My Honda Nsr 125
#501
Inviato 21 January 2013 - 15:38
#502
Inviato 21 January 2013 - 20:14
SARETTONSR, il 21 January 2013 - 14:04, ha scritto:
ripeto discorso chiuso.
Devi cercare oltre a quello che "credi" o "pensi", spero di essermi spiegato.
Messaggio modificato da {mRk} il 21 January 2013 - 20:17
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#503
Inviato 25 January 2013 - 20:38
ero a 139 quando ecco che arriva una moto in sorpasso:
....un NSR125
e mi ha sverniciato
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolo il rumore del 2t a busso di dio
un matto cmq!!!
#504
Inviato 25 January 2013 - 21:17
dallarace, il 25 January 2013 - 20:38, ha scritto:
ero a 139 quando ecco che arriva una moto in sorpasso:
....un NSR125
e mi ha sverniciato
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolo il rumore del 2t a busso di dio
un matto cmq!!!
Messaggio modificato da Grippatore46 il 25 January 2013 - 21:17
#505
Inviato 25 January 2013 - 21:21
dallarace, il 25 January 2013 - 20:38, ha scritto:
ero a 139 quando ecco che arriva una moto in sorpasso:
....un NSR125
e mi ha sverniciato
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
spettacolo il rumore del 2t a busso di dio
un matto cmq!!!
#506
Inviato 26 January 2013 - 20:39
o sono preparate marce
come quella del collega 2tspecialforum
http://sphotos-f.ak....554889069_n.jpg
http://sphotos-d.ak....621458630_n.jpg
#507
#508
Inviato 27 January 2013 - 09:25
dallarace, il 26 January 2013 - 20:39, ha scritto:
o sono preparate marce
come quella del collega 2tspecialforum
http://sphotos-f.ak....554889069_n.jpg
http://sphotos-d.ak....621458630_n.jpg
#509
Inviato 27 January 2013 - 09:35
sognandolamito, il 26 January 2013 - 22:19, ha scritto:
Per fare le stesse cose (o forse più) basterebbe una scatolina 12x10x3...
Saluti
Niko
ecco una foto dell'interno
#510
Inviato 27 January 2013 - 10:07
SARETTONSR, il 27 January 2013 - 09:35, ha scritto:
Non è che non sia "piccolissima" è che è letteralmente IMMENSA. Si può fare mooooolto di meglio con pochi soldi oggi.
Soprattutto a livello di dimensioni.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 27 January 2013 - 10:08
#511
Inviato 27 January 2013 - 11:54
SARETTONSR, il 27 January 2013 - 09:25, ha scritto:
qui dove sto io c'è un posto dove si va a portare la carta e il cartone etc
e ti scontano tot soldi sulla bolletta in base ai kg che porti
quindi tu entri con la macchina, te la pesano carica, poi la pesi scarica etc
potresti passare in un posto così, per avere un idea indicativa
Messaggio modificato da dallarace il 27 January 2013 - 11:55
#512
Inviato 27 January 2013 - 13:05
dallarace, il 27 January 2013 - 11:54, ha scritto:
qui dove sto io c'è un posto dove si va a portare la carta e il cartone etc
e ti scontano tot soldi sulla bolletta in base ai kg che porti
quindi tu entri con la macchina, te la pesano carica, poi la pesi scarica etc
potresti passare in un posto così, per avere un idea indicativa
#513
Inviato 27 January 2013 - 13:52
SARETTONSR, il 27 January 2013 - 13:05, ha scritto:
Boh, io risulto di un certo peso su quasi tutte le bilance (più o meno un kilo). Al frantoio pesavo 5kg in più (che gioia!).
Contando che lo scarto è quadratico, pesando mettiamo 120kg...
Saluti
Niko
#514
Inviato 27 January 2013 - 17:43
sognandolamito, il 27 January 2013 - 13:52, ha scritto:
Contando che lo scarto è quadratico, pesando mettiamo 120kg...
Saluti
Niko
#515
Inviato 27 January 2013 - 20:05
Non aggiorni da 2 ore e mezza.
Progressi?
Messaggio modificato da dallarace il 12 February 2013 - 01:33
#516
Inviato 27 January 2013 - 20:25
#517
Inviato 27 January 2013 - 20:27
questo è il suo topic
http://www.2t-specia...=3301&start=200
Messaggio modificato da dallarace il 27 January 2013 - 20:28
#518
#519
Inviato 18 February 2013 - 14:49
Honda NSR: come elaborarla?
