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My Honda Nsr 125


614 risposte a questa discussione

#501 Raiden

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Inviato 21 January 2013 - 15:38

era tanto che non aveva un bersaglio mrk...capitelo! :D

#502 {mRk}

    Ing.

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Inviato 21 January 2013 - 20:14

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 21 January 2013 - 14:04, ha scritto:

vabbe mrk io direi di chiudere il discorso, mi sono rotto di ripetere sempre le stesse cose e di non essere capito. sinceramente visto come parlano di te nel forum avrei preferito un consiglio piuttosto che una critica. sicuramente non avrò le tue conoscenze e la tua esperienza, ho 21 e quello che faccio lo faccio da solo senza un team che mi supporti. sbaglio, imparo, sono cose normali. tu potevi benissimo dire " sai esistono altre aziende che producono centraline " visto che io ho ripetuto e straripetuto che ne conoscevo solo 2. invece no, mi hai preso per stupido e incapace, ciò non ti fa onore.
ripeto discorso chiuso.
L'approccio soft per me non serve ad un emerito niente. Non ti prendo per stupido o altro, il mio obbiettivo è di farti cambiare approccio, le tue risposte esprimono troppe convinzioni. Cominci a capire qualcosa di motori il giorno che capisci di saperne nulla.
Devi cercare oltre a quello che "credi" o "pensi", spero di essermi spiegato.

Messaggio modificato da {mRk} il 21 January 2013 - 20:17

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#503 Loki

    Novellino

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Inviato 25 January 2013 - 20:38

poco fa ero nella superstrada lì vicino zona rovigo - badia polesine
ero a 139 quando ecco che arriva una moto in sorpasso:
....un NSR125
e mi ha sverniciato
:suspi: :suspi: :suspi:
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolo il rumore del 2t a busso di dio

un matto cmq!!!

#504 Grippatore46

    Mitomane

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Inviato 25 January 2013 - 21:17

Visualizza Messaggiodallarace, il 25 January 2013 - 20:38, ha scritto:

poco fa ero nella superstrada lì vicino zona rovigo - badia polesine
ero a 139 quando ecco che arriva una moto in sorpasso:
....un NSR125
e mi ha sverniciato
:suspi: :suspi: :suspi:
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolo il rumore del 2t a busso di dio

un matto cmq!!!
Ormai sono diventati una rarità questi rumori :sniff:

Messaggio modificato da Grippatore46 il 25 January 2013 - 21:17


#505 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 January 2013 - 21:21

Visualizza Messaggiodallarace, il 25 January 2013 - 20:38, ha scritto:

poco fa ero nella superstrada lì vicino zona rovigo - badia polesine
ero a 139 quando ecco che arriva una moto in sorpasso:
....un NSR125
e mi ha sverniciato
:suspi: :suspi: :suspi:
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolo il rumore del 2t a busso di dio

un matto cmq!!!
doveva andare veramente bene quest'nsr!!! che onore farsi scippare la testa da un nsr :D

#506 Loki

    Novellino

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Inviato 26 January 2013 - 20:39

d'altronde le nsr o sono superoriginali sotto un telo in garage
o sono preparate marce
come quella del collega 2tspecialforum
http://sphotos-f.ak....554889069_n.jpg
http://sphotos-d.ak....621458630_n.jpg

#507 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 26 January 2013 - 22:19

Visualizza Messaggiodallarace, il 26 January 2013 - 20:39, ha scritto:


Ma sta padella è la famosa PGM3?
Per fare le stesse cose (o forse più) basterebbe una scatolina 12x10x3...

Saluti
Niko

Immagine inserita


#508 SARETTONSR

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Inviato 27 January 2013 - 09:25

Visualizza Messaggiodallarace, il 26 January 2013 - 20:39, ha scritto:

d'altronde le nsr o sono superoriginali sotto un telo in garage
o sono preparate marce
come quella del collega 2tspecialforum
http://sphotos-f.ak....554889069_n.jpg
http://sphotos-d.ak....621458630_n.jpg
sarei curioso di vederla in azione quell'nsr! veramente bella e leggera (io non bado al peso, vorrei vedere quanto pesa la mia!)

#509 SARETTONSR

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Inviato 27 January 2013 - 09:35

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 January 2013 - 22:19, ha scritto:

Ma sta padella è la famosa PGM3?
Per fare le stesse cose (o forse più) basterebbe una scatolina 12x10x3...

