250's knight, il 09 February 2012 - 02:19, ha scritto:
Cambio Pistone Mito
#61
Inviato 09 February 2012 - 02:22
#62
Inviato 09 February 2012 - 09:49
mitico92, il 09 February 2012 - 02:02, ha scritto:
ah si, stanno sotto...però una è per wiseco, l'altra per monofascia..che fai, ne compri due per monofascia?
@Speedy90 quanto l'hai pagata la biella di mat? Mi intrigava un casino comprarla pure a me ma siccome l'ho appena cambiata la biella ora è inutile spendere altri soldi, però, siccome devo cambiarla alla Lawson, quasi quasi metto la biella nuova alla Lawson e sotto la Lucky ci monto quella di mat....Madonna sto riempiendo casa mia di bielle...
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#63
Inviato 09 February 2012 - 10:21
#64
Inviato 09 February 2012 - 10:28
speedy90, il 09 February 2012 - 10:21, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#65
Inviato 09 February 2012 - 10:33
#66
Inviato 09 February 2012 - 11:36
speedy90, il 09 February 2012 - 10:33, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#67
Inviato 09 February 2012 - 17:32
#68
Inviato 09 February 2012 - 18:30
speedy90, il 09 February 2012 - 17:32, ha scritto:
Cmq ragazzi avete dimenticato di citare le espansioni di duranio e l'airbox in fibra di cartonio!!
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#69
Inviato 09 February 2012 - 18:31
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#70
Inviato 09 February 2012 - 19:09
#71
Inviato 09 February 2012 - 19:35
io lo farei lucidare lo stesso fossi in te.
#72
Inviato 09 February 2012 - 20:18
#73
Inviato 09 February 2012 - 20:35
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#75
Inviato 10 February 2012 - 00:37
#77
Inviato 10 February 2012 - 12:25
#78
Inviato 10 February 2012 - 13:16
mitico92, il 10 February 2012 - 00:37, ha scritto:
Se ci vai giù di mazzetta e scalpello anche due... io di cilindri che prendono un centesimo "reale" tra una lucidata e l'altra ancora ne devo vedere... sarà che il mio concetto di lucidata è diverso da quello degli altri... I cilindri cromati se non hanno segni di grippata, parti del pistone fuse sulla canna ecc. non hanno bisogno di altro che del ripristino delle "uttature", cioè quei microsolchi che permettono all'olio di fare presa sulla canna senza scivolare via.
Su un motore stradale, con cambio del pistone fatto ad intervalli chilometrici elevati, ha senso ripassare la canna con le giuste pietre per ripristinare la rugosità del riporto, mentre su uno da pista revisionato con maggiore frequenza in genere ci si limita ad una passata di carta vetrata con grana adeguata grana bagnata con olio motore o acqua saponata. L'operazione non comporta cambiamenti dimensionali apprezzabili dell'alesaggio, così come non dovrebbe esserlo con una lucidata eseguita a macchina...
Messaggio modificato da mito160cc il 10 February 2012 - 13:30
#79
Inviato 10 February 2012 - 14:10
mito160cc, il 10 February 2012 - 13:16, ha scritto:
Su un motore stradale, con cambio del pistone fatto ad intervalli chilometrici elevati, ha senso ripassare la canna con le giuste pietre per ripristinare la rugosità del riporto, mentre su uno da pista revisionato con maggiore frequenza in genere ci si limita ad una passata di carta vetrata con grana adeguata grana bagnata con olio motore o acqua saponata. L'operazione non comporta cambiamenti dimensionali apprezzabili dell'alesaggio, così come non dovrebbe esserlo con una lucidata eseguita a macchina...
#80
Inviato 10 February 2012 - 15:03
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