Pubblicato Venerdì, 11 Gennaio 2013 09:55 Scritto da tenente bullit
Mi hanno regalato una Honda NSR 125 in perfette condizioni: ha solo 5000 km e sembra uscita ieri dalla fabbrica!
Mi piacerebbe elaborarla senza stravolgerla. Ho una buona esperienza come preparatore, ma sono troppo giovane per avere le dritte giuste su questo motore. Cosa mi consigli di fare?
Luca, Arezzo
Il motore della Honda NSR è forse il migliore 125 sportivo stradale mai costruito. L’unico motivo per il quale non ha potuto continuare a misurarsi con Aprilia e Cagiva nella 125 Sport Production è da ricercarsi nelle problematiche della ciclistica di quella moto, non all’altezza della RS125 e della Mito.
Il motore, infatti, ha il cilindro più evoluto, con luce di scarico sdoppiata con traversino e un ottimo lavaggio. Ai tempi in cui si correva con questa moto nella SP il cilindro veniva toccato ben poco: si lavorava sul pacco lamellare (si montavano lamelle speciali e un diverso inserto guidaflussi), sull’impianto di scarico (la Jolly Moto realizzava un’espansione straordinaria per quella moto), sul carburatore e, soprattutto, su alcuni parametri del cilindro. In particolare, quel motore aveva le fasi di travaso troppo alte: soluzione scelta per ammorbidire l’erogazione e limitare l’allungo.
La prima cosa da fare è sbassare il piano appoggio cilindro al carter e controllare attentamente rapporto di compressione e altezza di squish. Di solito si abbassava questo piano di 7/10 di mm e si correggeva al tornio la banda di squish, in modo da ottenere una distanza di soli 15/100 inferiore a quella di serie. Poi, se il motore tendeva a murare in alto, si alzava di 2° la luce di scarico.
In questa configurazione la tua NSR 125 sarà molto più cattiva ai bassi e molto più propensa ad allungare in fuorigiri. A quel punto, però, monta un set di pastiglie freno racing con mescola sinterizzata…
Messaggio modificato da dallarace il 18 February 2013 - 16:32
#520
Inviato 18 February 2013 - 17:50
dallarace, il 18 February 2013 - 14:49, ha scritto:
Honda NSR: come elaborarla?
Pubblicato Venerdì, 11 Gennaio 2013 09:55 Scritto da tenente bullit
Mi hanno regalato una Honda NSR 125 in perfette condizioni: ha solo 5000 km e sembra uscita ieri dalla fabbrica!
Mi piacerebbe elaborarla senza stravolgerla. Ho una buona esperienza come preparatore, ma sono troppo giovane per avere le dritte giuste su questo motore. Cosa mi consigli di fare?
Luca, Arezzo
Il motore della Honda NSR è forse il migliore 125 sportivo stradale mai costruito. L’unico motivo per il quale non ha potuto continuare a misurarsi con Aprilia e Cagiva nella 125 Sport Production è da ricercarsi nelle problematiche della ciclistica di quella moto, non all’altezza della RS125 e della Mito.
Il motore, infatti, ha il cilindro più evoluto, con luce di scarico sdoppiata con traversino e un ottimo lavaggio. Ai tempi in cui si correva con questa moto nella SP il cilindro veniva toccato ben poco: si lavorava sul pacco lamellare (si montavano lamelle speciali e un diverso inserto guidaflussi), sull’impianto di scarico (la Jolly Moto realizzava un’espansione straordinaria per quella moto), sul carburatore e, soprattutto, su alcuni parametri del cilindro. In particolare, quel motore aveva le fasi di travaso troppo alte: soluzione scelta per ammorbidire l’erogazione e limitare l’allungo.
La prima cosa da fare è sbassare il piano appoggio cilindro al carter e controllare attentamente rapporto di compressione e altezza di squish. Di solito si abbassava questo piano di 7/10 di mm e si correggeva al tornio la banda di squish, in modo da ottenere una distanza di soli 15/100 inferiore a quella di serie. Poi, se il motore tendeva a murare in alto, si alzava di 2° la luce di scarico.
In questa configurazione la tua NSR 125 sarà molto più cattiva ai bassi e molto più propensa ad allungare in fuorigiri. A quel punto, però, monta un set di pastiglie freno racing con mescola sinterizzata…
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