Saluti
Niko
e si in effetti non è piccolissima, però per poter gestire anche la valvola, il tps e il powerjet, in rapporto agli anni in cui è stata concepita (89-90) non è grandissima

ecco una foto dell'interno
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#510 sognandolamito

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Inviato 27 January 2013 - 10:07

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 27 January 2013 - 09:35, ha scritto:

e si in effetti non è piccolissima, però per poter gestire anche la valvola, il tps e il powerjet, in rapporto agli anni in cui è stata concepita (89-90) non è grandissima

Non è che non sia "piccolissima" è che è letteralmente IMMENSA. Si può fare mooooolto di meglio con pochi soldi oggi.
Soprattutto a livello di dimensioni.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 27 January 2013 - 10:08

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#511 Loki

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Inviato 27 January 2013 - 11:54

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 27 January 2013 - 09:25, ha scritto:

(io non bado al peso, vorrei vedere quanto pesa la mia!)
non c'è un isola ecologica da te?
qui dove sto io c'è un posto dove si va a portare la carta e il cartone etc
e ti scontano tot soldi sulla bolletta in base ai kg che porti
quindi tu entri con la macchina, te la pesano carica, poi la pesi scarica etc
potresti passare in un posto così, per avere un idea indicativa

Messaggio modificato da dallarace il 27 January 2013 - 11:55


#512 SARETTONSR

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Inviato 27 January 2013 - 13:05

Visualizza Messaggiodallarace, il 27 January 2013 - 11:54, ha scritto:

non c'è un isola ecologica da te?
qui dove sto io c'è un posto dove si va a portare la carta e il cartone etc
e ti scontano tot soldi sulla bolletta in base ai kg che porti
quindi tu entri con la macchina, te la pesano carica, poi la pesi scarica etc
potresti passare in un posto così, per avere un idea indicativa
si c'è ma è distante, però pensandoci potrei passare da un frantoio vicino casa mia, hanno una gran bilancia dove pesano le casse con le olive :D

#513 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 27 January 2013 - 13:52

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 27 January 2013 - 13:05, ha scritto:

si c'è ma è distante, però pensandoci potrei passare da un frantoio vicino casa mia, hanno una gran bilancia dove pesano le casse con le olive :D

Boh, io risulto di un certo peso su quasi tutte le bilance (più o meno un kilo). Al frantoio pesavo 5kg in più (che gioia!).
Contando che lo scarto è quadratico, pesando mettiamo 120kg...

Saluti
Niko

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#514 SARETTONSR

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Inviato 27 January 2013 - 17:43

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 27 January 2013 - 13:52, ha scritto:

Boh, io risulto di un certo peso su quasi tutte le bilance (più o meno un kilo). Al frantoio pesavo 5kg in più (che gioia!).
Contando che lo scarto è quadratico, pesando mettiamo 120kg...

Saluti
Niko
la mia moto pesa assaii! soprattutto codone e telaietto!

#515 Loki

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Inviato 27 January 2013 - 20:05

Allora maledetto necrofago?
:smiling:


Non aggiorni da 2 ore e mezza.
Progressi?

Messaggio modificato da dallarace il 12 February 2013 - 01:33


#516 bubagan

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Inviato 27 January 2013 - 20:25

bella quella nsr che hai postato dalla. il forcellone è srz/tzr?

#517 Loki

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Inviato 27 January 2013 - 20:27

si
questo è il suo topic
http://www.2t-specia...=3301&start=200

Messaggio modificato da dallarace il 27 January 2013 - 20:28


#518 SARETTONSR

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Inviato 29 January 2013 - 20:30

Visualizza Messaggiodallarace, il 27 January 2013 - 20:27, ha scritto:

si
questo è il suo topic
http://www.2t-specia...=3301&start=200
mi sono messo in contatto con il proprietario :D

#519 Loki

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Inviato 18 February 2013 - 14:49

SBAM!!! LE QUOTE PER ABBASSARE IL CILINDRO! IL PIER LE HA SCRITTE!

Honda NSR: come elaborarla?

