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My Honda Nsr 125


614 risposte a questa discussione

#441 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 October 2012 - 01:58

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 October 2012 - 16:59, ha scritto:

non so niente di MITO, parlo per la mia moto

per montarla sull'rg125 bisogna avere dei semimanubri rialzati tipo questi
(se uno vuole mantenere i semimanubri alla stessa altezza originale, io sono 186cm quindi si)
Immagine inserita
in quanto la piastra rg125 ha un unica differenza rispetto a quella rgv originale e della tyga (per rgv)
è fatta così
Immagine inserita
ma io monto dei semimanubri rialzati in posizione originale già di mio (li trovai a pochissimo)
quindi ho dello spazio vuoto tra i bracciali e la piastra in altezza, la piastra farà semplicemente uscire di più i foderi in altezza (1cm)
quindi si plug&play per me, che ho già quella dell'rgv su
allora "beato te " XD

#442 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 October 2012 - 22:38

oggi sono stato in montagna, sono stato molto prudente! comunque sia le gomme mi sono piaciute :)

#443 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 23 November 2012 - 12:00

il suo nuovo bilanciere :asd:

Immagine inserita
Immagine inserita

#444 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 December 2012 - 14:25

da quent'è che non scrivo?!?!
ho intenzione di fare un 2° motore per l'nsr, qualcosa di un po' piu spinto.
innanzitutto ho intenzione di trapiantare un cilindro cr 125 e per questo ne ho gia preso uno su Ebay Usa completo di valvola, pistone, testa e pacco lamellare.
come carburatore utilizzerò un mikuni 38mm(ne sconosco la sigla) gia in mio possesso, ed è questo
Immagine inserita
come scarico non so cosa utilizzerò, io avevo pensato a un jolly sp
accensione credo manterrò l'originale, magari montando una zeeltronic(se esiste per nsr)
ovviamente rifiniro al meglio cilindro e carter

oggi non avendo nulla a che fare, mi sono cimentato nella costruzione dell'inserto del pacco lamellare, visto che non mi è stato spedito. ecco alcune foto, che ve ne pare?
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
ho preso spunto da alcune immagini trovate su google, appena posso lo provo

#445 Marco Sfunk

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Inviato 28 December 2012 - 14:32

Quel carburatore è un TMxx 38, ne ho uno in casa, tanta roba!
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#446 bellar89

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Inviato 28 December 2012 - 14:35

Visualizza Messaggionelson22, il 23 November 2012 - 12:00, ha scritto:

il suo nuovo bilanciere :asd:

Immagine inserita
Immagine inserita

ti offendi se ti dico che con i brillantini fa molto stile meridionale? :lol:
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2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#447 SARETTONSR

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Inviato 28 December 2012 - 14:49

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 December 2012 - 14:32, ha scritto:

Quel carburatore è un TMxx 38, ne ho uno in casa, tanta roba!
grazie per avermi fornito la sigla :D finalmente qualcuno che ne sa qualcosa!!! sai per caso (tralasciando il diametro) come si comporta rispetto al 35?

Visualizza Messaggiobellar89, il 28 December 2012 - 14:35, ha scritto:

ti offendi se ti dico che con i brillantini fa molto stile meridionale? :lol:
perche proprio i brillantini?

#448 bellar89

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Inviato 28 December 2012 - 15:39

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 28 December 2012 - 14:49, ha scritto:

grazie per avermi fornito la sigla :D finalmente qualcuno che ne sa qualcosa!!! sai per caso (tralasciando il diametro) come si comporta rispetto al 35?


perche proprio i brillantini?

è la prima cosa che mi ha colpito, non li avevo nemmeno mai visti :D
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#449 SARETTONSR

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Inviato 28 December 2012 - 17:14

Visualizza Messaggiobellar89, il 28 December 2012 - 15:39, ha scritto:

è la prima cosa che mi ha colpito, non li avevo nemmeno mai visti :D
ma non è un vero bilancere!! è la rimanenza di un tamarro accendisigari per auto acquistato dai cinesi appoggiato di sopra! io direi che sa piu di frocio ahahImmagine inserita

#450 Loki

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Inviato 28 December 2012 - 18:16

Ti prego non fare niente di ciò che hai detto

#451 SARETTONSR

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Inviato 28 December 2012 - 19:37

Visualizza Messaggiodallarace, il 28 December 2012 - 18:16, ha scritto:

Ti prego non fare niente di ciò che hai detto
perche no?

