancora far avere...non so la compatibilità dei cuscinetti
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#37 nikko1978

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Inviato 30 December 2011 - 12:32

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 December 2011 - 20:52, ha scritto:

No non devi cambiare telaio mi sono fatto capire male :D Le Mito 1 sono grigiastre da 38mm, a steli dritti con la regolazione del precarico, montano la brembo 2 pistoncini con pompa da 12 o 13 non ricordo. La mia mito 2 ha le forcelle rovesciate da 40mm dorate non regolabili, come quelle della EV. I cuscinetti non so se sono da cambiare, io ho il manuale d'officina della Mito 1, della 2 me lo devo ancora far avere...non so la compatibilità dei cuscinetti

No no lo sapevo il telaio è sempre quello!! :D

mi sono riletto sulla sezione "tecnica" tantissimi post sulle forcelle, nel caso specifico sostituire la forcella steli dritti da 38 della mito I con una steli rovesciati dorata della mito II. Sono saltati fuori troppi pareri contrastanti, c'è chi dice che cambiando forcella, con conseguente cambio di piastre, pinza freno e parafango, vada cambiato pure il cerchio altrimenti le razze scontrano con la pinza. Altri dicono che non è assolutamente vero.
Se così fosse vorrebbe dire che fra i cerchi 3 razze della mito I e mito II ci sono delle differenze...

Addirittura sembra che, volendo mettere le forcelle della EV sempre su mito con steli normali, si andrebbe incontro al problema dei semimanubri, che cozzerebbero con la carrozzeria e sguazzerebbero nei supporti della piastra. Non ci sto capendo più una mazza, insomma per volere mettere le mitiche forcelle marzocchi dorate sulla mito I, cosa c'è da sostituire!?
Piastre? SI
Parafango? SI
Pinza freno!? SI
Cuscinetti ruota? BOH
Spessori o cavoli vari!? BOH

Magari son discussioni un po' datate ma vorrei un po' di chiarezza!

:sorry:

#38 PrizeGold

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Inviato 30 December 2011 - 18:50

Visualizza Messaggionikko1978, il 30 December 2011 - 12:32, ha scritto:

No no lo sapevo il telaio è sempre quello!! :D

mi sono riletto sulla sezione "tecnica" tantissimi post sulle forcelle, nel caso specifico sostituire la forcella steli dritti da 38 della mito I con una steli rovesciati dorata della mito II. Sono saltati fuori troppi pareri contrastanti, c'è chi dice che cambiando forcella, con conseguente cambio di piastre, pinza freno e parafango, vada cambiato pure il cerchio altrimenti le razze scontrano con la pinza. Altri dicono che non è assolutamente vero.
Se così fosse vorrebbe dire che fra i cerchi 3 razze della mito I e mito II ci sono delle differenze...

Addirittura sembra che, volendo mettere le forcelle della EV sempre su mito con steli normali, si andrebbe incontro al problema dei semimanubri, che cozzerebbero con la carrozzeria e sguazzerebbero nei supporti della piastra. Non ci sto capendo più una mazza, insomma per volere mettere le mitiche forcelle marzocchi dorate sulla mito I, cosa c'è da sostituire!?
Piastre? SI
Parafango? SI
Pinza freno!? SI
Cuscinetti ruota? BOH
Spessori o cavoli vari!? BOH

Magari son discussioni un po' datate ma vorrei un po' di chiarezza!

:sorry:
Domani dovrei riuscire ad andare a trovare le mie moto :) Ti faccio le foto e ti faccio sapere ok ?
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#39 Raiden

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Inviato 30 December 2011 - 19:42

devi cambiare TUTTO l'anteroire, quindi cerchio,perno,forcelle, piastre.

la mito 1 ha il cerchio anteriore mezzo pollice + piccolo se non vado errato.

come ti dissi nella pagina precedente spenderesti quelle 300 euro circa...ti conviene cercarne una già con le rovesciate se ci tieni tanto..

#40 nikko1978

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Inviato 30 December 2011 - 20:55

Prize, grazie mille, se vedi qualche differenza nei cerchi magari....

Raiden, mezzo pollice più piccolo hai detto!? Circonferenza quindi.....come i cuscinetti quindi più piccoli....

forse hai ragione, ma a 500 euro (da trattare) qua vicino a 50 km non è da sottovalutare, solo perchè ha tutte le carene spaccate...





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