Vai al contenuto

My Honda Nsr 125

614 risposte a questa discussione

#481 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 January 2013 - 16:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 January 2013 - 15:50, ha scritto:

Si possono adattare con costi ridotti le le centraline aftermarket già esistenti, non vedo particolari difficoltà.

Sai Marko, la fissazione è fissazione, ed è furbo chi ci lucra sopra.
Prendi per esempio gli utenti che discriminano gli scarichi di mat perchè "costano poco e hanno il collettore stampato, guarda la Jolly che figata con tutte quelle saldature". A buon intenditor poche parole... ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita

#482 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 499 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 January 2013 - 18:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 January 2013 - 15:50, ha scritto:

Si possono adattare con costi ridotti le le centraline aftermarket già esistenti, non vedo particolari difficoltà.
quali centraline? l'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa

#483 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 January 2013 - 21:27

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 18 January 2013 - 16:23, ha scritto:

Sai Marko, la fissazione è fissazione, ed è furbo chi ci lucra sopra.
Prendi per esempio gli utenti che discriminano gli scarichi di mat perchè "costano poco e hanno il collettore stampato, guarda la Jolly che figata con tutte quelle saldature". A buon intenditor poche parole... ;)

Saluti
Niko
hehe, capisco bene cosa intendi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#484 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 18 January 2013 - 21:44

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 18 January 2013 - 18:02, ha scritto:

quali centraline? l'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa
Ma figurati, le trovi perfino a listino... Dopo aver letto il tuo post ho impiegato meno di 100 secondi per trovare la prima CDI e le istruzioni per il montaggio: SPARKER DC-CDI - mounting instructions for Honda NSR125.
Questo senza sfruttare i miei canali preferenziali...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#485 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 19 January 2013 - 15:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 January 2013 - 21:44, ha scritto:

Ma figurati, le trovi perfino a listino... Dopo aver letto il tuo post ho impiegato meno di 100 secondi per trovare la prima CDI e le istruzioni per il montaggio: SPARKER DC-CDI - mounting instructions for Honda NSR125.
Questo senza sfruttare i miei canali preferenziali...
ma sul sito della zeeltronic?? io l'ultima volta che ci sono entrato non l'ho vista :(

#486 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 19 January 2013 - 17:48

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 19 January 2013 - 15:29, ha scritto:

ma sul sito della zeeltronic?? io l'ultima volta che ci sono entrato non l'ho vista :(
Non credo la produca la zeeltronic

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#487 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 19 January 2013 - 18:32

Visualizza Messaggionelson22, il 19 January 2013 - 17:48, ha scritto:

Non credo la produca la zeeltronic

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
no infatti poi ho controllato è un azienda Ceca! a saperlo prima e a conoscere la lingua ceca c'avrei fatto un pensierino! costa solo 140€, ma non so se danno anche il programmatore

#488 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 19 January 2013 - 21:50

Si può fare tutto, basta essere più svegli...
Non sono amante delle Ignitech, si programmano a "gradini". Preferisco maggiore precisione.

Se non c'è la centralina su un sito si invia una email e si chiede se è stata già realizzata o si può realizzare. Se non c'è oggi si può realizzare a partire da quelle esistenti con poca spesa e un impegno minimo.

#489 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 15:50

Visualizza Messaggio{mRk}, il 19 January 2013 - 21:50, ha scritto:

Non sono amante delle Ignitech, si programmano a "gradini". Preferisco maggiore precisione.