#452 Loki

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Inviato 28 December 2012 - 21:32

fai foto migliori dell'inserto, non l'hai messo a fuoco per niente quindi metto dei gran "sembra"
la parte lato collettore è l'unica che si vede e va bene, bravo,
sembra che hai annegato un deflettore all'interno e va bene, ma sembra troppo alto
superficie delle finestrelle sembra molto ridotta (e molto molto grezza) e non va bene affatto, quel pacco tiene al massimo un 39-40, significa che per un 38, su 6 finestrelle, le 2 centrali devono essere completamente libere e le altre 4 avranno ognuna una porzione di uno spigolino occupato, stop, quindi al 95% le finestrelle sono tutte libere

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 28 December 2012 - 19:37, ha scritto:

perche no?
tanto hai già comprato il cilindro cr quindi te ne sbatterai

ah semplicemente non vedo il senso di buttarsi in un trapianto esotico di prima categoria
non hai mai provato un nsr 125 fatta bene xkè vieni dal 150cc
(e a causa di quel 150 manco hai provato la arrow sp che hai a casa)
ritorna al 125 e fai sbizzarrire chi sa il fatto suo sul cilindro di serie
poi ci sarebbe la prova da fare del cilindro "basso" (non ti incuriosisce neanche un pò?)

il trapianto esotico di prima categoria ha senso se la moto è da pista, non su una nsr che usi tutti i giorni,
quindi con un'accensione conservativa e un volano originale da 1250g (hai letto bene, follia pura il volano più pesante esistente al mondo) più 300-350g di ruota d'avviamento che tu monti, con 215kg tra moto e pilota

perchè è il motore del cr che fa andare forte il cr, non il solo cilindro e il resto m**da pura

Messaggio modificato da dallarace il 28 December 2012 - 21:46


#453 SARETTONSR

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Inviato 28 December 2012 - 22:41

Visualizza Messaggiodallarace, il 28 December 2012 - 21:32, ha scritto:

fai foto migliori dell'inserto, non l'hai messo a fuoco per niente quindi metto dei gran "sembra"
la parte lato collettore è l'unica che si vede e va bene, bravo,
sembra che hai annegato un deflettore all'interno e va bene, ma sembra troppo alto
superficie delle finestrelle sembra molto ridotta (e molto molto grezza) e non va bene affatto, quel pacco tiene al massimo un 39-40, significa che per un 38, su 6 finestrelle, le 2 centrali devono essere completamente libere e le altre 4 avranno ognuna una porzione di uno spigolino occupato, stop, quindi al 95% le finestrelle sono tutte libere


tanto hai già comprato il cilindro cr quindi te ne sbatterai

ah semplicemente non vedo il senso di buttarsi in un trapianto esotico di prima categoria
non hai mai provato un nsr 125 fatta bene xkè vieni dal 150cc
(e a causa di quel 150 manco hai provato la arrow sp che hai a casa)
ritorna al 125 e fai sbizzarrire chi sa il fatto suo sul cilindro di serie
poi ci sarebbe la prova da fare del cilindro "basso" (non ti incuriosisce neanche un pò?)

il trapianto esotico di prima categoria ha senso se la moto è da pista, non su una nsr che usi tutti i giorni,
quindi con un'accensione conservativa e un volano originale da 1250g (hai letto bene, follia pura il volano più pesante esistente al mondo) più 300-350g di ruota d'avviamento che tu monti, con 215kg tra moto e pilota

perchè è il motore del cr che fa andare forte il cr, non il solo cilindro e il resto m**da pura

il volano originale l'avevo alleggerito guadagnando circa 100g, in totale è arrivato a pesare 1300g con tutta la corona d'avviamento. io avrei intenzione di montare il volano dell'nsr vecchia serie, ne ho uno, è perfettamente intercambiabile(basta cambiare anche lo statore) ed è piu piccolo e anche piu leggero. inoltre ho omesso di dire che monterò l'albero motore del crm 125, è a spalle piene

in verità avevo intenzione di montare l'accensione completa del cr125 se ne trovano parecchie a prezzi abbordabili, vedrò

come hai ben detto il cilindro gia ce l'ho e non mi interessa molto XD sinceramente la storia del cilindro ribassato non mi convince molto, ma è una cosa che potrei provare piu avanti, ho altri 2 blocchi liberi, mi piace sperimentare quindi credo che lo proverò

allora tu dici di allungare il deflettore verso la zona collettore? portarlo a pari della superfice del pacco?