Pubblicato Venerdì, 11 Gennaio 2013 09:55 Scritto da tenente bullit




Immagine inserita
Mi hanno regalato una Honda NSR 125 in perfette condizioni: ha solo 5000 km e sembra uscita ieri dalla fabbrica!
Mi piacerebbe elaborarla senza stravolgerla. Ho una buona esperienza come preparatore, ma sono troppo giovane per avere le dritte giuste su questo motore. Cosa mi consigli di fare?
Luca, Arezzo

Il motore della Honda NSR è forse il migliore 125 sportivo stradale mai costruito. L’unico motivo per il quale non ha potuto continuare a misurarsi con Aprilia e Cagiva nella 125 Sport Production è da ricercarsi nelle problematiche della ciclistica di quella moto, non all’altezza della RS125 e della Mito.
Il motore, infatti, ha il cilindro più evoluto, con luce di scarico sdoppiata con traversino e un ottimo lavaggio. Ai tempi in cui si correva con questa moto nella SP il cilindro veniva toccato ben poco: si lavorava sul pacco lamellare (si montavano lamelle speciali e un diverso inserto guidaflussi), sull’impianto di scarico (la Jolly Moto realizzava un’espansione straordinaria per quella moto), sul carburatore e, soprattutto, su alcuni parametri del cilindro. In particolare, quel motore aveva le fasi di travaso troppo alte: soluzione scelta per ammorbidire l’erogazione e limitare l’allungo.
La prima cosa da fare è sbassare il piano appoggio cilindro al carter e controllare attentamente rapporto di compressione e altezza di squish. Di solito si abbassava questo piano di 7/10 di mm e si correggeva al tornio la banda di squish, in modo da ottenere una distanza di soli 15/100 inferiore a quella di serie. Poi, se il motore tendeva a murare in alto, si alzava di 2° la luce di scarico.
In questa configurazione la tua NSR 125 sarà molto più cattiva ai bassi e molto più propensa ad allungare in fuorigiri. A quel punto, però, monta un set di pastiglie freno racing con mescola sinterizzata…

Messaggio modificato da dallarace il 18 February 2013 - 16:32


#520 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 18 February 2013 - 17:50

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 February 2013 - 14:49, ha scritto:

SBAM!!! LE QUOTE PER ABBASSARE IL CILINDRO! IL PIER LE HA SCRITTE!

Honda NSR: come elaborarla?

Pubblicato Venerdì, 11 Gennaio 2013 09:55 Scritto da tenente bullit




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Mi hanno regalato una Honda NSR 125 in perfette condizioni: ha solo 5000 km e sembra uscita ieri dalla fabbrica!
Mi piacerebbe elaborarla senza stravolgerla. Ho una buona esperienza come preparatore, ma sono troppo giovane per avere le dritte giuste su questo motore. Cosa mi consigli di fare?
Luca, Arezzo

Il motore della Honda NSR è forse il migliore 125 sportivo stradale mai costruito. L’unico motivo per il quale non ha potuto continuare a misurarsi con Aprilia e Cagiva nella 125 Sport Production è da ricercarsi nelle problematiche della ciclistica di quella moto, non all’altezza della RS125 e della Mito.
Il motore, infatti, ha il cilindro più evoluto, con luce di scarico sdoppiata con traversino e un ottimo lavaggio. Ai tempi in cui si correva con questa moto nella SP il cilindro veniva toccato ben poco: si lavorava sul pacco lamellare (si montavano lamelle speciali e un diverso inserto guidaflussi), sull’impianto di scarico (la Jolly Moto realizzava un’espansione straordinaria per quella moto), sul carburatore e, soprattutto, su alcuni parametri del cilindro. In particolare, quel motore aveva le fasi di travaso troppo alte: soluzione scelta per ammorbidire l’erogazione e limitare l’allungo.
La prima cosa da fare è sbassare il piano appoggio cilindro al carter e controllare attentamente rapporto di compressione e altezza di squish. Di solito si abbassava questo piano di 7/10 di mm e si correggeva al tornio la banda di squish, in modo da ottenere una distanza di soli 15/100 inferiore a quella di serie. Poi, se il motore tendeva a murare in alto, si alzava di 2° la luce di scarico.
In questa configurazione la tua NSR 125 sarà molto più cattiva ai bassi e molto più propensa ad allungare in fuorigiri. A quel punto, però, monta un set di pastiglie freno racing con mescola sinterizzata…
Dalla ti amo! <3 ora mi sono chiare più cose!





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