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Cambio Pistone Mito


133 risposte a questa discussione

#61 mitico92

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Inviato 09 February 2012 - 02:22

Visualizza Messaggio250's knight, il 09 February 2012 - 02:19, ha scritto:

Metti delle bielle sp e tutto si risolve ;)
ca##o sono le bielle sp? XD poi la mito ha un cilindro, non so se ti era sfuggito XD

#62 PrizeGold

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Inviato 09 February 2012 - 09:49

Visualizza Messaggiomitico92, il 09 February 2012 - 02:02, ha scritto:

io non le vedo le riken
ah si, stanno sotto...però una è per wiseco, l'altra per monofascia..che fai, ne compri due per monofascia?
Eh se uno le vuole proprio ;)
@Speedy90 quanto l'hai pagata la biella di mat? Mi intrigava un casino comprarla pure a me ma siccome l'ho appena cambiata la biella ora è inutile spendere altri soldi, però, siccome devo cambiarla alla Lawson, quasi quasi metto la biella nuova alla Lawson e sotto la Lucky ci monto quella di mat....Madonna sto riempiendo casa mia di bielle...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#63 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 10:21

io la ho pagata 160.... con gabbia rulli di testa di iko argentata ad aghi estraibili... e biella ricavata dal pieno davvero di formidabile qualità.... si può dire a mio parere la migliore che ho mai visto..(per le conoscenze che ho io) poi non so.... comunque ora mi sto facendo mandare sempre da matt anche la gabbietta rulli iko di piede di biella.... cosi ho definitivamente eliminato il problema di resistenza e durata delle bielle e gabbie originali!... te le consiglio vivamente... oltre al fatto che matt è velocissimo a spedire.. il giorno dopo che la ho pagata la avevo gia a casa e conta che io sono in un'isola

#64 PrizeGold

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Inviato 09 February 2012 - 10:28

Visualizza Messaggiospeedy90, il 09 February 2012 - 10:21, ha scritto:

io la ho pagata 160.... con gabbia rulli di testa di iko argentata ad aghi estraibili... e biella ricavata dal pieno davvero di formidabile qualità.... si può dire a mio parere la migliore che ho mai visto..(per le conoscenze che ho io) poi non so.... comunque ora mi sto facendo mandare sempre da matt anche la gabbietta rulli iko di piede di biella.... cosi ho definitivamente eliminato il problema di resistenza e durata delle bielle e gabbie originali!... te le consiglio vivamente... oltre al fatto che matt è velocissimo a spedire.. il giorno dopo che la ho pagata la avevo gia a casa e conta che io sono in un'isola
mamma mia mi stai facendo venire una voglia. dai vediamo un pò visto che il mio blocco è stato di nuovo aperto se riesce a racimolare 160€ di più la prendo sicuro. senti ma di che materiale è? come l'originale?
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#65 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 10:33

il peso è identico a quello originale per non creare scompensi di bilanciamento credo... comunque ecco proprio "l'inserzione" se si può chiamare cosi .. proprio delle bielle in questione... http://forum.mitoclu...vate-dal-pieno/

#66 PrizeGold

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Inviato 09 February 2012 - 11:36

Visualizza Messaggiospeedy90, il 09 February 2012 - 10:33, ha scritto:

il peso è identico a quello originale per non creare scompensi di bilanciamento credo... comunque ecco proprio "l'inserzione" se si può chiamare cosi .. proprio delle bielle in questione... http://forum.mitoclu...vate-dal-pieno/
grazie ora la guardo ;)
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#67 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 17:32

ragazzi alla fine ho acquistato un asso werke diametro B cioè misura 55.95... è quello che mi hanno detto di prendere sia in retifica che il mio meccanico... è buono a livello di fasce? e come qualità di pistone?

#68 PrizeGold

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Inviato 09 February 2012 - 18:30

Visualizza Messaggiospeedy90, il 09 February 2012 - 17:32, ha scritto:

ragazzi alla fine ho acquistato un asso werke diametro B cioè misura 55.95... è quello che mi hanno detto di prendere sia in retifica che il mio meccanico... è buono a livello di fasce? e come qualità di pistone?
E' l'originale in pratica.