Messaggio modificato da SARETTONSR il 28 December 2012 - 22:44


#454 Loki

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Inviato 28 December 2012 - 23:10

ma quale accensione piccola cr
(accensione cr, centralina cr, attuatore cr, accensione a pedalina come i poveri nonostante la batteria ce l'hai lo stesso causa xenon, modifica degli avvolgimenti dell'accensione cr per produrre energia e "eventuale" fusione dei due impianti per far andare le tue luci nsr, tra l'altro con xenon, andrà? boh)
significa complicarsi la vita

fatto stà poi che pesi 90kg e hai una moto cicciona che i suoi 125kg li pesa tutti e il tuo utilizzo è stradale,
quindi a te un volano piccolo non credo porti molto giovamento, ci vorrebbe una via di mezzo
ma tu non puoi farlo (io che ho un rg si :asd:, segreti da RGisti )

tu non vuoi un 2° blocco proprio perchè sia intercambiabile al primo?
se l'accensione vecchia serie è migliore metti quello e amen dai
le robe semplici sono quelle che vanno più forte

per il pacco
il deflettore lo terrei più corto dell'altezza delle finestrelle ma la cosa importante è che la superficie delle finestre è chiusa dalla resina, va bene per un 32, forse34 così
cmq fai foto migliori nn si capisce niente e oltre ad essere grezzo ha una brutta finitura

questa è la formula empirica per la "portata" di un pacco lamellare
(che il grande pierluigi mancini divulgò per primo in rete su scooternos tanti anni fa)
l'area delle finestrelle scoperte la ricavi da questa
area del carburatore =
(altezza finestre X base finestre X numero finestre X sen del semiangolo della cuspide ) / coeff.
il coefficiente è 1,3 per uso pista e 1,5 per uso stradale)

dopo averlo corretto dovresti passarlo dentro con carta 600-800 e acqua
e infine se hai della gomma per calchi facci una colata e poi taglialo a salamini per verificare l'area delle fette dall'inizio alla fine

Messaggio modificato da dallarace il 29 December 2012 - 17:35


#455 SARETTONSR

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Inviato 29 December 2012 - 04:27

Visualizza Messaggiodallarace, il 28 December 2012 - 23:10, ha scritto:

ma quale accensione piccola cr
(accensione cr, centralina cr, attuatore cr, accensione a pedalina come i poveri nonostante la batteria ce l'hai lo stesso causa xenon, modifica degli avvolgimenti dell'accensione cr per produrre energia e "eventuale" fusione dei due impianti per far andare le tue luci nsr, tra l'altro con xenon, andrà? boh)
significa complicarsi la vita

fatto stà poi che pesi 90kg e hai una moto cicciona che i suoi 125kg li pesa tutti e il tuo utilizzo è stradale,
quindi a te un volano piccolo non credo porti molto giovamento, ci vorrebbe una via di mezzo
ma tu non puoi farlo (io che ho un rg si :asd:, segreti da RGisti )

tu non vuoi un 2° blocco proprio perchè sia intercambiabile al primo?
se l'accensione vecchia serie è migliore metti quello e amen dai
le robe semplici sono quelle che vanno più forte

per il pacco
il deflettore lo terrei più corto dell'altezza delle finestrelle ma la cosa importante è che la superficie delle finestre è chiusa dalla resina, va bene per un 32, forse34 così
cmq fai foto migliori nn si capisce niente e oltre ad essere grezzo ha una brutta finitura

questa è la formula empirica per la "portata" di un pacco lamellare
(che il grande pierluigi mancini divulgò per primo in rete su scooternos tanti anni fa)
l'area delle finestrelle scoperte la ricavi da questa
diametro carburatore =
(altezza finestre X base finestre X numero finestre X sen del semiangolo della cuspide ) / coeff.
il coefficiente è 1,3 per uso pista e 1,5 per uso stradale)

dopo averlo corretto dovresti passarlo dentro con carta 600-800 e acqua
e infine se hai della gomma per calchi facci una colata e poi taglialo a salamini per verificare l'area delle fette dall'inizio alla fine
scusa la mia curiosità cos'ha di particolare il volano dell'rg? a quanto dovrebbe ammontare il peso "ideale" di un volano per 125?