Se non c'è la centralina su un sito si invia una email e si chiede se è stata già realizzata o si può realizzare. Se non c'è oggi si può realizzare a partire da quelle esistenti con poca spesa e un impegno minimo.
non è fattore di essere svegli o meno, se uno non conosce l'esistenza di determinate aziende(in questo caso ignitech) non può farci nulla. tu la conosci, hai controllato e la producono. ho mandato svariate e-mail alla zeeltronic e alla elven research(le uniche che conosco io) senza avere mai una risposta.
ora che ho trovato il volano posso far funzionare la pgm3, se magari non ne restassi soddisfatto contatterò ignitech

#490 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 January 2013 - 16:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il 19 January 2013 - 21:50, ha scritto:

Mrk sei uma persona brava e hai buone conoscenze ma non puoi sempre comportarti cosi!! Sembri un galletto se lo sai perche non lo dici? Non è stata una domanda frequente nel cmc quindi dire le aziende che hanno qualcosa e come fare è troppo difficile?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#491 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 January 2013 - 16:40

Visualizza MessaggioRunner46, il 20 January 2013 - 16:20, ha scritto:

Mrk sei uma persona brava e hai buone conoscenze ma non puoi sempre comportarti cosi!! Sembri un galletto se lo sai perche non lo dici? Non è stata una domanda frequente nel cmc quindi dire le aziende che hanno qualcosa e come fare è troppo difficile?

Senti sono informazioni che si ottengono solo passando anni nel ambiente ...
Non puoi pretendere di arrivare quine chiedere chi realizza i pezzi ...
È un torto verso le aziende che cosi se no entrerebbero in contatto con potenziali clienti

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Immagine inserita

#492 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 17:11

Visualizza Messaggiofra-x, il 20 January 2013 - 16:40, ha scritto:

Senti sono informazioni che si ottengono solo passando anni nel ambiente ...
Non puoi pretendere di arrivare quine chiedere chi realizza i pezzi ...
È un torto verso le aziende che cosi se no entrerebbero in contatto con potenziali clienti

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Qui chiedeva semplicemente come poteva fare e sopratutto con quali pezzi, se mrk lo va a dire di saperlo ecc... se non rispondeva non era meglio???

#493 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 21:42

Visualizza MessaggioRunner46, il 20 January 2013 - 16:20, ha scritto:

Chi risponde "l'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa"
merita questo tipo di risposte. Ha troppe certezze. E' troppo convinto che quel poco che sa sia tutto quello che c'è da sapere.

Se io facendo finta di saperne nulla di motori e accensioni Honda in meno di due minuti utilizzando Google trovo queste risposte significa che qualcuno deve essere più sveglio sia quando risponde all'utente sognandolamito, sia quando va in ricerca di centraline programmabili per i motori Honda 125.
Vedi come vanno presto in fumo le certezze...

#494 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 22:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 January 2013 - 21:42, ha scritto:

Chi risponde "l'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa" merita questo tipo di risposte. Ha troppe certezze. E' troppo convinto che quel poco che sa sia tutto quello che c'è da sapere. Se io facendo finta di saperne nulla di motori e accensioni Honda in meno di due minuti utilizzando Google trovo queste risposte significa che qualcuno deve essere più sveglio sia quando risponde all'utente sognandolamito, sia quando va in ricerca di centraline programmabili per i motori Honda 125. Vedi come vanno presto in fumo le certezze...
sarò impedito ma cosa hai usato come parola chiave O.o

ho provato a cercare qualcosa ma nada... (almeno in italiano ^^)

#495 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 22:23

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 20 January 2013 - 15:50, ha scritto:

non è fattore di essere svegli o meno, se uno non conosce l'esistenza di determinate aziende(in questo caso ignitech) non può farci nulla. tu la conosci, hai controllato e la producono. ho mandato svariate e-mail alla zeeltronic e alla elven research(le uniche che conosco io) senza avere mai una risposta.
ora che ho trovato il volano posso far funzionare la pgm3, se magari non ne restassi soddisfatto contatterò ignitech
Ci sono numerose aziende che realizzando CDI programmabili più o meno valide. La Elven non la prendo in considerazione.
L'Ignitech è una delle tante aziende che produce CDI programmabili:
http://www.msdigniti...ucts/ignitions/
http://www.hpi.be/
http://racetechdev.s...ductsEMX04.aspx
Tanto per citarne un paio...
Bisogna vivere senza paraocchi ;)

Per le Honda NSR 125 esiste di tutto e di più visto che il motore è imparentato con quello della Honda 125 GP.
Io stesso ho messo mano alle CDI programmabili montate sulle Honda 125 e metto mano ai motori Honda una tantum solo per fare un piacere a qualche amico...

