Cerchi Mito In Alluminio Forgiato
#61
Inviato 22 August 2012 - 15:01
#62
Inviato 22 August 2012 - 15:10
Per la Mito vedrò il da farsi verso fine anno.
Messaggio modificato da {mRk} il 22 August 2012 - 15:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#63
Inviato 23 August 2012 - 09:13
#64
Inviato 23 August 2012 - 10:15
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#65
#66
Inviato 22 October 2012 - 18:31
Messaggio modificato da speedmito il 22 October 2012 - 18:33
#67
Inviato 23 October 2012 - 09:43
Si può comunque verificare quanti sono interessati alla realizzazione dei cerchi Mito (canale 3" anteriore e 4" posteriore) con un tetto di spesa di 1.250€ e poi eventualmente valutare come procedere. Se ci fosse un interesse di più soggetti posso anche attivarmi per fare realizzare i cerchi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#68
Inviato 23 October 2012 - 18:15
come mai tetto di spesa 1250?... grazie per le delucidazioni..
Messaggio modificato da speedmito il 23 October 2012 - 19:04
#69
Inviato 23 October 2012 - 21:46
Quindi tra maggiori costi dell'azienda, numeri di produzione più bassi rispetto alle mie previsioni iniziali, costo della corona e costi spedizione mi aspetto che il costo finale arrivi a questa cifra.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#70
Inviato 24 October 2012 - 20:45
#71
Inviato 30 October 2012 - 22:51
io sono interessato realmente
#72
Inviato 31 October 2012 - 21:22
Cerco di fare quel che posso per avere le moto pronte per il prossimo campionato Alpe Adria. L'utilizzo dei cerchi aftermarket non è consentito quindi non sono tra le mie priorità.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#73
Inviato 02 November 2012 - 21:22
per i cerchi allora vedremo in futuro..l'anno prossimo se decidi di fare un ordine , ricordati di me , graziee
#74
Inviato 02 November 2012 - 21:33
#75
Inviato 31 January 2013 - 09:47
Vista la richiesta di un appassionato estero della Cagiva Mito di fare realizzare un lotto di cerchi in alluminio forgiato per la Mito rivaluterò la fattibilità della realizzazione dei cerchi per la Mito. Lui si prenderebbe in carico la metà del lotto minimo richiesto, io la restante metà.
A livello tecnico, l'anteriore con canale da 3" anteriore e il posteriore con canale da 4" rispondono alla maggior parte delle richieste.
I cerchi saranno dimensionati solo per uso pista.
Mi aspetto che l'anteriore pesi meno di 3,0 kg (il cerchio anteriore da 3 1/2" bidisco pesa 3,1kg) e il posteriore da 4" intorno ai 4kg.
Il cerchi saranno plug & play, quindi completi di distanziali, cuscinetti, portacorona standard Marchesini e predisposti per l'uso dei dischi freno originali.
Punto di averli a 1100-1200€ la coppia di cerchi, devo chiedere un preventivo di spesa.
Probabilmente sarà realizzato un secondo lotto di cerchi per l'Aprilia RS250. Non seguirò io questo realizzazione.
Se qualcuno è interessato posso metterlo in contatto con chi si prenderà in carico la realizzazione.
Vi posto anche un paio di foto dei cerchi MFR montati sulla mia RS250:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#76
Inviato 01 February 2013 - 19:51
#77
Inviato 01 February 2013 - 22:37
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#78
Inviato 02 February 2013 - 11:32
cmq oh, meno di 3 kg l'anteriore è un ottima cosa per essere alluminio: il mio marvic con doppio attacco pesa 2,81kg e il marchesini 2,914kg. entrambi sono in magnesio. col singolo attacco a destra forse si recupera qualcosa vero? anche il psoteriore da 4kg è una gran bella cosa rispetto ai cerchi mito posteriore tremendi da 8kg circa.
Messaggio modificato da bubagan il 02 February 2013 - 11:34
#79
Inviato 06 February 2013 - 18:22
Sulla carta 1 kg in meno a livello di cerchio equivale a 4 kg in meno di massa sospesa. 7kg in meno di massa sospesa equivalgono a circa 1 CV in più di motore.
Sono stime di larga massima.
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#80
Inviato 07 February 2013 - 23:23
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