Cmq ragazzi avete dimenticato di citare le espansioni di duranio e l'airbox in fibra di cartonio!!
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#69 {mRk}

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Inviato 09 February 2012 - 18:31

Ho ripulito la discussione, basta OT e spam.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#70 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 19:09

si appunto è l'originale... infatti mi ha detto che il cilindro non era consumato e che era solo il pistone da cambiare quindi di comprarmi un altro pistone nuovo identico all'originale

#71 mitico92

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Inviato 09 February 2012 - 19:35

mmmm nemmeno un po' ovalizzato? di solito un centesimo sull'asse scarico aspirazione lo prende con 14 mila km...
io lo farei lucidare lo stesso fossi in te.

#72 speedy90

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Inviato 09 February 2012 - 20:18

si si ma la lucidata la deve fare

#73 Marco Sfunk

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Inviato 09 February 2012 - 20:35

se non hai mai aperto 55.95 è disolito la misura del pistone dopo la prima lucidatura del clindro accoppiato!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#74 Spigu#

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Inviato 09 February 2012 - 22:08

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 09 February 2012 - 20:35, ha scritto:

se non hai mai aperto 55.95 è disolito la misura del pistone dopo la prima lucidatura del clindro accoppiato!
dipende come esce il cilindro nuovo dalla gilardoni, il mio originale di fabbrica è accoppiato a un b

#75 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 10 February 2012 - 00:37

scusa ma se lucidi un centesimo almeno lo prende il cilindro...la misura devono prenderla dopo la lucidata!!

#76 Marco Sfunk

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Inviato 10 February 2012 - 06:54

io su due mito che ho chiuso ho accoppiato una B prima c'era una A

coicidenze
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#77 speedy90

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Inviato 10 February 2012 - 12:25

non so che dirvi.. a me ha detto così

#78 mito160cc

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Visualizza Messaggiomitico92, il 10 February 2012 - 00:37, ha scritto:

scusa ma se lucidi un centesimo almeno lo prende il cilindro...la misura devono prenderla dopo la lucidata!!

Se ci vai giù di mazzetta e scalpello anche due... io di cilindri che prendono un centesimo "reale" tra una lucidata e l'altra ancora ne devo vedere... sarà che il mio concetto di lucidata è diverso da quello degli altri... I cilindri cromati se non hanno segni di grippata, parti del pistone fuse sulla canna ecc. non hanno bisogno di altro che del ripristino delle "uttature", cioè quei microsolchi che permettono all'olio di fare presa sulla canna senza scivolare via.

Su un motore stradale, con cambio del pistone fatto ad intervalli chilometrici elevati, ha senso ripassare la canna con le giuste pietre per ripristinare la rugosità del riporto, mentre su uno da pista revisionato con maggiore frequenza in genere ci si limita ad una passata di carta vetrata con grana adeguata grana bagnata con olio motore o acqua saponata. L'operazione non comporta cambiamenti dimensionali apprezzabili dell'alesaggio, così come non dovrebbe esserlo con una lucidata eseguita a macchina...

Messaggio modificato da mito160cc il 10 February 2012 - 13:30

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#79 mitico92

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Inviato 10 February 2012 - 14:10

Visualizza Messaggiomito160cc, il 10 February 2012 - 13:16, ha scritto:

Se ci vai giù di mazzetta e scalpello anche due... io di cilindri che prendono un centesimo "reale" tra una lucidata e l'altra ancora ne devo vedere... sarà che il mio concetto di lucidata è diverso da quello degli altri... I cilindri cromati se non hanno segni di grippata, parti del pistone fuse sulla canna ecc. non hanno bisogno di altro che del ripristino delle "uttature", cioè quei microsolchi che permettono all'olio di fare presa sulla canna senza scivolare via.

Su un motore stradale, con cambio del pistone fatto ad intervalli chilometrici elevati, ha senso ripassare la canna con le giuste pietre per ripristinare la rugosità del riporto, mentre su uno da pista revisionato con maggiore frequenza in genere ci si limita ad una passata di carta vetrata con grana adeguata grana bagnata con olio motore o acqua saponata. L'operazione non comporta cambiamenti dimensionali apprezzabili dell'alesaggio, così come non dovrebbe esserlo con una lucidata eseguita a macchina...
andrò a spiegarglielo alla rettifica da cui mi servo...ogni volta che ho lucidato, non per forza per una grippata, ho perso uno o due centesimi O_O

#80 speedy90

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Inviato 10 February 2012 - 15:03

ma dalla tua retifica usano le zappe? :).. comunque anche dalla mia retifica mi ha detto di montare lo stesso pistone perche con la lucidatura ripristinava solamente quei microsolchi per trattenere l'olio..





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