comunque piu tardi verifico con la formula;)

#456 Loki

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Inviato 29 December 2012 - 18:13

il volano rovesciato dell'RG125 è meglio non toccarlo xkè nel suo fare schifo è già al limite di serie,
non ne vale la pena, si può portare da 1090 a 1000g, solo 90g in meno e pagati molto caro
(limite massimo usando oltre al tornio anche il trapano con 4 punte diverse, e ho pure sacrificato un volano storto per poter verificare la sezione interna tagliandolo a metà)

e robina tipo questa sotto è cmq sicuramente altrettanto esagerata per un pilota di 90kg o oltre
che usa la sua moto preparata da 115-135kg solo su strada...

Visualizza Messaggiodallarace, il 14 December 2012 - 20:48, ha scritto:

Un rotore std (d58mm) di questo tipo pesa 340g senza piattelli di appesantimento
(Il volanino nippondenso d75mm del cr125 rs125gp pesa 470g)
mi sembra logico pensare che una via di mezzo, sia la risposta ideale

sono segreti da RGisti, quando compri una RG ti arriva una lettera con tutti i segreti scritti dentro, mi dispiace

che differenza c'è tra il volano nsr vecchio e il tuo alleggerito? (ti sei ricordato di equilibrarlo poi vero?)

Messaggio modificato da dallarace il 29 December 2012 - 20:44


#457 SARETTONSR

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Inviato 29 December 2012 - 20:00

Visualizza Messaggiodallarace, il 29 December 2012 - 18:13, ha scritto:

il volano rovesciato dell'RG125 è meglio non toccarlo xkè nel suo fare schifo è già al limite di serie,
non ne vale la pena, si può portare da 1090 a 1000g, solo 90g in meno e pagati molto caro
(limite massimo usando oltre al tornio anche il trapano con 4 punte diverse, e ho pure sacrificato un volano storto per poter verificare la sezione interna tagliandolo a metà)

ed è cmq sicuramente altrettanto esagerato per un pilota di 90kg o oltre
che usa la sua moto preparata da 125kg solo su strada... almeno credo, robina tipo questi:

mi sembra logico pensare che una via di mezzo, sia la risposta ideale

sono segreti da RGisti, quando compri una RG ti arriva una lettera con tutti i segreti scritti dentro, mi dispiace

che differenza c'è tra il volano nsr vecchio e il tuo alleggerito? (ti sei ricordato di equilibrarlo poi vero?)
no non l'ho equilibrato ma non mi ha dato nessuna rogna/vibrazione anomala. il volano vecchia serie è piu piccolo rispetto a quello della nuova serie, ad esempio il vecchio ha diametro 9 cm mentre quello nuovo 10 cm(ho fatto un esempio domani li misuro esattamente) gia tenendoli in mano si avverte la differenza di peso. allora intorno a quanti grammi dovrei stare? 800-900??

#458 Loki

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Inviato 29 December 2012 - 20:42

non ne ho idea manco sapevo che il vecchio fosse diverso, cmq i cm li usa il sarto dai

Messaggio modificato da dallarace il 29 December 2012 - 20:45


#459 SARETTONSR

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Inviato 30 December 2012 - 17:35

Visualizza Messaggiodallarace, il 29 December 2012 - 20:42, ha scritto:

non ne ho idea manco sapevo che il vecchio fosse diverso, cmq i cm li usa il sarto dai
che sei preciso era per fare un esempio :D

#460 Loki

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Inviato 01 January 2013 - 17:37

anche questo smanettone qua (te e lui siete gli unici con l'nsr e un topic in italia :asd:)
monta la arrow sp sulla sua nsr stradale, male non andrà,
abbinata al 160 polini poi
http://www.2t-specia...=3301&start=170





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