Io ho provato un po' di tutto, quello con cui mi sono trovato meglio sono le centraline Zeeltronic. Con le Honda rendono di più anche rispetto alle centraline HRC. Penso sia solo un problema di mancano sviluppo, la Honda ha abbandonato i motori 2T da tempo.
Tralasciando la versione dell'elettronica Zeeltronic più completa e costosa che consente di gestire le curve d'anticipo, cambio elettronico e powerjet per ogni cambio marcia Borut produceva e probabilmente produce ancora su ordine anche una centralina per le Honda 125 GP con meno funzioni, più economica e semplice da gestire per i meno esperti. Non compare sul sito, come tante altre realizzazioni.
Inoltre Borut, nel dubbio, se gli invii lo schema elettrico della tua moto, rotore/statore, motorino/sistema di gestione della valvola di scarico può verificare la compatibilità delle centraline già prodotte con la tua accensione. A questa opportunità e altre simili con altre aziende si riferiva sognandolamito nel suo post...
Quando si prepara il motore di una vecchia moto, a meno di voler allestire una moto come "storica", è meglio attingere dallo stato dell'arte della tecnica attuale. Tanto meglio se si riesce ad individuare e superare gli errori e i limiti delle vecchie preparazione dello stesso motore. Almeno io lavoro così.
Messaggio modificato da {mRk} il 20 January 2013 - 23:17