#496 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 22:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 January 2013 - 22:23, ha scritto:

Ci sono numerose aziende che realizzando CDI programmabili più o meno valide. La Elven non la prendo in considerazione.
L'Ignitech è una delle tante aziende che produce CDI programmabili:
http://www.msdigniti...ucts/ignitions/
http://www.hpi.be/
http://racetechdev.s...ductsEMX04.aspx
Tanto per citarne un paio...
Bisogna vivere senza paraocchi ;)

Per le Honda NSR 125 esiste di tutto e di più visto che il motore è imparentato con quello della Honda 125 GP.
Io stesso ho messo mano alle CDI programmabili montate sulle Honda 125 e metto mano ai motori Honda una tantum solo per fare un piacere a qualche amico...
personalmente non conosco nessuna azienda fra elencate, però se ci ragionavo direttamente sul collegamento fra 125gp e nsr ci poteva stare ;) pardon scusami ^^

#497 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 23:15

Io ho provato un po' di tutto, quello con cui mi sono trovato meglio sono le centraline Zeeltronic. Con le Honda rendono di più anche rispetto alle centraline HRC. Penso sia solo un problema di mancano sviluppo, la Honda ha abbandonato i motori 2T da tempo.

Tralasciando la versione dell'elettronica Zeeltronic più completa e costosa che consente di gestire le curve d'anticipo, cambio elettronico e powerjet per ogni cambio marcia Borut produceva e probabilmente produce ancora su ordine anche una centralina per le Honda 125 GP con meno funzioni, più economica e semplice da gestire per i meno esperti. Non compare sul sito, come tante altre realizzazioni.

Inoltre Borut, nel dubbio, se gli invii lo schema elettrico della tua moto, rotore/statore, motorino/sistema di gestione della valvola di scarico può verificare la compatibilità delle centraline già prodotte con la tua accensione. A questa opportunità e altre simili con altre aziende si riferiva sognandolamito nel suo post...

Quando si prepara il motore di una vecchia moto, a meno di voler allestire una moto come "storica", è meglio attingere dallo stato dell'arte della tecnica attuale. Tanto meglio se si riesce ad individuare e superare gli errori e i limiti delle vecchie preparazione dello stesso motore. Almeno io lavoro così.

Messaggio modificato da {mRk} il 20 January 2013 - 23:17

#498 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 21 January 2013 - 01:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 January 2013 - 21:42, ha scritto:

Chi risponde "l'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa"
merita questo tipo di risposte. Ha troppe certezze. E' troppo convinto che quel poco che sa sia tutto quello che c'è da sapere.

Se io facendo finta di saperne nulla di motori e accensioni Honda in meno di due minuti utilizzando Google trovo queste risposte significa che qualcuno deve essere più sveglio sia quando risponde all'utente sognandolamito, sia quando va in ricerca di centraline programmabili per i motori Honda 125.
Vedi come vanno presto in fumo le certezze...
io non ho nessuna certezza ne sono convinto, ripeto che conoscevo solo zeeltronic ed elven, quindi ho dato un occhiata al sito zeeltronic e ho ritenuto la centralina rs "adattabile".ripeto anche che ho inviato svariate e-mail senza mai una risposta!

comunque un po ti contraddici, prima dici che hai usato google, poi dici che conosci ignitech, boh vedi un po' tu
ps: sognandolamito mi ha chiesto semplicemente se era possibile riprodurre la pgm3, IO ho risposto dubbioso sulla possibilita di riprodurla, TU hai risposto uscendo il discorso delle centraline aftermarket adattabili, quindi non vedo in cosa dovrei essere SVEGLIO

#499 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 21 January 2013 - 09:25

Quando hai risposto a sognandolamito hai risposto con una affermazione che per me è quanto più falso ci sia...
"'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa".
E' il tipo di risposta che fornisce chi ha i paraocchi come i cavalli, non vedo dubbi nella tua affermazione. Infatti sognandolamito ha lasciato stare e come gli ho scritto, lo capisco bene. Anch'io preferisco non avere a che fare con gente che si ritiene sveglia e risponde come te. In questo caso più che ha te ho risposto a sognandolamito.
Francis Bacon scrisse: se si comincia con le certezze si finirà con i dubbi, ma se si comincia con i dubbi e si ha pazienza, si otterranno le certezze.

Conosco diverse aziende che realizzano CDI centraline specifiche o adattabili (basta cablarle...) per le Honda 125.
Ho fatto finta per un momento di essere un qualsiasi utente senza arte ne parte. Utilizzando google in meno di due minuti ho trovato quello ti ho postato. Per arrivare a questo risultato indubbiamente ci vogliono delle capacità sopra la media se uno che si ritiene sveglio come te non ha trovato nulla...

Le risposte che puoi ottenere dipendono da quello che scrivi e come ti poni. Se hai scritto a Borut come hai risposto a sognandolamito e a me è difficile che ti risponda. Se chiedi informazioni sulle centraline, scrivendo in inglese, per un modello di moto che non si trova sul sito l'email deve avere un minimo di contenuto informativo... Avresti dovuto inviare almeno lo schema elettrico della NSR 125 leggibile e la foto dello statore e del volano lato esterno da dove di norma il pickup prende il segnale.
Ho la certezza che non hai fatto nulla di tutto questo ;)

E' sorprendete come cambiano le risposte in base a come domandi e come ti presenti!

#500 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 21 January 2013 - 14:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 January 2013 - 09:25, ha scritto:

Quando hai risposto a sognandolamito hai risposto con una affermazione che per me è quanto più falso ci sia...
"'unica "adattabile" sull'nsr è quella dell'rs 125 ma la parte riguardante la gestione della valvola è diversa".
E' il tipo di risposta che fornisce chi ha i paraocchi come i cavalli, non vedo dubbi nella tua affermazione. Infatti sognandolamito ha lasciato stare e come gli ho scritto, lo capisco bene. Anch'io preferisco non avere a che fare con gente che si ritiene sveglia e risponde come te. In questo caso più che ha te ho risposto a sognandolamito.
Francis Bacon scrisse: se si comincia con le certezze si finirà con i dubbi, ma se si comincia con i dubbi e si ha pazienza, si otterranno le certezze.

Conosco diverse aziende che realizzano CDI centraline specifiche o adattabili (basta cablarle...) per le Honda 125.
Ho fatto finta per un momento di essere un qualsiasi utente senza arte ne parte. Utilizzando google in meno di due minuti ho trovato quello ti ho postato. Per arrivare a questo risultato indubbiamente ci vogliono delle capacità sopra la media se uno che si ritiene sveglio come te non ha trovato nulla...

Le risposte che puoi ottenere dipendono da quello che scrivi e come ti poni. Se hai scritto a Borut come hai risposto a sognandolamito e a me è difficile che ti risponda. Se chiedi informazioni sulle centraline, scrivendo in inglese, per un modello di moto che non si trova sul sito l'email deve avere un minimo di contenuto informativo... Avresti dovuto inviare almeno lo schema elettrico della NSR 125 leggibile e la foto dello statore e del volano lato esterno da dove di norma il pickup prende il segnale.
Ho la certezza che non hai fatto nulla di tutto questo ;)

E' sorprendete come cambiano le risposte in base a come domandi e come ti presenti!
vabbe mrk io direi di chiudere il discorso, mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose e di non essere capito. sinceramente visto come parlano di te nel forum avrei preferito un consiglio piuttosto che una critica. sicuramente non avrò le tue conoscenze e la tua esperienza, ho 21 e quello che faccio lo faccio da solo senza un team che mi supporti. sbaglio, imparo, sono cose normali. tu potevi benissimo dire " sai esistono altre aziende che producono centraline " visto che io ho ripetuto e straripetuto che ne conoscevo solo 2. invece no, mi hai preso per stupido e incapace, ciò non ti fa onore.
ripeto discorso chiuso.

31 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 31 ospiti, 0 utenti anonimi